GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Stefi83 » 14 nov 2011, 9:16

Buongiorno ragazze! Oggi c'è un po' di sole, meno male!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Sereami » 14 nov 2011, 9:35

Stefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze! Oggi c'è un po' di sole, meno male!
Buon giorno, anche qui sole, ma fa freddissimo :freddo
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 11:03

Sole anche quiiii!!!! :yeee
Bea è a casa con la bocca mano piedi (terza votla che la prende! 2 l'anno scorso al nido e una ora :aargh ). Però oggi usciamo perché lei sta bene...ovviamente se l'è fatta nel week-end :che_dici Oggi l'ho tenuta a casa solo per avitare il contagio agli altri...anche se sono l'unica a farlo pare.... :che_dici

quando Bea non è nella fase "guerra in trincea" sono una meraviglia le mie donnine! :emozionee Cominciano a giocare insieme ed è uno spasso starle a guardare!!!! :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 nov 2011, 12:09

Ciao ragazze!!
Anch'io oggi ho Sofia a casa;non ho ben capito cas'abbia... :domanda un pò di mal d'orecchie,qualche linea di febbre ma ora sembra star bene.
Oggi mentre vado a prendere Matteo all'asilo,mia mamma si fermerà qui a casa con gli altri due,così potremo stare un pò soli,io e lui.Povero,oggi è la prima volta che va all'asilo senza la sorella ed infatti non era molto convinto!! :che_dici
Vorrei passare più spesso ora che il gruppo è più chiacchierino,ma ahimè,non ho molto tempo!!
Un bacione a tutte! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 nov 2011, 12:38

Gappea ha scritto:Sole anche quiiii!!!! :yeee
Bea è a casa con la bocca mano piedi (terza votla che la prende! 2 l'anno scorso al nido e una ora :aargh ). Però oggi usciamo perché lei sta bene...ovviamente se l'è fatta nel week-end :che_dici Oggi l'ho tenuta a casa solo per avitare il contagio agli altri...anche se sono l'unica a farlo pare.... :che_dici

quando Bea non è nella fase "guerra in trincea" sono una meraviglia le mie donnine! :emozionee Cominciano a giocare insieme ed è uno spasso starle a guardare!!!! :cuore
Verissimo!!! condivido in pieno!! Ieri pomeriggio Ele era in "bona" e ci siamo divertite un saccoa preparare la cena e poi a fare un giochino fatto in casa che l'ha resa molto entusiasta :-D e Marti ci osservava tutta presa dall'alto della sdraietta :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 nov 2011, 15:08

Gappea ha scritto:evabbé, ora lo dico, perché tanto è da ieri che volevo risponderti, Cicci
...
Tutto questo per dirti che sì, esistono persone disposte a pagare un architetto, perché offre un servizio che Leroy Merlin o il Brico non possono proprio dare! Certo, siamo in periodo di crisi, ma, secondo me, se trovi il target giusto, ci sono ancora persone che riconoscono il valore aggiunto di un architetto (io parlo di architettura d'interni, però - non so che tipo di specializzazione abbia tu!). certo non sarà come restaurare opere d'arte...è un po' più prosaico, ma ti permetterebbe di fare un lavoro conciliabile con la famiglia senza ridurti a fare la casalinga....
Scusa se leggo solo ora...
certo, ci sono persone che riconoscono il "valore aggiunto" di una casa ristrutturata da un professionista, delle potenzialità che può avere anche la casa più disastrata. Ma quante sono?
Solo per fare un piccolo sondaggio...quante delle ottobrine '08 si sono rivolte ad un architetto quando hanno "preso casa"?
Il problema non è trovare il target giusto, è che, almeno dalle mie parti il target non esiste!
Pensa che c'è una mia amica che lavora in una piccola società che fa ristrutturazioni che è disperata, da novembre 2010 che ha iniziato a collaborare, le hanno pagato qualcosa solo da agosto. Sai perchè?
Perchè ci sono pure gli st...zi che agli architetti si rivolgono, si fanno fare il progetto e la direzione dei lavori però...poi NON PAGANO. La società dove lavora la mia amica ci ha rimesso fior di soldoni, perchè i materiali e gli operai li ha dovuti pagare, ma non è stata saldata.

