GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?
Se mi trovi la sentenza provo a darti una spiegazione reale, magari in MP perche siamo palesemente OT. Ma se nn trovi questa sentenza, puoi darmene anche altre che ti fanno pensare ad un errore da parte dei giudici.. una qualunque, trovala dai, ti si potrebbe aprire un mondo 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Scusate volevo aggiungere che leggere un articolo e dare giudizi non è da te, sai bene che i giornalisti romanzano, e che le notizie vere sono altre, sto ancora aspettando di trovare la sentenza di quella coppia di coniugi che dicno che dei giudici gli hanno tolto la figlia...
/OT
/OT
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, non hai capito.
non c'è informazione libera. non è mai esistita, mai mai mai.
libera è quella che presuppone che ognuno scriva ciò che pensa. beh non è così.
sui giornali scrive ogni genere di persona, in base allo schieramento del giornale.
sui giornalini anarchici ci scrivono gli anarchici
su quelli finanziari, ovviamente gli economisti o simi tali.
trovami un giornale libero e ti pago una cena luculliana.
agli squali non serve corrompere quel tipo di stampa, sono conniventi, oggi a me, domani a te. non ci stai? regina coeli o opera. capirai.
sui giornali scrive ogni genere di persona, in base allo schieramento del giornale.
agli squali non serve corrompere quel tipo di stampa, sono conniventi, oggi a me, domani a te. non ci stai? regina coeli o opera. capirai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- PITA
- Master~GolGirl®

in italia non esiste, all'estero sìely66 ha scritto:no, non hai capito.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- mariangelac
- Collaboratore

si, ok, ma da quando un giornalista è un "esperto di leggi"?? racconterà quello che è in grado di capire, come tutte le persone nn addette ai lavori, un tizio ha fatto la strage ed è fuori dopo 6 anni, ma magari l'avvocato difensore ha fatto valere 1000 cavilli giuridici che solo in italia esistono, magari il giornalista nn sa che per ogni anno di galera scontato ti danno un bonus di 6 mesi di liberta per buona condotta, magari nn sanno che devi comunque scontare 3 anni dalla pena finale per l'indulto, che anche se hai commesso un omicidio effereto la legge ti concede l'affidamento ai servizi sociali e gli arresti domiciliari, che ti concedono i benefici per primo reato anche se hai sgozzato un ragazzino ecc..ecc..ecc....ecc...ecc....
poi fai la somma algebrica di tutti i benefici e ti accorgi che voilà son passati 6 anni e il pluriomicida è fuori, e di chi è la colpa? dei giudici, certo!
poi fai la somma algebrica di tutti i benefici e ti accorgi che voilà son passati 6 anni e il pluriomicida è fuori, e di chi è la colpa? dei giudici, certo!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Murdock docet.PITA ha scritto: in italia non esiste, all'estero sì
Mariangela non ho la sentenza. ci sono tre morti sgozzati, uno di 17 anni. il padre non era un santo, pare. ma a me un'omicidio, pare sempre omicidio. cerca il nome del padre in rete, trovi cose...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- PITA
- Master~GolGirl®

Murdock non è l'estero nella sua totalità
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, vero. solo per tre quarti + eventuali acquisizioni.
- mariangelac
- Collaboratore

Tu dici cose giuste, ma sembra che i giudici nn hanno la tua stessa sensibilità per queste questioni, che nn abbiano lo stesso schifo che hai tu, che nn vorrebbero buttarli in galera e fondere le chiavi.... se questo nn avviene nn è che loro nn vogliono, te lo assicuro, tranne qualche rarissima eccezione ovvio, ci sono le teste di c. ovunque nessun settore ne è escluso, ma parlare così genericamente della categoria, scusami ma mi sembra superficiale, nn ce l'ho con te, tu dici cose perche lette altrove, è così che si è creato il consenso popolare quel disonesto.... facendo leva su questioni come queste, e giustamente chi nn sa tutto ciò che c'è dietro ci crede, e la malattia di questa società diventano i magistratiely66 ha scritto:Murdock docet.PITA ha scritto: in italia non esiste, all'estero sì
Mariangela non ho la sentenza. ci sono tre morti sgozzati, uno di 17 anni. il padre non era un santo, pare. ma a me un'omicidio, pare sempre omicidio. cerca il nome del padre in rete, trovi cose...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa m'è rimasto in tastiera.PITA ha scritto:Murdock non è l'estero nella sua totalità
pensi davvero che sia l'unico??? intendo unico editore che applica quei metodi?
o magari che siano solo i suoi giornalisti a farlo?
un paio d'anni fa o meno, non ricordo bene, in francia è saltato un direttore responsabile parecchio grosso, perchè ha ficcanasato la vita di sarkò e carlà.
in america qualche annetto fa, un paio di giornalisti e gente dello staff "casa bianca" o giù di lì, sono stati suicidati per ... vallo a capire, dato che i giornali esteri liberi l'hanno spiegato.
parliamo di libertà dei mass media? aspetta che mi faccio venire in mente un paese davvero con libertà di stampa.
ma nel frattempo sorry, sono stanca, mi vado a leggere la trilogia dei figli del nilo..
- ely66
- Platinum~GolGirl®

