sì, devi chiedere all'asilosissi1978 ha scritto:Non contenti ...dopo circa un mese ...rieccoci..primo giorno d'asilo...mi chiamano per andare a prenderla perchè hanno visto che si grattava e le hanno trovato i pidocchi...che palle...fino a ieri non aveva assolutamente nulla...qualche ovetto qua e la ...oggi pomeriggio trattamento con Aftir gel ...ma è vero che per tornare all'asilo devo farmi fare un certificato dalla pediatra?? ho letto che probabilmente basta anche un autocertificazione...
provp a chiedere all'asilo che protocollo adottano.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ho chiesto e mi hanno detto che loro non richiedono nessun certificato...diciamo che nel rispetto della famiglia e della comunità chiedono di rimandare il bambino alla materna solo quando non ci sono più ovetti e bestioline...e io aggiungo che se tutti lo facessero realmente non ci sarebbero i pidocchi negli asili... 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- kik
- Bronze~GolGirl®
appunto per questo sarebbe opportuno richiedere qualcosasissi1978 ha scritto:Ho chiesto e mi hanno detto che loro non richiedono nessun certificato...diciamo che nel rispetto della famiglia e della comunità chiedono di rimandare il bambino alla materna solo quando non ci sono più ovetti e bestioline...e io aggiungo che se tutti lo facessero realmente non ci sarebbero i pidocchi negli asili...
da noi ad esempio per la prima volta basta un'autocertificazione, ma al secondo contagio nel corso dell'anno scolastico è obbligatorio portare certificazione del pediatra.
Questo potrebbe sembrare un'inutile scocciatura, ma in realtà serve a fare in modo che TUTTE le mamme si adoperino per fare quanto necessario nel rispetto degli altri
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- witch
- Bronze~GolGirl®
putroppo mi aggiungo alla lista di quelle che partecipanoa questo topic...il mio grande di quasi 14 è tornato dopo 10 giorni a acsa dal padre con un bel regalo...una colonia pidocchiera
allora ieri sera MOM shampoo preso alla veloce in farmacia....stamattina xò ho trovato due survivor
quindi nuova corsa in farmacia più seria e mi han dato MILICE schima più olio essenziale di maleuco....(tea tree) da mettere nello shampoo tutti i giorni xk il forte odore li tiene lontani...
oggi dopo il milice l'ho spulciato tutto con la pettinina, bestie zero ma ancora qualche uova sui capelli ( che poi li ha finissimi e biondi, un incubo )
adesso che faccio? aspetto quanti giorni prima di ripetere trattamento con milice? 8 o meglio prima?
e continuo a cambiargli il letto tutti i giorni lavando tutto a 60° o basta averlo fatto ieri e oggi?
ovviamente ho già lavato l'impossibile, vestiti, peluches, pure gli interni dell'auto

allora ieri sera MOM shampoo preso alla veloce in farmacia....stamattina xò ho trovato due survivor

quindi nuova corsa in farmacia più seria e mi han dato MILICE schima più olio essenziale di maleuco....(tea tree) da mettere nello shampoo tutti i giorni xk il forte odore li tiene lontani...
oggi dopo il milice l'ho spulciato tutto con la pettinina, bestie zero ma ancora qualche uova sui capelli ( che poi li ha finissimi e biondi, un incubo )
adesso che faccio? aspetto quanti giorni prima di ripetere trattamento con milice? 8 o meglio prima?
e continuo a cambiargli il letto tutti i giorni lavando tutto a 60° o basta averlo fatto ieri e oggi?
ovviamente ho già lavato l'impossibile, vestiti, peluches, pure gli interni dell'auto

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mery_1
- Original~GolGirl®
no no priama di otto giorni no...anche noi a dicembre lo scorso anno abbiamo avuto lo stesso problema...mia figlia all'asilo ha preso i pidocchi..e passati gentilmente a mamma e nonna
milice schiuma ...aceto e tantaaaaaaaaaaa tantaaaaaaaaa pazienza...nel senso che ho comperato il pettinino di acciaio e passavo dalle tre alle quattro volte al giorno...mamma compresa..per fortuna dalla mia testa è uscita una sola bestiolina e niente uvoa...ma la piccola aveva intesta tutta la famigliola e tanteeeeeeeeeeee uova...l'antiparassitario uccide le bestiole...ma le uova no...devi tirale via...ma se passi il pettinino come ti ho detto viene via tutto...con i prodotti che usavano a me sambrava si rinsecchissero le uova(le lendini insomma) e venivano via bene...io non ho fatto quel lavoraccio che hai fatto tu ogni giorno ..lavato tutto una volta e basta....una passata è sufficiente per uccidere quelli vivi...e prima che compaiono altri distruggi le uvoa dalla testa di tuo figlio!!!
io per correttezza..e per far fare il trattameto a tutti ho avvisato la maestra...perchè se mia figlia tornava pulita a scuola e gli altri no si ricominciava
dopo tre gg l'ho mandata a scuola e da allora controllo con pettinino ad ogni lavaggio capelli...e niente prodotti preventivi che prima usavo regolarmente...ma evidentemente serviti a niente!!

