GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 22:32

Topillo ha scritto:certe nonne sono deleterie.
Io a questo punto non ci sono ancora arrivata, però la mia è troooppo, ma troooooppo apprensiva... ma cosa vuole, sostituirsi a me, alla mamma?? Se io non gli sto dietro come un cagnolino è perchè VOGLIO che sbagli, così poi impara dagli errori... se gli impedisci di salire un gradino, cadere e farsi male, poi non capirà che su quel gradino non ci deve salire, giusto?? Da quando è caduto un paio di volte dal lettone (sopra un mucchio di abiti per fortuna, nessun male, solo spavento), ora non si avvicina mai e poi mai alle scale... al massimo si mette disteso, pancia a terra e con la manina cerca di toccare lo scalino sotto... :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 22:35

LISA76 ha scritto: Beh ormai la rimonta è certa....siamo 9 azzuri contro 8 rosa FORZA BIMBE BELLE DOBBIAMO VINCERE :vaiii:
Sembra proprio che marzo sarà un mese mascolino... nei forum che frequento (sono 3, ma uno è praticamente deserto) e ora anche qui vince il fiocco blu... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 22:39

Topillo ha scritto: Cioè, in pratica, lei era rimasta bellametne in casa sua, tendendo l'orecchio per sentire se Roberta si fosse messa a piangere. L'ha lasciata SOLA in casa addormentata!!! A due mesi e mezzo!!!!!!
Scusa se te lo dico, ma è troppo diventente... :ahah
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 22:44

Marnie ha scritto:Altro maschietto in arrivo! Io sono Marta, di Roma, ed il mio piccolo, che dovrebbe nascere il 9 Marzo, si chiamerà Ernesto ^^
Un bacio a tutte le marzoline come me (evviva il mese pazzo!)
Benvenuta... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 22:50

ciula83 ha scritto: ufffff non tocchiamo il tasto suoceraaaaaa :buuu mia madre lavora e quindi noi ci stiamo avvicinando ai suoceri in maniera tale che per quando dovrò tornare a lavoro la possiamo lasciare a mia suocera :buuu io sarei disposta a lasciarla al nido piuttosto... e pensare che mia suocera è anche giovane... ha 48 anni... ma le fa' fatica anche respirare :impiccata:
E mentre leggo questo messaggio che succede?? Arriva mia suocera, come al solito aprela porta e viene su senza chiedere permesso o altro, viene su e basta... si lamenta della TV alta e poi magicamente sente il bimbo piangere; mi fa "ci vado??", mi avvicino alla porta e dico "ma dorme"... a capirla... :argh
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 23:03

Allora, arretrati finiti... :hi hi hi hi
Per prima cosa ci tenevo a dire che ieri erano 21 settimane... per la morfo, ore 8:30: siamo entrati con circa 45 minuti di ritardo (ma una trentina li avevamo fatti già noi... per fortuna non avevano ancora iniziato le eco), ero la prima e subito non s'è visto tutto, ma il sesso sì... :hi hi hi hi
Comunque sono uscita (e ne ho approfittato per fare colazione), scale e sono rientrata dopo un po' per vedere cuore e vescica, ci mancava solo l'incrocio dei grandi vasi, ma siccome avevo detto che nel pomeriggio dovevo fare l'ecocardio fetale, se lo vedevano loro, altrimenti di tornare il 14... secondo voi dovrei tornare?? :hi hi hi hi
Poi alle 18:00 eravamo nell'altro ospedale, ma abbiamo atteso un sacco, forse più di un'ora... anche qui tutto ok e hanno visto tutto... :hi hi hi hi
Le misure della morfo sono:
DBP 47mm
CC 184mm
DTC 22mm
CA 156mm
Femore 37mm
Omero 33mm
Se volete vi metto anche i risultati dell'ecocardio fetale... :hi hi hi hi
Oggi pomeriggio ho confrontato i valori della morfo con quelli di Alessandro: il bis è più lungo, ma pesa meno... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 23:12

Dimenticavo: era in posizione longitudinale podalico e la placenta è anteriore (motivo per cui l'ho sentito prestissimo al primo trimestre quando ancora la placenta non era formata e quando era formata per un sacco l'ho sentito molto molto meno fino alla settimana scorsa)... :hi hi hi hi
syssy5

