GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!
- MARITA
- Expert~GolGirl®
Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!
buongiorno!!!
sonoo di corsa che il socio sta cucinando...
come state? babbala ma dov'è la foto della torta?
Ieri sera Camille aveva mal di pancia e si è addormentata massaggiata dal papy dopo urla strazianti.. ha tirato dalle 11 alle 3.30 poi ciucciata ogni 2 ore neanche..
sonoo di corsa che il socio sta cucinando...
come state? babbala ma dov'è la foto della torta?
Ieri sera Camille aveva mal di pancia e si è addormentata massaggiata dal papy dopo urla strazianti.. ha tirato dalle 11 alle 3.30 poi ciucciata ogni 2 ore neanche..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- stegoT
- Original~GolGirl®
Bellissimissima!!!Babbala ha scritto:http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... e=1&ref=nf
La mia Torre Eiffelè mio anche il fiocco, la scritta e tutti i cuoricini, in realtà il fiocco l'avevo fatto il con i nastri lunghi da mettere sul giro torta e avevo fatto anche un piccolo bouquet ma non l'hanno usato

Ragazze ma solo io continuo ad avere super problemi con i capezzoli? Non riesco a tenerla attaccata più di 10 minuti

Sono stata anche da una puericultrice che mi ha aiutata tanto per cercare di attaccarla al meglio, ma Carlotta si piazza il capezzolo in punta e lima con la lingua... Pira anche con la testa...

TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao teresa! vedo che va meglio con la piccola...
io posso dirti che cambia molto da bimbo a bimbo.. ti porto le mie 2 esperienze molto diverse:
Melissa l'ho allattata solo 3 mesi.. e ho dovuto usare sempre il paracapezzolo in plastica xke lei non riusciva a tenersi il mio che è piccolo... e cmq dovevo sistemarla in continuazione..
Camilla si è attaccata subito senza e lo fa bene da subito senza sistemarla ecc.. ragadi non ne ho avute ma i primi 20 gg avevo male e mettevo l'olio vea.. adesso non sento più nulla.. e come se avessi perso un po di sensibilità... quindi prova e prova xke usando il La dopo un po perdi il tuo...
io posso dirti che cambia molto da bimbo a bimbo.. ti porto le mie 2 esperienze molto diverse:
Melissa l'ho allattata solo 3 mesi.. e ho dovuto usare sempre il paracapezzolo in plastica xke lei non riusciva a tenersi il mio che è piccolo... e cmq dovevo sistemarla in continuazione..
Camilla si è attaccata subito senza e lo fa bene da subito senza sistemarla ecc.. ragadi non ne ho avute ma i primi 20 gg avevo male e mettevo l'olio vea.. adesso non sento più nulla.. e come se avessi perso un po di sensibilità... quindi prova e prova xke usando il La dopo un po perdi il tuo...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- ValeVale76
- New~GolGirl®
Ieri sera 2 ore di pianti strazianti dalle 20 alle 22 poi e' crollata per mezz'ora alle 22.30 ha mangiato tranquilla poi alle 3 e poi alle 8 stamattina !!!! Se non fosse per le coliche la mia piccolina sarebbe un piccolo angelo...
Ho cercato su vari libri e alla fine dicono tutti di evitare i latticini e ok per la tisana al finocchio io oggi me ne bevo 1 litro....faccio una tazza prima di ogni poppata... vediamo come va.

Ho cercato su vari libri e alla fine dicono tutti di evitare i latticini e ok per la tisana al finocchio io oggi me ne bevo 1 litro....faccio una tazza prima di ogni poppata... vediamo come va.
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Sera!
stegot mi dispiace:se non si attaccano bene fin da subito bisogna educarli.Per fortuna hai qualcuno che ti aiuta
Prova con i paracapezzoli d'argento e olio vesa alternati, sciacquando il capezzolo dopo ogni poppata
Ieri nel nostro negozio preferito (usato per bimbi) abbiamo comprato l'altalena da tavolo:70 euro contro 170
Insomma per ora sta lì tranquillo senza rognare per stare in braccio
Speriamo continui
cacca & co:io ho provato ad inserire cotton fiocc ma nulla.Devo lasciarlo lì, girarlo...????
stegot mi dispiace:se non si attaccano bene fin da subito bisogna educarli.Per fortuna hai qualcuno che ti aiuta

Ieri nel nostro negozio preferito (usato per bimbi) abbiamo comprato l'altalena da tavolo:70 euro contro 170

cacca & co:io ho provato ad inserire cotton fiocc ma nulla.Devo lasciarlo lì, girarlo...????

