GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da maisetapioca » 13 nov 2011, 21:29

maisetapioca ha scritto:
oh porcapalaus! non riuscendo a connettermi spesso m'ero persa che c'era la festa ieri... tu eri stanca distrutta e io ti mandavo sms sulla fedifraga? ma guarda che puoi anche mandarmi bellamente a remare eh?

a questo proposito, ragazze, voglio raccontarvi una cosa :risatina:

spettate, prima vi saluto: ciao! come state?

torniamo allo spetteguless :hi hi hi hi venerdì ci hanno consegnato il camper!!!! :yeee e così sabato siamo partiti, siamo andati al mare e poi alle sette siamo tornati verso PD e siamo andati all'ikea per comprare qualche cosetta per il camper (poi abbiamo dormito in collina dove siamo rimasti tutto oggi). Bè, il sabato sera all'ikea di padova non c'è nessuno... ecco... quasi nessuno... c'eravamo noi (che siamo di vicenza) e un'altra coppia composta da una mamma di scuola di Enea e da uno che NON è suo marito. Lei era tiratissima e tutta appiccicosa e ha fatto finta di non vederci (ma a scuola mi saluta sempre , non è una cafona). Nicola conosce lei, il marito e l'altro :ahaha

Pensate questa che jella, si sarà scelta un giorno/orario tattico ed è andata in un'altra città... e l'abbiam beccata lo stesso!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 nov 2011, 21:32

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto: DLIN DLON COMUNICAZIONE URGENTE

abbiamo un problema...
mio fratello ci sposta il blog su un'altra piattaforma ma...il titolo BOOK AND COOK è GIà OCCUPATO...COME SI FA?????
scriviamo bukendcuk?

bukendcuk mi piace molto!!! :ahaha
mi ricordo che ti piaceva anche quando l'avevo proposto! Io metterei BUC&CUC

PATA mi spiace per la voragine :coccola

ILY :incrocini :incrocini :incrocini per il compagno di tua mamma

CANCE che dolci le tue bimbe... e la pipì di Sofia come va? alla fine le hai rimesso il pannolo di notte?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 nov 2011, 21:36

cancerina72 ha scritto:
ily come va con Stefano e il compagno di tua madre in ospedale? news?
Stefano non ha + avuto febbre, ma la tosse si è un pò smossa, cmq dorme bene ed è pimpante.
domani chiamo la ped che vuole rivederlo in settimana.

Il compagno di mia madre lo trasferiscono domani o martedi nell'ospedale dovre entro la settimana dovrebbero operarlo...si sono resi conto che evidentemente non poteva aspettare un mese.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 nov 2011, 21:40

oggi pome sono stata a fare un corso di sfoglia con 2 mie amiche (coupon acquistato su groupon) - una delle 2 è quella che si sta separando.
A parte il fatto che l'insegnate è una pazza e neanche tanto esperta, abbiamo passato un bel pomeriggio...purtroppo non abbiamo mangiato il frutto del nostro lavoro perchè era tardi (1 ora oltre al previsto) e siamo scappate via. :nonegiusto :nonegiusto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 nov 2011, 22:26

maisetapioca ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
oh porcapalaus! non riuscendo a connettermi spesso m'ero persa che c'era la festa ieri... tu eri stanca distrutta e io ti mandavo sms sulla fedifraga? ma guarda che puoi anche mandarmi bellamente a remare eh?

torniamo allo spetteguless :hi hi hi hi venerdì ci hanno consegnato il camper!!!! :yeee e così sabato siamo partiti, siamo andati al mare e poi alle sette siamo tornati verso PD e siamo andati all'ikea per comprare qualche cosetta per il camper (poi abbiamo dormito in collina dove siamo rimasti tutto oggi). Bè, il sabato sera all'ikea di padova non c'è nessuno... ecco... quasi nessuno... c'eravamo noi (che siamo di vicenza) e un'altra coppia composta da una mamma di scuola di Enea e da uno che NON è suo marito. Lei era tiratissima e tutta appiccicosa e ha fatto finta di non vederci (ma a scuola mi saluta sempre , non è una cafona). Nicola conosce lei, il marito e l'altro :ahaha

Pensate questa che jella, si sarà scelta un giorno/orario tattico ed è andata in un'altra città... e l'abbiam beccata lo stesso!!!
Ullallà!
Spetteguless gustoso!!! :spiteful:
(accipicchia, un'Ikea deserta fatico a figurarmela!)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 nov 2011, 22:28

ily ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ily come va con Stefano e il compagno di tua madre in ospedale? news?
Stefano non ha + avuto febbre, ma la tosse si è un pò smossa, cmq dorme bene ed è pimpante.
domani chiamo la ped che vuole rivederlo in settimana.

