GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da dogghina » 11 dic 2007, 11:17

STAMANI CI SIAMO SVEGLIATI:
io col mal di gola, Irene col raffreddore e il piccolo con la diarrea...
Ricomincerà per caso il LAZZARETTO?
:bomba
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 dic 2007, 11:52

Buongiorno a tutte! :bacio
Sofia dorme ancora...stanotte ha mangiato alle 5.30 e poi si è svegliata alle 8.30, credo perchè aveva male al pancino! L'ho cambiata, le ho dato da mangiare e si è riaddormentata alle 9.30....e con lei si è riaddormentata anche la mamma :hi hi hi hi

Didierre :coccola

Dogghina, spero sia solo una cosa passeggera :incrocini per te e i tuoi cuccioli!

Savina, allora asspettiamo nuove foto sull'album del tuo bellissimo bimbo pacioccoso! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 dic 2007, 11:55

Per Natale scendiamo in Puglia dai miei suoceri e io sono un pò preoccupata: innanzitutto per il viaggio in macchina....8 ore abbondanti...speriamo che la piccola non vada in crisi! :urka E poi perchè è la prima volta che dormirà da un'altra parte! E la reazione in questo caso mi preoccupa non tanto per quei pochi giorni ma piuttosto per il fatto che poi tra un pò torniamo a Brescia! Spero che troppi cambiamenti non la scombussolino! :buuu
Che dite?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 11 dic 2007, 12:06

dogghina ha scritto:
Savina ha scritto:"SETTEMBRINI O7 ORMAI E' REALE... E' IN ARRIVO IL GRAN NATALE!!!!"
QUESTA E' LA MEGLIO FRA TUTTE SECONDO ME
Anche a me piace tanto questo titolo!!! :ok Solo che speriamo di non metterci di nuovo cosi tanto per chiudere il post se no avremo sempre un titolo di natale ad aprile!!! :ahaha

Domanda: ma anche voi perdete tanti capelli in questo periodo? Io ne perdo una marea... forse dovrei ricominciare a prendere Multicentrum materna! Voi lo state sempre prendendo?

Altra domanda: Mia suocera insiste per farmi comprare LA di scorta per quando gli lascio William (succede una volta ogni tanto!) Ma io non so se è una buona idea iniziare con il LA se il mio latte gli basta! E' solo che non riesco mai a tirarne moltissimo (200 gr massimo) e secondo lei quando piange (con lei) è perché ha fame. Ieri sera siamo andati ad una cena con i miei colleghi di lavoro e lei è venuto a tenere William che ha pianto tutto il tempo. Prima mi ha detto che era male di pancia poi ha detto che era fame. Mha... con me non ha mai pianto cosi a lungo! E lei di solito ci sa fare con i bambini ma questa cosa del LA di emergenza non mi piace. Voi che ne dite?
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 dic 2007, 12:12

pascale io a capelli sto bene, neanche con leo ne persi ma non ho mai smesso di prendere l'integratore, va preso anche durante l'allattamento io prendo due compresse di Gravigil DHA è una bomba.
Per il titolo sono con te... ho paura che ci arriviamo fino a pasqua quindi magari è il caso di stare neutre no?
Per il la io a ric l'ho dato un paio di volte, come ultimo pasto speravo che riuscisse a farlo resistere qualche oretta in più e invece... nisba il pasto notturno non ha intenzione di saltarlo :che_dici :che_dici
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 11 dic 2007, 12:48

marby, complimentoni!!!!!!!!!!!! per quanto mi riguarda il premio torella è tutto tuo ... Non so quanto pesi esattamente Anna Sofia perchè abbiamo rotto la bilancia ma a malapena raggiungerà i 6 kg e abbiamo già 86 gg.....

Che bello deve essere avere un fratelliino così piccolo ..... Mia sorella minore ha 28 anni .... Uffa! tra un po' si sposa ...... (credo) ....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 11 dic 2007, 12:56

Pascale, se può consolarti, ogni volta che Anna Sofia piange e non è con me, chi la sta tenendo (papà, nonno, zia ....) mi dicono che è perchè ha fame .... In realtà io so benissimo che magari ha mangiato un'ora prima e non può avere fame ... semplicemente non sono ancora entrati in sintonia al punto di capire cosa vuole la piccola ... .Magari vuole solo essere coccolata, magari la tengono in braccio stando fermi e lei si annoia, oppure vuole il ciuccio e loro non glielo danno ..... Io concordo con te sull'aspettare a prendere il LA...

