GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Micky78 » 12 nov 2011, 15:56

mmm mi sono dimenticata dunque di chiedere il certificato per la maternità al ginecologo mi volete dire????????? vediamo se me lo manda per mail o per fax.... non ci ho proprio pensato... non si capisce niente... mi sa che in settimana vado ad un patronato e mi faccio spiegare un po'... sul sito al momento non capisco molto!!!

di notte io dormo bene, ma credo sempre sul fianco sinistro... non mi sveglio per fare pipì (cosa che mi succedeva all'inizio di più)... se mi sveglio è perché mi ha chiamato Alice...... :fischia
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 nov 2011, 16:26

brava! me lo hai ricordato! :bacetto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 nov 2011, 17:07

la notte io dormo spesso sul fianco, più destro che sinistro (chissenefrega della vena cava :ahaha , l'altra gravidanza dormivo solo sul sinistro e adesso non ci riesco più), sempre con un cuscino sulle gambe. se mi sveglia Giulia faccio anche sosta pipì, altrimenti riesco a dormire tutta di filata (e quando mi ricapita??).

ultimamente se dormo a pancia su mi sento un senso di soffocamento, come la pancia mi schiacciasse qualche organo :buuu

non vedo l'ora di poter dormire a pancia in giù....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 12 nov 2011, 19:44

pulcexxx ha scritto:non vedo l'ora di poter dormire a pancia in giù....
Io PAGHEREI per dormire a pancia in giù... E' la mia posizione preferita, e sono praticamente due mesi che non mi faccio tutta una tirata di notte. O su un fianco, o sull'altro, o pancia su. Non ho mai dormito a pancia in su io! :nonegiusto
E' raro che mi sveglio per la pipì, ma purtroppo bevo pochino...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 nov 2011, 21:58

anche io amo dormire a pancia in giù!!! però anche in allattamento è un po' complicato...mi saliva tutto il latte e mi sembrava di scoppiare...!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 13 nov 2011, 9:29

Ciao e buona domenica a tutte!!
questi giorni mi collego pochissimo perchè ho sempre mal di testa e sono un pò spossata
mi dicono che sia il "passaggio del mese" bah......
oggi infati entriamo nel 7 mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :-D :cuore
da ieri Flavio si muove un pò di meno del solito, considerando che il solito è tipo terremoto, e io già sono andata in paranoia ovviamente...ho un carattere troppo ansioso purtroppo :pensieroso
per il dormire anch'io dormivo solo a pancia in giù...bei tempi...ora solo sul fianco ma mi sposto continuamente.
Il cuscinone ce l'ho e i primi mesi lo usavo e mi aiutava a dormire meglio, adesso è indifferente!!!

buona giornata a tutte :ciaociao
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 nov 2011, 12:52

Ciao a tutte
brrr che freddo che c'è qui oggi!!!!!!!!!!
Io a dire il vero mi alzo TUTTE le notti da quando è iniziata la gravidanza, alcune notti capita di dormire senza svegliarmi e devo dire che la mattina mi sento moooolto riposata..
La posizione in cui mi addormento è dettata da quanti calci ricevo nella posizione in cui mi metto :che_dici
buona domenica
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 nov 2011, 12:53

p.s. è da qualche giorno che sento i dolori tipici mestruali.....per fortuna durano poco ma li riconosco bene.....secondo voi sono già contrazioni?
Ormai alla pancia dura, ogni tanto durante il giorno, mi sono abitutata...ma i dolorini sono una novità
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 nov 2011, 14:06

didierre ha scritto: Io a dire il vero mi alzo TUTTE le notti da quando è iniziata la gravidanza, alcune notti capita di dormire senza svegliarmi e devo dire che la mattina mi sento moooolto riposata..
La posizione in cui mi addormento è dettata da quanti calci ricevo nella posizione in cui mi metto :che_dici
quoto parola per parola! :hi hi hi hi :che_dici
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 nov 2011, 14:10

Dolori mestruali: mi capita di sentirli, non sempre, al cambio del mese, quando avrei dovuto avere il ciclo.. ma li avevo anchuando aspettavo Angie, quindi non mi preoccupo più di tanto

invece, non sopporto l'acidità di stomaco che mi sale in gola, sembra che stia prendendo fuoco :nonegiusto :buuu
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 nov 2011, 14:15

