GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 12:27

Michy :ok che la festa sia andata bene e che anche Rebecca sia stata bene e abbia potuto partecipare!!
Sei riuscita con i calendari?
Per i regali: il kit per fare la bambola è proprio carino, quello per l'orsetto mi ispira meno. La casetta per gli uccelli può andare bene se hanno lo spazio dove metterla!
Altrimenti di carino c'è anche il set per il servizio da the!
Bello il gioco dell'educazione stradale :-D
BUK&CUK per me va bene :ok
Ringrazia tanto tuo fratello!

Ily :incrocini :incrocini per il compagno di tua mamma.
Per fortuna Stefano aveva "solo" una bronchite!
Bello il corso di sfoglia!! :-D Peccato che non siate riuscite a mangiare il vostro prodotto... che era che cosa?

Pata come va la voragine? Auguri a Fabrizio, alla fine come festeggiate (o lo mandi via di casa)?
E tu sei riuscita a fare i calendari?

Cance :emozionee le bimbe affettuose...
Per fortuna sei in vena culinaria NO... hai fatto un sacco di cose buone!! :-D

Ciuk :coccola per questa fineweekend andata male, almeno il resto avete fatto delle belle cosine!! :coccola :coccola per JT, poverino, doveva avere proprio male!! E :incrocini per la visita di JJ!!!

Raggetto Buona guarigione ad Andrea... ma l'operazione è stata così pesante? Perché ad una mia amica hanno tolto un grosso neo sulla schiena, ma, a parte non poter bagnare la zona, non ha avuto nessun problema!
:coccola :coccola per te, sarai indaffaratissima!!!
Quante cose buonissime hai cucinato :-D

Campanara Svelaci, svelaci....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2011, 12:54

Fioriblu ha scritto: Raggetto Buona guarigione ad Andrea... ma l'operazione è stata così pesante? Perché ad una mia amica hanno tolto un grosso neo sulla schiena, ma, a parte non poter bagnare la zona, non ha avuto nessun problema!
No Fiori, l'operazione è stata semplicissima, gliene hanno tolti due, sulla schiena, ma niente di così grave. Però stiamo parlando di un uomo e quindi ................. ho detto tutto!!!!!!!!!!!!

Ps. che bello il vostro WE con gli amici.
Con tuo marito come va in questo periodo?? Riesce/riuscite ad essere un po' più sereni?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2011, 13:03

raggetto ha scritto:
No Fiori, l'operazione è stata semplicissima, gliene hanno tolti due, sulla schiena, ma niente di così grave. Però stiamo parlando di un uomo e quindi ................. ho detto tutto!!!!!!!!!!!!
:ahaha :ahaha no dai, anche a Nicola han tolto tre nei sulla schiena qualche anno fa, ma a parte un po' di fastidio ha fatto una vita normale... però Nicola appartiene all'altra metà degli uomini :che_dici ci son quelli che se hanno un raffreddore sono moribondi, e quelli che "mi spezzo ma non mi piego". Ma le vie di mezzo mai????????? :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2011, 13:31

FIORI grazie :cuore in effetti mi son spiegata malissimo. Io ho un periodo caldo (autunno fino Natale) uno normale (primavera), un periodo scarso (da dopo Natale a primavera) e uno molto scarso (estate). Se avessi saputo prima dei tagli a Nicola avrei cercato di muovermi di più già da settembre in modo da poter cavalcare ancora meglio l'onda natalizia, chè davvero è un bel periodo e poi essendoci anche la fiera un'occasione per intrecciare nuove conoscenze e ricevere nuovi stimoli. Ma poi parlando con lui qualche giorno fa ho capito che non ne fa tanto (o almeno non solo) una questione economica, ma proprio un fatto d'orgoglio personale e di responsabilità verso la famiglia (e questo dipende molto dalla sua storia personale oltre che dal carattere). Perciò lui con calma s'informerà cosa offre il mercato (ma di questi tempi dubito che trovi di meglio) o almeno cercherà di trovare un'occupazione di qualche ora settimanale per coprire il buco che avrà al lavoro.

