GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da fleurette » 10 nov 2011, 17:04

Io dovrei iniziare a mettere a posto la scrivania dell'ufficio, ma guardo le pile di carta sperando che magicamente si muovano da sole e niente succede, purtroppo... Uffiiiiii..... :argh
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 nov 2011, 18:20

buongiorno bellezze!!!

che giornate fiacche, mangerei e basta, oggi sono stata fuori tutto il giorno e sono sfinita, ma non ho fatto nulla!!!!

ieri abbiamo fatto l'incontro in h con il neonatologo...un mito, mi è piaciuto tanto tanto...faceva morire dal ridere e a tratti lanciava delle perle fantastiche sui bimbi e sulla nascita...è riuscito a farmi piangere e ridere fino a rischiare di farmi la pipì addosso!!!

abbiamo parlato di cosleeping, di allattamento....ci hanno fatto vedere un video in cui un bimbo appena nato e lasciato sul petto della mamma da solo cercava e trovava la tetta...una valle di lacrime.... :cuore :cuore :cuore
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 nov 2011, 19:12

Ehilà!
Anche io oggi ho fatto un giretto.. e ovviamente ho speso soldi... :argh Meglio che sto a casa và :risatina:
Latte e bruciore: Topola, anche per me è miracoloso... quando mi sveglio per il reflusso e il bruciore di stomaco bevo due dita di latte freddo e ... puff sparisce. La pacchia dura due ore, ma fa niente... per me funziona meglio del maalox, anche se devo berlo ogni due ore mi va bene!
L'unica cosa che proprio non sto riuscendo a mangiare è la pizza.. ho tentato 4 volte dalla fine di agosto ad ora e ho sempre :vomitino tanto stavo male...
Ho già detto al socio che fuori dalla sala parto voglio una margherita e una teglia di tiramisù! :-D
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 nov 2011, 19:16

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte....mi raccomando Fleurette ascolta bene al corso preparto oggi..per me le spinte sono state le cose più difficili da capire...finchè alla fine una santa dottoressa mentre partoriva mi urlava....E' COME FARE LA CACCA, SPINGI NELLO STESSO MODO.... :risatina:
E in effetti da li in poi ho fatto bene ed è nato :ok
... ecco questa è una cosa che sto chiedendo a tutte... ma quindi... in quel momento lì... non è che spingi spingi poi facciamo un po' di cacca...? :arrosisco
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 nov 2011, 19:19

amorina ha scritto:buongiorno bellezze!!!

che giornate fiacche, mangerei e basta, oggi sono stata fuori tutto il giorno e sono sfinita, ma non ho fatto nulla!!!!

ieri abbiamo fatto l'incontro in h con il neonatologo...un mito, mi è piaciuto tanto tanto...faceva morire dal ridere e a tratti lanciava delle perle fantastiche sui bimbi e sulla nascita...è riuscito a farmi piangere e ridere fino a rischiare di farmi la pipì addosso!!!

abbiamo parlato di cosleeping, di allattamento....ci hanno fatto vedere un video in cui un bimbo appena nato e lasciato sul petto della mamma da solo cercava e trovava la tetta...una valle di lacrime.... :cuore :cuore :cuore
Racconta racconta....... cosa ti ha detto del cosleeping??? C'è chi lo demonizza, chi lo celebra e io soì confusa... :domanda

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 10 nov 2011, 19:25

Buonasera!

Si Giulia! L'ostetrica allo scorso incontro ci ha spiegato che se le spinte sono giuste si fa anche la cacca! Ha detto che non ci dobbiamo preoccupare e che per loro è una cosa normale, non ci fanno nemmeno caso, anzi è per loro segno che la mamma sta spingendo giusto! :ok Però ha anche detto che se per noi sarebbe troppo imbarazzante possiamo richiedere un piccolo clistere a inizio travaglio!

Oggi per me è stata una giornata un pò no...ho avuto forti giramenti di testa praticamente tutto il giorno, ho misurato la pressione ed era 120/83...per i miei valori pressochè normale...chissà cosa sarà stato! :pensieroso
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 nov 2011, 19:51

quoto Gaia per il discorso cacca durante il parto... :fischia

pure per me Amorina sono giornate fiacche..mangerei e basta..e infatti faccio cosi...... :nonegiusto

cosleeping...io non sono molto d'accordo ma i primi mesi quando il piccolo ciuccia tantissimo (latte materno) sono d'accordo a tenerlo con se nel lettone se no ci si alza mille volte....poi piano piano quando prende i suoi ritmi dovrebbe stare nella sua culletta...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 nov 2011, 20:40