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Buonasera
Noi oggi siamo stati tutto il giorno in giro per la fiera di San Martino, poi abbiamo pranzato con degli amici adesso sto moooolto meglio, forse ci voleva tutto questo tempo per rimettermi in forma nota negativa è che domani Piero riprende a lavurà ed io devo tenermi a casa Crico e la piccola, visto che il mio ometto domani alle 14.00 (per l'ennesima volta) ha l'appuntamento dal dentista...sperando che stavolta si faccia mettere le mani in bocca
Continuo a stupirmi per quanto è buona Giulia:mangia e dorme e si lagna pochissimo anche la notte mi va di cul@:si sveglia solamente alle 3.00 e alle 6.00
Noi oggi siamo stati tutto il giorno in giro per la fiera di San Martino, poi abbiamo pranzato con degli amici adesso sto moooolto meglio, forse ci voleva tutto questo tempo per rimettermi in forma nota negativa è che domani Piero riprende a lavurà ed io devo tenermi a casa Crico e la piccola, visto che il mio ometto domani alle 14.00 (per l'ennesima volta) ha l'appuntamento dal dentista...sperando che stavolta si faccia mettere le mani in bocca

Continuo a stupirmi per quanto è buona Giulia:mangia e dorme e si lagna pochissimo anche la notte mi va di cul@:si sveglia solamente alle 3.00 e alle 6.00

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
teacher si, devi girarlo un pochetto...con Giulia fa effetto 

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- gila
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Tic posso dirti CHE INVIDIA e che culoooooo
il mio piccolo si sveglia ogni MAX due ore giorno e notte
stanotte ha fatto 21-23-00.32-2.20-3.55-6.20-7.50 e adesso sta già lagnando..ve lo devo dire come sono ridotta, inoltre la poppata dura un sacco e io ho un gran sonno
xò è un amore bellissimo
ieri siamo stati fuori tutto il pom e abbiamo cenato anche fuori

Tic posso dirti CHE INVIDIA e che culoooooo
il mio piccolo si sveglia ogni MAX due ore giorno e notte
stanotte ha fatto 21-23-00.32-2.20-3.55-6.20-7.50 e adesso sta già lagnando..ve lo devo dire come sono ridotta, inoltre la poppata dura un sacco e io ho un gran sonno

xò è un amore bellissimo
ieri siamo stati fuori tutto il pom e abbiamo cenato anche fuori

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®
stegoT ha scritto:Bellissimissima!!!Babbala ha scritto:http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... e=1&ref=nf
La mia Torre Eiffelè mio anche il fiocco, la scritta e tutti i cuoricini, in realtà il fiocco l'avevo fatto il con i nastri lunghi da mettere sul giro torta e avevo fatto anche un piccolo bouquet ma non l'hanno usato
![]()
Ragazze ma solo io continuo ad avere super problemi con i capezzoli? Non riesco a tenerla attaccata più di 10 minuti![]()
e quindi via di LA per compensare...
Sono stata anche da una puericultrice che mi ha aiutata tanto per cercare di attaccarla al meglio, ma Carlotta si piazza il capezzolo in punta e lima con la lingua... Pira anche con la testa...Non so che fare... lei è molto più felice quando si attacca alla tetta e se non fosse per il dolore anche a me piace averla li tutta vicina vicina, ma tra attaccarla con dolore, tirare il latte e darle l'artificiale sto impazzendo............ tra l'altro almeno la svuotasse la tetta in quei 10 minuti... no, lei ci vuol stare le ore
![]()
STREGOT prova con i paracapezzoli di silicone x la poppata
anche Tommy faceva così puoi prenderli sia dell'avena che della chicco, io ho risolto
adesso anche se impiega sempre un po' ad attaccarsi alla tetra sx ( che è poi quella che mi fa sempre male) riesce a ciociare bene
e a fine poppata metti i cucchiani d'argento

- gila
- Bronze~GolGirl®
Babbala ha scritto:http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... e=1&ref=nf
sei bravissima
complimenti

- gila
- Bronze~GolGirl®
LILI ti volevo dire che anche il mio piccolo produce un sacco di versi x tutta la notte e infatti oltre a svegliassi ogni due ore, mangiare anche in un'ora nella restante ora dormiamo con i suoi versi di sottofondo.
stanotte mio marito mi ha abbandonata ed è andato a dormire dai bimbi
stanotte mio marito mi ha abbandonata ed è andato a dormire dai bimbi
- gila
- Bronze~GolGirl®
bene
tempo scaduto
tetta time
un racione
tempo scaduto
tetta time
un racione
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Buondì
noi ci siamo svegliati un'oretta fa
ragazze anche per me cmq Giulia è una sorpresa:Cristiano è stato molto "impegnativo" già da neonato, dormiva di giorno si e no dieci minuti e la notte era un supplizio
TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' A TUTTE VOI PER LE NOTTI IN BIANCO
...anzi io temo che la mia piccolina prima o poi mi tiri il pacco e stia sveglia la notte a lagnarsi

noi ci siamo svegliati un'oretta fa

TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' A TUTTE VOI PER LE NOTTI IN BIANCO