Io sono di bocca buona, qualsiasi lavoro attinente al mio percorso di studi mi andrebbe bene. Nelle mie precedenti esperienze lavorative ho fatto progettazione esecutiva di siti di impianti di telefonia mobile, la Valutazione Impatto Ambientale per una discarica, progettazione e computi metrici per edilizia in cooperativa e il computo metrico di un grande centro commerciale che dovranno costruire a Roma. E anche un piccolissimo progetto di restauro per una chiesetta.
Quindi, come vedi, un po' tutto, anche se non prettamente legato alla mia specializzazione.
Il fatto è che sono vecchia, e non ho competenze di rendering spinto, animazioni 3d, e altre amenità del genere. Certo, potrei mettermi a studiarle, però...a 40 anni sono un po' stufa.
Preferirei formarmi bene su altri campi, come per esempio il contenimento energetico, la progettazione di impianti solari domestici o altre soluzioni per le energie alternative...ma siamo sempre lì...dovrei continuare a studiare, studiare studiare...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 nov 2011, 15:12

Poi, l'ultima di oggi.
Mio marito mi ha scovato un bando per delle lezioni di materie varie di architettura presso una Università Telematica.
WOW!!!

No, invece...
per presentare la domanda devi possedere uno dei seguenti requisiti:
- essere un lavoratore dipendente
- essere titolare di pensione
- essere un lavoratore autonomo con reddito >40.000 euro

:che_dici

Come dire...se lavori già, puoi prenderti un secondo lavoro,
se sei un disoccupato, resta a casa a stirare il bucato
:bomba
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 15:30

Sereami ha scritto:
Gappea ha scritto:Sole anche quiiii!!!! :yeee

Verissimo!!! condivido in pieno!! Ieri pomeriggio Ele era in "bona" e ci siamo divertite un saccoa preparare la cena e poi a fare un giochino fatto in casa che l'ha resa molto entusiasta :-D e Marti ci osservava tutta presa dall'alto della sdraietta :emozionee
vedrai quando Marti scenderà dalla sdraietta e comincerà a "pastrugnare con lei" :-D All'inizio sarà un po' invadente e porterà via di mano tutto all sorellona, ma poi la sorellona la cercherà, farà la maestrina e le insegnerà tante cose, le leggerà le favole......insomma, sono da mangiare! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 15:48

Cicci, non so che dire..io non voglio minimizzare, ma anche qui si cambia rotta e ci si reinventa e si studia, anche se in maniera sicuramente diversa da quella che intendi tu. Il fatto è che questo mondo del lavoro fa schifo. Io ho studiato non come te, ma sono pur sempre laureata e ho cambiato completamente settore del lavoro 3 volte e non per mia scelta. 4 anni come agente letterario, 10 anni nelle ricerche di mercato e ora sono pronta a inventarmi cartolaia. E tu dirai: cosa c'è da studiare per fare la cartolaia????? Beh, poca roba in realtà, ma ci si deve comunque aggiornare.....per esempio devo capire come realizzare e gestire un sito internet, vorrei fare un piccolo corso di marketing di settore, realizzare dei lavoretti in modo da creare un momento di ritrovo per i bambini con cadenza settimanale....
Capisco la delusione di chi nasce con un sogno e lo persegue allo spasmo come te...mi spiace ripetere con amarezza che l'Italia non è il Paese giusto epr voi. Non credo che le cose qui cambieranno a breve, anche se me lo auguro...così finalmente mio marito, che è ingegnere e che per il lavoro si fa un mazzo tanto, avrebbe finalmente uno stipendio decente e non inferiore a quello di un operaio specializzato.
Io volevo fare la giornalista, sportiva possibilmente, ma non ho avuto le p@lle. Non ci ho creduto perché non avevo appoggi, né soldi per mantenermi nell'attesa che il sogno si realizzasse. Per cui, una volta laureata ed essendomi guardata in giro, ho abbandonato il mio sogno e ho capito che non sarei arrivata da nessuna parte nel breve periodo. Avrei dovuto nascere ricca perché, come dimostra il bando che ti ha girato tuo marito, la ricchezza attira ricchezza. :calimero:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 nov 2011, 16:02

Anche io avrei dovuto nascere ricca... :risatina:
Continuo a ripeterlo, non voglio fare polemica e neanche la difficile,
quando ho avuto la possibilità di lavorare l'ho fatto, senza fare la schizzinosa e accontentandomi di quello che passava il convento, anche se prendevo poco più di 1,80 euro/ora.
Il fatto è che sono vecchia, troppo "titolata", se devono prendere prendono chi è più giovane, così da poterlo pagare ancora meno.
Alternative?
Andare a fare la donna delle pulizie, la badante, la cameriera in nero la sera in qualche ristorante.
Lavori nobilissima, ma...
sinceramente, se posso lo evito, perchè...avrei solamente perso 20 anni della mia vita.
Intorno non ho molte alternative.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 nov 2011, 16:29

