GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 10 nov 2011, 11:51

sunnygirl ha scritto:SAX inquinamento da onde magnetiche :domanda addirittura!!questa non la avevo mai sentita, caspita!! speriamo che zinco e magnesio lo aiutino :incrocini
!!
beh in effetti sono uscita perplessa, non so se crederci, il fatto è che anche stanotte è stato sveglio dalle 2 alle 4 con un agitazione addosso incredibile. io sveglia con lui....

è ansioso e preoccupato, forse la scuola, i compagni non sono un granche a parte 2 o 3 bambini. ho provato a parlarci ma non riesce a spiegare, gli chiedo picche mi risponde fiori...
non so che pensare, ha l'unghia del mignolo morsa a sangue, spero sia solo una fase di crescita, vorrei aiutarlo ma non so che fare...

sono andata a vedere su internet e le indicazioni sul magnesio e zinco dicono che vengono usati in casi di depressione. sono vitamine / integratori niente di più...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 nov 2011, 11:52

BILLI ha scritto:ragazze sara è uscita da scuola dicendo non sto bene....38 di febbre ora è a letto :incrocini vediamo al risveglio
no commet, sembra una congiura, in ufficio non posso mancare ancora,insomma :impiccata:
stanotte sveglia di Maddy alle 3,30 fino alle 5
..........................................
oh no!!! :incrocini :incrocini tutti per voi
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 nov 2011, 11:54

giuly1970 ha scritto:Io e' ormai da 3 anni che faccio ad entrambi una cura omeopatica x rafforzare le difese immunitarie, una dose a settimana da settembre a marzo...beh, non so se sia solo una b.d.c. o se davvero la cura funzioni, ma negli ultimi anni l'inverno e' andato alla grande (spero ora di nn essermi gufata da sola x questo inverno... :fischia )
anche noi IVER OTI 1/2 fiala alla settimana per i bambini 1 fiala gli adulti...
:incrocini :incrocini per noi non ce la gufiamo da sole!!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 nov 2011, 11:56

vado a comprare il kimono per Edo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 nov 2011, 13:51

Sonia per prima cosa lo scongiuro "Terque quaterque testiculis tactis..."(spero tu lo ricordi!! :risatina: ), poi: :corna_1: :corna: :prete: :quadrifoglio:
Ed ora le cose serie: Per la gola (e comunque le malattie in genere) io non ho avuto buoni risultati con l'omeopatia (ma sento molti che invece ne hanno avuti eccome!). Adesso sto provando con una specie di vaccino "batterico", ovvero non rivolto al "virus" influenzale, ma proprio a tutti quegli episodi di tosse, mal di gola e simili che ci affliggono durante l'anno e che sono di origine per lo più batterica. Non vorrei gufarmela anche io, ma mi pare stia funzionando...Lo possono prendere anche i bambini e non ha assolutamente alcuna controindicazione e non capisco proprio perchè i dottori non lo prescrivano. Pensa che io ho dovuto scoprirlo da sola, tramite un'amica, chiedere lumi alla farmacista che conosco e che so essere sempre molto preparata e finalmente anche il mio medico s'è svegliato dicendomi "Oh, è vero, ci sarebbe quel vaccino...si, potresti provare, magari funziona..." :argh :argh
In ogni quello che prendo io si chiama "broncho munal" ma ce ne sono altri. Sono assolutamente privi di controindicazioni, forse potresti provare anche così... :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 nov 2011, 13:57

sweet ha scritto:SUNNY sei un mito, pure il cane! :ok Come fai io non lo so, hai energia da vendere.

Si è vero, dai 5 anni in su con i bimbi è tutto un altro vivere. ma poi io direi che dipende anche molto dal carattere che hanno. Con Alice non c'era problema, con Isabel divnta stressante anche andare a prendere a scuola sua sorella perchè lei non vuol darmi la manina, scappa e li a due passi c'è la strada che passa... di quelle scene, se trattenuta si butta per terra :nonegiusto Idem se mi devo fermare con loro da qualche parte, è incontenibile! Spero che inizi presto ad ubbidire un pochino perchè mi distrugge.