Il camper è questo (vabbè, questo è nuovo, il nostro è usato, ma insomma, l'aspetto è quello)

http://usato-camper-caravan-roulotte.vi ... a/13354051" onclick="window.open(this.href);return false;

Appro FIORI, che tenera la storia degli orsetti gemelli :emozionee

CIUK i bimbi ne sono contentissimi :-D preparatevi perchè nelle mie intenzioni c'è il bibliostour! :risatina:

RAGG noi non dobbiamo prendere molto (a parte i liquidi e le bombole), partivamo già abbastanza attrezzati avendo fatto tanto campeggio, ci mancano però: la caffettiera da due e le sedie per quando farà più caldo e mangeremo fuori. Ah e poi non sappiamo se comprare i fermaruote... RAGG, FIORI voi li avete?

Per quanto riguarda la vita da camper, in generale posso dire che amplifica le qualità della vita da campeggio, perchè ti regala la lentezza e la libertà.
E ti dà pure una bella botta di svegliarella :ahaha chè ci sentiamo ancora imbranatissimi, ne abbiamo di cose da imparare!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 nov 2011, 13:47

ciao biblios! buon lunedi! ho già letto gli arretrati, vediamo se ricordo tutto!

raggetto, mi dispiace per il tour de force dovuto alla convalescenza di andrea, immagino le scene...ah sti uomini!!!
comunque hai cucinato un sacchissimo come sempre!!!

ciuk, io ho comprato su groupon e anche sul gemello groupalia e mi son sempre trovata bene.
anche noi abbiamo visto i dvd di Shawn vita da pecora! ma simo per ora è fissato con peter pan ( il film)
mi dispiace per il mal di roecchio, povero piccolo, io ne soffrivo tanto da piccola, è dolorosissimo!
a proposito di tachi/nurofen io devo riconoscere che mi trovo meglio con il nurofen, abbassa sempre la febbre mentre a volte la tachi no, forse perchè spesso nei bimbi la febbre è dovuta ad infiammazioni da qualche parte ( es, in gola) e l'ibuprofene disinfiamma? boh

blog: ho dato l'ok a mio fratello per buk&cuk, ora mi dirà se funziona

mais, bello il camper! fondamentale la moka da due!!!!
guarda che io mi son divertita da morire a scambiare sms sulla tua amica che si rifiugia da ikea!!!
per il lavoro di nicola, secondo me è normale che un uomo senta su di sè il peso economico della famiglia e che si crucci anche più del dovuto se le entrate che lui porta diminuiscono

cance, che tenere le bimbe coccolone. Anche Simo ultimamente è più coccolone con me, mai stato cosi...boh...gelosia tardiva?

fiori, che bel we. Per la tosse...beh...normale amministrazione mi sa. Purtroppo.

Pat, come va oggi la voragine?

ily, un abbraccione alla tua mamma e al suo compagno e :incrocini per stefano! bello il corso di sfoglia!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2011, 14:25

maisetapioca ha scritto: RAGG noi non dobbiamo prendere molto (a parte i liquidi e le bombole), partivamo già abbastanza attrezzati avendo fatto tanto campeggio, ci mancano però: la caffettiera da due e le sedie per quando farà più caldo e mangeremo fuori. Ah e poi non sappiamo se comprare i fermaruote... RAGG, FIORI voi li avete?

bello il vostro camper, come pianta direi che corrisponde in linea di massima alla nostra. Però noi abbiamo il frigo piccolo e il piano di lavoro della cucina più lungo.

Noi abbiamo deciso di prendere anche una terza bombola di gas da tenere ulteriormente di scorta però a casa (nel box), poi vorremmo prendere delle spondine per il letti dei bimbi (quelle in dotazione non ci piacciono), il pannello solare, anche noi sedie da esterno, il carrellino fiamma per lo svuotamento delle acque grigie.

Per fermaruote intendi i cunei livellanti?? Se intendi quelli allora si li abbiamo e credo siano indispensabili. Quando arrivi in un punto e fermi il camper, poi usi la livellina per vedere se "è in bolla" e in caso non lo fosse usei uno o entrambi i cunei per livellarlo.