Il compagno di mia madre lo trasferiscono domani o martedi nell'ospedale dovre entro la settimana dovrebbero operarlo...si sono resi conto che evidentemente non poteva aspettare un mese.
:incrocini :incrocini :incrocini per il compagno di tua mamma e anche per Stefano, che guarisca presto!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 nov 2011, 22:34

michy1976 ha scritto:eccomi!!!stanza, distrutta, assordata dagli urli e dalla confusione che han fatto i bimbi, stravolta dalla fatica che ho fatto per sta festa (e meno male che eravamo in due mamme) ma contenta perchè è andata bene, simone era contento, gli altri bimbi pure, ho parlato con abbastanza mamme e la torta era decente ( bellissima quella dell'altra mamma)e, last but not at least, rebby oggi non aveva febbre quindi felicissima si è fatta tutta la festa come nulla fosse!
Beh, di solito la confusione è direttamente proporzionale al divertimento!
Bene per Simone che era contento e per Rebecca che si è potuta godere la festa! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2011, 23:37

Buonasera
sono un filo cotta ma vi racconto del week end. Oggi pomeriggio, verso le 1730 pensavo che stasera vi avrei scritto che era stato un buonissimo fine settimana, finchè... Ma andiamo con ordine.

Ieri mattina siamo andati in centro per alcune commissioni, tra cui prendere il dvd in biblio per il dopo-pizza (Shaun, una vita da pecora http://www.shaunthesheep.com/clips/" onclick="window.open(this.href);return false;). Dopo pranzo (passato di verdura col bimby), nanna per i bimbi e io ho stirato. Dopo la nanna, siamo andati a vedere uno spettacolino di teatro per bimbi: un'associazione teatrale formata anche da malati mentali ha rappresentato 3 favole del mondo (una africana, una indiana e l'altra non ricordo). Niente di che sinceramente ma almeno abbiamo fatto qualcosa di diverso.
Poi a casa a preparare la pizza (raggetto :ok per la ricetta!). Poi ci siamo visti tutti e 4 il dvd. Essendo episodi ed essendo molto carini e simpatici, anche JT ha seguito con interesse!
Stamattina c'era un bellissimo sole, quindi siamo andati al paese vicino dove c'è il solito mercatino della domenica. Ci siamo fatti la colazione in pasticceria e poi giretto breve, anche col nonno (suocero). A casa orecchiette al ragu e nanna. Mentre i frugoli dormivano: ho preparato la torta di mele (ricetta bimby) e le piadine (sempre col bimby) già tirate e messe in frigorifero.
Poi sono andata con JJ a vedere uno spettacolo teatrale BEL-LIS-SI-MO!!!! Davvero! Era per bimbi dai 4 anni ma mi sono mangiata la mani per non aver portato JT che avrebbe apprezzato. Gli attori sono bravissimi, l'idea geniale, le musiche stupende... Insomma merita (tra l'altro era ingresso gratuito). Loro sono di Settimo Milanese, metto il link dello spettacolo. C'è anche il trailer, ma non rende come lo spettacolo dal vero!!
http://www.semeionteatro.it/index.php?o ... 1&Itemid=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine, i due attori hanno mostrato ai bimbi i vari personaggi fatti con gli ombrelli!!
Dopo lo spettacolo siamo andati in pasticceria per due biscottini e un the (acqua per JJ). Eravamo felici, soddisfatti e sereni. Non vedevamo l'ora di tornare a casa, raccontare tutto a JT e papi, mangiarci le piadine e assaggiare la torta... ma...
Arriviamo in casa e JT piangeva come un disperato, voleva la mamma perchè aveva male ad un orecchio. Erano le 1740 e me lo sono staccato di dosso alle 20... :urka Gli ho dato subito la tachi per dargli sollievo ma dopo oltre 1h nessun miglioramento: piangeva, dice "male ecchio" oppure "brucia brucia" e così siamo andati al PS per capire se era il caso di dare antibiotico...
Siamo arrivati poco dopo le 19 (JJ e papà sono tornati a casa) e siamo usciti dopo un'ora. JT nel frattempo si è calmato. Responso otalgia orecchio sx. Dovevo dargli l'antalfebal (anti-infiammatorio) che pensavo di avere in casa e invece non ce l'ho... :nonegiusto Siccome si era calmato, gli ho dato tachi prima della nanna (una dose più alta di prima, perchè ora so che pesa 13 kg quindi al PS mi hanno detto che posso darne più di quanto davo io) e mi :incrocini per stanotte. Da domani anti-infiammatorio, e a casa qualche gg. :incrocini
Arrivati a casa, abbiamo mangiato e poi tutti a nanna di corsa.
Domani matt vengono i miei e sfrutto l'occasione per portare JJ dalla pediatra perchè non capisco se ha mal di gola o no... siccome gira la scarlattina alla materna... vorrei prenderla per tempo. Così i bimbi domani staranno a casa.
Martedì vedremo: io devo andare a Milano.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2011, 23:43

