GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Richiesta parere - i "diavoli"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Richiesta parere - i "diavoli"

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 9:02

Buongiorno a tutte.

Roberta frequenta il primo anno di scuola materna. Per ora è sempre andata volentieri e si è molto affezionata alla sua maestra. L'unico problema pare essere che piange sempre come una disperata all'ora del sonnellino (che comunque poi fa), per essere accompagnata dalla maestra della sua classe e non dalla persona preposta a questo, tale M.R.

Io pensavo fosse perchè si è particolarmente affezionata alla sua maestra, mentre conosce poco questa M.R. che in effetti vede solo al momento della nanna, invece ieri a pranzo mi ha detto: "mamma, lo sai che M.R. ai bambini che parlano prima di addormentarsi (quindi bambini di 3 anni, perchè la nanna la fanno solo i piccoli), dice: se non smettete di parlare chiamo i diavoli che vi portano a bruciare all'inferno!"

A me questa cosa proprio non va. La trovo una minaccia decisamente fuori luogo.
Vorrei evitare che accada ancora, ma non so quale sia la via migliore. Con chi parlo?

Grazie a voi in anticipo per i consigli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Richiesta parere - i "diavoli"

Messaggio da pao pao » 14 nov 2011, 9:05

Io ne parlerei immediatamente con la maestra, che intanto sappia cosa dice tale m.r.
Se l'andazzo non cambia in meno di zero correrei dal dirigente.
In ultimo, andrei proprio da m.r. e le direi che, siccome le piaccione le minacce, la informi che guardaso "il diavolo" è anche il soprannome del tuo avvocato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 9:21

pao pao ha scritto:Io ne parlerei immediatamente con la maestra, che intanto sappia cosa dice tale m.r.
Se l'andazzo non cambia in meno di zero correrei dal dirigente.
In ultimo, andrei proprio da m.r. e le direi che, siccome le piaccione le minacce, la informi che guardaso "il diavolo" è anche il soprannome del tuo avvocato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Allora oggi cerco di parlare con la maestra di Roberta, la dirigente è malata fino a lunedì ( :che_dici ). Mercoledì c'è la riunione dei rappresentati di classe, se non ho soddisfazione ne parlo anche in quella sede. Vorrei proprio vederla in faccia, questa MR.... :bomba

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 nov 2011, 10:00

Diretta e chiara con la maestra e con le colleghe. ahò ste minacce le faccia a casa sua e con bimbi più grandini capaci di capire e assorbire le frasi del genere come mero quaquà. E vacci carica... parlane comunque in sede coi genitori.

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 nov 2011, 11:58

Se serve, mi unisco al coro: non esiste fare una cosa del genere, io ne parlerei con la maestra titolare e anche in sede di riunione. Ma che gente.... :pistole
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 12:06

Prima ho provato a chiamare per sapere se è possibile parlare con la Direttrice, ma è malata e starà a casa fino a lunedì. Di conseguenza o mi ingegno per parlare oggi o domani con la maestra titolare (la mattina non la vedo perchè Roberta frequenta il prescuola, il pomeriggio la ritira mia suocera) o aspetto mercoledì quando sicuramente vedo sia la maestra sia tutto il corpo docente.

Stavo valutando di farla tornare a casa, finchè non chiarisco, per dormire. Non voglio che senta ancora quella frase.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 nov 2011, 12:09

Topillo, suppongo che tu con la piccola abbia già parlato, per spiegarle che la tipa ha detto una cosa sciocca etc. etc.... Ok, lo so che questo è minare l'autorità, ma l'autorità non ha alcun diritto di terrorizzarti la figlia. Per cosa, poi? Per stare più comoda lei?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 12:14

dottbaby ha scritto:Topillo, suppongo che tu con la piccola abbia già parlato, per spiegarle che la tipa ha detto una cosa sciocca etc. etc.... Ok, lo so che questo è minare l'autorità, ma l'autorità non ha alcun diritto di terrorizzarti la figlia. Per cosa, poi? Per stare più comoda lei?
sì sì, ci ho parlato. Le ho chiesto lei cosa pensa di quella frase e lei ha detto che lei è brava perchè non parla, quindi da lei non viene sicuramente nessuno a prenderla.
Io le ho risposto di non preoccuparsi che la maestra MR ha detto una sciocchezza immane e che se uno parla e non dorme non arriva nessun diavolo, ma semplicemente si è più stanchi durante il giorno e non si riesce a godersi il pomeriggio.

Io mi domando poi perchè spaventarli così: a quel che so io, i piccoli NON sono obbligati a dormire. Se uno parla perchè non ha sonno, potrebbe semplicemente farlo alzare e riportarlo in classe. Che senso ha spaventarli così?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2011, 12:35

hai perfettamente ragione ,Topillo, non ha senso.Prova il prima possibile a parlare con la maestra.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 12:53

Ecco, non sono riuscita a tenermi, ho telefonato a scuola, chiesto di parlare con la maestra titolare e gliel'ho detto.

Lei è rimasta malissimo e ha detto che si premunirà perchè non accada più.

Lo spero proprio.

:bomba

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2011, 13:02

BRava!!!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 13:12

ROB68 ha scritto:BRava!!!!!!!!!!!!
il solo pensiero che Roberta si spaventasse anceh oggi, domani e mercoledì mi ha reso inaccettabile l'attesa.

:hi hi hi hi

E ho scoperto che per quanto timida e rispettosa del lavoro altrui io possa essere, se mi toccano la figlia si scatena la belva che è in me.

E non sono nemmeno timida, in effetti.

:risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2011, 13:56

hai fatto benissimo.il rispetto del lavoro altrui è sacrosanto, ma la cialtroneria con i bimbi va bloccata subito.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 13:59

ROB68 ha scritto:hai fatto benissimo.il rispetto del lavoro altrui è sacrosanto, ma la cialtroneria con i bimbi va bloccata subito.
soprattutto se fa paura. :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2011, 14:02

appunto...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2011, 14:02

meno male che hai risolto, questa è violenza bella e buona. Poveri bambini, terrorizzati in questo modo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 14:04

R2D2 ha scritto:meno male che hai risolto, questa è violenza bella e buona. Poveri bambini, terrorizzati in questo modo.
poi penso anche che la mia sa già esprimersi ed è riuscita a raccontarmelo. Magari ce ne sono altri che semplicemente sono terrorizzati e non riescono nemmeno a raccontarlo. :freddo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 nov 2011, 16:20

E' rimasta male perchè l'hai colta in castagna ehh?
hai fatto benone, avverti pure gli altri genitori, non tuti i bimbi sanno dire cosa racconta loro la maestra.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 nov 2011, 16:22

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:meno male che hai risolto, questa è violenza bella e buona. Poveri bambini, terrorizzati in questo modo.
poi penso anche che la mia sa già esprimersi ed è riuscita a raccontarmelo. Magari ce ne sono altri che semplicemente sono terrorizzati e non riescono nemmeno a raccontarlo. :freddo
ok, lo avevi già detto, non avevo letto. :ok

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 14:29

Topi :urka ù

ma che merdaccia eh una che spara ste frasi????

Cmq ne parlerei anche in riunione di classe, buttando lì la cosa xchè mi sembra doveroso che anche gli altri genitori lo sappiano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”