GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da Alexxandra » 14 nov 2011, 10:34

Fufi la cosa più triste che mi viene da pensare leggendo i tuoi racconti è che i tuoi non ti conoscono affatto e non conoscono tuo figlio... io fossi in te però farei come tuo marito e farei dei bei discorsetti chiari perchè non è giusto che dei genitori si comportino in quel modo....

Bene per la festa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Reg noi richiamo il 21 dicembre... giusto per rovinarci il Natale.... anche perchè dicono che il richiamo sia peggio... :che_dici Per il meningo non so.. perchè in realtà il ceppo che colpisce in Italia non è coperto dal vaccino... bah... vedremo... comunque anch'io verso i 2 anni!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 nov 2011, 11:15

Buondì :sorrisoo

Stanotte dopo la prima tirata di circa 3 ore Giulio si è svegliato ogni ora e mezzo circa… uff… ora finalmente sta riposando un po’ :che_dici

Ieri il tempo è stato davvero bello e per essere metà novembre anche molto mite. Quante carrozzine e passeggini lungo il fiume! Noi abbiamo passeggiato sia all’andata che al ritorno dopo una sosta per una pizza con l’amichetta di Giulio. Questa ve la devo proprio raccontare… mentre eravamo in attesa per il tavolo, il manager guardando Giulio mi chiede se voglio anche un menù bimbi…. :urka scoppio a ridere e gli rispondo che lui beve solo… ma non ha mica capito che era una battuta! :che_dici

Fufi, la situazione con i tuoi è difficile ma solo tu puoi mettere i paletti necessari per proteggere la tua famiglia. Bene per l’organizzazione del compleanno di Filippo, sarà felicissimo! :ok

Famiglie numerose… qui per alcune etnie e gruppi religiosi “numeroso” è un aggettivo che si applica dal 10º figlio in su… a detta di alcune ostetriche sono le migliori puerpere: sanno come fare, arrivano in ospedale belle dilatate, 2 spinte e dopo 10min tornano a casa col nuovo pargolo! :che_dici

Vaccini, noi un richiamo lo abbiamo già fatto, ora ci aspetta quello delle 16 settimane. :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2011, 11:23

buon giorno a tutte!!!!!

Avete proprio ragione, bisogna che a sto socio gliela sbatta in faccia senza tanti complimenti!!!! :caduta_sedia:
però lui è birichino, non mi aiuta affatto....ieri mattina è stato a letto perchè aveva mal di testa,e va bè, poi ci siamo preparati, noi siamo andate dai suoi e lui allo stadio...ho portato la figliastra dalla madre, siamo venute a casa, lui è arrivato con il suo amico, hanno bevuto un bicchiere di vino e via a giocare.....è tornato alle 21, abbiamo mangiato e alle 22,30 ho messo a letto le bimbe e sono andata a nanna...fine della giornata!.... :che_dici

Fufi, quoto reg e alexx, è proprio brutto che siano i nostri genitori i primi a non capirci e a farci soffrire....io non posso mettermi nella categoria, ad onor del vero, anzi, e per fortuna! i miei sono dei santi, anche quando mia sorella lavorava con loro ed aveva appena avuto il primo bimbo si sono spaccati in 4 per aiutarla e farle pensare solo al suo bambino...

reg, che belle cose che fai per i tuoi bambini, ho sempre pensato che quando avrei avuto una famiglia avrei fatto anche io delle cose del genere, ora le mie sono ancora piccoline, ma il tuo esempio mi aiuta a pensare che ce la si può fare!

troll, nel topic sui migliori/peggiori troll viene citata anche la tipa, che per alcune lo è, per altre no...in effetti l'esempio dell'americana è impressionante! Aleon, hai visto che voleva un vestito super accollato e non si spogliava nemmeno davanti alla commessa? e noi che ci preoccupiamo ad avere il terzo....... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2011, 11:28

comunque, parlando di compitini, alexx e fufi voi siete giustificate dal fatto del rischio durante la gravidanza!!!...noi, per la cronaca, sono 4 mesi e passa....... :fischia

oggi ho tenuto emma a casa da scuola perchè sta notte ha tossito parecchio...l'ho fatta dormire lei fino alle 9, diana fino alle 10...ora ci prepariamo per andare dalla pediatra ( :yeee ) e poi a pranzo dai miei genitori, che emma la vedono poco da quando va a scuola....speriamo bene per il peso di dianita!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 nov 2011, 12:49

