GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
L104
e si! poi se non ne hai bisogno non usufruisci dei giorni. mio marito purtroppo non ha fatto in tempo a chiederla ma conosco gente che l'ha avuta in casi come questi.
e si! poi se non ne hai bisogno non usufruisci dei giorni. mio marito purtroppo non ha fatto in tempo a chiederla ma conosco gente che l'ha avuta in casi come questi.
-
- Expert~GolGirl®
belissa la paura di fare controlli in casi di stress continuo come questo è assolutamente normale! ma non è che avere un familiare con un tumore significa prenderselo automaticamente!
anche mio marito è passato da un periodaccio come il tuo, la mamma morta di cancro e il papà ammalato di cancro....si era talmente stressato che per un periodo aveva sbandamenti e giramenti di testa e gli sembrava di sentire ovattato....l'otorino aveva riscontrato il condotto uditivo pulito e gli aveva detto di farsi una risonanza alla testa con mezzo di contrasto...non ti dico come ci siamo morti di paura...lui non se la voleva fare, io ero convinta che avesse un neurinoma dell'viii nervo cranico (un tumore benigno della testa che va cmq asportato e ha quei sintomi) insomma un periodo orrendo.
alla fine l'ha fatta e non era niente. gli sbandamenti sono passati, era tutto stress.
adesso è passato un anno dalla morta della madre, il papà sta facendo delle terapie...mio marito sembra stare meglio, il terrore dei controlli e la paura costante della malattia sembra gli siano passate...anche se la preoccupazione per il padre è sempre latente ovviamente.
però la L104 si può prendere anche in 3 giornate al mese o 6 mezze giornate..sbaglio? e poi c'è anche l'aspettativa retribuita per periodi interi mi pare...
anche mio marito è passato da un periodaccio come il tuo, la mamma morta di cancro e il papà ammalato di cancro....si era talmente stressato che per un periodo aveva sbandamenti e giramenti di testa e gli sembrava di sentire ovattato....l'otorino aveva riscontrato il condotto uditivo pulito e gli aveva detto di farsi una risonanza alla testa con mezzo di contrasto...non ti dico come ci siamo morti di paura...lui non se la voleva fare, io ero convinta che avesse un neurinoma dell'viii nervo cranico (un tumore benigno della testa che va cmq asportato e ha quei sintomi) insomma un periodo orrendo.
alla fine l'ha fatta e non era niente. gli sbandamenti sono passati, era tutto stress.
adesso è passato un anno dalla morta della madre, il papà sta facendo delle terapie...mio marito sembra stare meglio, il terrore dei controlli e la paura costante della malattia sembra gli siano passate...anche se la preoccupazione per il padre è sempre latente ovviamente.
però la L104 si può prendere anche in 3 giornate al mese o 6 mezze giornate..sbaglio? e poi c'è anche l'aspettativa retribuita per periodi interi mi pare...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
belissa anch'io sapevo 3 giorni al mese, almeno se la devi accompagnare non devi prendere ferie.
per i controlli....che dirti, siamo tutte incrociate per te, anch'io sarei spaventatissima, tieni duro
io in seguito allo chock ho prenotato invece una visita dalla ginecologa che rimandavo da mesi perchè ho un fastidio che va avanti da parecchio e non ho mai sentito un medico a riguardo
per i controlli....che dirti, siamo tutte incrociate per te, anch'io sarei spaventatissima, tieni duro

io in seguito allo chock ho prenotato invece una visita dalla ginecologa che rimandavo da mesi perchè ho un fastidio che va avanti da parecchio e non ho mai sentito un medico a riguardo

-
- Expert~GolGirl®
finalmente weekend!! questa settimana mi sono stressata tantissimo con il lavoro
ho tanto bisogno di staccare e riposarmi...speriamo di riuscirci!! 