...anzi io temo che la mia piccolina prima o poi mi tiri il pacco e stia sveglia la notte a lagnarsi

- tic tac77
- Master~GolGirl®
gila tesoro tieni duro per le notti

- lagatta
- Master~GolGirl®
ciao a tutte
il mio allattamento sta andando bene, purtroppo anche a me, dopo quasi un mese, come per STEGOT il capezzolo destro mi fa ancora male all'attacco, i paracapezzoli in gomma (sono allergica al silicone) manco a dirlo, Azzurra lo odia, ma non ho provato nè olio Vea nè paracapezzoli in argento, ma quest'ultimo non so quanto possa servirmi, io non ho ragadi nè altro del genere, non mi va di spendere soldi inutilmente, dovrei chiedere a qualcuno che li ha se può prestarmeli.
Quanto a ciucciate, io sono fortunata, Azzurra mangia moltissimo a poppata, mezz'ora a votle tre quarti d'ora alla volta e si sveglia ogni 4/5 ore, anche di notte, le colichine passano subito dopo un pò di mylicon e non vengono spessissimo, poi dorme e anche io. Io sono più tranquilla, secondo me questo vuol dire tanto.
Certo, a volte anche lei mi chiede di più, nel senso che vuole stare in braccio e ciucciare anche se non ha fame, come ieri sera, perchè cerca il contatto e lo sguardo soprattutto. Quando la prendo in braccio e la guardo negli occhi, che amore, mi fissa nelle pupille e sembra quasi sorridere, si calma all'istante. Amoreeeeeeeee!!
Volevo chiedervi, ma l'olio Vea si trova anche al supermercato? funziona davvero?
il mio allattamento sta andando bene, purtroppo anche a me, dopo quasi un mese, come per STEGOT il capezzolo destro mi fa ancora male all'attacco, i paracapezzoli in gomma (sono allergica al silicone) manco a dirlo, Azzurra lo odia, ma non ho provato nè olio Vea nè paracapezzoli in argento, ma quest'ultimo non so quanto possa servirmi, io non ho ragadi nè altro del genere, non mi va di spendere soldi inutilmente, dovrei chiedere a qualcuno che li ha se può prestarmeli.
Quanto a ciucciate, io sono fortunata, Azzurra mangia moltissimo a poppata, mezz'ora a votle tre quarti d'ora alla volta e si sveglia ogni 4/5 ore, anche di notte, le colichine passano subito dopo un pò di mylicon e non vengono spessissimo, poi dorme e anche io. Io sono più tranquilla, secondo me questo vuol dire tanto.
Certo, a volte anche lei mi chiede di più, nel senso che vuole stare in braccio e ciucciare anche se non ha fame, come ieri sera, perchè cerca il contatto e lo sguardo soprattutto. Quando la prendo in braccio e la guardo negli occhi, che amore, mi fissa nelle pupille e sembra quasi sorridere, si calma all'istante. Amoreeeeeeeee!!

Volevo chiedervi, ma l'olio Vea si trova anche al supermercato? funziona davvero?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Sera!
notti in bianco e la mammaun pò in crisi....So che è normale ma per me è la prima esperienza
lagatta lo trovi in farmacia, parafarmacia e negozi per l'infanzia.Io lo metto la sera tra una poppata e l'altra mentre di mattina metto le coppette d'argento.Non fa male al cucciolo se lo ciuccia e allevia molto il fastidio.Al nido lo consigliavano, oltre a sciacquarsi il seno dopo la poppata
notte a tutte
notti in bianco e la mammaun pò in crisi....So che è normale ma per me è la prima esperienza

lagatta lo trovi in farmacia, parafarmacia e negozi per l'infanzia.Io lo metto la sera tra una poppata e l'altra mentre di mattina metto le coppette d'argento.Non fa male al cucciolo se lo ciuccia e allevia molto il fastidio.Al nido lo consigliavano, oltre a sciacquarsi il seno dopo la poppata

notte a tutte

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Io x adesso non mi lamento x le notti x' tenendola nel lettone con me mi sveglio solo x tirare fuori la tetta e mi riaddormento mentre ciuccia, poi xò mi risveglio x' fa i versi e la metto sopra di me e così si dorme bene, xò insomma va bene x adesso ma il peso sta aumentando e non so quanto sia piacevole x me fra un po', quindi spero che la smetta presto di fare sti versi! Poi anche Ginevra all'inizio mi faceva dormire e poi è peggiorata svegliandosi sempre più spesso e non dormendo una notte intera fino ai 18 mesi
Lagatta l'olio Vea si compra dove ha detto Tea, io l'ho usato all'inizio e il dolore è passato ma non so se effettivamente è merito dell'olio o se sarebbe passato cmq.
Tea in crisi x cosa? X le notti?
Stegot il problema nel tuo caso è proprio l'attacco, prendendo solo il capezzolo in punta provoca dolore, se neanche la puericultrice è riuscita a migliorare l'attacco Carlotta è proprio un osso duro eh!!! Dovrebbe mettere in bocca tutto il capezzolo e anche gran parte dell'areola.
Un bacio a tutte