Fufi non sei assolutamente fuori luogo e come ti ho già detto, ti capisco alla perfezione! Tu pensa che sabato eravamo tutti a pranzo dai miei, mancava solo mia cognata perché a letto per via della sua gravidanza a rischio. L'avevamo appena saputo così l'ho chiamata per congratularmi con lei e per dirle che visto che è costretta a letto io posso andare in settimana a farle compagnia visto che tanto sono a casa senza far niente.... A queste parole non vi dico mio fratello (non il futuro padre! L'altro mio fratello, quello con cui lavoro) ha iniziato a fare delle facce che non vi dico! ( io non le avevo viste, me l'ha detto il socio che è rimasto scioccato...)
Come se fosse la stessa cosa andare in ufficio a lavorare o andare a fare compagnia a mia cognata....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 nov 2011, 12:59

Marexiasi, non voleva nemmeno spogliarsi davanti all'assistente! Incredibilmente pudica (e poi ha fatto 20 figli :fischia )

Volevo chiederti, hai per caso visto la puntata dove l'assistente Sara sceglie il proprio abito da sposa?? Ecco, la gonna dell'abito che ha scelto, si avvicina alla mia! (il corpetto perô no..)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2011, 13:28

buongiorno belle pampine !!
qui tutto bene..ieri domenica tranqui fanqui...mattino tagliatelle..pranzo suoceri...poi il pome sono passati i vicini per un caffe cosi i bimbi hanno giocato :ok

stamattin...con GRANDEEE sforzo sono passata in ufficio a far vedere la bimba ( see :che_dici in verità perchè al 24 nov scade la maternità e mi sono presa un mese di ferie che la capa mi ha già firmato :spiteful: )...sono tornata da poco...lavoro in centro tra traffico.--parcheggio...giro in uff ( siamo tantissimi...circa 80...) e ritorno...
la bimba è stata bravissimissssima :ok

trollmare..io ho letto qua e la Grecale, ma èmolto che scrive...insomma..può esserciun troll così duraturo :domanda cmq se non è un troll ammazzate quanti figli ..e che lavoro fanno per mantenerli tutti :domanda

compitinobehhh...che dire aprono pure topic su questo argomento :risatina: beh tutti i gg giorni forse capitava da pischelli al mare :fischia ora...diciamo una volta alla set e impegnandosi :ahaha ...incastrare bimbi, nanne e stanchezza non è mica semplice nè

irematticuriosità---ma dopo il 3° cesareo ti hanno chiuso le tuba d'ufficio ???

fufimadonnina santa..ma che discorsi fanno i tuoi ?? :cuore mi spiaca tantissimo ...sono ferite brutte da rimarginare...ma tu ne hai staccate 4 ai tuoi? io parlerei con loro e cercherei di fargli capire il mio punto di vista insomma!!!

alexa me sembra un pò presto per i dentini...magari è solo un pò di dolorini tipo influenzina...credo che anche io gli avrei dato un pò di tachi...come sta oggi? hai sentito la pediatra?

regma che bella tradizione avete con le letterine e i cartelloni...credi che quando i miei saranno un pò più grandi te la copierò !! :ok magari con Ale ci provo già quest'anno !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2011, 20:43

ciao a tutte!!

oggi pediatra, poi pranzo dai miei ed emma ha voluto rimanere anche lì a dormire così siamo tornate alle 18!
Dunque, diana pesa 5,800 kg per 60 cm......ha preso 700 gr in un mese, direi che va benissimo!!!
emma ha solo un pò di cerume nelle orecchie che dobbiamo sciogliere con l'anauran, dobbiamo continuare con lo sciroppo e poi fare una cura preventiva per l'influenza......per la passerina che a volte le brucia mi ha detto di metterla a mollo in acqua e bicarbonato!

che dire...il socio è andato ad allenamento, io ora mi guardo il gf finchè reggo, poi metto a letto le pupe e lo aspetto per preparargli la cena.... :impiccata:

Aleon, l'ho vista quella puntata (alla fine dell quale c'è la tipa che va alla prima prova del vestito che piace a me!), ma non mi ricordo il vestito di sara! la prossima volta che la vedo ci farò caso!!!....sul fratello hai proprio ragione, ma forse gli uomini non ci arrivano a certe cose.......

Alexx, come va samuele?
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 nov 2011, 23:07

Buonasera belle bimbe,
giornata volata in battibaleno! Stamani al consultorio, poi a fare la spesa e di corsa a casa a preparare il pranzo! Nel pomeriggio io e Emmina siamo andate al compleanno della bimba di amici e i ragazzi sono rimasti a casa studiare, poi Matti è andato a judo fino alle 20.30 poi cena x tutti ed ora ognuno è nel suo letto ed io guardo il GF..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 nov 2011, 23:22

Marexia, x risponderti alla domanda di ieri, sì, Michele fa regate in barca a vela insieme ai suoi fratelli.. Abbiamo fatto lo scorso anno le ferie in barca, generalmente andavamo via x i weekend, nel ritorno dall'Isola di Capraia abbiamo visto uno spettacolo di delfini mozzafiato! Da lacrime agli occhi..