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
buon lunedì
nel week end io e mio marito abbiamo parlato del 2° figlio
solo che ne avevamo già parlato in estate e lui non se ne ricordava più
il che mi fa pensare che davvero il cervello maschile è molto diverso da quello femminile. cioè quello maschile è composto di un unico neurone privo di memoria.
comunque, facendo solo conti economici pensando al non-accavallamento di 2 figli al nido
si dovrebbe riaprire la caccia con l'anno nuovo. speriamo che nel frattempo lui non se ne dimentichi di nuovo
nel frattempo valerio sta leggermente meglio con la tosse, solo che se la sera è stanco e si superano le 19,30 non mangia. ieri sera ha mangiato solo prosciutto e stanotte verso mezzanotte si svegliava di continuo e gli ho dovuto dare un bibe di latte di riso, dopodichè ha dormito. mah!
buona settimana a tutte!
nel week end io e mio marito abbiamo parlato del 2° figlio

solo che ne avevamo già parlato in estate e lui non se ne ricordava più

comunque, facendo solo conti economici pensando al non-accavallamento di 2 figli al nido

nel frattempo valerio sta leggermente meglio con la tosse, solo che se la sera è stanco e si superano le 19,30 non mangia. ieri sera ha mangiato solo prosciutto e stanotte verso mezzanotte si svegliava di continuo e gli ho dovuto dare un bibe di latte di riso, dopodichè ha dormito. mah!
buona settimana a tutte!

-
- Expert~GolGirl®
cosa leggo!!
oggi ho visita, vi dirò!

oggi ho visita, vi dirò!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
-
- Expert~GolGirl®
eccomi!! visita tutto ok, utero chiuso. mi ha detto che non devo lamentarmi del mal di schiena dato che penso solo a lavorare e a casa non mi riservo di energie
gli ho detto che effettivamente mi sento un po' stanca, che mi si era pure scaricata la batt della macchina venendo da lui e mi ero fatta un bel pezzo a piedi e mi ha detto "conoscendoti non mi stupirei se te la fossi messa a spingere...TE DEVI RIPOSA'!!!"
però l'ho convinto a farmi firmare le carte della flessibilità e domani passo in H per concludere il tutto.
Giulia oggi è tornata all'asilo. Ci è andata volentieri, stasera non ha fatto nemmeno capricci per mangiare e ha mangiato tutto da sola mentre io cucinavo (e meno male, sono tornata tardi e ho dovuto fare tutto di corsa). speriamo duri fino a mercoledì senza virus....
mi autoincrocio 

però l'ho convinto a farmi firmare le carte della flessibilità e domani passo in H per concludere il tutto.
Giulia oggi è tornata all'asilo. Ci è andata volentieri, stasera non ha fatto nemmeno capricci per mangiare e ha mangiato tutto da sola mentre io cucinavo (e meno male, sono tornata tardi e ho dovuto fare tutto di corsa). speriamo duri fino a mercoledì senza virus....

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
mi sembra un modo perfetto per cominciare a riposarti come ha detto il dottore :ahahGiulia oggi è tornata all'asilo. Ci è andata volentieri, stasera non ha fatto nemmeno capricci per mangiare e ha mangiato tutto da sola mentre io cucinavo (e meno male, sono tornata tardi e ho dovuto fare tutto di corsa).
scherzi a parte, forse potresti iniziare a usare la domenica per preparare un po' di cose in più da congelare per la settimana così in settimana ti riposi un po' di piu (o ti fai aiutare da tua madre)
noi tutto bene, però a valerio cola di nuovo il naso

ieri al nido sono stati senza luce, e oggi mio marito mi ha detto che sono anche senza riscaldamento, quindi mi sa che me lo vado a prendere dopo pranzo e il pisolo glie lo faccio fare a casa al calduccio. porcamiseria, gli stava appena passando la tosse, non possono farmelo ammalare di nuovo

- daneb81
- Expert~GolGirl®
bene per la visita Pulce!!!!ma l'avete deciso il nome del pupo?
e speriamo che Valerio non si riammali

e speriamo che Valerio non si riammali

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- val978
- Silver~GolGirl®
ho tolto GOL dai preferiti causa eccessiva distrazione
ci vediamo stasera dal cellulare

ci vediamo stasera dal cellulare

-
- Expert~GolGirl®
no daneb
abbiamo papabili Flavio, Adriano, Valerio, Pietro ... più Flavio. A me piacevano anche Giacomo, Tommaso e Michele ma mio marito l'ha bocciati. E io gli ho bocciato Mauro, Mario, Bruno, Andrea
mi sto perdendo nei meandri della burocrazia con la richiesta di congedo INPS, che adesso si fa solo online. facevo prima a perdere mezza giornata all'inps. stamattina ho perso mezza giornata in H per i documenti che mi ha firmato il ginecologo (l'ho aspettato per un'ora buona) e poi mi sono accorta che questo foglio, che va bene per la dichiarazione che mi deve fare il medico del lavoro aziendale, non basta all'inps dove serve ovviamente anche la dpp...pensavo di sbrigarmela a studio in 10 minuti, invece mi ha detto di tornare domani in H
vabè che ho i permessi maternità però che palle!!
A Giulia cola il naso, dopo 2 giorni di nido. non so se sono le gocce di lantagyn che ho iniziato due giorni fa per il secondo ciclo e possono dare in forma leggera il raffreddorino all'inizio o è un nuovo virus dell'asilo (piu probabile)