Ma magari sono una capra io e non intendevi quelli ... come dici tu ho ancora tantissimo da imparare.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 14:30

Ciao
azz qui stamattina c'era un bellissimo sole, sino alle 1320 circa. Sono andata a mettere a letto JT e quando sono tornata in salotto ho guardato fuori dalla finestra... NEBBIA DA PAURA :urka
Adesso vedo cosa dice mio padre (è uscito) per capire se vogliono partire prima per tornare a casa. Solo che dovrei portare JJ a teatro e tra l'altro tenere a bada il figlio di un'amica che viene accompagnato dalla nonna che se ne va. Poi lo recupera il padre tornando dal lavoro... :perplesso

Vi dico del bollettino medico:

* Gionata ha passato una bella nottata, nessun lamento per l'orecchio. Gli ho dato la tachi prima di dormire. Si è svegliato alle 7.40 ma poi abbiamo ri-dormito sul divano sino alle 8.30 quando sono arrivati i miei. Stamattina gli ho dato l'antalfebal.

* Geremia ha la gola arrossata, la pediatra mi ha consigliato di fare il tampone (visto che alla sua materna gira la scarlattina) e domani avrò l'esito. Gli hanno dato un bellissimo diploma con scritto nome cognome ed età e che è stato coraggioso davanti a medici ed infermiere per il tampone faringeo! Era entusiasta e ora il nonno ci costruirà una cornicetta in legno per appenderlo. Neanche avesse fatto un'operazione a cuore aperto!! :ahaha
Domani lo tengo a casa, visto che tanto anche JT va dai nonni ma siccome è da qualche gg che pare abbia sto mal di gola, e siccome non ha avuto esantemi finora, secondo me non ha la scarlattina... :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 14:39

Che bello sentire i vostri racconti di camperiste... :-D L'unica possibilità che avrei io è quella di convincere mio padre a prenderlo in comunione...

Raggetto a proposito di uomini moribondi, anche Maxim è così, basta 37.1 di febbre e si capotta. Pensa che quando l'altra sera io avevo quei tremori per lo sbalzo repentino di temperatura era quasi scocciato che stessi sul divano (per carità non mi ha detto nulla, però non era nemmeno stra felice di dover preparare lui). Ci sono stata pochissimo e coi figli addosso. Quando lui ha un malessere, si chiude in camera e dorme 4-5 ore.
Ieri poi, Gionata continuava a lagnarsi per l'orecchio e perchè di conseguenza non gli andava bene nulla, porello non sapeva dove stare e lui borbotta: mamma mia, Gionata, già sei "pesante" quando stai bene, figuriamoci adesso...
:che_dici Parla l'altro eh?
Ovviamente gliel'ho fatto presente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 14:43

Fiori immagino come fosse felice Anna di tutti quegli animali!! :-D
Anche io volevo chiederti come va con il marito... :incrocini
Campanara forza, spettegoliamo! :fischia
Raggetto devo prendere per forza anche io il camper, fare un bibliotour e auto-invitarmi per un frugale pranzo a casa tua. :risatina:
Michy Rebecca? Come va?
Mais hai letto il mio "ordine" su FB? :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 nov 2011, 14:47

Ciuk ha scritto:C

Raggetto a proposito di uomini moribondi, anche Maxim è così, basta 37.1 di febbre e si capotta. Pensa che quando l'altra sera io avevo quei tremori per lo sbalzo repentino di temperatura era quasi scocciato che stessi sul divano (per carità non mi ha detto nulla, però non era nemmeno stra felice di dover preparare lui). Ci sono stata pochissimo e coi figli addosso. Quando lui ha un malessere, si chiude in camera e dorme 4-5 ore.
Ieri poi, Gionata continuava a lagnarsi per l'orecchio e perchè di conseguenza non gli andava bene nulla, porello non sapeva dove stare e lui borbotta: mamma mia, Gionata, già sei "pesante" quando stai bene, figuriamoci adesso...
sai cos'ho fatto io ieri?
siccome mi son scocciata che anche in un normale pomeriggio domenica in casa, david non capisca che se alle 18 io non mi metto a inventarmi qualcosa per cena, la cena non si autoproduce e con due figli piccoli non possiamo cenare una scatoletta di tonno, alle 20, sparecchiato e steso la lavatrice, mi son accasciata sul divano e li son rimasta a guardare la tv. David ha fatto doccia a tutti e due e li ha messi a letto.
Evvai!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2011, 15:03