Il lavoro ragazze procede, non è che che mi faccia impazzire e soprattutto il non sapere se dopo i due mesi di contratto (scad. 22/12) ci saranno possibilità all'interno anche con una mansione diversa o se resterò a casa non mi fa vivere benissimo la cosa, ma cnmq le mattine passano veloci e per ora va bene anche cosi.
Sto provando a cercare altro ma non mi resta molto tempo per cercare in internet etc, torno alle due mangio, sbrigo qualche faccenda in casa e poi vado a prendere le bimbe, bagnetti cene lavatrici e viene già ora di andare a letto...

Quello per cui voglio veramente trovare il tempo è per capire se soffro di stanchezza cronica o similari, non trovo normale sentirsi sempre cosi tirata e all'estremo delle forze,,,
Io qualche accertamento effettivamente se fossi in te lo farei. E' ormai da tanto tempo che ti sento ripetere che sei stanca e, pur avendone tutte le ragioni, forse questa stanchezza è un po' eccessiva ed anomala. Prova ad andare a fondo della cosa.
Per il lavoro io fossi in te smetterei di pensare sempre al dopo (e non solo per il lavoro... :fischia ) e mi "godrei" il momento. Fra due mesi si vedrà, cerca di essere un po' fatalista, magari andrà meglio di come pensi ora! :incrocini

Per quanto riguarda Isabel...bé io un'ideuzza ce l'avrei per farmi rispettare, ma se la dico sicuramente mi denunciano al telefono azzurro! :hi hi hi hi Sai, io sono una che è in linea con il pensiero moderno, ovvero con il fatto che i bimbi per prima cosa vanno ascoltati, che a volte dietro certi atteggiamenti può esserci un disagio e allora bisogna capire e via così. Però sono anche dell'idea che in certe occasioni si fa quello che dice la mamma, punto e basta. E se non lo si capisce con le buone...il dotto Jekyl scompare ed arriva Mr Hide... :spiteful:
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 nov 2011, 14:01

sax ha scritto:
sunnygirl ha scritto:SAX inquinamento da onde magnetiche :domanda addirittura!!questa non la avevo mai sentita, caspita!! speriamo che zinco e magnesio lo aiutino :incrocini
!!
beh in effetti sono uscita perplessa, non so se crederci, il fatto è che anche stanotte è stato sveglio dalle 2 alle 4 con un agitazione addosso incredibile. io sveglia con lui....

è ansioso e preoccupato, forse la scuola, i compagni non sono un granche a parte 2 o 3 bambini. ho provato a parlarci ma non riesce a spiegare, gli chiedo picche mi risponde fiori...
non so che pensare, ha l'unghia del mignolo morsa a sangue, spero sia solo una fase di crescita, vorrei aiutarlo ma non so che fare...

sono andata a vedere su internet e le indicazioni sul magnesio e zinco dicono che vengono usati in casi di depressione. sono vitamine / integratori niente di più...
Acc, è davvero una cosa strana. Magnesio e zinco puoi darli senza problemi, ma certo è una curiosa diagnosi... Però alle volte ci penso anche io e voglio da tempo mettere in camera di Francesca una di quelle "ciabatte" cono tutte le prese con il tasto per spengere contemporaneamente tutto. Infatti lei in camera ha TV, videoregistr. lettore dvd e decoder per il digitale. Quando spengo dai telecomandi rimangono tutte le lucette accese e dunque la corrente c'è sempre (e comunque si consuma anche di più) e vorrei invece che almeno dove dorme non ci fossero "interferenze". Mi sa che prendo spunto e mi attivo anche io.
Spero che comunque la cosa per Edo si risolva presto... :incrocini

