premetto che comprendo benissimo ogni vostro pensiero e vi ringrazio per esprimerlo con estrama sincerità anche se quello che dite potrebbe ferire; siate voi stesse senza timore che io possa averne a male: se ho deciso di scrivere ad un forum e per avere opinioni diverse sia positive che negative ma comunque sincere.
ringrazio chi come Laura ha avuto parole di comprensione verso di me ma ringrazio ugualmente tollina e sweet che sono state come me un pò più severe (ho nominato queste 3 persone solo perchè son le ultime a cui rispondo)
a chi mi ha chiesto del perchè ho deciso di fare un figlio nonostante la mia difficile situazione lavorativa, posso solo dire che sono perfettamente d'accordo con lei che i figli vanno fatti, anche, con un minimo di ragionamento e non tanto per farli per lasciarli poi allo sbaraglio ma quando è nato mio figlio io speravo che le cose andassero diversamente: complicate già lo erano ma pensavo che si sistemasse il tutto i tempi più ragionevoli o comunque in maniera più comoda.
a chi invece mi chiede come posso dopo un anno intero trascorso con il papà e i nonni portare a settembre prossimi mio figlio con me separando poi da questi riferimenti posso dire che prima di settembre non posso far proprio diversamente e comunque già da qualche mese prima cercherò di far avvicinare il bimbo gradualmente a una mia presenza di nuovo più costante e a una minore presenza del padre.
credetemi è un ncasino, non ve lo sò neanche spiegare; l'unica cosa che mi dà un pò di forza e che il mio lavoro (sono insegnante) mi lascia comunque lunghi periodi di festività in cui essere presente con mio figlio (natale, pasqua, luglio, agosto); non è colpa mia se oggi fare l'insegnante è più complicato del manager e questo benedetto Stato
aspetto sempre e con piacere un vostro parere. un abbraccio a voi e ai vostri cuccioli


.