era generico, per dire che oramai le leggi, i codici che pesano 10kg, li possiamo pure buttare o quasi. tanto...mariangelac ha scritto:Tu dici cose giuste, ma sembra che i giudici nn hanno la tua stessa sensibilità per queste questioni, che nn abbiano lo stesso schifo che hai tu, che nn vorrebbero buttarli in galera e fondere le chiavi.... se questo nn avviene nn è che loro nn vogliono, te lo assicuro, tranne qualche rarissima eccezione ovvio, ci sono le teste di c. ovunque nessun settore ne è escluso, ma parlare così genericamente della categoria, scusami ma mi sembra superficiale, nn ce l'ho con te, tu dici cose perche lette altrove, è così che si è creato il consenso popolare quel disonesto.... facendo leva su questioni come queste, e giustamente chi nn sa tutto ciò che c'è dietro ci crede, e la malattia di questa società diventano i magistratiely66 ha scritto:Murdock docet.PITA ha scritto: in italia non esiste, all'estero sì
Mariangela non ho la sentenza. ci sono tre morti sgozzati, uno di 17 anni. il padre non era un santo, pare. ma a me un'omicidio, pare sempre omicidio. cerca il nome del padre in rete, trovi cose...certo, si...
c'ho sbattuto il muso, so come funziona. e credimi, per il poco che ho visto, butto alle ortiche tutto l'ordine della magistratura. ci sono rarissime eccezioni, te lo concedo, da quei pochi partirei. il problema è estrapolarli dallo schifo che hanno attorno.
l'obbiettività, questo s'è perso. il buon senso del padre di famiglia si pretende che venga applicato da tutti, ma alcuni possono permettersi di non applicarlo. e questo mi schifa. perchè sono questi che hanno in mano anche la mia vita. purtroppo.
vado davvero, tra un po' svampirio
- mariangelac
- Collaboratore

Ely insisto, non è così, i giudici esistono per tutelare e giudicare nella loro imparzialità, e la penso all'opposto, ti concedo che qualcuno nn sia onesto; la nostra vita nn ce l'hanno loro in mano, ma il legislatore, scandalizziamoci quando viene legiferata una legge ad personam, o quando si concedono benefici per reati con delle condanne sopra i 10 anni, li dobbiamo urlare la nostra rabbia, nn contro chi nn fa altro che eseguire alla lettera.
notte
notte
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Non posso che condividere quello che dici. La magistratura è spesso attaccata perchè la gente legge le sentenze commentate da giornalisti che non conoscono assolutamente i codici.Non siamo in America, i giudici in Italia applicano le leggi, non le fanno.mariangelac ha scritto:Ely insisto, non è così, i giudici esistono per tutelare e giudicare nella loro imparzialità, e la penso all'opposto, ti concedo che qualcuno nn sia onesto; la nostra vita nn ce l'hanno loro in mano, ma il legislatore, scandalizziamoci quando viene legiferata una legge ad personam, o quando si concedono benefici per reati con delle condanne sopra i 10 anni, li dobbiamo urlare la nostra rabbia, nn contro chi nn fa altro che eseguire alla lettera.
notte
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

fatte salve le "interpretazioni".i giudici in Italia applicano le leggi, non le fanno.
chi ha scordato la sentenza dei jeans? lì non c'entravano molto i giornalisti.
e non è stata l'unica.
il problema è che oramai è tutto nel calderone. politica, giustizia, lavoro, sicurezza, non va più niente, non funziona praticamente più niente e la sensazione è bruttissima.
- mariangelac
- Collaboratore