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 nov 2011, 17:39

BILLI ha scritto:BUONGIORNO
SARA ha le placche (ha finito 7 gg di antibiotico x lo stesso motivo il 31 ottobre!!!!=)no comment
Maddalena tutto ok a parte che ogni notte alle 4 si sveglia ed è un tormento farla riaddormentare e dormire 4 ore x notte (di solito spegnamo la luce alle 00.00) è pesante
La stanchezza mi uccide
Ho pure mal di gola e oggi se riesco vado dal mio medico onde evitare che degenri la cosa e non posso permettermelo
Mi è tornata pure la candida con la quale ormai combatto da tanto e stò valutando di avvicinarmi all'omeopatia, ho appena ordinato un libro che mi hanno consigliato e vediamo cosa dice di fare :incrocini
certo è che se dormissi la notte di giorno avrei enegia da vendere ma cosi è tremendo.
Non sò che fare, Maddy si sveglia e vorrebbe solo stare in braccio
mah
:impiccata:
Uffi uffi! Per Maddalena non saprei proprio cosa consigliarti perchè credo tu le abbia provate tutte.. camomilla pupazzetto etc... lei dorme con Sara?
Anche Isabel si sveglia una o due volte ma basta una coccola e poi si mette giù, questo da quando è andata al nido, e dicono sia normale...
hai provato a parlarne col pediatra ? :pensieroso
Per Sara e per il tuo mal di gola :incrocini :incrocini :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 nov 2011, 17:43

SAX come sta Edo? Certo che è veramente strana l ipotesi della pediatra, io sarei più per l'ipotesi legata all'ambiente nuovo ... :incrocini :incrocini :incrocini

GIULY tu come stai? i mal di testa? tua mamma?
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 nov 2011, 17:59

tnt ha scritto:
sweet ha scritto:SUNNY sei un mito, pure il cane! :ok Come fai io non lo so, hai energia da vendere.

Si è vero, dai 5 anni in su con i bimbi è tutto un altro vivere. ma poi io direi che dipende anche molto dal carattere che hanno. Con Alice non c'era problema, con Isabel divnta stressante anche andare a prendere a scuola sua sorella perchè lei non vuol darmi la manina, scappa e li a due passi c'è la strada che passa... di quelle scene, se trattenuta si butta per terra :nonegiusto Idem se mi devo fermare con loro da qualche parte, è incontenibile! Spero che inizi presto ad ubbidire un pochino perchè mi distrugge.

Il lavoro ragazze procede, non è che che mi faccia impazzire e soprattutto il non sapere se dopo i due mesi di contratto (scad. 22/12) ci saranno possibilità all'interno anche con una mansione diversa o se resterò a casa non mi fa vivere benissimo la cosa, ma cnmq le mattine passano veloci e per ora va bene anche cosi.
Sto provando a cercare altro ma non mi resta molto tempo per cercare in internet etc, torno alle due mangio, sbrigo qualche faccenda in casa e poi vado a prendere le bimbe, bagnetti cene lavatrici e viene già ora di andare a letto...

Quello per cui voglio veramente trovare il tempo è per capire se soffro di stanchezza cronica o similari, non trovo normale sentirsi sempre cosi tirata e all'estremo delle forze,,,
Io qualche accertamento effettivamente se fossi in te lo farei. E' ormai da tanto tempo che ti sento ripetere che sei stanca e, pur avendone tutte le ragioni, forse questa stanchezza è un po' eccessiva ed anomala. Prova ad andare a fondo della cosa.
Per il lavoro io fossi in te smetterei di pensare sempre al dopo (e non solo per il lavoro... :fischia ) e mi "godrei" il momento. Fra due mesi si vedrà, cerca di essere un po' fatalista, magari andrà meglio di come pensi ora! :incrocini

