GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!
Emilio ha capito che a quel bambino gli usciva uan cosa fisica dalla bocca.
non è in grado di capire che fosse una metafora.
Sapete come la penso: per me è incapace, posso anche ripeterglielo 100 volte.
cOME gli ho ripetuto 50 volte che nella fiaba dei 3 desideri a quel tipo a cui uscivano le salsicce di bocca era una magia che non puo' succedere mai nella vita reale.
non è in grado di capire che fosse una metafora.
Sapete come la penso: per me è incapace, posso anche ripeterglielo 100 volte.
cOME gli ho ripetuto 50 volte che nella fiaba dei 3 desideri a quel tipo a cui uscivano le salsicce di bocca era una magia che non puo' succedere mai nella vita reale.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
una mia amica in mail mi ha detto che lo conosce, il libro parrebbe essere qusto
http://www.libreriauniversitaria.it/rab ... 8883620195" onclick="window.open(this.href);return false;
se dite tutte che un bambino di 4 anni deve capire e non terrorizzarsi allora date corpo alle mie teorie.
http://www.libreriauniversitaria.it/rab ... 8883620195" onclick="window.open(this.href);return false;
se dite tutte che un bambino di 4 anni deve capire e non terrorizzarsi allora date corpo alle mie teorie.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Nessuno ha detto questo....un bambino di 4 anni è normale e credo giusto che si terrorizzi...paopao ha scritto:una mia amica in mail mi ha detto che lo conosce, il libro parrebbe essere qusto
http://www.libreriauniversitaria.it/rab" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8883620195
Sta poi nell'adulto spiegare e cercare di far capire che certe cose non esistono e sono sono delle immagini astratte per far capir loro alcune cose...
Quello che dico io è che non è utile, efficace e tanto meno naturale difenderlo da queste paure.....deve imparare ad affrontarle, col tempo e con la calma, non certo dall'oggi al domani...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
SARA ieri ho dovuto ripetere 100 volte ad emilio alla sua domanda ossessiva: no emilio, non è che usciva qulacosa dalla bocca del bimbo, era un disegno per far capire..
100 volte sara
e nel mentre Emilo era paralizzato, non voleva giocare, mi parlava piano all'orecchio come se avesse paura di dire forte quelle cose anche se eravamo solo noi 2 da soli a casa..
100 volte sara
e nel mentre Emilo era paralizzato, non voleva giocare, mi parlava piano all'orecchio come se avesse paura di dire forte quelle cose anche se eravamo solo noi 2 da soli a casa..
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Nessuno ha detto questo....un bambino di 4 anni è normale e credo giusto che si terrorizzi...paopao ha scritto:una mia amica in mail mi ha detto che lo conosce, il libro parrebbe essere qusto
http://www.libreriauniversitaria.it/rab" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8883620195
Sta poi nell'adulto spiegare e cercare di far capire che certe cose non esistono e sono sono delle immagini astratte per far capir loro alcune cose...
Quello che dico io è che non è utile, efficace e tanto meno naturale difenderlo da queste paure.....deve imparare ad affrontarle, col tempo e con la calma, non certo dall'oggi al domani...

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma forse a lui ha spaventato molto quel raccontopaopao ha scritto:SARA ieri ho dovuto ripetere 100 volte ad emilio alla sua domanda ossessiva: no emilio, non è che usciva qulacosa dalla bocca del bimbo, era un disegno per far capire..
100 volte sara
il che lo farei presente alle maestre
ogni bambino ha paura di qualcosa e non è uguale per tutti
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

E se Claudio avesse ragione??

Anche Paolo Fox stamattina mi ha detto che il week-end riporterà a galla un amore passato...

:ahah :ahah :ahah
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Pao... se leggi il mio messaggio ho detto le tue stesse cose....
Sara se pensi queste cose... pur nell'ironia simpatica... per me significa comunque che un pensierino (sebbene lontanissimo-issimo.issimo) lo fai
Sara se pensi queste cose... pur nell'ironia simpatica... per me significa comunque che un pensierino (sebbene lontanissimo-issimo.issimo) lo fai

Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
eeheh! SARA con noi puoi ammetterlo che non ti dispiacerebbe 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Potrebbe essere un inconscio ma molto molto molto inconscio...Lulan ha scritto: Sara se pensi queste cose... pur nell'ironia simpatica... per me significa comunque che un pensierino (sebbene lontanissimo-issimo.issimo) lo fai
E' palese e riconfermato più volte che Mauro con me non ha proprio nulla in comune, siamo due opposti che però non si attraggono, io penso lo sopporterei 5 minuti...
Infatti, ok, non posso saperlo con certezza, ma posso tranquillamente dire che a luglio, se lui non si fosse tirato indietro per tornare con la sua ex, ad oggi non staremmo insieme lo stesso....non è proprio il tipo che fà per me....
Come non lo era Devis e me ne sono accorta frequentandolo, in mezzo agli altri, un giorno solo al mare....
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Lulan si avevo letto tutto.Lulan ha scritto:Però è anche vero che Emilio deve iniziare ad imparare a gestire queste situazioni...dovrebbero esistere in commercio libri per bambini che si prendono gioco dei 'mostri'.. tipo in quel film 'monsters and co'.
Però credo ceh ad oggi Emilio non abbia gli strumenti per comprendere.
Credo di non poter far leva con niente..ora chiamo la maestra..
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Invece si....paopao ha scritto:eeheh! SARA con noi puoi ammetterlo che non ti dispiacerebbe
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ad oggi....ma col tempo capirà...paopao ha scritto:Lulan si avevo letto tutto.Lulan ha scritto:Però è anche vero che Emilio deve iniziare ad imparare a gestire queste situazioni...dovrebbero esistere in commercio libri per bambini che si prendono gioco dei 'mostri'.. tipo in quel film 'monsters and co'.
Però credo ceh ad oggi Emilio non abbia gli strumenti per comprendere.
Credo di non poter far leva con niente..ora chiamo la maestra..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
http://mileggiunastoria.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
uan mia amica mi ha trovato il link delle pagine del libro.
ai bimbi anch epiccoli che lo guardano senza paura.
Emilio che trema se scoppia un palloncino non ce la puo' fare
uan mia amica mi ha trovato il link delle pagine del libro.

Emilio che trema se scoppia un palloncino non ce la puo' fare

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ho parlato con la maestra ha detto che ora che ha capito che lui è sensibile starà molto attenta nel futuro..speriamo..
da quel che ho capito già al mattino emilio era maldisposto perché non voleva che tutti cantassero Oh susanna…questa non credo che riuscirò a spiegarla.
poi la lettura del libro prima di nanna e gli urli ed i ho paura. Poi lei l'ha coccolato, gli ha raccontanto un'altra storia del principe che gli raccontava sua nonno e di nuovo urli.
Poi si è addormentato e da sveglio ha ricominciato a piangere.
Questi erano i fatti.
Per me lei ha confuso e la storia del principe doveva essere stata raccontanta prima, poi gli urli di emilio e lei che legge "LA rabbia"; altrimenti non torna che lei gli abbia detto "allora scegli tu una storia da leggere"
lui si sarebbe rifiutato e lei ha scelto l'altra.
da quel che ho capito già al mattino emilio era maldisposto perché non voleva che tutti cantassero Oh susanna…questa non credo che riuscirò a spiegarla.
poi la lettura del libro prima di nanna e gli urli ed i ho paura. Poi lei l'ha coccolato, gli ha raccontanto un'altra storia del principe che gli raccontava sua nonno e di nuovo urli.
Poi si è addormentato e da sveglio ha ricominciato a piangere.
Questi erano i fatti.
Per me lei ha confuso e la storia del principe doveva essere stata raccontanta prima, poi gli urli di emilio e lei che legge "LA rabbia"; altrimenti non torna che lei gli abbia detto "allora scegli tu una storia da leggere"
lui si sarebbe rifiutato e lei ha scelto l'altra.
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze
intanto vi saluto
poi leggo
indi rispondo

intanto vi saluto
poi leggo
indi rispondo

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
volevo andare in palestra ma ... non ho voglia di vedere alcune facce
tanto ho l'umore sotto le scarpe
tra poco vado a prendermi il pranzo e qualcosa per Giulia e poi vado dal parrucchiere

tanto ho l'umore sotto le scarpe

tra poco vado a prendermi il pranzo e qualcosa per Giulia e poi vado dal parrucchiere
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
mi dispiace x Emilio
anche matteo è mooooooooooolto sensibile e pauroso
ma è come ero io da piccola, quindi non mi preoccupo anche se vorrei che soffrisse meno di quello che ho sofferto io
i miei non credo abbiamo mai percepito niente
poi con il tempo sono cambiata, per me è stato decisivo il lavoro, che mi ha temprato molto dandomi sicurezza in me stessa
ma potevo anche soccombere.....
anche matteo è mooooooooooolto sensibile e pauroso
ma è come ero io da piccola, quindi non mi preoccupo anche se vorrei che soffrisse meno di quello che ho sofferto io
i miei non credo abbiamo mai percepito niente
poi con il tempo sono cambiata, per me è stato decisivo il lavoro, che mi ha temprato molto dandomi sicurezza in me stessa
ma potevo anche soccombere.....
M+J+I
- paopao
- Platinum~GolGirl®
germy solo io devo angosciare tutte?
su, sfogati qui che unpo' fà

su, sfogati qui che unpo' fà

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
PAO pensavo che già il fatto che tu abbia percepito le paure di Emilio è tanto per lui
anche se non so quale sia il modo migliore per fargliele passare......
anche se non so quale sia il modo migliore per fargliele passare......
M+J+I