ily ha scritto:oggi pome sono stata a fare un corso di sfoglia con 2 mie amiche (coupon acquistato su groupon) - una delle 2 è quella che si sta separando.
A parte il fatto che l'insegnate è una pazza e neanche tanto esperta, abbiamo passato un bel pomeriggio...purtroppo non abbiamo mangiato il frutto del nostro lavoro perchè era tardi (1 ora oltre al previsto) e siamo scappate via. :nonegiusto :nonegiusto
ho visto che hai più volte usato groupon, come ti trovi?
Io ho regalato il viaggio ai miei: non male ma era un posto un po' sperduto e quando hanno chiesto del "corso di cucina" previsto, questi sono caduti dal pero e gli hanno fatto fare un giro nelle cucine mi pare, niente di più.
Una mia collega ha preso taglio/piega e il parrucchiere era un punkabbestia o giù di lì,...
Per me ho preso una stampa su tela e mi sono trovata bene, ora ho preso la copertona con le maniche... per leggere al caldo... :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2011, 23:45

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto: DLIN DLON COMUNICAZIONE URGENTE

abbiamo un problema...
mio fratello ci sposta il blog su un'altra piattaforma ma...il titolo BOOK AND COOK è GIà OCCUPATO...COME SI FA?????
scriviamo bukendcuk?

bukendcuk mi piace molto!!! :ahaha
mi ricordo che ti piaceva anche quando l'avevo proposto! Io metterei BUC&CUC

anche a me piace BUC&CUC

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2011, 23:47

maisetapioca ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

ottimo per la gita!! e super-gossip veramente per lo sgamo totale!!! :ahaha :ahaha :ahah
cos'hanno detto i bimbi della vita da camper?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2011, 23:50

Michy carini i regali :-D L'unica cosa, avrei dei dubbi su quello che fa la maglia, ma solo perchè sembra simile a quello che avevo io da piccola e più che dei gran tubi di maglia non facevo. Mi sono stufata subito.
La casetta degli uccellini è bella se poi hai un giardino dove metterla e dove possano veramente venire gli uccellini, altrimenti concordo con te.

Cance
:emozionee le bimbe che ti vogliono, sentiranno il cambio dell'orario al lavoro? :bacio
Yasho in tutto ciò... hai estratto? :-D
Ho visto la foto su FB, marghe è sempre più bella!! :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2011, 10:00

buongiorno a tutte :bacio

leggo qualche arretrato ... vi anticipo solo che sono stanchissima: Andrea è in convalescenza (venerdì gli hanno tolto due nei) e io faccio tutto: infermiera/mamma/cuoca/assistente/badante/lavastira/autista aiutoooooooooo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2011, 10:22

eccomi:

Ciuk, come stanno i bimbi?? Mannaggia non ci voleva quest'otalgia e ora :incrocini per il mal di gola, tienici aggiornate dopo la pediatra-
Ma hai provato la ricetta del mio Pizzaman? Ti è piaciuta?

Yasho, grazie per l'estrazione, ti ho mandato MP con il mio indirizzo.

Cance, come va?? Che tenere le bimbe che vogliono te per giocare ... un periodo in cui hanno bisogno di coccole? Tu poi sei riuscita a stirare?

Michy, ma meno male che alla fine è andato tutto bene e anche Eppa è riuscita a partecipare alla festa, sono proprio contenta.

Mais, che bello la prima uscita in camper. Anche noi appena preso abbiamo comprato un sacco di cosine e ora stiamo facendo man mano la lista di tutto quello che ci occorre così un po' alla volta prenderemo tutto (con calma però)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2011, 10:24

Ily, come sta Stefanino?? Certo che anche non andando al nido si ammala parecchio povero piccino, ribadisco che secondo me, sembra un paradosso ma non lo è, è la mancanza di anticorpi dovuta al fatto che non è abituato a stare a contatto stretto con altri bimbi.
Il compagno di tua mamma come sta? Come si sente nel dover affrontare l'intervento?

Pata, marò come va il dente?? Prova il brufen invece del nimesulide, fa meno male a te ma bene per il dolore :ok
Com'è stato il fil al cinema?? Pensi sarebbe adatto a Francy?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2011, 10:29

Nostro WE: venerdì mattina ho accompagnato Andrea in ospedale dove gli hanno tolto due nei.
Poi ho fatto la spesona e poi siamo andati insieme a riprendere i bimbi a scuola.
Ho cucinato qualcosina per la sera e per il sabato.