Per quanto riguarda Isabel...bé io un'ideuzza ce l'avrei per farmi rispettare, ma se la dico sicuramente mi denunciano al telefono azzurro! :hi hi hi hi Sai, io sono una che è in linea con il pensiero moderno, ovvero con il fatto che i bimbi per prima cosa vanno ascoltati, che a volte dietro certi atteggiamenti può esserci un disagio e allora bisogna capire e via così. Però sono anche dell'idea che in certe occasioni si fa quello che dice la mamma, punto e basta. E se non lo si capisce con le buone...il dotto Jekyl scompare ed arriva Mr Hide... :spiteful:
Si hai ragione, dovrei vivere di più "alla giornata" senza pormi tante domande.. ma già questa cosa non fa proprio parte di me e mi devo sforzare tutti i giorni per metterla in pratica, il fatto poi che ci sia una certa instabilità economica in questo periodo in casa non fa si che aumentare le mie ansie.. Non so se ve l'ho detto ma quest'anno sono arrivate tasse inaspettate che ci hanno tagliato le gambe e non di poco! il tutto ovviamente quando io ho finito la disoccupazione (di cui gli ultimi 30 gg non arrivano) e si è aggiunto il nido di Isabel che incide tanto al mese.

Però è vero, sto vivendo male e non è solo colpa della mia testa, la stanchezza mi condiziona le giornate e soprattutto i pomeriggi sera in cui mi sento di toccare il fondo. Ne ho parlato con la dott.ssa ma lei mi risponde "è normale, le bimbe la casa..." si ok, ma io non sono convinta che sia del tutto normale e voglio approfondire. Da quel che ne so potrebbe essere anche il discorso della mononucleosi che si riaffaccia, infatti ho di nuovo l irritazione al cuoio cappelluto ... non so devo indagare.

Per quanto riguarda Isabel è di un cocciuto non da poco, ed io vi assicuro che non uso solo le manieri dolci... ma lei è tosta e non si spaventa... sarà anche il suo modo per farmela pagare per il nido (al quale va volentierissimo) MA mi toglie l'anima e devo trovare un modo per farmi ascoltare almeno nelle cose fondamentali come il "NON SCAPPARE!"

Per il lavoro non devo pensare a nulla e andare avanti, e prenderne i lati positivi (che difficile che è!) sebbene il telemarketing non faccia per me, ma già aver trovato in questo periodo mi dovrebbe solo far stare zitta!
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 11 nov 2011, 12:00

BUONGIORNO

vi racconto prima di me?
ieri non ero a posto la mattina mi sentivo strana....al pomeriggio è iniziata una colica renale che mi è durata fino alle 22 quando sono crollata nel letto
non ho mai sofferto di coliche se non una volta in gravidanza con Sara e una con Maddalena.
Adesso mi sento tutta rotta,ma il male è passato.
Non si può dire che io stia attraversando un bel momento, vari dolori e accicchi ne sono la prova e leggendo l'ultimo libro che ho acquistato sui rimedi naturali (ve lo consiglio, si intitola I RIMEDI NATURALI DEL MEDICO DI FAMIGLIA" DI VALESI V. i problemi che ho sono tutti derivati dalla stessa causa
Ora proverò ad andare alla causa x eliminarla
Non vi stò a stressare ulteriormente
passerà ....

SAX ci credo a ciò che ti ha detto, magari unito al momento nuovo che stà vivendo.Prova con la collana d'ambra,serve a questo sai?Io l'ho messa a entrambe le bimbe :ok mi sembrano più tranquille

TNT si ricordo gli scongiuri ma qui si tratta di un problema che ho dentro io e che DEVO risolvere con me stessa.....x il vaccino omeopatico ho preso nota.Tu prendi nota del libro, secondo me ti potrebbe interessare

