GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 8:49

a che ora parti robby?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 8:50

Esco di casa, come sempre in ritardo e me le trovo tutte e due in pigiama sul pianerottolo....

La Betta inizia a chiedermi perchè ho fatto una cosa del genere, che delle cose se ne può parlare senza bisogno di scrivere dei programmi e bla bla bla...

Alla fine lìho buttata sul MIO difetto nei loro confronti, loro sono casalinghe, io sono fuori casa 12 ore al giorno e non mi pare giusto che loro puliscano le scale più di me e quindi così, lo facciamo tutte in ugual modo e misura....

A forza di parlare si sono convinte (prima la nuova inquilina, poi lei)....e comunque discussione finale rimandata perchè io ero veramente in ritardo.... :x:

Poi mi ha detto che se mi da fastidio che suo marito faccia le scale con le scrpe sporche che devo dirlo a lui direttamente.

Ma quando gli ho detto "Come mai tuo marito non entra in casa con le scarpe sporche???" Lei mi ha detto perchè non lo ha mai fatto....

Io le ho fatto notare che le scale "sono la casa di tutti"....e che quindi dovrebbe averne ancor più rispetto, perchè in casa sua ti incazzi si incazza solo lei, in casa di tutti, potremmo incazzarci tutte....

E comunque non ho nessun problema a dirlo a lui perchè, da quel poco che l'ho conosciuto, è l'unico dotato di cervello e che, buttando la cosa sullo scherzo, capirebbe tranquillamente la situazione...

Poi la Betta dava la colpa a quelli del cantiere....che sporcano andando su e giù....ma anche in questo caso gli ho detto che basta fare una telefonata all'architetto dicendogli che i suoi uomini, al venerdì quando finiscono, si prendono la briga di dare almeno una spazzata, visto che noi ci viviamo, ci sbattiamo per mantenerlo in ordine, che il fatto che sia un cantiere a noi non ce ne frega, e che non siamo la loro impresa di pulizie, altrimenti sporcano, noi puliamo, ma ci pagano!

Lei poi mi ha detto che di venerdì non riesce perchè è a casa da sola con il bimbo piccolo e io gli ho detto che il venerdì è stato messo come giorno indicativo, che lo si può tranquillamente cambiare e che comunque, anch'io sono messa allo stesso modo, anzi, io in qualsiasi giorno sono sola con NAthan e che avevo pensato comunque di mollarlo a lei mentre io pulivo, come io potrei tenere Cristian mentre lei pulisce nel giorno che tocca a lei....e anche qui pare aver calato le braghe....

A me sembra di non aver detto ca***te....vediamo domenica sera o lunedì, di riunirci 10 minuti tutti insieme, con calma e vedere di metterci d'accordo....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 nov 2011, 8:53

vado a fare colazione. Magari Passo dopo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 8:53

CALIBAN, vado da mia nonna a Sondrio....

Non vedono Nathan da settembre dello scorso anno e mia mamma voleva andare al cimitero da suo fratello....e se non gliela porto io...campa cavallo!

Così ne approfitto di questo week-end che Nathan è con me, così se lo spupazzano tutti e io mi riposo lo stesso....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 nov 2011, 8:54

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 8:57

Germy ha scritto:buongiorno
Buondì.. :sorrisoo

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 11 nov 2011, 8:59

Saretta78 ha scritto:CALIBAN, vado da mia nonna a Sondrio....

Non vedono Nathan da settembre dello scorso anno e mia mamma voleva andare al cimitero da suo fratello....e se non gliela porto io...campa cavallo!

Così ne approfitto di questo week-end che Nathan è con me, così se lo spupazzano tutti e io mi riposo lo stesso....
:ok
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 9:22

uffa, io mi sono depressa a leggere un articolo di una donna affetta da autismo che racconta come percepisce il mondo e dava vari consigli.
perchè mi sono messa a leggerlo?? è che forse ho capito finalmente perchè da 3 mesi emilio dice che non vuole dormire a scuola. Sebbene le maestre invece mi dicano che lui dorme e non ci sono problemi apparenti..

