Mal comune mezzo gaudio!
Per il lavoro, noi siamo nel settore del turismo, quindi ho un weekend al mese da fare e una serata. Il resto dei giorni orario di ufficio. Adesso che si avvicinano le feste di Natale, inizia il putiferio!

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 11:26

Messaggio da Yashodara » 13 nov 2011, 15:06
Dipende anche dai Paesi per le visite, qui mi pare che una visita intorno alla 16ma settimana sia routine... anche se forse mi sbaglio, io ho fatto un casino con le visite nelle prime 20 settimane perchè sono stata 3 settimane a New York (11-14) e dieci giorni in Vietnam (18-19).kitty75 ha scritto:Moka, x le perdite, non ti stressare, purtroppo il rischio di aborto c'e' sempre, durante tutta la gravidanza. Dopo la 12ma settimana si affievola, ma non sparisce mai.
Tu fatti la tua gravidanza tranquilla, se ti aiuta prenotati un'extra visita intorno alla 16ma settimana (sentono il battito dall'esterno, quindi niente di invasivo) oppure aspetti.
Io ho avuto un po' di perdite di sangue con la mia prima figlia intorno a quel periodo, ma mi ero stancata e stressata troppo, quindi relax e prenditi cura di entrambi, solo TU puoi farlo.

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2011, 15:44

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 16:35
ciao Chiaramoka, si la visita verso le 16 settimane si fa

Messaggio da kitty75 » 13 nov 2011, 19:29

Messaggio da kitty75 » 13 nov 2011, 19:30

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 19:42
si pure qui, per questo chiedevo a Chiara se c'era qualche "stratagemma" per farne una in piu'Qui ad esempio ti fanno un'eco alla 19ma settimana e stop. Se vuoi altre le fai in privato e paghi profumatamente

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2011, 19:49

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 20:34
Grazie del consiglio, mi tranquillizzomoka, le ecografie sono alla 12 e alla 20. poi a seconda dei casi possono farne fare di piu'. una mia collega ne ha fatte una al mese, ma ogni volta il bambino cresceva pochissimo
non ti preoccupare, le ostetriche sono in gamba. pensa che a me hanno anche azzeccato il peso entrambe le volte, solo toccando la pancia
ai controlli delel ostetriche fanno appunto il controllo del peso, della crescita dell'utero, del battito, e della pressione
non fare paragoni con le "colleghe" di gol, perché qui é un altro mondo. in italia si fanno esami, ecografie, cruve glicemiche che qui non si fanno. e se ti metti a fare i paragoni non ne esci piu',.
spesso mi dico anch'io che sono troppo superficiali qui, ma poi mi dico che non ho mai sentito casi di gravidanze prese sottogamba. ad una mia conoscente solo per la pressione un po' piu' alta e perché avevano il sospetto che la bambina non crescesse bene l'hanno subito mandata in ospedale, dove le hanno fatto subito esami vari e ecografia.

Messaggio da Yashodara » 13 nov 2011, 20:40

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2011, 21:31
meglio "ongeruste vrouw" che "zieke vrouw" (trad, meglio donna apprensiva che donna malata)Moka ha scritto: Ancora non sono in grado di giudicare se in Italia si fa meglio o peggio: pero' ho visto come sono stata "soccorsa" qui quando sono caduta dalle scale e come, tutte le volte che mi agitavo, comunque la Verloskindige cercava di capire se era un problema reale e non mi ha mai negato un controllo in piu' (secondo me nel loro schedario sono gia' taggata come "ongeruste vrouw")
ecco, io invece mi ammalo ogni 2x3 (mi ammalo piu' io dei bambini, va be tocco ferro che e' meglio cosi')Moka ha scritto: E comunque da quando sono qui in Olanda, non ho mai avuto un influenza o un raffreddore, mentre quando vivevo in pianura padana, con l'aria che c'e' mi beccavo sempre qualcosa, mi riempivano di medicine in Italia e secondo me questo non fa solo che peggiorare la situazione.

Messaggio da Moka » 14 nov 2011, 13:14

Messaggio da kitty75 » 14 nov 2011, 19:23

Messaggio da kitty75 » 14 nov 2011, 19:25

Messaggio da Moka » 14 nov 2011, 19:47
Kittyyyyy!!!Ok, faccio outing, una moleskine ce l'ho anche io, in un cassetto, in una casa, ma non so bene quale.

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2011, 20:20
pensa che invece a me regalarono per la laurea una agenda elettronica (al paleolitico in cui i cellulari erano grandi come una pochette trucco) e non sono mai riuscita a scriverci nullakitty75 ha scritto:Ok, faccio outing, una moleskine ce l'ho anche io, in un cassetto, in una casa, ma non so bene quale.![]()
Me l'avevano regalata anni or sono per natale, ma non ce la faccio a scrivere le cose, uso l'iphone e via, tutto e' memorizzato li ed il giorno che una delle belve me lo schiatta saro' una donna persa.

Messaggio da Yashodara » 14 nov 2011, 20:44
Ma lo sai che io a un certo punto della gravidanza avevo delle voglie assurde per cose SANISSIME??? A New York ero andata in fissa per una zuppa pomodoro e feta (90 calorie a porzione) che facevano in un posto vicino a dove lavoravo...Moka ha scritto:
Oggi gioia immensa, pero' che gran mal di schiena!! Non ho nemmeno fame (sara' perche' mi sogno mangiata un muffin al cioccolato con gelato alla vaniglia, mi ero venuta una gran voglia!)

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2011, 20:46
io durante le gravidanze (sprattutto il primo trimestre della prima gravidanza) avevo sempre voglia di paneYashodara ha scritto:Ma lo sai che io a un certo punto della gravidanza avevo delle voglie assurde per cose SANISSIME??? A New York ero andata in fissa per una zuppa pomodoro e feta (90 calorie a porzione) che facevano in un posto vicino a dove lavoravo...Moka ha scritto:
Oggi gioia immensa, pero' che gran mal di schiena!! Non ho nemmeno fame (sara' perche' mi sogno mangiata un muffin al cioccolato con gelato alla vaniglia, mi ero venuta una gran voglia!)

Messaggio da Yashodara » 14 nov 2011, 20:47

Messaggio da kitty75 » 15 nov 2011, 18:00
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”