Cinny, x protocollo mi hanno chiesto se volevo chiudere le tube, essendo il terzo hanno dovuto chiedermelo, ma io non me le sono fatte chiudere perché non sono d'accordo, la vedo una cosa contro natura.. Per carità, non giudico chi lo fa, mia madre dopo me se le è fatte chiudere perché non poteva assolutamente avere più figli, diciamo che su me non avrei potuto accettarlo!

FUFI, mi dispiace molto x la tua situazione familiare, concordo con chi ha detto che devi mettere dei paletti x tutelare la tua famiglia! Bene x la festa di Filippo!!

Reg, quando leggo i tuoi post mi metti tantissima serenità, hai sempre una parola giusta x ognuna! E poi mi piacciono da morire tutte le iniziative che fai con i tuoi bambini!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 nov 2011, 7:09

Verissimo, reg ha sempre una buona parola per tutti! È la nostra guru :risatina: :bacio
Ieri Giornata piena anche per noi, il pomeriggio l'abbiamo passato a casa di mia cognata che aveva tanto bisogno di compagnia (deve stare a letto fino al 1dicebre) povera mi ha fatto tanta tenerezza... Sopratutto si è molto spaventata quando alla 6settimana ha avuto perdite di sangue... La scorsa volta l'aveva perso così e quindi ha paura..i giorni scorsi poi stava dormendo dalla madre perché l'ospedale è proprio nella stessa via mentre noi abitiamo a 20km dall'h, ma la mamma la stava facendo uscire di testa... Non le faceva fare nulla, nemmeno respirare per paura peró questo fatto la stava solo facendo stare più in ansia proprio adesso che invece deve stare tranquilla il più possibile...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 nov 2011, 7:27

Alexnon sei passata stanotte... Mi auguro che Sam sia stato bravo...tutto sommato anche Bianca è stata brava, ciucciava e si riaddormentava subito..
Ragazze poi non vi ho detto... È ufficiale, la mia bimba parla!!!!
Tutto è iniziato sabato quando, a cena, in mezzo a tante persone, lei fissava mio cognato e gli faceva " uh uh uh uh" come se volesse chiamarlo! ieri invece è stata uno spasso... L'ho messsa sul letto seduta con tutti i cuscini dietro e io mi stavo vestendo(quindi non la calcolavo) e lei mi faceva "uh uh uuh uuuuh" con intensità sempre maggiore finche non mi giravo da lei!! E ha continuato a farlo tutta la sera anche da mia madre e poi da mia cognata! Quando io ero girata e non la guardavo, lei mi chiamava!cheriderefaceva e che emozione ragazze!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 nov 2011, 8:43

Samuele stanotte si è svegliato alle 12 e 10 e alle 40 e 40 ma poi si è riaddormentato subito, mentre è ufficialmente sveglio dalle 6!!!! :ok
Sta meglio, ieri ha fatto cacca tre volte... bah.. non capisco questa altalenanza così grande nella frequenza... comunque stasera visita dalla pediatra privata e vediamo!!!!

Aleon Sam parla nell'identico modo di Bianca... ma ha anche dei versi ben precisi che quando li fa so cosa voglio no dire: "Rrrrrrr" mentre si agita: ha fame. "Rrrrr" dopo la poppata guardandomi negli occhi mi ringrazia per il pranzo.. etc etc... è fantastico cominciare a capirli in qualche modo!!!!

Marexia ottimo per il peso di Diana!!! Stasera vediamo invece quanto è ingrassato il mio topetto!!!!

Iremmatti ma tu fai sempre miliardi di cose!!!!! :-D

Cinny ma le tagliatelle le hai fatte tu?????? :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 9:41

ragazze io invece sono spossata
ogni mattina matilde ce la mette tutta per farci perdere la pazienza, non so più che pesci pigliare e sono sempre più mogia. So che non dovrei prendermela con lei, ma alla fine rimango arrabbiata tutto il giorno e ci sto male.
Scusate lo sfogo.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 nov 2011, 9:49

Ciao, eco delle anche andata, è tutto ok, bene così! :ok

Ottimo marexia il peso di Diana e che bello Aleon, Bianca fa i versetti!!!! Evviva!!!!!

Mi fa piacere che stanotte sia andata piuttosto bene, anche qui tutto ok, anche se ieri e stanotte è stata una ciucciona pazzesca, che sia lo scatto di crescita?

Lori è un po' che non passi, va tutto bene?