Una maestra di Emilio che a me sembra categoria protetta ma non saprei dire se e perchè, ha letto come al solito una favola:
bimbo non vuole mangiare gli spinaci e la mamma gli dice di andare in camera sua; lui diventa rosso e si arrabbia e poi gli esce la "rabbia" dalla bocca; nel disegno si vede tipo del fuoco che diventa un mostro che poi si rimpicciolisce e li lo mette in una scatola.
queste cose me l'ha dette la ex maestra che ho icncrociato ieri nel paroc sotto casa.
Emillio mi aveva solo riferito la frase estrapolata e detta senza un contesto
"se uno si arrabbia gli esce la rabbia dalla bocca"
Alla fine, mi ha confessato che si è molto spaventato.
quindi mi spiego perchè hanno detto che era lezzo.
in realtà aveva paura ma come suo solito lui esterna urlando e piangendo..

oggi vado a prenderlo così provo a chiarire con le maestre e dirlgi di no nleggere più quel libro con emilio visto che lo terrorizza.

MM..manco a dirlo non vedeva ilm otivo di parlare con le maestre; non si è chiesto come mai su una classe di bambini SOLO emilio si fosse terrorizzato..
mi sento sola..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 9:27

e comunque FEde: almeno leggendo quello che scriveva quella donna che nominavo
Lei ha detto espressamente che nella sua vita non se la prendeva come gli altri per gli avvenimenti che la circondavano.
VEdi la separazione dei suoi genitori; cosa che invece sua sorella, confessava l'autrice, ha patito molto.
Devo cercare di imprimerlo nella testa pure io perchè il pensiero che Emilio possa patire come me, per il pomeriggio di ieri, tutta la vita mi annichilisce.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 9:29

paopao, purtroppo io sono della dottrina di TM in questo caso...

Primo, non è detto che si sia spaventato solo Emilio, cosa riportano e di cosa parlano i bambini quando sono a casa con i loro genitori non puoi saperlo

Secondo, ogni bambino ha la sua reazione, Nathan non avrebbe pianto, per esempio, non piange MAI quando è spaventato, ma diventa taciturno e appiccicoso....

Terzo, non credo sia giusto che le maestre non leggano quel libro in presenza di Emilio perchè, ahimè, la vita è fatta anche di paure e di cose che non ci piacciono....e tu non puoi, e secondo me non devi, fare in modo che tuo figlio non le viva nella società...deve imparare ad affrontarle, a gestirle e a comprenderle prima di tutto....evitandogliele non risolvi il problema....

Quarto, mi ripeto....secondo me stai esagerando....

Scusa se mi sono permessa....ma sai, diretta è meglio! Io la penso così...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 9:34

SARA io non ho scritto e nemmeno riesco a raccontare, come stava male Emilio ieri.
Ogni pomeriggio sta male, da quanod va a scuola.
Ma io non davo peso perchè non c'erano riscontri.
Ieri ne avevo 2 invece: il discorso della storia di cui ho solo pochi indizi (le 3 frasi sconnesse dette da emilo) e la custode e le maestre che addirittura gli ha misurato la febbre emi hanno detto probabilemnte cova qualcosa (Seeeeeeeeeeee!)
Oggi chiedo cosa ha fatto perchè Emilio non è stato in grado di dirmelo
(ha urlato? pianto a squaciagola?)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 9:37

se fosse un bimbo con problemi queste storie così fori per una personalità fragile non andrebbero lette.
Per lui è come fargli vedere un film dell'orrore. Se non è in grado di sopportarlo non è in grado.
Mi pare una tortura inutile sottoporlo alla visione.
Che gli leggano le storie di winnie the pooh o di giulio coniglio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 9:46

paopao, però il fatto che pensino che sta convando qualcosa vuol dire che il suo comportamento è cambiato negli ultimi giorni...e che non è sempre stato così, altrimenti non l'avrebbero notato...non credi?? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 9:49

paopao ha scritto:se fosse un bimbo con problemi queste storie così fori per una personalità fragile non andrebbero lette.
Per lui è come fargli vedere un film dell'orrore. Se non è in grado di sopportarlo non è in grado.
Mi pare una tortura inutile sottoporlo alla visione.
Che gli leggano le storie di winnie the pooh o di giulio coniglio
Continuo a non essere d'accordo...

Anche se fosse una personalità fragile, nella vita ne dovrà sopportare tantissime....e quindi non capisco perchè evitarglielo da piccolo, quando poi si tratta solamente di una storia....