ChiaraM76 ha scritto: oggi infatti entriamo nel 7 mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :-D :cuore
da ieri Flavio si muove un pò di meno del solito, considerando che il solito è tipo terremoto, e io già sono andata in paranoia ovviamente...ho un carattere troppo ansioso purtroppo :pensieroso
:clap :clap :clap
e per l'ansia, ti assicuro che non sei la sola :fischia
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 nov 2011, 20:53

nella scorsa gravidanza anche io avevo i dolori mestruali al cambio mese!! normalissimo!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 nov 2011, 11:32

anche a me qualche volta viene qualche doloretto simil mestruale, ma a volte credo sia l'intestino... o meglio temo di non riconoscere la differenza... anche questa pancia dura... magari non capisco io... :domanda
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 nov 2011, 21:49

oggi sono andata a visita..tutto a posto, domani vado in H per farmi fare da lui il certificato per la flessibilità.
Mi ha detto che non devo lamentarmi se ho mal di schiena, dato che da quando sono entrata a studio ho parlato solo di lavoro e del fatto che prendo su e giù Giulia :argh della serie TI DEVI RIPOSARE!!

mi ha trovato anche lievemente anemica, devo mangiare più carne...che adoro, non sarà un sacrificio!! :ok

per il peso si è arreso...sto lievitando! sono a +9 kg!!! :che_dici mantengo un trend di 3 kg al mese come la prima gravidanza...e li sento tutti...cercherò di limitare pasta e pane...vediamo un po'...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 15 nov 2011, 9:14

eccomi qua, ho fatto la visita anch'io
diciamo tutto a posto, mi ha trovata bene e sono arrivata a +6 kg dall'inizio gravidanza.
Le analisi vanno bene la pressione anche, anzi è sempre un pò bassa.
Prossima visita tra un mese, non mi ha dato da fare nessuna curva glicemica, ma solo analisi del sangue varie; mi ha detto di fare l'ecocardio fetale e l'ho già prenotata.
Oltre al ferro (intrafer), all'acido folico, al multicentrum e al Clexane (la terapia anticoagulante che devo fare fino al parto praticamente) mi ha aggiunto anche lo Zymafluor.
Poi mi ha fatto fare anche un'ecografia, Flavio stava di spalle quindi non l'ho visto bene; per ora è podalico con la testina in alto a sinistra.
E' cresciuto tanto tanto: il femore è 55mm e il peso stimato è circa 1 kg! :sorrisoo
C'è scritto 50° pc ma io non ho la minima idea di cosa voglia dire :fischia
Durante l'eco mi ha fatto fare anche la cervicometria: 36 mm. Da segnalare placenta bassa e liquido amniotico lievemente ridotto.
Ovviamente io sono andata subito in super paranoia: lui mi ha detto di non preoccuparmi di nulla, che è tutto sotto controllo;
in generale mi ha consigliato di bere di più, di mangiare più carne e di riposare parecchio (cosa che già faccio).
Cerco di dominare l'ansia, ma ci riesco poco.....comunque tra un mese si rivaluterà la situazione, credo che se ci fosse stato qualcosa di anomalo mi avrebbe fatto andare prima.
Io mi sento abbastanza bene a parte sporadici mal di testa e a parte dei dolori forti a tutta la zona del pube...sembra che mi stiano prendendo a martellate...è normale??
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 15 nov 2011, 13:29

io sono questa
http://img215.imageshack.us/img215/3175/dscn2426pic.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 nov 2011, 14:12

mbrunella ha scritto:io sono questa
http://img215.imageshack.us/img215/3175/dscn2426pic.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
la bimba nella foto di assomiglia!!! ciao brunella (è il tuo nome???) :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 nov 2011, 14:14