crikorki ha scritto:quoto Gaia per il discorso cacca durante il parto... :fischia

pure per me Amorina sono giornate fiacche..mangerei e basta..e infatti faccio cosi...... :nonegiusto

cosleeping...io non sono molto d'accordo ma i primi mesi quando il piccolo ciuccia tantissimo (latte materno) sono d'accordo a tenerlo con se nel lettone se no ci si alza mille volte....poi piano piano quando prende i suoi ritmi dovrebbe stare nella sua culletta...
per la cacca quoto le altre, anche a noi hanno detto così!!! in più ci hanno detto che molto probabilmente ci verrà naturale farne tanta prima, durante il periodo prodromico, anzi, può essere uno dei sintomi di quel periodo...cmq hanno ribadito che per loro non è un problema, anzi, se partorisci in acqua loro sono dotate di "retino" ( :ahah ) per prelevare eventuali...ehm...fuoriuscite galleggianti............

per il cosleeping ci hanno detto di ascoltare cosa ci dice il bambino...se si sveglia 8 volte urlante nella culla vuol dire che lì non sta bene, si sente solo, è fermo mentre prima era cullato dal nostro respiro, è in un silenzio che non conosce e forse sentire il respiro e il calore di mamma e papà possono tranquillizzarlo...non è un dogma, ma ci hanno detto di non precluderci niente, ed in generale è un approccio che io apprezzo molto...ovviamente nel primo periodo, quello che loro hanno definito di esogestazione, che dura all'incirca 7 mesi e durante il quale il bimbo non prende vizi, ma ha assoluto bisogno di contatto....poi pian piano va ovviamente abituato come dice Cri, altrimenti te lo ritrovi nel lettone a 18 anni!!!!! ci hanno fatto vedere le onde cerebrali di un neonato che dorme in pancia, di uno nel lettone, uno nella culla di fianco al lettone e uno nella cameretta...anche se mai uguali quelle più vicine al neonato che dorme in pancia sono quelle del neonato nel lettone con mamma e papà...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 nov 2011, 20:45

Gaia84 ha scritto: Oggi per me è stata una giornata un pò no...ho avuto forti giramenti di testa praticamente tutto il giorno, ho misurato la pressione ed era 120/83...per i miei valori pressochè normale...chissà cosa sarà stato! :pensieroso
:coccola ....
non preoccuparti, sarà stata un pò di stanchezza, anche io e Cri siamo un pò svarionate...saranno gli ultimi periodi...in più quì oggi c'erano 20 gradi..non mi lamento, certo, ma di questi sbalzi il fisico ne risente e per essere metà novembre c'è troppo caldo..cerca di riposare...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 nov 2011, 10:29

Buongiorno bellezze! che bello aprire e leggere della cacca!!! :-D

Per gli svarionamenti e i giramenti non vi preoccupate: l'ostetrica del corso ha detto che è tutta colpa dell'ossitocina!!! In questa fase finale della gravidanza ne stiamo producendo una caterva!
:ok
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 11:10

buongiorno!!!!!

Luana, bene per l'ossitocina, non lo sapevo!!!

ritirati ultimi esami (prima di quelli del prericovero, tamponi, ecg ecc..), tutto bene, ferro in risalita, è arrivato a 12 (il minimo è 12,5 e io ero arrivata a 10..)!!! esami urine ok...toxo ok, malattie infettive pure (non che avessi dubbi, ma ste analisi mi mettono sempre l'agitazione!!!)
sono proprio soddisfatta per oggi!! :ok
l'unica cosa che sono sicura non mi mancherà della gravidanza è l'agitazione che mi piglia quando ritiro i risultati delle analisi per la paura che ci sia qualcosa che non va :argh !!!

ora ho voglia di.......shopping :fischia :fischia !!!!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 11:31

Buongiorno a tutte!! :bacio
Oggi sono a 37!!! :-D :-D

Fede bene per le analisi :ok
Io le ritiro martedì, più che altro sono preoccupata per il tampone perchè di Simone avevo lo streptococco ed è stata un po' una scocciatura :argh

Per la c@cc@ durante le spinte confermo che capita :fischia però in quel momento non me ne poteva fregare di meno... quoto anche quello che ha scritto Fede, uno dei sintomi della fase prodromica è il cagotto :hi hi hi hi
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 nov 2011, 11:34

Fede :ok per gli esami!!!! Io vado domattina a fare l'impegnativa, e all'inizio della prox settimana faccio tutte le analisi. Il 22 ho l'ultima visita con la gine e le porto tutto, sepriamo di essere a posto! Inoltre il 22 è anche l'utimo giorno di lavoro!!!! :-D :-D :-D
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 nov 2011, 11:37