milice schiuma ...aceto e tantaaaaaaaaaaa tantaaaaaaaaa pazienza...nel senso che ho comperato il pettinino di acciaio e passavo dalle tre alle quattro volte al giorno...mamma compresa..per fortuna dalla mia testa è uscita una sola bestiolina e niente uvoa...ma la piccola aveva intesta tutta la famigliola e tanteeeeeeeeeeee uova...l'antiparassitario uccide le bestiole...ma le uova no...devi tirale via...ma se passi il pettinino come ti ho detto viene via tutto...con i prodotti che usavano a me sambrava si rinsecchissero le uova(le lendini insomma) e venivano via bene...io non ho fatto quel lavoraccio che hai fatto tu ogni giorno ..lavato tutto una volta e basta....una passata è sufficiente per uccidere quelli vivi...e prima che compaiono altri distruggi le uvoa dalla testa di tuo figlio!!!
io per correttezza..e per far fare il trattameto a tutti ho avvisato la maestra...perchè se mia figlia tornava pulita a scuola e gli altri no si ricominciava

dopo tre gg l'ho mandata a scuola e da allora controllo con pettinino ad ogni lavaggio capelli...e niente prodotti preventivi che prima usavo regolarmente...ma evidentemente serviti a niente!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- witch
- Bronze~GolGirl®
nel dubbio ieri l'ho portato a tosare
e ho cambiato il letto 3 volte in tre giorni....
ora la testa è perfetta, nè bestie nè lendini...spero solo che visto che l'incubazione è lunga, di non scoprirli in qualche altra testa ( la mia sarebbe un delirio...
)

e ho cambiato il letto 3 volte in tre giorni....
ora la testa è perfetta, nè bestie nè lendini...spero solo che visto che l'incubazione è lunga, di non scoprirli in qualche altra testa ( la mia sarebbe un delirio...

- kik
- Bronze~GolGirl®
arrivo tardi, vedo che hai già risolto alla radicewitch ha scritto: oggi dopo il milice l'ho spulciato tutto con la pettinina, bestie zero ma ancora qualche uova sui capelli ( che poi li ha finissimi e biondi, un incubo )

Cmq avresti potuto ripetere il Milice anche il giorno successivo, come attacco d'urto, e poi a distanza di 8 giorni
- witch
- Bronze~GolGirl®
oggi shampoo mom anche per me...mi prudeva la testa ed ero già in ansia...
è vero che ho fatto tinta e colpi di sole 10 giorni fa e tutte le settimana sono a far la piega, per cui avrebbero dovuto accorgersi le parrucchiere no?
ma almeno sono più tranquilla..
è vero che ho fatto tinta e colpi di sole 10 giorni fa e tutte le settimana sono a far la piega, per cui avrebbero dovuto accorgersi le parrucchiere no?
- kik
- Bronze~GolGirl®
il trattamento andrebbe fatto a tutti i membri della famiglia lo stesso giorno in cui si tratta la "vittima" proprio per evitare il rischio di far rimbalzare il contagio ed entrare in un loop.witch ha scritto:oggi shampoo mom anche per me...mi prudeva la testa ed ero già in ansia...
Quanto alle parrucchiere: non è semplice vederle queste bestiacce, ma anche nel caso in cui le vedano non è detto che te lo dicano. Magari vedono, rabbrividiscono, ma tacciono
e quando te ne sei andata porcano :ahah
- witch
- Bronze~GolGirl®
ma invece dicono che usare prodotti così pestilenziali su cute non infetta non è che faccia bene eh? non ti dico ora come sono i miei capelli, dopo aver poi messo maschera ristrutturanete ed una tonnellata di balsamo....
la stoppa è meglio

