GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiti Esami per PMA: un disastro?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Esiti Esami per PMA: un disastro?

Messaggio da magnolia77 » 11 nov 2011, 17:24

Ragazze,
stamattina sono andata tutta fiduciosa a ritirare il mio dossier di esami per la PMA prescritti dal centro S.Anna di Roma.
Ero fiduciosa perché gli esami fatti finora erano buoni e avendo comunque avuto una figlia pensavo che almeno qualcosa funzionasse.
Ma quando ho visto gli esiti mi sono spaventata :x: Vi chiedo quindi di aiutarmi a capire. Se qualcuna di voi sa che cosa significano questi valori, per favore, mi aiuti a fare un po' di chiarezza.

Scrivo ciò che non va:

Ab Antinucleo : presente/i Titolo: 1:160 Pattern: punteggiato :freddo

Antitrombina: 132 con valori di riferimento: 70-120

D-Dimero: 626 con valori di riferimento: 0-200

In questo mare di lacrime almeno tutti i valori della tiroide sono perfetti, inclusi TPO e AbTg

Per chiudere in bellezza dal tampone sono risultata positiva al Mycoplasma :argh

Ovviamente appena arrivata a casa ho dato una guardatina su internet e ho chiuso in PC in lacrime.

Ecco, ora che ho fatto abbastanza la vittima sono soddisfatta.
Un grazie a chi mi vorrà aiutare :bacio

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esiti Esami per PMA: un disastro?

Messaggio da magnolia77 » 11 nov 2011, 18:01

Oops!
Manca un pezzo... :buuu

Per non farmi mancare nulla ecco anche 3 mutazioni in eterozigosi:
Fattore XIII V34L
MTHFR A1298C
MTHFR C677T

I valori dell'omocisteina vanno bene

pandora71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pandora71 » 11 nov 2011, 20:03

Cara amica,
per esperienza personale mi sento di darti solo un consiglio: non guardare cosa dicono su internet! Ogni caso è diverso e noi profani non siamo assolutamente in grado di fornire informazioni che solo un medico può dare, avendo interpretato i singoli valori ma anche la situazione nel suo insieme. Anch'io quando ho intrapreso la strada della PMA andavo dritta al PC ogni volta che ritiravo degli esami (e ti posso garantire che ne ho fatti in quantità) ed erano ondate di lacrime ogni volta :nonegiusto !!!
Ad un certo punto ho smesso, sia di guardare su internet che con la PMA, anche perchè dopo 2 tentativi mi avevano data per spacciata... ebbene oggi, dopo 13 mesi dal primo tentativo, sono alla 22 settimana e aspetto la mia stellina per marzo. Questo non vuol dire nulla, a me è andata così e probabilmente ho avuto la classica BDC, ma mai dire mai.
Cara, stai su!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:18

Non mi sembra che ci sia da disperarsi. Devi curare il mycoplasma e indagare un pò meglio quegli antinucleo (ANA). Probabilmente gli anticardiolipina li hai già fatti e sono negativi se non lo hai scritto, quindi il peggio è già escluso, gli ANA un pò mossi non sono di per sè una notizia terribile, e nemmeno quel d-dimero. Curata l'infezione e fatta un pò di profilassi (spesso usano l'aspirinetta, talvolta anche del cortisone) per il rischio trombotico, la situazione dovrebbe essere buona!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 12 nov 2011, 11:43

laura s, :sorrisoo intanto grazie mille!
Sì gli anticardiolipina fatti ed è tutto ok.

Pensi che questi valori sballati potrebbero essere una situazione transitoria o sono qualcosa di strutturale?
E dire che nella prima gravidanza (anche se non avevo fatto indagini così approfondite perchè stavo bene) anche i valori della coagulazione erano perfetti :perplesso
Chissà che cavolo mi sta succedendo...
Grazie ancora! :thank_you: :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2011, 23:02