Ragazze...non c'è nessuna...
se riesco passo più tardi altrimenti ci si rilegge domani.
Intanto... :bacio a tutte

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 nov 2011, 17:01

Cicci tutta la mia comprensione :bacio Io sono fortunata, sono laureata e faccio un lavoro attinente i miei studi (anche se sono stata assunta dopo 10 anni di precariato, vincendo un concorso) quindi non posso dire di aver buttato via gli anni di studio, però vedo intorno a me tante persone come te che magari hanno un dottorato eppure sono assunti per fare un lavoro che non ha niente a che fare col loro percorso di studi..purtroppo è così e quoto chi dice che in Italia le speranze di "sfondare" ma anche solo di fare qualcosa di attinente alle proprie competenze non è così scontato, specie in certi settori, come il tuo. :che_dici Per assurdo più si studia e meno possibilità di lavoro ci sono. Ora con la crisi che c'è in giro è preferibile assumere gente con pochi titoli, perchè sono più sfruttabili, non possono avere troppe pretese di carriera futura ecc...insomma costano meno
E per questo ribadisco che a volte ci vuole coraggio, come white, e come la sorella di jess...all'estero l'esperienza e l'età viene valutata come un fattore positivo non negativo :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 nov 2011, 19:33

Gappea ha scritto:, realizzare dei lavoretti in modo da creare un momento di ritrovo per i bambini con cadenza settimanale....
questa è un'idea bellissima :-D qua ci sono un 3 librerie, 2 di queste ogni 10 giorni circa fanno dei laboratori o leggono delle fiabe animate e attirano tantissimi bimbi (tra cui la mia). Loro si fanno aiutare da una ragazza esterna che organizzano il tutto, i laboratori costano 6 € e gli spettacolini 4 le letture animate invece sono gratuite.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 nov 2011, 19:35

barby74 ha scritto:...all'estero l'esperienza e l'età viene valutata come un fattore positivo non negativo :che_dici
perchè quelli che chiedano se hai figli oppure se sei giovane se hai intenzione di farne?.......ne vogliamo parlare? :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 15 nov 2011, 9:12

Sereami ha scritto:
barby74 ha scritto:...all'estero l'esperienza e l'età viene valutata come un fattore positivo non negativo :che_dici
perchè quelli che chiedano se hai figli oppure se sei giovane se hai intenzione di farne?.......ne vogliamo parlare? :che_dici
Infatti ci sono anche quelli!! Mi ricordo che ad una mia amica, all'epoca "solo" fidanzata, ad un colloquio le avevano chiesto se e quando voleva sposarsi....e poi non l'hanno presa :che_dici

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 15 nov 2011, 9:13

Gappea quoto Sere! mi sembra un'ottima idea quella di organizzare ritrovi per bambini, oltretutto così facendo ti procuri un sacco di pubblicità :ok

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 15 nov 2011, 9:13

Ora devo andare, se riesco passo più tardi :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 nov 2011, 11:14

Buongiorno a tutte!!
Spero davvero che oggi sia un buon giorno perchè non ne posso più!!!
Dopo la bronchite di Ale... la candida sempre di Ale (dalla quale non ci siamo ancora completamente liberati!!)... ieri Cry... :vomitino :vomitino tutto il giorno!!! Non se ne può più!!!! :buuu
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 nov 2011, 11:33

giorno ragazze
sono poco presente perchè abbastanza incasinata e per mancanza di adsl
ieri per chiara primo giorno di ecole maternelle e per un disguido linguistico con la maestra invece di uscire a mezzogiorno è uscita alla cinque, ero tesissima invece lei se l'è cavata alla grande...orgoglio di mamma :cuore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 nov 2011, 11:51

betty1977 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Spero davvero che oggi sia un buon giorno perchè non ne posso più!!!
Dopo la bronchite di Ale... la candida sempre di Ale (dalla quale non ci siamo ancora completamente liberati!!)... ieri Cry... :vomitino :vomitino tutto il giorno!!! Non se ne può più!!!! :buuu
:coccola :coccola
white ha scritto:giorno ragazze
sono poco presente perchè abbastanza incasinata e per mancanza di adsl
ieri per chiara primo giorno di ecole maternelle e per un disguido linguistico con la maestra invece di uscire a mezzogiorno è uscita alla cinque, ero tesissima invece lei se l'è cavata alla grande...orgoglio di mamma :cuore
e brava Chiara :clap :cuore
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”