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 11 nov 2011, 8:50

syssy5, bene per le 21 settimane la morfologica e l'ecocardio :festa
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 11 nov 2011, 8:55

Buondì a tutte, oggi mi aspetta la prima giornata in piscina... :pesce però mi devo dare una depilata... :che_dici che palle......

poi avrei una domandina...
ho dei calzini fatti apposta per l'acqua(comprati anni fa quando facevo nuoto), sono per evitare verruche porri e schifezze varie, e siccome li ho perchè mi fa SCHIFO camminare su superfici bagnate, sembro strana se li indosso?? :fischia

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 11 nov 2011, 9:00

gns81 ha scritto:Buondì a tutte, oggi mi aspetta la prima giornata in piscina... :pesce però mi devo dare una depilata... :che_dici che palle......

ho dei calzini fatti apposta per l'acqua(comprati anni fa quando facevo nuoto), sono per evitare verruche porri e schifezze varie, e siccome li ho perchè mi fa SCHIFO camminare su superfici bagnate, sembro strana se li indosso?? :fischia
buongiorno.... e buona piscina... non sembri strano anzi forse fai bene ma io all'immagine posso ridere :ahah :ahah
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 11 nov 2011, 9:05

gns81 ha scritto:syssy5, bene per le 21 settimane la morfologica e l'ecocardio :festa
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :cuore
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 11 nov 2011, 9:08

io esco... vado a fare colazione poi una giratina al mercato e poi torno mangiucchio e a lavoro... in bus anche stamani che oggi andiamo a vedere una casina speriamoooooooooo :incrocini
un bacio a tutte e a stasera :bacio
nn scrivete troppooooooo :ciaociao
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 11 nov 2011, 9:13

ciula83 ha scritto:
gns81 ha scritto:Buondì a tutte, oggi mi aspetta la prima giornata in piscina... :pesce però mi devo dare una depilata... :che_dici che palle......

buongiorno.... e buona piscina... non sembri strano anzi forse fai bene ma io all'immagine posso ridere :ahah :ahah
:prr
si puoi ridere anche perchè sno davvero antiestetici....ma che ci posso fare...a me le piscine fanno schifo..d'estate non ci vado MAI...e poi ho avuto una brutta esperienza con una verruca presa sotto l'unghia dell'indice della mano destra.... non ti dico cosa ho passato per cercare di bruciarla.....vari prodotti in farmacia, dermatologo, azoto liquido in laboratorio...niente da fare lei si era moltiplicata, da una sono diventate 4 e stava tranquillamente mangiando l'unghia e il dito...ci ho combattuto 2 anni, alla fine a febbraio ho preso appuntamento (per ottobre...) in un ospedale dermatologico per un trattamento col laser alla CO2..... vuoi sapere com'è andata via?
con la gravidanza.....una cosa assurda....regrediva visibilmente giorno dopo giorno, io e il mio compagno non ci volevamo credere....

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 11 nov 2011, 9:14

ciula83 ha scritto:io esco... vado a fare colazione poi una giratina al mercato e poi torno mangiucchio e a lavoro... in bus anche stamani che oggi andiamo a vedere una casina speriamoooooooooo :incrocini
un bacio a tutte e a stasera :bacio
nn scrivete troppooooooo :ciaociao
:incrocini :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 9:27

Buongiorno!!!

Parlo subito dei calzini: mettili. Io ho visto tante di quelle cose, nelle mie pluriennali frequentazioni di piscine, che strana non mi sembreresti affatto.

Io ho fortuna, non becco mai niente a livello dermatologico, quindi le piscine non mi fanno mai schifo, ma condividerei senz'altro il tuo stato d'animo se mi fossi mai beccata qualcosa (o io, o Roberta, che è lo stesso).

Ieri miracolosamente la vecchiarda è riuscita a capire di dare lo yogurt a Roberta.
:congratulations:

Per la mezz'ora in più a scuola, fosse solo un problema di costi, lo farei. Ma il fatto è che
1) mio marito non sarebbe assolutamente d'accordo e mi toccherebbe litigarci
2) mi spiace per lei. Vedrebbe i suoi compagni andare a casa e lei non starebbe nemmeno con la sua maestra, che adora, ma con quelle del post scuola. Già non impazzisce per il prescuola, infliggerle mezz'ora di tortura solo per questioni di merenda mi sembra troppo. Al massimo, se vedo che butta male, la merenda la farà con me alle 16.30 invece che alle 16. Non succede niente.