Il didimero può essere trasitorio, magari hai preso una botta, basta pochissimo a alterarlo pure tanto, gli ANA è probabile che invece se ci sono restino, ma non necessariamente sono un problema!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 nov 2011, 17:33

laura s ha scritto:Il didimero può essere trasitorio, magari hai preso una botta, basta pochissimo a alterarlo pure tanto, gli ANA è probabile che invece se ci sono restino, ma non necessariamente sono un problema!! :incrocini :incrocini
Davvero??? Lo sai che ci avevo pensato? (E sperato...) Nei giorni dell'esame avevo sbattuto malamente un ginocchio al portone mentre accompagnavo mia figlia all'asilo e mi era uscito un bell'ematoma.
Grazzzzie!!! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2011, 10:05

magnolia77 ha scritto:
laura s ha scritto:Il didimero può essere trasitorio, magari hai preso una botta, basta pochissimo a alterarlo pure tanto, gli ANA è probabile che invece se ci sono restino, ma non necessariamente sono un problema!! :incrocini :incrocini
Davvero??? Lo sai che ci avevo pensato? (E sperato...) Nei giorni dell'esame avevo sbattuto malamente un ginocchio al portone mentre accompagnavo mia figlia all'asilo e mi era uscito un bell'ematoma.
Ed ecco spiegato l'arcano!! :sorrisoo :ok

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 nov 2011, 11:34

laura s ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
:-D Grazie Laura, mi stai davvero aiutando! :cuore
Speriamo che anche i medici a cui porterò i referti abbiano le tue intuizioni, non vorrei essere trattata da malata più di quanto non sono! Purtroppo ho l'appuntamento fra 8 giorni :aargh

Mi è venuto un altro dubbio rispetto ai tamponi. C'è scritto che sono risultati positivi all'ureaplasma con una carica batterica di 10^3, ma pongono come "valore significativo" 10^5.
Che significa, che c'è ma la concentrazione non è tale da essere patologica? Potrei evitarmi un'antibiotico?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2011, 11:39

magnolia77 ha scritto:
laura s ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
:-D Grazie Laura, mi stai davvero aiutando! :cuore
Speriamo che anche i medici a cui porterò i referti abbiano le tue intuizioni, non vorrei essere trattata da malata più di quanto non sono! Purtroppo ho l'appuntamento fra 8 giorni :aargh

Mi è venuto un altro dubbio rispetto ai tamponi. C'è scritto che sono risultati positivi all'ureaplasma con una carica batterica di 10^3, ma pongono come "valore significativo" 10^5.
Che significa, che c'è ma la concentrazione non è tale da essere patologica? Potrei evitarmi un'antibiotico?
L'ureaplasma credo che lo curino a prescindere, in un centro PMA: è comunque una bestiolina poco simpatica. Comunque tu diglielo che avevi preso un bel colpo e che magari il d-dimero è salito per quello, te lo faranno ripetere vedrai!! :ok

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 nov 2011, 11:45

laura s ha scritto: L'ureaplasma credo che lo curino a prescindere, in un centro PMA: è comunque una bestiolina poco simpatica. Comunque tu diglielo che avevi preso un bel colpo e che magari il d-dimero è salito per quello, te lo faranno ripetere vedrai!! :ok
Uffffff, purtroppo con gli antibiotici si sa quando e come si inizia, ma non si sa dove si finisce... già mi immagino che la candida si stia leccando i baffi :x:
Per il d-dimero contaci che glielo dirò! :ok

Thank you!

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 29 nov 2011, 10:41

Hai poi fatto vedere gli esami?
Com'è andata?
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 dic 2011, 20:00

sasà75 ha scritto:Hai poi fatto vedere gli esami?
Com'è andata?
Ciao! Grazie per esserti ricordata!! :cuore
Non mi sono collegata perchè sono stata sommersa dal lavoro...
Oggi ho ritirato gli esiti degli esami che avevo ripetuto ed è tutto a posto!!! :yeee :yeee :yeee

Gli ANA sono a 1:80, sarebbe megli non averli ma anche così va bene.
Gli ENA tutti negativi
Il d-dimero è a 66!!!! (l'altra volta era 10 volte tanto!!!)

Laura s avevi ragione su tutto!!! Grazie ancora! :bacio

Ora mi manca capire che me ne devo fare di questo ureaplasma con bassa carica. Ognuno mi dà una versione diversa, chi mi dice che è fisiologico e di non sballare tutto con gli antibiotici e chi mi dice che lo devo debellare... Oggi ho rifatto un tampone avendo fatto solo una cura locale di lattobacilli... vedrem!!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”