Sabato mattina casa, ho preparato per la sera che avevamo ospiti.
Pomeriggio tappa in farmacia e all'inaugurazione di un negozio di vestitini per bimbi che ha aperto nel quartiere.

Alle 18.00 sono venuti gli ospiti:
zia di Andrea + due suoi cugini + moglie di uno dei due
Una bellissima serata, anche i bimbi si sono tanto divertiti.
Ho preparato:
Aperitivo con prosecco e sgranocchini vari
schiacciatina con pomodorini e olive
schiacciatina con patatine e wurstel
sfoglia di mozzarella con ripieno di speck e rucola
rustico con verdure e provola
sottoli vari
salsicce con broccoli
patate novelle con pancetta e formaggio
torta al cioccolato

domenica pranzo dai miei e al pomeriggio siamo andati tutti alla festa di compleanno di una bimba di pattinaggio. Bella festa e i bimbi si sono divertiti ... e anche noi adulti.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 nov 2011, 10:41

:spiteful:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

ottimo per la gita!! e super-gossip veramente per lo sgamo totale!!! :ahaha :ahaha :ahah
cos'hanno detto i bimbi della vita da camper?
se volete anche io ho uno spetteguless appetitoso..... ne ho parlato con le 80ine...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 11:48

Buongiorno a tutte!!

:yeee :yeee :yeee il nuovo topic!!!
Sono contenta che i titoli proposti vi siano piaciuti, gli altri li possiamo tenere buoni per il futuro! :ok

Qui weekend abbastanza bello, se non fosse che Anna ha sempre tanta tosse, raffreddore e catarro...
Sabato mattina spese e poi a trovare la nonna di mio marito in casa di riposo. Nel pomeriggio ho cucinato un po' con l'aiuto di Anna e poi siamo andate fuori a cena a casa dei nostri amici per vedere la cameretta nuova di Giorgio (il bimbo adottato) e è venuta anche l'altra coppia di amici con la bimba di un anno che aspetta il secondo pargolo.
Abbiamo fatto una merenda sinoira proprio perché così riuscivamo a mangiare e a chiacchierare e i bimbi intanto giocavano (e per la merenda avevo preparato una torta salata, delle focaccine con la farina di ceci da mangiare con gli affettati e poi una torta). È stata un tardo pomeriggio/serata piacevole, alle 21.30 siamo andati tutti a casa!

Ieri invece messa e poi siamo andati sulla Serra nella casa di campagna dei nostri vicini, abbiamo pranzato lì e poi fatto una passeggiata, vedendo galline, mucche, cavalli e pecore.. Anna era feliccissima!! :-D
Tornati a casa ho guardato con Anna Winnie Pooh e gli Efelanti! Oramai riesce a guardare un film intero, però fissa la televisione imbambolata, non ha reazioni (non ride né si spaventa...)... non capisco se effettivamente le piace e no.

Ora rispondo un po' a voi e poi vi racconto altro!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 11:55

Prima di tutto la mia proposta per il prossimo LDM:

LA FIGLIA PERFETTA di Anne Tyler
Due famiglie all'aeroporto di Baltimora, in una notte di agosto; due bambine appena adottate in arrivo dalla Corea. Una delle due famiglie è perfettamente americana, socialmente impegnata e politicamente corretta; l'altra è un nucleo familiare iraniano, che ha superato non da molto tempo le difficoltà dell'inserimento nel tessuto sociale degli Stati Uniti. Mentre la prima farà di tutto perché la bimba adottata mantenga i contatti con la sua cultura di origine, la seconda cercherà in ogni modo di assimilarla immediatamente alla realtà di Baltimora. Le storie delle due famiglie, che mantengono i contatti dopo il primo incontro, si incrociano per molti anni, e ogni anno diventa l'occasione per un nuovo confronto, per misurare avvicinamenti e distanze, per osservare i bimbi che crescono e il mondo che cambia.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 nov 2011, 12:04

Mais ho letto del tuo sfogo... mi spiace per Nicola, che non riesce ad essere ottimista soprattutto perché ha perso la fiducia nel suo capo. Ma se quindi il rischio di avere lo stipendio ridotto per così tanto tempo è effettivo, sta valutando di cambiare lavoro?
E tu fai bene comunque ad essere ottimista!! Non ho capito però il discoro sui lavori: intendi dire che avresti dovuto accettare più lavori ora sotto Natale? Però mi sembra che tu sia comunque molto impegnata! Forse (ma forse lo fai già) dovresti puntare a farti una buona pubblicità per avere più ordini durante tutto l'anno.
Ma, ti dico, butto lì pensieri, perché non ho so come sei organizzata.

Invece per il camper... allora, che modello è? Come vi siete trovati?
:risatina: :risatina: :risatina: per la fedigrafa!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”