GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pancia che viene, pancia che va... FULMINATE siam sempre qua

Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pancia che viene, pancia che va... FULMINATE siam sempre qua

Messaggio da Cippi71 » 7 nov 2011, 10:26

ciao Musi, scusami se sono sparita :martello
ti mando un MP

:bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 nov 2011, 9:58

giorno fulmins !!!
(anche se non c'è nessuna ...siamo solo io e musi :buuu )

ne approfitto oggi perchè non so se domani potrò passare:

:congratulations: TANTI AUGURI CARA SIMO :congratulations:
:60_compleanno: :tortina: BUON COMPLEANNO :tortina: :60_compleanno:

:bacio a tutte quelle che passeranno
Gollina dal 09/2004 -

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 11 nov 2011, 8:45

ciao carissima cippi :sorrisoo
tanti auguri dolce simo :festa :56_festa_gruppo: :happy_birthady: :happy_birthady: :60_compleanno:
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 nov 2011, 10:45

della serie ogni tanto ritornano...
eccomi qui!!!! intanto grazie a cippina e musetta per gli auguri!!!! :emozionee :cuore
posto e leggo meglio indietro perchè mi pare che cippina abbia delle news....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 nov 2011, 11:25

cippi a che punto sei con la imsi??? sei già partita con la stimolazione? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
musi...porta pazienza...stavolta proprio te la fanno sudare questa chicchina di riso :aargh :incrocini :incrocini

quanto a noi...
io sono in malattia, reduce da un intervento chirurgico al collo per l'asportazione di un'enorme ciste che questa estate mi ha fatto davvero prendere paura...ma fortunatamente è andato tutto liscio. aspetto l'istologico, ma dagli esami preliminari mi hanno già detto che non ci saranno sorprese.
i pupi crescono, da questa estate sono entrambi spannolinati, chiacchierano che è una bellezza e diventano sempre più simpatici e grandi. in questi giorni sono stati male anche loro, hanno avuto prima tosse, raffreddore e febbre e mentre erano in cura con l'antibiotico per curare le vie respiratorie, ecco il virus gastrointestinale...ma ora, lo dico piano, ne stiamo uscendo...e fortunatamente loro non sono bimbi che si ammalano molto.
per il resto...io lavoro sempre qui vicino e i bimbi continuano a stare a casa con la tata, sono rimasta fedele alla mia idea poco favorevole al nido...andranno oramai alla scuola materna a settembre 2012.
io questa estate ho iniziato una dieta e ho cambiato drasticamente le mie abitudini alimentari e ho perso oltre 10kg e ora peso meno di quando sono rimasta incinta e rientro nei 2 pantaloni a cui sono affezionatissima che portavo ai tempi della laurea... :fischia

un abbraccio a tutte quelle che passeranno :cuore
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 16 nov 2011, 8:09

ciao carissima simo :cuore
sono contenta che ti sia ripresa e che i pupi crescono :ok
chissà che belli che sono :emozionee :emozionee
e wow simo vuoi fare la modella? :prr
ankio sto cercando di predere peso e sono a quota -8 kg :-D

aspettiamo news dalla ns cippina :incrocini

grazie mille per il sostegno :bacio
eh sì questa chicchina di riso mi fa penare più del previsto e sinceramente questa attesa sta diventando pesantina :nonegiusto
da sett scorsa siamo stati i primi del ns ente ad aderire alla lista dei bimbi special needs con problemi lievi e reversibili anche per tutelare giovi, speriamo di essere ripagati :incrocini
anche bassotto si è convinto agli special :sorrisoo
ora e come sempre nn ci resta che aspettare :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 nov 2011, 10:31

musina, l'adesione a questa lista dei bimbi special needs velocizzerebbe il vostro percorso? che genere di problemi potrebbero avere questi bambini? resterebbe comunque confermata l'idea di una bambina più piccola di giovanni o potrebbe essere anche un maschietto più grande?

cippina, ti ho vista online, ci aggiorni? hai bisogno di aiuto sos??? io sono disponibile :incrocini