Questione NOTTE MADDALENA:lei dorme nella sua camerina da sola xkè fino a che Maddalena non si sveglia più la notte non posso metterle insieme altrimenti anche Sara non dorme più.
Solo che alle 4 lei chiama e vuol la tetta, io NON gliela dò xkè non voglio rimettermi ad allattare la notte e cosi su e giu su e giu fino alle 5/6 quando poi la prendo nel lettone, gliela dò e si riaddormenta
Voi direte " e allora dagliela alle 4 e ti togli il pensiero!" ma il problema che ho notato che poi tende ad anticipare cioè s ela dò alle 4 oggi domani alle 3.45 chiama dopodomani alle 3.30 e alla fine alla notte torniamo alla tetta come da neonata!
Smettere di dargliela ho provato ma non mangia e non beve fino all'ora di pranzo all'asilo e NON va bene ha detto la pediatra.Ho provato facendo cosi x 5 gg ma poi ho rimesso in tavola il seno xkè non c'era pezza!

Mi sento una madre incapace, con sara non avevo questi problemi

Sara che ormai vive la sua paura dei lupi come un'ossessione!Non mi va nemmeno in bagno da sola perchè cerde che la casa sia infestata da lupi che la mangiano!
Le abbiamo parlato in tutti i modi, abbiamo guardato documentari dolci, le abbiamo raccontato di Romolo e Remo....nulla

non sò, a casa mia ultimamente viviamo preda di problemi
boh

e vi tedio me ne rendo conto
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 nov 2011, 14:38

Non sei una madre incapace Sonia e non tedi proprio nessuno!
Ogni figlio è a sè, non dipende dalle tue capacità o meno ma dal loro carattere, dalle loro predisposizioni. Io come te sono stata colta impreparata da Isabel per la sua testardaggine e "disobbedienza", Alice non si allontanava da me di 20 cm eppure l'educazione è la stessa e i genitori pure!
Maddalena probabilmente ha più bisogno di rassicurazioni ed è per questo che ti chiede il seno e si sveglia... io però se posso darti un opinione le metterei in stanza insieme cosi come sono Alice e Isabel, ti assicuro che tutte le volte che Isabel si sveglia, piange, chiama forte o sta male... Alice non si è MAI svegliata! Fai una prova. Cosi insieme si farebbero compagnia e forse anche a Sara passerebbe un pò la paura povera stella.
Io da piccola e fin da grande, ho sempre avuto il terrore puro a dormire da sola, temevo i ladri e mi facevo di quelle sudate di paura, quindi la capisco, le paure sono orrende ed io se fossi in te proverei a documentarmi per vedere come aiutarla a superare questa fase.

Non è che alle volte pretendiamo troppo da noi stesse? vogliamo far tutto e bene, e invece certe cose non dipendono in tutto da noi e dobbiamo imparare a prendere le cose per quel che sono e affrontarle col sorriso... e non è semplice lo so.
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 11 nov 2011, 18:06

vorrei avervi vicine anche fisicamente....
:cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 nov 2011, 23:11

sarebbe davvero bello se fossimo vicine... cavolo ma davvero in primavera dobbiamo organizzare x vederci tra noi 'superstiti'!
mi spiace legger che le cose nn girano granché bene...
per quanto mi riguarda diciamo tutto ok, se non fosse che in quest'ultima settimana la ns zona e' stata presa di mira dai ladri!
lunedì sera (e neppure tardi, erano le 20) sono entrati nella villetta proprio di fronte a noi (rientrano sempre tardissimo, nn prima delle 22)... hanno sia l'allarme che le inferriate e sono entrati comunque, segando le inferriate!
tra l'altro Silvio era a giocare a calcetto, il vicino e' rientrato dopo 5 minuti che l'allarme era suonato e già avevano fatto i loro comodi... poi il vicino mi ha citofonato pensando che ci fosse Silvio in casa xche temeva fossero ancora dentro, e così i bimbi si sono pure ben spaventati...
la scorsa notte sono entrati in un'altra casa dietro (con il proprietario addormentato sul divano!) ed hanno rubato anche li', poi sempre ieri ho saputo che hanno 'visitato' anche almeno altre 2 case...
Silvio era fuori anche stasera, ora meno male che e' rientrato xche davvero nn sono tranquilla...
uffa, in che mondo viviamo...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 nov 2011, 10:57

Nottata in bianco, Isabel con febbre a più di 38 e credo mal di pancia perchè ieri sera ha avuto anche una brutta scarica.. sta davvero male povera stellina mia e si lamenta di continuo, solo con il nurofen si è calmata un pò.. e ovviamente è sabato e il pediatra non c'è fino a lunedi...