ChiaraM76 ha scritto:eccomi qua, ho fatto la visita anch'io
diciamo tutto a posto, mi ha trovata bene e sono arrivata a +6 kg dall'inizio gravidanza.
Le analisi vanno bene la pressione anche, anzi è sempre un pò bassa.
Prossima visita tra un mese, non mi ha dato da fare nessuna curva glicemica, ma solo analisi del sangue varie; mi ha detto di fare l'ecocardio fetale e l'ho già prenotata.
Oltre al ferro (intrafer), all'acido folico, al multicentrum e al Clexane (la terapia anticoagulante che devo fare fino al parto praticamente) mi ha aggiunto anche lo Zymafluor.
Poi mi ha fatto fare anche un'ecografia, Flavio stava di spalle quindi non l'ho visto bene; per ora è podalico con la testina in alto a sinistra.
E' cresciuto tanto tanto: il femore è 55mm e il peso stimato è circa 1 kg! :sorrisoo
C'è scritto 50° pc ma io non ho la minima idea di cosa voglia dire :fischia
Durante l'eco mi ha fatto fare anche la cervicometria: 36 mm. Da segnalare placenta bassa e liquido amniotico lievemente ridotto.
Ovviamente io sono andata subito in super paranoia: lui mi ha detto di non preoccuparmi di nulla, che è tutto sotto controllo;
in generale mi ha consigliato di bere di più, di mangiare più carne e di riposare parecchio (cosa che già faccio).
Cerco di dominare l'ansia, ma ci riesco poco.....comunque tra un mese si rivaluterà la situazione, credo che se ci fosse stato qualcosa di anomalo mi avrebbe fatto andare prima.
Io mi sento abbastanza bene a parte sporadici mal di testa e a parte dei dolori forti a tutta la zona del pube...sembra che mi stiano prendendo a martellate...è normale??

chiara lo penso anche io.... tu pensa a bere tantissimo e a riposarti il più possibile!!! :ok
e controlla i movimenti, se senti che si muove poco fai una capatina in PS ma se il gine ha detto che è tutto ok non mi preoccuperei... alla fine ti ha riempito la cartella di paroloni ma magari sono solo precauzioni per la volta precedente!!! :incrocini

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 15 nov 2011, 14:20

Micky78 ha scritto:
mbrunella ha scritto:io sono questa
la bimba nella foto di assomiglia!!! ciao brunella (è il tuo nome???) :ok
:sorrisoo la bimba nella foto è la mia numero 2.
mi chiamo Maura, brunella è il cognome!
e la dimensione della pancia com'è?????
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 nov 2011, 14:20

da ieri sono in super dieta, non posso continuare così... per cui bandite tutte le torte fino a fine mese (a parte qualche crostata per la mia cucciola che ora finalmente mangia!!!) e magari la pasta fresca per Natale (insieme alla sperimentazione del panettone!).

mi ha tolto tutti i carboidrati!!!!!! una maledizione... però sto facendo la brava, appena finito di mangiare me ne esco dalla cucina e la chiudo a chiave... mi porto fuori solo l'acqua!!!!

in più cerco di stare in giro il più possibile...

allora, ho deciso che mi faccio un bel corso di cucito base.. ho trovato un laboratorio che mi dà la possibilità di regolarmi come preferisco... per cui dovrei andare 3 giornate intere e una mezza giornata... sono 27 ore... vorrei imparare a cucire le cose base, per fare i kit asilo o gli abiti di carnevale o le cosine per il natale o le trapunte o le tende... insomma... non vestiti.... certo se mi insegnasse anche a fare qualche vestitino per la mia cucciola...

stamani ho realizzato che forse dovrei rivendere i vestiti nuovi che Alice ha messo pochissimo... ne ho alcuni con il cartellino... alla fine ho fatto un sacco talmente grande alla mia amica che le cose più belle potrei venderle... (cose messe una volta anche), tipo i vestitini quelli più carini... se ne vendo una decisa ce ne compro altri 4 per Alice!!!!!

oggi ho trovato dei super sconti ad una benetton vicino a casa e le ho preso un completo sciarpa cappello guanti di lana e un vestitino molto carino blu a fiori... ho speso 39,90!

adesso mi metto di impegno e faccio il bel calendario dell'avvento!!!! ho quasi tutto, mi mancano solo i bottoni!!!!! :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”