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2011, 11:58

ciao SIMO !!!!
ben tornata :bacio

scusa, ma io invece non ti avevo vista online e ora vedo che sei già andata !

allora, io per la IMSI sono messa così:
ho fatto tutti gli esami preliminari, di alcuni sto ancora aspettando gli esiti (tamponi, genetici) e dovrebbero arrivare a fine novembre
a dicembre ho una consulenza ematologica perchè ho scoperto la mutazione MHTFR, mentre a Gennaio ho già fissato col centro la IMSI :incrocini :incrocini
ho deciso io per gennaio, perchè loro erano disponibili anche per dicembre, ma io non me la sono sentita perchè sarebbe stato proprio prima di Natale, e avrei speso un botto (oltre a quello che ho già speso :buuu :buuu ) in più di voli aerei (anche rischiando di non trovare posto !!!) e hotel
dal prox ciclo prenderò la pillola e poi mi diranno loro quando sospenderla e iniziare la stimolazione

ahhhhhhhh comunque grazie per l'offerta di aiuto, la terrò sicuramente presente :bacio
pensa che mi hanno già dato il piano terapeutico, ma io mi sono già dimenticata tutto :fischia quindi avrò bisogno sicuramente di "ripetizioni" :prr
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2011, 12:06

SIMO come leggi nella mia firma, anche io ho perso oltre 11 kg, anche se sinceramente, ancora qualche kiletto lo devo perdere :fischia
comunque sono già soddisfattissima della mia "nuova" silhouette" e infatti ho ricominciato con gusto a fare shopping ...prima non c'era soddisfazione :risatina:

facci sapere per l'esito dell'istologico :incrocini :incrocini
e un :bacetto e tanti :incrocini :incrocini ai cucciolotti perchè si riprendano in frettissima
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2011, 12:13

musina ha scritto:da sett scorsa siamo stati i primi del ns ente ad aderire alla lista dei bimbi special needs

anche bassotto si è convinto agli special :sorrisoo

bene :clap
e bravissimo Bassotto, lo sapevo che alla fine si sarebbe convinto :clap
dai, su, ancora un pò di attesa e poi arriverà la bella chicchina :cuore
Gollina dal 09/2004 -

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 17 nov 2011, 14:00

bene cippi dai che gennaio è dietro l'angolo :-D :incrocini

simo, sembrerebbe e uso il condizionale perchè in vietnam la situazione è in divenire, che si farebbe prima, ma la cosa nn esclude l'altra cioè di avere un bimbo in lista normal.
le patologie per le quali abbiamo aderito anche per tutelare giovi, sono labbro a leporino di primo e secondo grado, piede torto, strabismo, ernie insomma cosa gestibilissime e di facile risoluzione, quindi handicap lievi e reversibili.
poi ne saprò meglio dopo l'incontro che avremo a torino il 13 dicembre proprio sugli special visto che ci sono grosse novità per questa lista.
la chicchina deve essere più piccola di giovi di almeno due anni per il diritto di primogenitura di giovi e perchè appunto abbiamo un decreto d'idoneità restrittivo per un solo minore nato dopo il 24 marzo 2009.
mah staremo a vedere perchè ormai questa attesa è diventata un calvario :buuu
vi terrò aggiornate e grazie mille per il sostegno :bacio

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 18 nov 2011, 8:02

buon we fulmins :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 nov 2011, 9:38

ciao Musi
buon we anche ate
...e a chi passerà

:bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 18 nov 2011, 15:19

mi prendo anche io l'augurio di un buon week end....e ricambio! :sorrisoo

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 21 nov 2011, 20:24

buona settimana care :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2011, 11:10

ciao MUSI :bacio che fine hai fatto ???
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2011, 11:14

