GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da Anne » 14 nov 2011, 8:19

grande ish!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap

Io fatto homblessing sabato, domenica sono venuti i nonni per festeggiare il comple di mio marito :sorrisoo la 1/2 casa è di nuovo lercia
Il lunedì nn è una buona giornata fly: ho panni ovunque :vomitino

va bhè.. cerchiamo di non avere nessuna fuffa a casa!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2011, 10:07

Allora...
con l'home blessing sono un po' indietro però ho fatto alcune missioni vecchissime (tipo riordinare/buttare i medicinali)
ho lavato i copridivani (2 volte: 2a volta con candeggina perchè erano rimaste delle macchie - sono bianchi)
ho messo a posto tutta la biancheria pulita di alcuni giorni e ripiegato le lenzuola che non entravano più nell'armadio delle lenzuola (ma anche a voi capita che in certi periodi sembrano "aumentate"? cioè...non c'entrano più tutte! dipende da come sono piegate e anche dall'efficienza della lavandaia :fischia cioè un completo di lenzuola dovrebbe vivere nella cesta dei panni sporchi perchè altrimenti tutto nell'armadio non c'entra :ahaha )
e poi mi sono riposata :fischia ne avevo davvero bisogno
stamattina ho lavato il filtro hepa dell'aspirapolvere

novità familiari:
renderò "pubblico" il programma settimanale dell'home blessing e delle missioni, perchè mio marito mi ha chiesto di partecipare :-D :urka :che_dici boh, vediamo quanto dura. il motivo è che io avrei bisogno di un part time, con le ore che devo lavorare adesso, proprio non ce la faccio a stare dietro a tutto e a prendere Valerio alle 16,30 al nido. Quindi dovendo rinunciare a qualcosa (impensabile al momento una signora per home blessing) dovrei rinunciare alla mezz'ora mattutina che dedico alla casa, rimandandola alla sera quando la può fare anche lui.
Secondo me è una c@volata ma lui vuole provare così. Nel frattempo alla prima occasione in ufficio chiederò 1) un aumento, dopo che mi avranno risposto di no :risatina: 2) una riduzione di orario.

buona giornata e buona settimana a tutte :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2011, 13:18

Buongiorno,
qui tutto bene.
Ieri abbiamo montato le tende :cuore :cuore sono bellissime (servivano 10 cm in più ma le misure sono standard e casa mia è troppo alta).
Ho messo lo zerbino di Natale che ho preso da Leroy Merlin a 3 euri :-D e impacchettato il primo regalino di Natale, le forbici ikea per Emma :-D e poi ho messo via tutto il materiale per impacchettamento che ho comprato da ikea (beh i rotoli di carta sono ancora in macchina ma li tiro fuori mercoledì).

Ieri serata stiro e stasera dò la seconda botta mentre guardo la prima serie di Vampire diaries (ho finito true blood). Così domani viene la signora e fa il resto che c'è taaaaaanto da fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 nov 2011, 18:42

:buuu :buuu son praticamente 2 mesi che son scesa dal carrozzone flylady, non solo, non entro neanche più in casa, sto dai miei perchè come entro in casa mia :vomitino e poi :vomitino e poi :vomitino

spero che con la fine del ptrimo trimestre migliorerà un pò la situazione...povera la mia casetta :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2011, 20:24

Ba dai passerà... lontano dagli occhi lontano dal cuore :fischia

Adesso vi racconto la mia sventura. L'anno scorso abbiamo comprato un piatto doccia in legno perchè la ns doccia è in resina e dobbiamo rifarla :x:
Benissimo... non so come, o meglio vabbè con l'umido immagino, c'è stato un proliferare di funghi. Ho cercato di ammazzarli con la candeggina ma niente, sono tornati... così stasera butteremo il piatto doccia, butto 10 litri di candeggina e vediamo :x: Sono disperata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2011, 20:26

forza ba, vedrai che appena passeranno le nausee si mettera' tutto a posto

e se ci volesse ancora piu' tempo, non farti problemi, ora le priorita' sono altre

questa settimana mi sa per me sara' un po' incasinata, mercoledi' mattina vado da mia sorella a conoscere la mia nipotina, torno lunedi' mattina
ho visto che le missioni e non sono chissa' che, meno male
quella di oggi la lascio perdere, ho fatto tardi al lavoro e poi fabio e' voluto andare al centro commerciale a comprare i trucchi per mascherarsi da amico nero di SNicola, quindi al ritorno ho solo messo su la cena
appena salgo su faccio gia' quella di domani degli interruttori e la lavanderia é a posto, ci sono solo dei vestitini che devono andare in solaio (e lo faccio domani quando prendo la valigia)
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2011, 20:27

urca ish, ma magari il lisoform? dicono lo usano anche negli ospedali :domanda
F 15-08-2006 E 6-03-2008

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2011, 21:09

val :quoto_1: per il problema lenzuola!!! succede sempre anche a me!!!!

Io ho fatto home blessing, ma la missione proprio no!!....non so nemmeno come si smontano le plafoniere, non ho la stanza degli ospiti, ci penserò un mercoledì di anti-procrastinazione!.....

cavolo, vorrei far salire mia madre sul carrozzone ma non ha il pc e non sa usare nemmeno il cellulare.....come posso fare, le mando gli sms col piccione viaggiatore?????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2011, 21:35

marexia ha scritto: cavolo, vorrei far salire mia madre sul carrozzone ma non ha il pc e non sa usare nemmeno il cellulare.....come posso fare, le mando gli sms col piccione viaggiatore?????
se vai nel gruppo yahoo, nell'agenda ci sono tutte le missioni della settimana.
al lunedi' gliele scrivi tu su un foglio di carta
oppure a fine settimana le dai tutte le missioni della settimana passata, che lei fara' nella settimana successiva (fly lady in differita) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2011, 21:38

mmm...interessante....potrei farlo...grazie chiarasole!!! :thank_you:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 8:57

ba
tranquilla, c'è sempre tempo per salire sul carrozzone :ok di riposarti più che puoi :incrocini

ishetta
sai che non ho capito? hai una pedana di legno sopra il piatto doccia in resina? e sono spuntati...i funghi??? :urka non semplice muffa? :domanda
io butterei tutto. Metterei una pedana di plastica, che è orribile ma si pulisce meglio (o una di legno, ma deve essere buona buona-oppure scarsa scarsa così la butti e la cambi appena si rovina un po'...)

ieri sera ho scopato e lavato in cucina
stamattina ho passato l'aspirapolvere in tutto il piano inferiore (zona giorno) più le scale poi sono finiti i 15' e quindi :fischia non ho lavato
in giornata mi toccano altri 15' per fare il bagno di giù, che è qualche giorno che non faccio S&S. con l'occasione faccio anche qualcuna delle missioni (anche se poi per la settimana avevo scelto il bagno di sù)

buona giornata!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 9:10

Val sì i funghi sono spuntati sulla pedana in legno. Cmq ieri l'abbiamo buttata. Anzi ho buttato tutto, vaschetta dei bimbi compresa xchè mi faceva davvero schifissimo.
Ho buttato litri di candeggina e ho visto che probabilmente c'è stato un problema con lo scarico xchè c'erano anche lì nonostante butti sempre l'idraulico liquido. Forse avranno smosso qualcosa quelli che stanno facendo i lavori in fianco? :domanda cmq ho pulito benissimo anche lo scarico. :x:
Alla fine ho preso la classica pedana di plastica, ma urge assolutamente fare la doccia nuova xchè la resina fa troppo schifo e si sta rovinando tutta. Pensavamo di prendere una cabina e farcela installare.
Volevo morire :vomitino
Poi ho lavato tutti i giochi, la tenda della doccia e gli stracci con la candeggina a 90°... e si è rotto l'interruttore a cui era attaccata la lavatrice :argh così adesso c'è da sistemare anche quello :argh

Vabbè mi consolo guardando le tende nuove :hi hi hi hi

Missione di ieri fatta. Oggi arriva la sciura così stasera faccio solo la missione. :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 10:25

e si, a 'sto punto prendi la cabina. ho visto in giro se ne trovano di tutti i prezzi.
stai attenta a prenderne una che sia facile da pulire, senza ghirigori e cose strane :risatina: ormai sono fissata :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2011, 11:03

ishetta, ci sono nei centri tipo leroy merlin prodotti specifici per i funghi e le muffe. la mia doccia era neraaaaaaaaaaaaaa fra funghi e muffe. ho usato quel prodotto ed è tornata bianchissima... prova! poi ci sarà una puzza di piscina tremenda in bagno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2011, 11:05

ah no sul elgno, non avevo capito... sì sì ishetta, prendi la cabina, e un'altra vita.Io con la tenda ho retto credo 3 settimane, poi allagavo il bagno, la tenda mi si attaccava addosso e poi faceva un freeeddoooo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 11:21

ho tolto GOL dai preferiti causa eccessiva distrazione
ci vediamo stasera dal cellulare
:buuu :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 11:44

L'unico problema è che la doccia ha delle dimensioni particolari. Boh vediamo cosa troviamo. :incrocini

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 nov 2011, 14:31

ciao ... si si intendevo laminato :dizionario

ely, infatti uso acqua e alcol :sorrisoo ... ma prodotti per il legno intendi tipo emulsio ecc ?

ishetta che misura ha la doccia? anche la mia è grande...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 nov 2011, 21:15

stasera ho aggiunto una missione a quelle del bagno
ho lavato i pennelli del trucco :x: solo dla kabuki é uscito l'impossibile
dicono di lavarlo una volta alla settimana, ma ha tanti di quei peli che ci mette 4-5 giorni ad asciugare :pensieroso in effetti ne ho uno di scorta ma pizzica :buuu

magari ne compro un altro di riserva, ma buono :-D

poi mio marito mi caccia di casa, pero' :pensieroso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2011, 23:45

Io non ho fatto la missine ma oggi è venuta la signora... però ho finito tutte le decorazioni dell'Agente Oso per la festa di Emma :impiccata:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”