la stoppa è meglio

l'ho trovato qui: http://www.lucianoschiazza.it/Documenti ... lluto.html" onclick="window.open(this.href);return false;Mio figlio ha i pidocchi. Io no. Devo fare qualche trattamento per prevenire l’infestazione?
NO. E’ importante il controllo dei capelli ogni 2-3 giorni e sottoporsi al trattamento solo se si scoprono parassiti o lendini.
- kik
- Bronze~GolGirl®
la milice non è pestilenziale,witch ha scritto:ma invece dicono che usare prodotti così pestilenziali su cute non infetta non è che faccia bene eh? non ti dico ora come sono i miei capelli, dopo aver poi messo maschera ristrutturanete ed una tonnellata di balsamo....![]()
![]()
![]()
la stoppa è meglio![]()
l'ho trovato qui: http://www.lucianoschiazza.it/Documenti" onclick="window.open(this.href);return false; ... lluto.htmlMio figlio ha i pidocchi. Io no. Devo fare qualche trattamento per prevenire l’infestazione?
NO. E’ importante il controllo dei capelli ogni 2-3 giorni e sottoporsi al trattamento solo se si scoprono parassiti o lendini.
e a parte questo fare il trattamento tutti insieme conviene, per le ragioni che ti dicevo. Il nostro asilo lo richiede addirittura "obbligatoriamente"
Volendo evitare prodotti aggressivi ci sono altre soluzioni naturali già indicate in questo topic e per restare ancora più sul naturale potresti spalmarti sui capelli una quantità esagerata di balsamo per capelli (quello denso) e poi passare il pettinino in acciaio.
Fallo tutti i giorni per un po' di giorni. Alla fin fine niente funziona meglio dela rimozione meccanica

rilava federe, lenzuola e asciugamani se li hai usati per la testa,
e immergi pettini e spazzole in acqua bollente
- witch
- Bronze~GolGirl®
si sto lavando tutto!!!
per non sbagliare stanotte il piccolo ha pisciato nel letto, quindi volere o volare ho dovuto ricambiare in totto anche il suo letto...olè!
cmq io non avevo niente eh? solo mi è venuto un leggero prurito e l'ansia ha vinto sul buon senso...
il socio è negli states, se li aveva li ha fatti emigrare :ahah
per non sbagliare stanotte il piccolo ha pisciato nel letto, quindi volere o volare ho dovuto ricambiare in totto anche il suo letto...olè!
cmq io non avevo niente eh? solo mi è venuto un leggero prurito e l'ansia ha vinto sul buon senso...

il socio è negli states, se li aveva li ha fatti emigrare :ahah
- kik
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte..
Abbiamo fatto la riuione all'asilo dove è stato subito comunicato che l'anno scorso c'e stata un'infestazione di pidocchi....
volevo provare a prevenire in qualche modo, anche se so che è quasi impossibile o si prendono o no, sapete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare sulla testa dei bambini...
grazie mille...
E se dovesso arrivare come mi devo comportare a casa per non avere il contagio?? e per i capelli cosa dovrò utilizzare???
Abbiamo fatto la riuione all'asilo dove è stato subito comunicato che l'anno scorso c'e stata un'infestazione di pidocchi....

E se dovesso arrivare come mi devo comportare a casa per non avere il contagio?? e per i capelli cosa dovrò utilizzare???
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- kik
- Bronze~GolGirl®
premesso che i prodotti "preventivi" non danno nessuna garanzia, la cosa migliore che puoi fare in prevenzione secondo me è tenere i capelli corti e controllare la testa ogni giorno appena rientrano dall'asilo alla luce naturale (concentrati sulla nuca e zona dietro le orecchie)05maggio ha scritto:Ciao a tutte..
Abbiamo fatto la riuione all'asilo dove è stato subito comunicato che l'anno scorso c'e stata un'infestazione di pidocchi....volevo provare a prevenire in qualche modo, anche se so che è quasi impossibile o si prendono o no, sapete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare sulla testa dei bambini...
grazie mille...
Aiutati passando il pettinino a denti lunghi in acciaio.
Così in caso di ospiti puoi agire tempestivamente senza diventare matta. Di solito segnalano subito i casi di contagio quindi aumenta la soglia di attenzione e controllo quando capiterà.
Se succedesse, lavare a 60 gradi abiti, federe, lenzuola, cuscini, cappellini, giocattoli in tessuto, rivestimento seggiolino auto, immergere in acqua bollente x 10 min. pettini e spazzole...
insomma devi intervenire su tutto quello che è venuto a contatto coi bimbi.
Quello che non puoi lavare lo sigilli in sacchetti di plastica per una decina di giorni (c'è chi dice basti meno, vedi tu)
Sui prodotti... c'è di tutto e di più, va un po' a fortuna perché su alcuni funziona su altri no.
I pidocchi diventano sempre più resistenti, sono peggio delle zanzare...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
KIK grazie mille sei stata molto chiara....
Cmq ogni volta che fa la doccia (tutti i giorni intanto che fa caldo) diamo sempre una controllatina...
Spero con tutto il cuore che rimangano looooooooooontaaaaaaaaaaanoooooooo da noi!!!