Anch'io, nonostante a volte mi sembra di avere meno latte, sto rimandando l'acquisto .... finchè aumenta di peso non mi sembra giusto ....

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 11 dic 2007, 13:03

Pascale, sul problema CAPELLI, io ne perdo una valanga e avendoli lunghi la cosa è veramente fastidiosa eprchè li trovo ovunque .... In più Anna Sofia contribuisce a stapparmene qualcuno di tanto in tanto .... Avendo tanti capelli non si nota per ora però resta fastidioso e poi a lungo andare potrebbe notarsi soprattutto dove ho la riga in mezzo .... ma dicono che si perdono soprattutto quelli dietro la nuca .... :incrocini

Io l'ho fatto presente al mio ginecologo che mi ha prescritto un integratore: ELEVIT (una capsula al giorno) ....Non è che però abbia grandi miglioramenti .... E' un multivitaminnico stile MULTICENTRUM .... Secondo me un integratore, ora che allattiamo, non fa certo male ....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 13:32

marby ha scritto:Per Natale scendiamo in Puglia dai miei suoceri e io sono un pò preoccupata: innanzitutto per il viaggio in macchina....8 ore abbondanti...speriamo che la piccola non vada in crisi! :urka E poi perchè è la prima volta che dormirà da un'altra parte! E la reazione in questo caso mi preoccupa non tanto per quei pochi giorni ma piuttosto per il fatto che poi tra un pò torniamo a Brescia! Spero che troppi cambiamenti non la scombussolino! :buuu
Che dite?
Pensa che io temo si scombussoli la notte della Vigilia e andremo solo a cena dai bisnonni... ad un'ora di macchina... :x: Proviamo a sentire altre che magari hanno già fatto lunghi viaggi-spostamenti con i loro cuccioli (settembrini e non).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 13:36

Parlate di peso dei vostri cuccioli e di problemi con i vostri capelli... io mixo le due cose... Che ne dite del VOSTRO peso?? :fischia
Io avevo perso tutti i 12 kg presi, nel giro di una decina di gg. Ma poi ne ho ripresi due, quando mi sono rilassata un po'. Da circa 2 settimane... RAGAZZEEE... mangio come una cloaca! Soprattutto mi capita di mangiare + dolci di prima e di avere sempre fame... :buuu
Forse mi sono rilassata un po' troppo?? O forse cerco uno "svago" nel cibo visto che sono spesso sola e vista la difficoltà con l'ascensore... esco poco? Non so. Non mangiavo così nemmeno durante la gravidanza. :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 13:45

PASCALE potrebbe essere veramente che non pianga per fame. Ammetto che stando tutto il giorno con JJ io sono l'unica che interpreta bene i suoi segnali (il famoso linguaggio segreto dei neonati... :ok ). Però se dici che la suocera in genere ci sa fare... Se non te la senti di dargli il latte artificiale aspetta un po'.

DAFNE-MANGROVIA come volevasi dimostrare... non sempre JJ è un angelo e non sempre si addormenta da solo... :che_dici Ieri sera infatti, pur essendo sveglio dalle 18.30, dopo la pappa delle 22 non si è addormentato da solo. Sembrava tranquillo come al solito, ma dopo poco che era nel lettino ha cominciato a lamentarsi. Ho provato a vedere se aveva un ruttino "residuo" da fare... L'ha fatto ma non si calmava. Alla fine, l'ho addormentato in braccio. Era agitatissimo: l'ho tenuto nella posizione del ruttino (una delle poche che gli piacciono) e con le manine grattava sulla mia spalla, sul mio collo... muoveva la testina di qua e di là... finchè si è placato e in poco tempo si è addormentato. Poi nanna sino alle 8 di questa mattina, come al solito. L'ho svegliato io. Non so cosa avesse...
Il mio ragazzo dice che ha il timer... infatti si addormenta di solito verso le 23.20/23.30 e anche ieri che ha mangiato una ventina di minuti prima del solito... si è addormentato a quell'ora... Avrà il timer veramente :domanda :che_dici

STRANEZZE
JJ da qualche giorno sembra che abbia una gomma da masticare in bocca... :domanda Biascica, butta la lingua fuori-dentro-fuori, muove le labbra e fa degli schiocchi, come se mandasse bacetti... :che_dici Che sarà??