Io ho dovuto riprendere la pastiglia per l emicrania .. e sono bloccata e dolentissima al collo.. oltre a sentirmi naturalmente fiacchissima.

Ieri sera abbiamo ridiscusso per colpa dei soldi. Voglio iniziare a cercarmi un tempo pieno o cmq più ore e lasciare che si organizzi e arrangi lui con le bimbe perchè davvero non ne posso più di sentirmi dire "sembra che tu non ti renda conto della situazione".. certo come no, tutti i giorni sono a fare massaggi.. e ne avrei davvero bisogno per allentare la tensione alla cervicale.
Sapete che vi dico? che a essere buone si è solo fesse, devo imparare ad essere una gran stronza.
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 nov 2011, 11:01

GIULY io ho sempre sofferto di una paura folle per i ladri... non ho dormito notti intere a casa dei miei per questo.. magari per le prox sere chiedi a Silvio di stare un pò in più a casa.. :incrocini :incrocini :incrocini
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 nov 2011, 10:44

Buon inizio settimana amiche belle :bacio
leggo che non è proprio un bel periodo.....mi spiace tanto :coccola
LISA come stà Isabel?? e il tuo mal di testa/fiacchezza?? certo che il maritino potrebbe esser un po' più sensibile :martello cmq, Lisa prima di cercare un posto a tempo pieno, secondo me devi rimetterti in sesto e devi esser tranquilla che cmq riuscirai anche con l'aiuto di tuo marito, a gestire le piccole, asilo/nido, sport ecc...altrimenti il tuto sarà ancora più frustrante e faticoso, cmq tantissimi :incrocini :incrocini per tutto!!
GIULY anche da noi non son mai entrati ladri, ma han visitato parecchi vicini, che paura ragazze al solo pensiero!!
SONIA concordo con Lisa, non sei tu incapace, è che ogni bimba ha il suo carattere, ha parole tutto sembra facile, ma quando ti trovi in una situazione non sempre lo è, il consiglio che posso darti è di fare quello che ti senti te, che reputi più giusto per la tua piccola, di cercare di star tranquilla e tener duro che prima o poi la tetta la molla :incrocini :incrocini per es. se la tieni nel tuo letto come si comporta?? cerca cmq la tetta mille volte o la tua vicinanza la tranquillizza??? cmq, anche i miei non si son mai svegliate perchè uno dei tre urlava, credo abbiano il sonno bello pesante!!
Al max puoi far una prova e se non funziona la riporti da te!!
SAX io penso che sia più per la tensione dalle nuove situazioni, però è solo un mio personalissimo pensiero e magari sbagliato!!non sò, mi sembra così strano che siano queste onde elettromagnetiche...cmq spegnerle sicuramente non nuoce, quindi tenta!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 nov 2011, 13:48