RAGG io intendo questi http://www.ebay.it/itm/LEVEL-UP-PLUS-2- ... 622wt_1392

sono quelli che dici tu? o tu intendi i piedini che si montano proprio sul camper e che si fanno scendere se serve? su COL ho letto pareri discordanti su 'sti piedini (quelli che si montano), chi dice che li ha e non li ha quasi mai usati e ha buttato i soldi, chi dice che son l'acquisto migliore mai fatto per il camper :risatina: poche idee ma confuse insomma! cmq ieri notte abbiamo dormito in pendenza senza nè gli uni nè gli altri ed è andato tutto bene

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 15:06

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:C

sai cos'ho fatto io ieri?
siccome mi son scocciata che anche in un normale pomeriggio domenica in casa, david non capisca che se alle 18 io non mi metto a inventarmi qualcosa per cena, la cena non si autoproduce e con due figli piccoli non possiamo cenare una scatoletta di tonno, alle 20, sparecchiato e steso la lavatrice, mi son accasciata sul divano e li son rimasta a guardare la tv. David ha fatto doccia a tutti e due e li ha messi a letto.
Evvai!!!
I miei hoompa loompa (parlo della nanna) sarebbero corsi da me e si sarebbero attaccati alle mie gambe... :che_dici
Cmq, hai fatto bene. Massima solidarietà! :spiteful:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2011, 15:06

Ciuk ha scritto:
Raggetto devo prendere per forza anche io il camper, fare un bibliotour e auto-invitarmi per un frugale pranzo a casa tua. :risatina:

FRUGALE ahahahaha :ahaha
sì ho visto su fb, ma non ti ho risp perchè sono fuggita, ho un'amica che appena mi vede online mi blocca in chat e non ho proprio tempo in sto periodo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 15:09

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:

FRUGALE ahahahaha :ahaha
sì ho visto su fb, ma non ti ho risp perchè sono fuggita, ho un'amica che appena mi vede online mi blocca in chat e non ho proprio tempo in sto periodo
no problem, volevo solo sapere se avevi ricevuto :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 15:14

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Raggetto Buona guarigione ad Andrea... ma l'operazione è stata così pesante? Perché ad una mia amica hanno tolto un grosso neo sulla schiena, ma, a parte non poter bagnare la zona, non ha avuto nessun problema!

Ps. che bello il vostro WE con gli amici.
Con tuo marito come va in questo periodo?? Riesce/riuscite ad essere un po' più sereni?
Ah, ecco!! :risatina:
Con mio marito va meglio, anche se un mio dubbio che mi frullava per la testa in realtà ha assalito per un attimo anche lui, ma è una cosa talmente brutta che al momento preferisco aspettare e vedere come andranno le cose quando lavorerà qui.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 15:15

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
:ahaha :ahaha no dai, anche a Nicola han tolto tre nei sulla schiena qualche anno fa, ma a parte un po' di fastidio ha fatto una vita normale... però Nicola appartiene all'altra metà degli uomini :che_dici ci son quelli che se hanno un raffreddore sono moribondi, e quelli che "mi spezzo ma non mi piego". Ma le vie di mezzo mai????????? :aargh
:ahaha :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2011, 15:17