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 dic 2007, 13:54

ciuk sembra riflesso di suzione... lo prende il ciuccio?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 14:07

pascaliza ha scritto:ciuk sembra riflesso di suzione... lo prende il ciuccio?
Neanche se piangi in cinese... Ho provato a darglielo: prima lo prendeva A VOLTE, ma non riusciva a tenerlo da solo. Poi non l'ha proprio + voluto. Lui ogni tanto si succhia la manina (quando ha fame, o ha molto sonno, o è nervoso). Dici che quando nn succhia la manina, fa quei "versetti" come a voler succhiare qualcosa che non c'è?? Perchè nn prende la manina come fa a volte? Quando fa così è di solito nei momenti di tranquillità...
Che dici, riprovo col ciuccio o gli lascio fare così?... GRAAAAAAZIE. :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 dic 2007, 14:37

Io per fargli accettare il ciuccio uso il PROTOVIT. delle vitamine che mi han detto di dargli in ospedale.... invece di darne 10 goccie sul cucchiaino le metto una alla volta sul ciuccio quando serve... :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 dic 2007, 14:38

AGGIORNATO L'ALBUM DELLE FOTINE DEL MIO TORELLO... :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 14:39

Savina ha scritto:Io per fargli accettare il ciuccio uso il PROTOVIT. delle vitamine che mi han detto di dargli in ospedale.... invece di darne 10 goccie sul cucchiaino le metto una alla volta sul ciuccio quando serve... :ok
Io non so che fare. Visto che non fa particolarmente fatica ad addormentarsi e visto che la manina la succhia ma non spessissimo, non vorrei dargli il vizio del ciuccio... Boh.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 dic 2007, 14:45

Ciuk ha scritto:
Savina ha scritto:Io per fargli accettare il ciuccio uso il PROTOVIT. delle vitamine che mi han detto di dargli in ospedale.... invece di darne 10 goccie sul cucchiaino le metto una alla volta sul ciuccio quando serve... :ok
Io non so che fare. Visto che non fa particolarmente fatica ad addormentarsi e visto che la manina la succhia ma non spessissimo, non vorrei dargli il vizio del ciuccio... Boh.
Io vedo che il ciuccio ogni tanto è utile anche per tranquillizzarsi.... e poi io dico sempre:
ABBIAMO AVUTO TUTTI I VIZI DEL MONDO ANCHE NOI, EPPURE SIAMO TUTTE CRESCIUTE SANE E FORTI... CHE MALE C'E' A VIZIARE UN POCHINO ANCHE I NOSTRI CUCCIOLI?? LE PRIME CHE NE ABBIAMO BISOGNO SIAMO NOI STESSE!!!! :prrrr :prrrr :ok :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 14:46

Savina ha scritto:AGGIORNATO L'ALBUM DELLE FOTINE DEL MIO TORELLO... :prrrr
Ciccisssssssssssimo Un amore... :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2007, 15:07

Savina ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Io vedo che il ciuccio ogni tanto è utile anche per tranquillizzarsi.... e poi io dico sempre:
ABBIAMO AVUTO TUTTI I VIZI DEL MONDO ANCHE NOI, EPPURE SIAMO TUTTE CRESCIUTE SANE E FORTI... CHE MALE C'E' A VIZIARE UN POCHINO ANCHE I NOSTRI CUCCIOLI?? LE PRIME CHE NE ABBIAMO BISOGNO SIAMO NOI STESSE!!!! :prrrr :prrrr :ok :ok
Il fatto è che per ora non mi pare ne abbia l'esigenza... Se invece vedo che non potrò farne a meno... si andrà giù di ciuccciooooooooooo.... :ok

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 11 dic 2007, 15:13

ciuk sì, prova in quei momenti a proporglielo

Bloccato

Torna a “Settembre”