Le interpretazioni trovano spazio dove ci sono vuoti legislativiely66 ha scritto:fatte salve le "interpretazioni".i giudici in Italia applicano le leggi, non le fanno.
chi ha scordato la sentenza dei jeans? lì non c'entravano molto i giornalisti.
e non è stata l'unica.
il problema è che oramai è tutto nel calderone. politica, giustizia, lavoro, sicurezza, non va più niente, non funziona praticamente più niente e la sensazione è bruttissima.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

mariangela, i trucchetti li conosciamo bene...i vari benefici di legge, i riti abbreviati, o processi annullati per vizi di forma, per le lungaggini del giudice di turno, gli sconti di pena, le misure alternative alla detenzione,,,e mi fermo qui,,,mariangelac ha scritto:Comunque c'è anche chi i concorsi li vince per meriti, nn esistono solo le raccomandazioni, e quei posti tanto ambiti se li sono sudati studiando anni ed anni, questa volta nn ho letto precisazioni, e la faccio io se mi è concesso. Se dopo 6 anni un omicida esce nn è certo colpa dei giudici (di sinista e sovversivi) ma del legislatore che s'è fatto le sue leggine ad uso e consumo per aggiustarsi le sue cosuccie, con l'aggiunta di indulti vari... e chissà di chi sto parlando.
è uno schifo!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- mariangelac
- Collaboratore

Appunto, è per questo che non si può dare la colpa ai magistrati, le leggi non le fanno loro, e aggiungo che le lungaggini non sono dovute al fatto che i giudici vanno a giocare a golf, ma perche la giustizia è intasata da milioni di processi inutili, e le procure affondano, spesso negli uffici manca anche la carta per stampare, l'inchiosto, nn ci sono gli ufficiali per fare le indagini, e ci si deve arrabattare alla meglio con i mezzi propri, no perche c'è un mondo dietro che forse pochi conoscono, il mito del magistrato super stipendiato che se la gode non esiste, E' FALSO!isolablu ha scritto:mariangela, i trucchetti li conosciamo bene...i vari benefici di legge, i riti abbreviati, o processi annullati per vizi di forma, per le lungaggini del giudice di turno, gli sconti di pena, le misure alternative alla detenzione,,,e mi fermo qui,,,mariangelac ha scritto:Comunque c'è anche chi i concorsi li vince per meriti, nn esistono solo le raccomandazioni, e quei posti tanto ambiti se li sono sudati studiando anni ed anni, questa volta nn ho letto precisazioni, e la faccio io se mi è concesso. Se dopo 6 anni un omicida esce nn è certo colpa dei giudici (di sinista e sovversivi) ma del legislatore che s'è fatto le sue leggine ad uso e consumo per aggiustarsi le sue cosuccie, con l'aggiunta di indulti vari... e chissà di chi sto parlando.
è uno schifo!
- mariangelac
- Collaboratore

per non parlare del fatto che fanno gli indulti e nn fanno le amnistie
così si oltre al danno la beffa perche si deve perdere tempo a fare processi già morti in partenza in quanto c'è l'indulto..... come dice la Littizzetto: è come togliere le pulci ad un cane morto!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Mariangela, sicuramente alcune modifiche al cpp andrebbero fatte
e la carenza di organico -in generale- andrebbe risolta
ma permettimi di dire che certe procure fanno ridere se non piangere
che spesso le lungaggini sono volute (e non aggiungo altro)
e che in alcune fasi dei processi una certa interpretazione/arbitrio al giudice è permessa
ricordiamo casi eclatanti: danilo restivo e il pm che non tiene per nulla in conto le indicazioni dell'informativa della squadra mobile di Potenza e rifiuta un decreto di perquisizione+sequestro abiti+intercettazioni del sospettato n.1...
Luca Delfino: tenuto libero...dopo la prima ragazza uccisa e dopo averlo sentito intercettato minacciare un'altra ragazza...la uccide...
Angelo Izzo: delitto del circeo...volle pure collaborare con la giustizia ma peccato che fornì sempre notizie infondate...varie evasioni...era pure espatriato in Francia,,,i magistrati gli accordano la semilibertà...e uccide una madre e figlia...
avete presente i criminali? ecco a questi non va concesso alcun beneficio
per me
e la carenza di organico -in generale- andrebbe risolta
ma permettimi di dire che certe procure fanno ridere se non piangere
che spesso le lungaggini sono volute (e non aggiungo altro)
e che in alcune fasi dei processi una certa interpretazione/arbitrio al giudice è permessa
ricordiamo casi eclatanti: danilo restivo e il pm che non tiene per nulla in conto le indicazioni dell'informativa della squadra mobile di Potenza e rifiuta un decreto di perquisizione+sequestro abiti+intercettazioni del sospettato n.1...
Luca Delfino: tenuto libero...dopo la prima ragazza uccisa e dopo averlo sentito intercettato minacciare un'altra ragazza...la uccide...
Angelo Izzo: delitto del circeo...volle pure collaborare con la giustizia ma peccato che fornì sempre notizie infondate...varie evasioni...era pure espatriato in Francia,,,i magistrati gli accordano la semilibertà...e uccide una madre e figlia...
avete presente i criminali? ecco a questi non va concesso alcun beneficio
per me
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

e spero che la riforma della giustizia trovi presto la luce
A.2008M.2012