io sono un pò così: ieri sono andata dalla gine per fare la visita post-isteroscopia, il controllo è andato bene
già che c'ero le ho portato pure tutti i vari referti che ho fatto al centro PMA e lei guardando l'ormone antimulleriano mi ha detto chiaramente che non è per niente buono :buuu , dato che è poco più di 0 (per la precisione è 0,6) e quindi la mia riserva ovarica si sta esaurendo
poi però ha visto che il valore dell'FSH è buono, quindi ha detto che la menopausa è ancora lontana
al che le ho chiesto spiegazioni, dato che i 2 valori AMH e FSH sono in contrasto ...lei ha detto che non lo capisce, non se lo spiega neanche lei :domanda :domanda
poi guardando la mutazione MTHFR ha detto che sicuramente ce l'ha (almeno in eterozigosi) anche M. e quindi non potrà MAI prendere la pillola o comunque anticoncezionali ormanali, ma si dovrà affidare solo ed esclusivamente al preservativo ... ohhh povera la mia bimba, cosa le ho "passato" :nonegiusto già me la sono vista, incinta a 15 anni perchè il suo ragazzo non ha voluto mettere il preservativo o l'ha messo maleeeeee :argh

l'unica news positiva sempre di ieri, è che ho finalmente raggiunto il 1° traguardo della mia dieta, adesso sono a -12 kg e sono rientrata nel valore giusto, anche se al limite superiore...per essere davvero in piena forma devo scendere almeno altri 2-3 kg ...ma per ora sono soddisfatta e ieri ho festeggiato :festa
Gollina dal 09/2004 -

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 24 nov 2011, 21:06

Non capisco cosa sia questa mutazione....ma a 15 anni? Non è presto per M? :-D

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 29 nov 2011, 9:24

cippi cara eccomi di ritorno da un po di corsi.
allora nn è affatto vero che M nn potrà mai prendere la pillola, infatti io sono costretta a prenderla in continua e l'unico accorgimento è l'aspirinetta e il prefolic a vita.
e prendo pure una pillola pesante come il diane, per quelle leggere nn c'è nemmeno l'accorgimento dell'aspirinetta, solo il prefolic.
quindi tranquilla che quello che ti ha detto la gine sono bagianate, comunque puoi cercare in internet e trovare le stesse cose che ti ho detto.
coraggio che ce la farai :incrocini

per il resto ... il 13 dicembre abbiamo un incontro a torino col ns ente e speriamo davvero di fare il punto della situazione perchè nn se ne può davvero più e mano a mano che si avvicina il giorno sono sempre più inc...ta :argh

buona sett fulmins :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 nov 2011, 10:08

CIAO MUSI :bacio
grazie, mi rassicuri sempre ! In effetti anche a me sembrava un pò "impreparata" su questa cosa la gine :domanda
comunque la settimana prox avrò finalmente la consulenza con l'ematologo e chiederò lui, mi leverò un bel pò di dubbi !!!
per concludere in "bellezza" ieri mi sono arrivati gli ultimi referti, il tampone è tutto :ok ma ...è saltato fuori un nuovo problema dai genetici :che_dici a quanto pare sono portatrice di Fibrosi Cistica, ho una mutazione in un gene ... quindi altra consulenza-stavolta genetica !!!
per fortuna invece mio marito non ha nessuna mutazione, quindi è impossibile averle passate a M. o a un futuro (ipotetico, molto ipotetico :che_dici ) nuovo bambino
queste cose che stanno venendo fuori mi hanno davvero sconcertato, credevo che fare questi accertamenti sarebbe stata una passeggiata ...una cosa solo di routine, tanto per ...e che naturalmente non sarebbe uscito fuori niente, credevo di essere "perfetta" (infatti la strada della PMA l'abbiamo intrapresa per problemi di mio marito) e invece ...ogni volta ne salta fuori una, alla fine il più "sano" è proprio mio marito :che_dici
comunque è stata una batosta psicologica, ero troppo "ingenua" e tranquilla ...oggi invece vedo tutto più grigio, non credo che questa PMA porterà nulla di buono, credo proprio che faremo un buco nell'acqua e che non riusciremo a dare un fratellino a M.

a sto punto, se non sapessi quanto è dura, lunga, incerta e difficile la strada dell'adozione, ci avrei fatto un serio pensiero ...

MUSI dai che il 13 è alle porte, tra l'altro è pure S.Lucia, quindi vi porterà un bel dono :incrocini :incrocini

SIMO cos'è che non ti è chiaro ??

:bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”