Fiori allora, scacciamo il brutto pensiero vah... :incrocini
E per tua sorella cosa ci dici? :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 15:27

maisetapioca ha scritto:FIORI grazie :cuore in effetti mi son spiegata malissimo. Io ho un periodo caldo (autunno fino Natale) uno normale (primavera), un periodo scarso (da dopo Natale a primavera) e uno molto scarso (estate). Se avessi saputo prima dei tagli a Nicola avrei cercato di muovermi di più già da settembre in modo da poter cavalcare ancora meglio l'onda natalizia, chè davvero è un bel periodo e poi essendoci anche la fiera un'occasione per intrecciare nuove conoscenze e ricevere nuovi stimoli. Ma poi parlando con lui qualche giorno fa ho capito che non ne fa tanto (o almeno non solo) una questione economica, ma proprio un fatto d'orgoglio personale e di responsabilità verso la famiglia (e questo dipende molto dalla sua storia personale oltre che dal carattere). Perciò lui con calma s'informerà cosa offre il mercato (ma di questi tempi dubito che trovi di meglio) o almeno cercherà di trovare un'occupazione di qualche ora settimanale per coprire il buco che avrà al lavoro.

Il camper è questo (vabbè, questo è nuovo, il nostro è usato, ma insomma, l'aspetto è quello)

http://usato-camper-caravan-roulotte.vi" onclick="window.open(this.href);return false; ... a/13354051

Appro FIORI, che tenera la storia degli orsetti gemelli :emozionee

CIUK i bimbi ne sono contentissimi :-D preparatevi perchè nelle mie intenzioni c'è il bibliostour! :risatina:

RAGG noi non dobbiamo prendere molto (a parte i liquidi e le bombole), partivamo già abbastanza attrezzati avendo fatto tanto campeggio, ci mancano però: la caffettiera da due e le sedie per quando farà più caldo e mangeremo fuori. Ah e poi non sappiamo se comprare i fermaruote... RAGG, FIORI voi li avete?

Per quanto riguarda la vita da camper, in generale posso dire che amplifica le qualità della vita da campeggio, perchè ti regala la lentezza e la libertà.
E ti dà pure una bella botta di svegliarella :ahaha chè ci sentiamo ancora imbranatissimi, ne abbiamo di cose da imparare!

Capito :ok sia la questione del tuo lavoro sia per come si sente Nicola...
Beh, io volevo chiederti delle cose ma aspetterò i momenti più tranquilli!!
Ma, giusto per capire, tu hai partita iva? Potresti aprire un negozio online?

Camper: bello!! Mi sembra molto funzionale, non capisco solo avete il garage o no, perché l'apertura sul lato porta mi sembra piccola.
Noi i cunei li abbiamo, per quanto la pendenza non ci dia fastidio a volte è eccessiva e sono proprio necessari.
Immagino quanto siano contenti i bambini!!!
E quoto in pieno il discorso libertà ma anche quello di svegliarella :risatina:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 15:36

Ciuk :urka la nebbia!!
:ok per JT e :incrocini per il tampone di JJ!! Ma il diploma che gli hanno dato è quello "diploma di coraggio" con i bambini che tengono i palloncini? Perché ne ha portato uno a casa mio marito per Anna e l'abbiamo appeso anche noi!

Michy ecco, è la cosa che fa venire il nervoso anche a me: è scontato che sia la donna a dover pensare a certe cose... hai fatto bene :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 15:44

Ciuk ha scritto:Fiori allora, scacciamo il brutto pensiero vah... :incrocini
E per tua sorella cosa ci dici? :-D
E infatti per ora l'ho messo in un angolino, speriamo rimanga lì a prendere polvere per sempre.

Ah, già, mia sorella :fischia :fischia :fischia

Ecco, dunque, ormai è più di un anno che mia sorella e il suo ragazzo stanno progettando di costruire la casa nel terreno a fianco la casa dei genitori di lui, ma stanno ancora aspettando i permessi dal comune e tutta la parte burocratica...
E allora si sono stancati di aspettare e hanno deciso che cercano una casa in affitto e abiteranno lì finche l'altra casa non sarà pronta e perciò...

IL 26 MAGGIO SI SPOSERANNO!!!! :-D :-D :-D

Solo che il mega grande problema che è saltato fuori proprio nei giorni in cui loro stabilivano la cosa, per cui veramente non sapevo che fare, è che io, che dovrei farle da testimone, rischio di non poter assistere al matrimonio... :fischia :fischia
perché l'8 giugno avrei una certa scadenza... :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”