Per chi è su fb, come sta Vanilla e come sta Matteo?

Paoletta, leggendoti è come se ti vedessi! Per me abitare dove c'è acqua (lago, un corso d'acqua, un fiume) è molto rilassante e mi dà anche sensazioni piacevoli! Noi spesso nel we andavamo a Lugano, sul lago, oppure sul Lago di Varese (quello di Como, pur vicino è troppo caotico). Devo anche io fare la carta d'identità per Chiara, sennò niente Svizzera...

Irematti, ma che sognoooooooo! Una vacanza in barca!!!! E che bello vedere persino i delifini... Mamma mia, se lo racconto a mio figlio, muore d'invidia!!!

A proposito... che bello che avete tutti questi inviti, qui invece nisba, già con 5 si erano diradati, ma con 6 mi sa che nessuno ci invita più. Ma al di là degli amici, io parlo persino dei nonni.... vabbè...

Alexx, buona visita per stasera allora!

Marexia, stamattina ti ho pensata :sorrisoo Ho sistemato già tutta camera del tris, inclusa scrivania, che era ormai un deposito oggetti indefiniti :fischia , fatto anche salotto e cucina, ma questi non proprio di fino...

Ecco, si è svegliata, finalmente, mi iniziava a mancare....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 nov 2011, 9:50

mammakoala ha scritto:ragazze io invece sono spossata
ogni mattina matilde ce la mette tutta per farci perdere la pazienza, non so più che pesci pigliare e sono sempre più mogia. So che non dovrei prendermela con lei, ma alla fine rimango arrabbiata tutto il giorno e ci sto male.
Scusate lo sfogo.
Ma perchè, che fa?
Non vuole fare colazione? Vestirsi? Uscire?
:coccola
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 15 nov 2011, 9:58

Buongiorno a tutte!!
Nel weekend non farò in tempo, ma su settimana cercherò di scrivervi il più possibile!
Tra una poppata e l'altra, non credo che riuscirò a leggere tutti i precedenti...pazienza...parto da ora....
Devo dire di reputarmi molto fortunata perchè il mio bimbo è sempre stato bravissimo sin dall'inizio: dai primi giorni di vita di notte dormiva già 4 ore di fila...e ora a 3 mesi compiuti fa le 6 ore....tra l'altro sono due notti che si sveglia verso le 4, gli do il ciuccio e si riaddormenta fino alle 7 :ok ....lo allatto ancora al seno e si vede che il latte gli va proprio a genio...
Inoltre è anche bello robusto (pesa quasi 7 kg....mette su quasi mezzo chilo ogni 2 settimane :fischia ) e quindi nella carrozzina non ci sta più e anche la sdraietta è un po' scomoda, per cui quando è sveglio lo metto sul seggiolone inclinato ed è tutto contento!! Dorme già nel lettino e si è subito adattato ad esso...qualche volta vuole essere addormentato in braccio, ma pazienza...è talmente bravo che qualche vizio si può anche dare...vero?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 nov 2011, 10:32

alepat faccio finta di non aver letto!!!! Mia figlia in confronto sembra un diavoletto!!!!!
Finalmente(tra virgolette!) vaccini giovedì mattina! Altrimenti non possiamo nemmeno iniziare la piscina e sia io che il padre non aspettiamo altro!!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 nov 2011, 10:33

mammakoala ha scritto:ragazze io invece sono spossata
Scusate lo sfogo.
Quando ti senti mogia pensami....
anch'io non ho vita facile con Filippo, fà di tutto per farmi perdere la pazienza solo dopo 3 minuti che stiamo insieme, ed anch'io ne patisco molto...
Ormai ci faccio il callo... l'unica cosa sulla quale non transigo e la scuola... oggi ho deciso di fermare la maestra all'uscita per chiederle se è un po' migliorato sul comportamento... E DA UN PO' CHE NON LE CHIEDO...mi auguro per lui che sia così... altrimanti ragazze non criticatemi ma lo trito... e che AZZ.... venerdì era in castigo... possibile che non riesca a controllarsi!!??? oltretutto ha il portapenne in uno stato sempre pessimo... pennarelli senza il tappo, perde in continuazione temperini gomme e matite... dall'inizio dell'anno gli ho cambiato già tre volte le matite colorate, le tempera fino a farle diventare 2 cm.... MA PERCHE' :nonegiusto eppure io e mio marito siamo così tranquilli!!!! ma come ho fatto a fare un bimbo così monello!!!!?????
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 nov 2011, 10:34

ragazze vi racconto questa... stamattina ci parlava di un suo compagno di classe che si chiama Achille... lui lo chiamava A Killer.... :fischia :caduta_sedia:
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”