Io x adesso non mi lamento x le notti x' tenendola nel lettone con me mi sveglio solo x tirare fuori la tetta e mi riaddormento mentre ciuccia, poi xò mi risveglio x' fa i versi e la metto sopra di me e così si dorme bene, xò insomma va bene x adesso ma il peso sta aumentando e non so quanto sia piacevole x me fra un po', quindi spero che la smetta presto di fare sti versi! Poi anche Ginevra all'inizio mi faceva dormire e poi è peggiorata svegliandosi sempre più spesso e non dormendo una notte intera fino ai 18 mesi

Lagatta l'olio Vea si compra dove ha detto Tea, io l'ho usato all'inizio e il dolore è passato ma non so se effettivamente è merito dell'olio o se sarebbe passato cmq.
Tea in crisi x cosa? X le notti?

Stegot il problema nel tuo caso è proprio l'attacco, prendendo solo il capezzolo in punta provoca dolore, se neanche la puericultrice è riuscita a migliorare l'attacco Carlotta è proprio un osso duro eh!!! Dovrebbe mettere in bocca tutto il capezzolo e anche gran parte dell'areola.
Un bacio a tutte

- stegoT
- Original~GolGirl®
infatti... quando l'attacco ci litigo, ma alla fine vince lei. Poi son proprio sfigata. Anche col paracapezzolo in silicone non sono proprio immune al dolore, anche se è più sopportabile, il prob è che Carlotta LO ODIAjordan ha scritto: Stegot il problema nel tuo caso è proprio l'attacco, prendendo solo il capezzolo in punta provoca dolore, se neanche la puericultrice è riuscita a migliorare l'attacco Carlotta è proprio un osso duro eh!!! Dovrebbe mettere in bocca tutto il capezzolo e anche gran parte dell'areola.

Son felice di leggere che la maggior parte di voi sta vivendo più serenamente.
Mi spiace per la povera Gila, mi ricorda i primi due giorni di rotorno dall'ospedale prima che decidessi di integrare col LA

TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Giorno!
jordan:diciamo che il baby blues si è fatto sentire e complice un pò di cose ho avuto un grosso momento di sconforto!Ora grazie anche ai miei ed al socio che ha capito sto meglio
stegot, tesoro tieni duro!!!!!
jordan:diciamo che il baby blues si è fatto sentire e complice un pò di cose ho avuto un grosso momento di sconforto!Ora grazie anche ai miei ed al socio che ha capito sto meglio

stegot, tesoro tieni duro!!!!!

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Tante
a chi sta vivendo un pò di sconforto!!Forza,purtroppo è normale,vuoi lo stress,lo sballamento degli ormoni e tutto il resto....passerà!
Francesco in questi giorni fa un pò di fatica a scaricarsi,o più che altro,ha un pò d'aria in pancia e a volte si lamenta.Stamattina ho preso in farmacia i sondini,in caso ce ne sia bisogno.Per ora anche lui fa poppate abbastanza distanziate,ieri ha mangiato alle 23,alle 3 ed alle 7.Non mi posso lamentare ma non ci ero proprio più abituata ai risvegli notturni e faccio una fatica a trascinarmi giù dal letto!Ho provato ad allattare stando a letto ma non mi ci trovo proprio.Oltretutto in questi gg c'è anche Sofia a casa malata ed a volte la notte chiama anche lei....vabbè,però da lei ci va Manuel,mi sembra giusto!
UN bacio a tutte!!
Tante

Francesco in questi giorni fa un pò di fatica a scaricarsi,o più che altro,ha un pò d'aria in pancia e a volte si lamenta.Stamattina ho preso in farmacia i sondini,in caso ce ne sia bisogno.Per ora anche lui fa poppate abbastanza distanziate,ieri ha mangiato alle 23,alle 3 ed alle 7.Non mi posso lamentare ma non ci ero proprio più abituata ai risvegli notturni e faccio una fatica a trascinarmi giù dal letto!Ho provato ad allattare stando a letto ma non mi ci trovo proprio.Oltretutto in questi gg c'è anche Sofia a casa malata ed a volte la notte chiama anche lei....vabbè,però da lei ci va Manuel,mi sembra giusto!

UN bacio a tutte!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)