abbiamo papabili Flavio, Adriano, Valerio, Pietro ... più Flavio. A me piacevano anche Giacomo, Tommaso e Michele ma mio marito l'ha bocciati. E io gli ho bocciato Mauro, Mario, Bruno, Andrea

mi sto perdendo nei meandri della burocrazia con la richiesta di congedo INPS, che adesso si fa solo online. facevo prima a perdere mezza giornata all'inps. stamattina ho perso mezza giornata in H per i documenti che mi ha firmato il ginecologo (l'ho aspettato per un'ora buona) e poi mi sono accorta che questo foglio, che va bene per la dichiarazione che mi deve fare il medico del lavoro aziendale, non basta all'inps dove serve ovviamente anche la dpp...pensavo di sbrigarmela a studio in 10 minuti, invece mi ha detto di tornare domani in H

A Giulia cola il naso, dopo 2 giorni di nido. non so se sono le gocce di lantagyn che ho iniziato due giorni fa per il secondo ciclo e possono dare in forma leggera il raffreddorino all'inizio o è un nuovo virus dell'asilo (piu probabile)

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
pulce penso che il naso colante ce lo dobbiamo tenere fino a maggio
ma tanto ti sei bravissima a fare i lavaggi
che @@ andare per uffici e ambulatori, ti capisco
è più difficile chiedere di lavorare un altro mese, che andare in maternità anticipata
oh...vedo che in pole position c'è anche valerio
che dici, mi piace? comunque mi piace molto anche flavio
tutti nomi molto romani vedo, mi piacciono 

che @@ andare per uffici e ambulatori, ti capisco

oh...vedo che in pole position c'è anche valerio

-
- Expert~GolGirl®
si si lavaggio mattina e sera non glielo toglie nessuno 

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
Ho appena preso Valerio dall'asilo
diarrea bruttissima (1 sola scarica)
qualche linea di febbre (misurata nel sederino però, quindi secondo me falsata)
comunque ho scelto io di andarlo a prendere, così sta a casa al calduccio con me. adesso dorme.
vediamo se ne fa altre oggi, comunque penso che nel pom chiamo il pediatra e gli chiedo che fare.
con la tata abbiamo concordato che sarebbe meglio avere un elenco di alimenti consentiti (adesso ho un certificato per generica "alimentazione in bianco") in modo da cercare di capire cos'è che gli fa male.
gli chiederò anche che ne pensa di quel prodotto che diceva belissa (ora lo trovo)
eppure la cacca degli ultimi giorni sembrava un po' meglio (o meno peggio) del solito
che p@lle

diarrea bruttissima (1 sola scarica)
qualche linea di febbre (misurata nel sederino però, quindi secondo me falsata)
comunque ho scelto io di andarlo a prendere, così sta a casa al calduccio con me. adesso dorme.
vediamo se ne fa altre oggi, comunque penso che nel pom chiamo il pediatra e gli chiedo che fare.
con la tata abbiamo concordato che sarebbe meglio avere un elenco di alimenti consentiti (adesso ho un certificato per generica "alimentazione in bianco") in modo da cercare di capire cos'è che gli fa male.
gli chiederò anche che ne pensa di quel prodotto che diceva belissa (ora lo trovo)
eppure la cacca degli ultimi giorni sembrava un po' meglio (o meno peggio) del solito

che p@lle

-
- Expert~GolGirl®
però se ha qualche linea di febbre potrebbe essere un banale virus?
gli avevi tolto il latte e i latticini?
gli avevi tolto il latte e i latticini?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
ho ceduto a fb!!!!
-
- Expert~GolGirl®
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
adesso ci devi aggiungere tutte e devi iscriverti al nostro gruppo!

adesso ci devi aggiungere tutte e devi iscriverti al nostro gruppo!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
ma come vi trovo?!?!sono ancora impedita io 

-
- Expert~GolGirl®
ti do il mio nome in pvt e poi ti indirizzo al gruppo..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012