Certo, se la vecchiarda in quella mezz'ora dovesse attentare alla sua vita, allora avrebbe il veto assoluto di avvicinarcisi.

L'episodio dei due mesi e mezzo è quello che mi ha fatta decidere per il nido, al mio rientro al lavoro.
Ciula, all'inizio il nido non era previsto nemmeno per noi (è una spesa ENORME, inutile nasconderlo e poi ci sono altri fattori che, inizialmente, me lo avevano fatto scartare), ma poi, dopo quell'episodio e considerato che, nel frattempo, mi sono accorta che mia suocera è una zozzona (non ha mai pulito la cucina, da che abita lì, cioè dal 2007... e nemmeno, inorridite, IL BAGNO!!!), lei si è presa un cane enorme e zozzone come lei, ho scoperto che fuma di nascosto, mi sono accorta che ha la vivacità di un bradipo in letargo, alla fine ho battuto tutta la Brianza alla ricerca del nido adatto a mia figlia. E' stato un sacrificio economico non indifferente, ma l'ho trovato e, visto come è cresciuta Roberta, grossi danni non devo averne fatti, mandandocela.

Certo, i sensi di colpa miei non me li toglie nessuno e me li porterò dietro fino alla tomba, ma sono fermamente convinta che lei sia stata meglio in QUEL nido che non con QUELLA nonna.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 9:28

Ah, benvenuta Marta, mamma di Ernesto.

ma il nome è in onore di http://it.wikipedia.org/wiki/Ernesto_Sparalesto" onclick="window.open(this.href);return false; ?

Bello quel cartone!!! :fischia

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 11 nov 2011, 9:32

Buongiorno a tutte! Oggi e' il mio turno: morfologica alle 12. Non vedo l'ora di rivedere Flavio. Ormai si muove un bel po', peccato pero che ogni volta che mio marito mette la mano lui si ferma. Birbante!! Adesso sono ancora a letto, dopo tanto tempo un giorno senza lavorare. A proposito di lavoro, giovedì o venerdì mi tocca andare a Barcellona. Per fortuna dalla mattina alla sera, ma avrei sinceramente voluto tanto evitare. Io non amo volare e ora con la pancia mi viene ancora piu ansia. Cmq non posso evitare, sono quasi 2 anni che non parlo di persona con i miei capi. Tornando all'ecografia di oggi, oltre a Mio marito verranno anche mia madre e mia cognata e poi, se tutto ok, oggi pomeriggio shopping x il bimbo finalmente!!! Io non ho comprato ancora niente! Stasera vi faro sapere com'e' andata.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 11 nov 2011, 9:37

Lisa congratulazioni x Sara!!!!

A tutte voi che avete fatto già la morfologica: :congratulations:

Gns: dove vai in piscina? Ti vorrei tanto vedere con i calzini e la panza: spettacoloooo!!!

Buona giornata!!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 11 nov 2011, 9:46

Topillo, domanda:
Quanto aveva Roberta quando l'hai segnata al nido? E a che ora usciva? Io dovrei segnare Flavio a Settembre, quindi a 6 mesi. Vorrei tanto evitare cosi presto, ma io ho i miei che abitano lontano, idem i miei suoceri. Quindi chi mi aiuterà? Risposta: nessuno purtroppo, quindi la scelta nido e' obbligatoria.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2011, 9:49

Paoletta72 ha scritto:Topillo, domanda:
Quanto aveva Roberta quando l'hai segnata al nido? E a che ora usciva? Io dovrei segnare Flavio a Settembre, quindi a 6 mesi. Vorrei tanto evitare cosi presto, ma io ho i miei che abitano lontano, idem i miei suoceri. Quindi chi mi aiuterà? Risposta: nessuno purtroppo, quindi la scelta nido e' obbligatoria.
L'ho mandata a 10 mesi. Io sono rientrata al lavoro alla fine di tutta la maternità facoltativa, e siccome avevo fatto l'obbligatoria a 1+4, con i 6 mesi di facoltativa sono rientrata ai suoi 10 mesi (rientrata si fa per dire, perchè nel frattempo ho cambiato lavoro e quindi ho iniziato ex novo).

Hai già scelto il nido?

Bloccato

Torna a “Marzo”