Sonia, ovviamente lo scongiuro era solo uno scherzo, mica ci credo veramente! :-D :ahaha
Per il libro...di certe cose ho letto forse anche troppo....in ogni caso non ci credo che tu non abbia mai pensato che tutti i tuoi malesseri potessero dipendere anche da qualcosa "dentro"...Io ho notato che nei periodi in cui sei più serena, stai anche meglio. Poi si scatena la tempesta. In parte ho sempre pensato (mia personalissima opinione) che dipendesse dal fatto che tu pretendi troppo da te stessa. E purtroppo invece anche la nostra "psiche" ha dei limiti. Cosa che poi si ripercuote sul corpo. Ed in parte invece penso altro, ma magari non è questa la sede per parlarne. :sorrisoo In ogni caso fai tutto quello che puoi per stare meglio e non continuare a caricarti di obblighi, doveri e simili.
Per la piccoletta...non so, come sai io non ho allattato, ma ho esperienza in fatto di bimbi che si svegliano molte volte per notte. Però se il problema è la poppata, credo che la cosa giusta sia tenere duro, cercare di allungare sempre più il tempo di attesa per lei per riuscire a venirne finalmente fuori. Io in ogni caso a suo tempo ho risolto solo dormendo con lei! Quando smetti di dormire per 1 anno e mezzo, mandi a fanc.....tutti i consigli e fai di testa tua: letto 1 piazza e mezzo, addormentamento con lei, poi magari scivolare nel mio letto, salvo tornare alla prima chiamata per non uscirne più! E la notte finalmente abbiamo dormito! Oggi, a distanza di 6 anni posso dire che era la scelta giusta, magari l'avessi fatta prima! Ma nel tuo caso...proprio non so! :pensieroso

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 nov 2011, 13:54

sweet ha scritto:Nottata in bianco, Isabel con febbre a più di 38 e credo mal di pancia perchè ieri sera ha avuto anche una brutta scarica.. sta davvero male povera stellina mia e si lamenta di continuo, solo con il nurofen si è calmata un pò.. e ovviamente è sabato e il pediatra non c'è fino a lunedi...

Io ho dovuto riprendere la pastiglia per l emicrania .. e sono bloccata e dolentissima al collo.. oltre a sentirmi naturalmente fiacchissima.

Ieri sera abbiamo ridiscusso per colpa dei soldi. Voglio iniziare a cercarmi un tempo pieno o cmq più ore e lasciare che si organizzi e arrangi lui con le bimbe perchè davvero non ne posso più di sentirmi dire "sembra che tu non ti renda conto della situazione".. certo come no, tutti i giorni sono a fare massaggi.. e ne avrei davvero bisogno per allentare la tensione alla cervicale.
Sapete che vi dico? che a essere buone si è solo fesse, devo imparare ad essere una gran stronza.
Povera Isabel! Come sta oggi? E te?
E si, forse devi anche delegare un po' di più a lui e se i problemi economici sono davvero importanti cercare un tempo pieno. Io ho delegato alcune cose a Ric, così, di punto in bianco senza chiedergli il permesso. L'ho messo di fronte al fatto compiuto. E non per lavorare ma per un motivo ben più futile: ritrovarmi degli spazi. Ebbene, sono rimasta colpita dalla sua faccia! Non ha osato dir nulla, ma si vedeva lontano un miglio che stava pensando "come? Devo farlo io? Ma non l'ho mai fatto...ma non posso replicare perchè in effetti... :perplesso " ed ha accettato, avanzando qualche perplessità tipo "ma arrivo in tempo a malapena a prenderla nel tal posto..." al che io ho semplicemente commentato "Già, succede anche a me. Accidenti, spostassero un po' di orari di scuola e degli sport sarebbe tutto molto più comodo, vero caro?" (con aria dolce ed affabile :fischia ) E la discussione si è conclusa. :hi hi hi hi Prova, magari funziona anche a te! :incrocini

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 nov 2011, 13:57

Giuly, 'az, che stress! E' successo qualcosa di simile alla mia collega e devo dire che in un primo momento si sono davvero agitati! Poi hanno aggiunto l'allarme alle inferiate e si sono un po' tranquillizzati. Certo l'altra il figlio più grande doveva ancora rientrare ed i ladri sono penetrati in una villetta vicina! Insomma si sono nuovamente spaventati. E c'è poco da fare, se abiti in una zona appena un po' più "tranquilla" e fatta di villette e simili ormai è diventata una prassi.
Io ho la fortuna di avere i carabinieri davanti a casa, ma sul retro dove c'è il giardino faccio sempre attenzione a chiudere tutto, soprattutto se siamo in casa.

Bloccato

Torna a “Settembre”