Elena, io e te iniziamo le settimane insieme!! Solo che tu sei più avanti di tre! :sorrisoo

Quando non ti vedo per un po' sul forum mi viene da pensare che manchi perché sei lì lì per sfornare! :risatina:
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 11:41

amorina ha scritto: per il cosleeping ci hanno detto di ascoltare cosa ci dice il bambino...se si sveglia 8 volte urlante nella culla vuol dire che lì non sta bene, si sente solo, è fermo mentre prima era cullato dal nostro respiro, è in un silenzio che non conosce e forse sentire il respiro e il calore di mamma e papà possono tranquillizzarlo...non è un dogma, ma ci hanno detto di non precluderci niente, ed in generale è un approccio che io apprezzo molto...ovviamente nel primo periodo, quello che loro hanno definito di esogestazione, che dura all'incirca 7 mesi e durante il quale il bimbo non prende vizi, ma ha assoluto bisogno di contatto....poi pian piano va ovviamente abituato come dice Cri, altrimenti te lo ritrovi nel lettone a 18 anni!!!!! ci hanno fatto vedere le onde cerebrali di un neonato che dorme in pancia, di uno nel lettone, uno nella culla di fianco al lettone e uno nella cameretta...anche se mai uguali quelle più vicine al neonato che dorme in pancia sono quelle del neonato nel lettone con mamma e papà...
Interessantissimo il fatto delle onde cerebrali :ok
Io sono una sostenitrice del cosleeping, anche se l'ho praticato soprattutto con Simone (con Diego facevo allattamento misto e quindi mi dovevo alzare :impiccata: e poi lui non ha mai amato molto dormire nel lettone), ho cominciato già in ospedale, per i 3 gg che siamo stati lì l'ho tenuto quasi sempre nel letto con me e abbiamo dormito di quel taaaanto :ok poi anche a casa la notte sempre nel lettone, allattando è comodissimo, dopo un po' ci si abitua ad aprire un occhio per mettere la tetta in bocca al piccolo e poi mentre lui ciuccia ci si appisola e comunque ci si riposa :ok
Per quanto riguarda il momento di farlo dormire nel suo letto, ho lasciato fare a lui ed è stato nel lettone fino a 3 anni :fischia poi da solo ha preferito la cameretta... tranquille che fino a 18 anni non ci rimane nessuno nel lettone! :risatina:
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 11:44

fleurette ha scritto:Elena, io e te iniziamo le settimane insieme!! Solo che tu sei più avanti di tre! :sorrisoo

Quando non ti vedo per un po' sul forum mi viene da pensare che manchi perché sei lì lì per sfornare! :risatina:
Ma no dai, quando starò per sfornare vi mando un sms :ok
:congratulations: per le 34! :ok
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 12:02

Sì, Topola, quel neonatologo ci ha riferito un sacco di cose interessantissime sui benefici del cosleeping ed in generale sullo sfatare la leggenda metropolitana che i neonati prendono vizi dai quali poi non ti liberi più..anche lui ha tre figli e ci ha detto che se ne sono andati dal lettone in autonomia quando erano pronti...ci ha anche detto che dormire nel lettone aiuta il neonato a respirare meglio (riducendo il rischio di morte in culla peraltro già molto basso per fortuna!!!) perchè imita il respiro di mamma e papà....e per i papà turnisti, don't worry!!! diceva di mettere al posto del papà un cuscino avvolto con il suo pigiama quando non c'è...sembra infatti che i benefici del cosleeping ci siano e siano maggiori quando ci sono sia mamma che papà....
ad ognuna poi la sua idea, io vi racconto ciò che mi hanno detto in ospedale...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 12:06

Luana, quando hai tempo e voglia aggiungi il nome di fagiolino (Cristiano) nel listone???? sarà il primo "luogo" dove verrà scritto!!!! :cuore :cuore :cuore

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 12:08

amorina ha scritto:Luana, quando hai tempo e voglia aggiungi il nome di fagiolino (Cristiano) nel listone???? sarà il primo "luogo" dove verrà scritto!!!! :cuore :cuore :cuore
Lo aggiungo subito Fede!! :ok
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 12:14

topola ha scritto:
amorina ha scritto:Luana, quando hai tempo e voglia aggiungi il nome di fagiolino (Cristiano) nel listone???? sarà il primo "luogo" dove verrà scritto!!!! :cuore :cuore :cuore
Lo aggiungo subito Fede!! :ok
Grazie Topola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cuore :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”