Cmq ogni volta che fa la doccia (tutti i giorni intanto che fa caldo) diamo sempre una controllatina...

Spero con tutto il cuore che rimangano looooooooooontaaaaaaaaaaanoooooooo da noi!!!

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
ieri mi hanno parlato di questo problema all'asilo..c'è un'epidemia alle scuole elementarie medie ed è arrivata anche all'asilo..mi sembrava che non ci fosse niente sulla nuca dlela bambina..ma ieri sera notavo tipo forfora..si staccavano alcuni pallini e altri no
penso che siano uova di pidocchi..é mulatta e riccissima e con il pettinino non si riesce a pettinarla..armiamoci di santa pazienza e 

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Olè, anche noi nel tunnel dei pidocchi:mi ha chiamato adesso l'asilo, ora vado a prendere Iris che pare sia piena di lendini
Com'è possibile??? L'ho pettinata stamattina con amore e passione, mezz'ora per farle i codin con la riga perfetta e non mi sono accorta di nulla!!!!!
Vabbè che ho 2 ore di nanna in tutto alle spalle, ma dovevo essere proprio ciecata
Insomma, oltre a cuscini, pelouches, lenziola, copriletti, divano ecc....cosa manca all'appello? In auto non ci andiamo da due settimame per cui evito la parte dei sedili, ma per il resto cosa dimentico?
Secondo voi il gatto potrebbe averli raccattati?
Il lavaggio a 60° è sufficiente o no? Ho tante cose delicate, di seta ecc, come faccio?

Com'è possibile??? L'ho pettinata stamattina con amore e passione, mezz'ora per farle i codin con la riga perfetta e non mi sono accorta di nulla!!!!!

Vabbè che ho 2 ore di nanna in tutto alle spalle, ma dovevo essere proprio ciecata

Insomma, oltre a cuscini, pelouches, lenziola, copriletti, divano ecc....cosa manca all'appello? In auto non ci andiamo da due settimame per cui evito la parte dei sedili, ma per il resto cosa dimentico?
Secondo voi il gatto potrebbe averli raccattati?

Il lavaggio a 60° è sufficiente o no? Ho tante cose delicate, di seta ecc, come faccio?

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Tesla
- Master~GolGirl®
il lavaggio a 60 gradi è sufficiente. Tutto quello che non riesci a lavare ad alta temperatura lo devi chiudere in sacchetti di plastica per 10 giorni.
Non è facile vedere i pidocchi e le lendini. Io faccio un controllo settimanale ai bambini spalmando, sui capelli asciutti, una quantità abbondante di balsamo, poi passo il pettinino con i denti in acciaio, pulendo ogni passata su uno scottex bianco, se c'è qualcosa la becchi sicuro e ti accorgi di eventuali lendini o insettini.
Non è facile vedere i pidocchi e le lendini. Io faccio un controllo settimanale ai bambini spalmando, sui capelli asciutti, una quantità abbondante di balsamo, poi passo il pettinino con i denti in acciaio, pulendo ogni passata su uno scottex bianco, se c'è qualcosa la becchi sicuro e ti accorgi di eventuali lendini o insettini.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- gz
- Collaboratore
IERI DOPO 2 ANNI SENZA NIENTE ALLA MATERNA HANNO MESSO CARTELLO CHE 1 BIMBO HA I PIDOCCHI
NON SERVE QUINDI DAVVERO A NIENTE LA PREVENZIONE???
I TATI TUTTI E DUE CON CAPELLI CORTI SICURAMENTE AIUTA...
SPRAY??? DICONO CHE PUZZI MA FUNZIONA. CHE MI DITE???
HO LETTO POST MA ALCUNI MESSAGGI ORMAI SONO DI ANNI
PER IL DOPO HO CAPITO CHE CI SONO SHAMPOO E GEL CHE FUNZIONANO
MA COME PREVENZIONE???

NON SERVE QUINDI DAVVERO A NIENTE LA PREVENZIONE???
I TATI TUTTI E DUE CON CAPELLI CORTI SICURAMENTE AIUTA...
SPRAY??? DICONO CHE PUZZI MA FUNZIONA. CHE MI DITE???
HO LETTO POST MA ALCUNI MESSAGGI ORMAI SONO DI ANNI
PER IL DOPO HO CAPITO CHE CI SONO SHAMPOO E GEL CHE FUNZIONANO
MA COME PREVENZIONE???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb