GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Yashodara » 14 nov 2011, 20:55

E finalmente... commento a Sabotaggio d'amore. La seconda parte mi è piaciuta di più della prima, la storia è diventata a tratti quasi coinvolgente (!) e in generale mi irritava meno. Quello che è interessante in questo libro, come diceva cance, è il mondo parallelo e indipendente dall'esterno in cui vivono i bambini di Sanlitun. Questo penso sia normale in una condizione del genere: obbligatoriamente esclusi dalla società del Paese dove vivono e costretti a una convivenza forzata in uno spazio ristretto. In fondo, i loro genitori stavano nelle stesse condizioni ma non potevano mettersi a giocare alla guerra quindi si rompevano molto di più :-D :-D :-D . Alla fine, dopo attenta riflessione, darei a questo libro un 7.

Mercoledì devo andare a Ginevra (4 ore di treno tra andare e tornare) e mi sa che inizio l'LDM di novembre. Qualcuna di voi lo sta già leggendo??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 22:32

michy1976 ha scritto:ragazze per la migrazione del blog, iscrivetevi su wordpress.com entro domani sera e mandatemi via mp o mail il vostro username cosi nella migrazione i post rimangono di chi li aveva postati nel blog vecchio! Grazieeee
sono bibliociuk
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 22:46

Yashodara ha scritto:
Mercoledì devo andare a Ginevra (4 ore di treno tra andare e tornare) e mi sa che inizio l'LDM di novembre. Qualcuna di voi lo sta già leggendo??
Io dovrei leggere domani perchè vado a Milano. Qualcuna mi sa che l'ha finito e altre lo stanno leggendo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 22:48

FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ma che bellezza!!!! :cuore :bacetto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 22:52

Yashodara ha scritto:

Ciuk news del lavoro? E l'orecchio di JT? :incrocini :incrocini :incrocini per lui povero tesoro... io ho sofferto di otite a lungo, ben più in là della prima infanzia, ed è veramente brutta come cosa.
Grazie per l'estrazione cara!
Per il lavoro, no news.
L'orecchio di JT non ha più dato problemi per ora. Vediamo come va domani, poi mercoledì lo mando al nido se tutto procede bene. :incrocini

Al nido la fanno dormire troppo al mattino, quindi? Anche secondo me meglio fare il contrario: un riposino velox al mattino e più corposo al pomeriggio. Tanto che con l'avanzare del tempo, quello del mattino dovrebbe perderlo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 22:54

Ily :incrocini per Stefano perchè non sia allergico... e per il compagno di tua mamma. :incrocini

Ah ragazze, la mia biblionatalina beh... che dire... :emozionee devo ri-pensare al regalino perchè ne avevo in mente uno, ma devo cambiarlo... :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 22:57

Fioriblu ha scritto:Ciuk :urka la nebbia!!
:ok per JT e :incrocini per il tampone di JJ!! Ma il diploma che gli hanno dato è quello "diploma di coraggio" con i bambini che tengono i palloncini? Perché ne ha portato uno a casa mio marito per Anna e l'abbiamo appeso anche noi!
Non ha i palloncini però sì, è un diploma di coraggio.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 nov 2011, 8:49

FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D :yeee :clap :festa :emozionee
:congratulations:

ma che bella notizia (anche che tua sorella si sposa....però la tua è trooooppo più bella :vaiii: )

Vabbè, a questo punto volevo accennarvi qualcosa anche della mia novità :fischia ma la tua è così bella che per ora mi "tiro indietro" :sorrisoo poi vi dirò :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 nov 2011, 9:16

FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

MA CHE BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 nov 2011, 9:30

Ciuk Fiori per lo spettegolezzo ecco la news....

la scorsa settimana la mia capa si è beccata con il suo amante qua in ufficio e mentre io e la mia collega lavoravamo loro facevano.... va be avete capito... la cosa divertente è che la mia collega non è stata avvisata che nell'ufficio della suddetta stavano accadendo cose a luci rosse ed è entrata per chiederle una cosa e..... li ha beccati nel mentre della tempesta ormonale :fischia

ovviamente noi non ci possiamo opporre a questa situazione perchè se no le ritorsioni pullulerebbero.... :x:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 nov 2011, 10:06

buongiorno!

Sofia ha una febbriciattola sospetta.. :incrocini e oggi sono stata a casa.

Vi risparmio i pianti di Matilde che ovviamente voleva stare a casa pure lei.. :x: a malincuore ma non ho ceduto, altrimenti l'anno prox a scuola come facciamo?? :pensieroso

fiori ma che bella novità :yeee :-D sono proprio contenta per voi e spero che questo aiuti il vostro rapporto.

Ad esempio alla nostra coppia il mio lavorare all'80% ha fatto bene..non essendo io troppo a casa non posso stressare più di tanto mio marito con le cose da fare e siamo tutti più rilassati :risatina:

mimì eddai dicci anche la tua di novità possiamo gioire per tutte...nel gruppo c'è molto posto :sorrisoo

yasho mi piace il tuo commento a Sabotaggio d'amore. Il problema dell'esclusività dell'amicizia soprattutto tra le femmine non è banale. :che_dici

LDM di Novembre ...sono a pag. 70..lo leggo a fasi alterne. Onestamente credo che parte dell'ispirazione per la vita di Allan l'autore l'abbia mutuata da "Forrest Gump" voi che dite :domanda ?? il che non toglie nulla all'originalità comunque del libro e della sua inventiva.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 nov 2011, 10:11

una domanda per le camperiste esperte e meno esperte...quale può essere un regalo carino e magari non troppo costoso per dei camperisti esperti?... :domanda

yasho mp ricevuto! :ok

ciuk che belle le esperienze a teatro..noi dovremmo andare al circo venerdì sera ..ma speriamo che Sofia regga :incrocini

ily :incrocini a stefano!

pata gli gnocchi di zucca li ho fatti tipo quenelle..oggi vorrei fare anche la torta di mele bimby..ma prima devo esaurire la pigna dello stiro.. :buuu

se passa qualcuna stamattina ci sono :-D

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 nov 2011, 10:46

cancerina72 ha scritto:una domanda per le camperiste esperte e meno esperte...quale può essere un regalo carino e magari non troppo costoso per dei camperisti esperti?... :domanda
uhmmmm...piatti e posate colorati di plastica dura? (non usa e getta)
Una bella tovaglia su misura?
Un'amaca per quando si va in campeggio? :-D

Ora non mi viene in mente altro...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 nov 2011, 10:53

ho iniziato anche io LDM: non male davvero...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2011, 11:09

LDM novembre pag 72
Molto divertente. Però o non ricordo bene Forrest Gump o non trovo le somiglianze. :perplesso
Spoilerino

Le scene coi due vecchietti e il morto mi ha ricordato quel film comico-demenziale che mi pare si intitolasse "Week end con il morto", dove due ragazzi dovevano far credere che un tale fosse ancora vivo e se lo portavano in giro fingendo che lo fosse (occhiali da sole, gli muovevano loro le mani...). Poi anche quell'altro film che vi dicevo con due vecchietti che vincevano ad una lotteria... http://www.cineforum.bz.it/pellicola/ar ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Simpaticissimo, ve lo consiglio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2011, 11:13

Forrest Gump, Svegliati Ned, Week end con il morto.... che ne dite... ne trarranno un film da questo libro? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2011, 11:16

:che_dici

http://bompiani.rcslibri.corriere.it/li ... asson.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Jonas Jonasson

Jonas Jonasson è nato in Svezia e vive a Ponte Tresa.
Giornalista e consulente media, sta scrivendo il suo secondo romanzo. Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, ai primi posti delle classifiche di vendita in Svezia per oltre un anno, è in corso di traduzione in oltre trenta paesi.
È stato “Miglior libro dell’anno 2009” in Svezia; premiato dai librai svedesi con lo Swedish Book Seller Award 2009 (lo stesso che fu di Stieg Larsson) e vincitore dello Swedish Audio Prize 2009.
Dal romanzo è in preparazione un film con un cast internazionale.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 nov 2011, 11:20

mimì ha scritto:
cancerina72 ha scritto:una domanda per le camperiste esperte e meno esperte...quale può essere un regalo carino e magari non troppo costoso per dei camperisti esperti?... :domanda
uhmmmm...piatti e posate colorati di plastica dura? (non usa e getta)
Una bella tovaglia su misura?
Un'amaca per quando si va in campeggio? :-D

Ora non mi viene in mente altro...
ma sono tutte cose che si trovano nei negozi con articoli da campeggio e simili giusto? anche la tovaglia? :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2011, 11:20

mimì ha scritto:FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D :yeee :clap :festa :emozionee
:congratulations:

ma che bella notizia (anche che tua sorella si sposa....però la tua è trooooppo più bella :vaiii: )

Vabbè, a questo punto volevo accennarvi qualcosa anche della mia novità :fischia ma la tua è così bella che per ora mi "tiro indietro" :sorrisoo poi vi dirò :spiteful:
:permaloso: ehhh nnno ehhh? Adesso ce la dici SUBITO!! :nonegiusto

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 nov 2011, 11:24

Ciuk ha scritto:LDM novembre pag 72
Molto divertente. Però o non ricordo bene Forrest Gump o non trovo le somiglianze. :perplesso
mi riferivo al "giro del mondo a piedi"...(Forrest forse non lo fa proprio del mondo...ma quasi..) e poi gli incontri coi vari presidenti / personaggi importanti della storia recente, certo tutto riletto in chiave originale "pseudo politica" di lotta comunisto/liberismo e cambiando i personaggi. E poi la figura di Allan stesso mi sembra un po' simile a Forrest :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”