Pensa che all'asilo da Nathan hanno fatto un anno intero un programma apposito sulle paure e hanno letto storie e fatto disegni terrificanti....e ci hanno lavorato proprio per renderli più forti e consapevoli....

Io lo vedo solo positivo....non so, forse sbaglio....

E se dici che Emilio OGNI pomeriggio sta male da quando va a scuola....secondo me il problema è da ricercare in un'altra causa....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 9:50

si. lo dicevo anche ieri.
Che ieri ha passato la misura e si è rivelato per come è anche a casa.
La storia di ieri ti assicuro l'ha terrorizzato.
Ci ho messo 2 ore per capire cosa avesse.
NOn voleva nemmeno giocare al parco perchè aveva paura..malgrado ci fosse Ari.

Io a casa lo conoscoe e quindi se ci sono immagini che lo spaventanto le copro con la mano (me lo chiede lu)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2011, 9:53

SARA se Emilio avesse una maestra di sostegno stai pur certa o che non leggerebbero quelle storie davanti a lui, oppure la maestra di sostegno lo rincuorerebbe e gli spiegherebbe le cose.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 9:56

paopao ha scritto:SARA se Emilio avesse una maestra di sostegno stai pur certa o che non leggerebbero quelle storie davanti a lui, oppure la maestra di sostegno lo rincuorerebbe e gli spiegherebbe le cose.
Ma dovrebbe essere così per tutti, non solo per Emilio, le maestre dovrebbero avere la coscienza di capire che la storia può provare alcuni bambini....e quindi rincuorare e spiegare, non limitarsi alla lettura....

Ma vale per tutti.....

Su questo puoi rimarcare....ma che non la leggano perchè c'è Emilio....ti prenderebbero in noia persino le maestre secondo me...e se sono come la mia, se ne fregherebbero....

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 11 nov 2011, 9:56

Buongiorno!

A proposito di quest'ultima cosa di Emilio direi che anche io, secondo il mio modo di vedere, direi le stesse cose di Saretta.. però conoscendo un po' Emilio direi che effettivamente potrebbe essere rimasto davvero spaventato (mi ricordo i libri coperti da pezzi di carta su personaggi che ad Emilio facevano paura).

Questa storia io già l'avevo sentita da qualche parte.. viene raccontata un po' per esorcizzare i sentimenti di rabbia dei bambini.. ma non dovrebbe risultare paurosa.. magari Emilio si spaventa perchè immagina un sentimento negativo come la rabbia diventare 'reale' e uscire dalla bocca... bleah.. messo così mi pare l'esorcista....

Quindi pare che Emilio sia piuttosto sensibile.. e io mi sto zitta visto che anche io sono piuttosto paurosa e non guardo l'80 per cento dei film, soprattutto in questi ultimi tempi dove impera la violenza.

Però è anche vero che Emilio deve iniziare ad imparare a gestire queste situazioni...dovrebbero esistere in commercio libri per bambini che si prendono gioco dei 'mostri'.. tipo in quel film 'monsters and co'.
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2011, 10:02

Ieri sera, alla fine, Claudio è passato.....e ha continuato il discorso...non ne potevo più!!!!

Calcolando poi che Nathan era arrabbiato con me e non capisco per quale motivo, non me lo ha voluto dire...alle 19.30 voleva andare a letto e misurata la febbre aveva 37.6....

Non mi ha considerata per tutta la sera e ho percepito non volesse stare lì con me ma a casa con suo padre (ultimamente, con la sua malattia, c'è stato parecchio e questo è il risultato :che_dici )

Quindi io avevo il mi pensiero per NAthan e lui continuava a menarla per sta storia dell'sms....ad un certo punto si è accorto che il problema del mi muso non era certamente la sua chiacchera....e si è sentito un pò m***a...ma almeno ha smesso di rompere....

Bho...secondo lui con il mio messaggio a Mauro gli ho aperto una porta e quindi dovrebbe tempestarmi di sms per cercare di riprendere la nostra "storia"....io invece sono certissima che non lo farà, proprio per come le cose si sono chiuse tra noi due e per come siamo entrambi reciprocamente contenti della serenità dell'altro....e preoccupati quando questa non c'è....

Mah!!

Ho concluso dicendogli che il solo il tempo potrà parlare....

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 nov 2011, 10:20

:bacio
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”