GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGIKE E PREPARATIVI:Oro,Decoro e sotto l'albero il GRAN TES

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAGIKE E PREPARATIVI:Oro,Decoro e sotto l'albero il GRAN TES

Messaggio da Susymaxi » 10 dic 2007, 14:19

lapatti ha scritto: SUSY sei molto forte e le tue parole trasudano serenità, immagino che non sia facile, ma il sentirti tranquilla mi fa stare meno in pensiero. Già, nel male almeno hai evitato il raschiamento che fisicamente non solo è un vero intervento, ma penso che anche psicologicamente sia molto traumatico.
Noi ti abbracciamo e ti siamo vicine. :cuore
e aggiungo, normalmente dopo un raschiamento consigliano vivamente di non riprovarci per 2-3 mesi perchè è un rischio rimanere subito incinta. invece avendo avuto un aborto tutto "naturale" (chiamiamolo così :buuu ) i tempi di guarigione sono molto più veloci (in 6-7 giorni l'emorragia è completamente terminata, è stata una specie di mestruazione un po' più esagerata) e credo che pochi giorni dopo si possa già ritentare. questo è un bene perché gli ormoni della gravidanza sono ancora in circolo e aiutano una successiva gravidanza a partire...
adesso tutto ciò mi verrà chiarito meglio venerdì prossimo dalla dott.ssa ma spero sia proprio così!
Susy

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 10 dic 2007, 14:40

Susy cado dalle nuvole tesoro... non sapevo nulla...
Non sai quanto mi dispiace... e al contrario di come dicono altre sorelline io sono un po' preoccupata di sentirti così tranquilla...
Tutto bene sicura? (per quanto può essere bene naturalmente...) se hai bisogno anche solo di tirare un urlo mandami un MP che ti do il mio numero... :bacio
Mi dispiace moltissimo te lo giuro! :cuore
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 10 dic 2007, 14:42

Rossellina ma che gli date il concime e lo annaffiate quel pupo perchè cresca così?????????

E' bellissimoooooooooooooooooooooooo!
Dagli un bacione enorme! :bacio
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 10 dic 2007, 15:45

0182ecila ha scritto:Susy cado dalle nuvole tesoro... non sapevo nulla...
Non sai quanto mi dispiace... e al contrario di come dicono altre sorelline io sono un po' preoccupata di sentirti così tranquilla...
Tutto bene sicura? (per quanto può essere bene naturalmente...) se hai bisogno anche solo di tirare un urlo mandami un MP che ti do il mio numero... :bacio
Mi dispiace moltissimo te lo giuro! :cuore
Sì, grazie, tesoro, devi calcolare che sono passati 10 giorni ormai...
Appena successo io se non ero seduta sul wc, credo che sarei svenuta, mi sono sentita le ginocchia di gelatina e ho impiegato 10 minuti prima di alzarmi. Mio marito è diventato grigio e gli è venuta una tachicardia pazzesca... roba che mi toccava portare lui al PS! :urka
La mezz'ora successiva (il tempo di vestirci, aprire il garage, accendere la macchina e fare 15 km fino all'ospedale) eravamo come in trance, sembrava un film surreale visto al rallentatore... poi tutto è accelerato e precipitato di colpo: la ginecologa di turno che arrivava di corsa, l'eco impietosa che mi scrutava dentro, io che fra me e me continuavo a sperare che mi dicesse che non era successo niente e di stare a riposo...
Ma subito le parole impietose della dottoressa: "vedo l'embrione, ma non c'è battito... mi dispiace". In quel momento ho capito che era tutto perduto e ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per non scoppiare a piangere davanti alla dottoressa (una statua di marmo ha più cuore di lei credo) e due infermiere cretinette alle prime armi che ridacchiavano fra loro.
Volevo solo uscire, andare a casa... invece è seguita tutta una trafila di carte per prendere appuntamento per ricovero e intervento...
Finalmente sono potuta uscire e ho detto a mio marito che era finita... un mese di sogni, progetti, chiacchierate con Bagigio nella pancia... 4 settimane di perfetta felicità e totale appagamento... ZAC! tutto finito in pochi secondi, in 5-6 parole impietose della dottoressa, in un fiume di sangue irrefrenabile...

Appena usciti dall'ospedale e seduti in macchina, al freddo, al buio, da soli, siamo scoppiati a piangere come disperati e siamo rimasti lì una mezz'ora abbracciati. In quasi 20 anni che lo conosco non avevo mai sentito mio marito singhiozzare in quel modo, da non riuscire a parlare, da non riuscire quasi a respirare...
La strada verso casa è passata tutta in silenzio, continuando a piangere come fontane. Dall'arrivo a casa sulle 7.30 fino al momento di andare a dormire abbiamo alternato minuti di calma con nuovi pianti... pur cominciando a parlare per trovare una ragione a tutto ciò... e ci siamo subito promessi che dall'indomani ci saremmo fatti tanta forza perché se vogliamo che Bagigio ritorni presto non possiamo deprimerci, né arrenderci, nè disperarci... ma dobbiamo combattere, ritentare e farlo con serenità...

Ecco... da Domenica mattina in poi abbiamo cominciato a ragionare solo in positivo, senza recriminare il perché è sucesso, ma dicendoci che dato che per tutto c'è un motivo, evidentemente queste 8 settimane di "inizio gravidanza" sono servite a diversi scopi: preparare il corpo all'arrivo della prossima, ma soprattutto è servito a farci capire quanto veramente lo desideriamo e quanto meno importanti sembrano ora tutte le altre cose, perciò ci dobbiamo credere di più e impegnarci solo a questo scopo...

scusate lo sfogo, come vedete ho ancora bisogno di parlarne! alterno ora alti e bassi, in qualche momento della giornata mi prende la malinconia, ma poi passa e mi dico che devo stare su sia per mio marito sia per il nostro bimbo che se mi vede triste non vorrà mai tornare da me...
Susy

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 10 dic 2007, 16:09

HAPPY XMAS (John Lennon)

So this is Xmas
And what have you done
Another year over
And a new one just begun
And so this is Xmas
I hope you have fun
The near and the dear one
The old and the young

A very Merry Xmas
And a happy New Year
Let's hope it's a good one
Without any fear

And so this is Xmas (war is over)
For weak and for strong (if you want it)
For rich and the poor ones (war is over)
The world is so wrong (if you want it)
And so happy Xmas (war is over)
For black and for white (if you want it)
For yellow and red ones (war is over)
Let's stop all the fight (now)

A very Merry Xmas
And a happy New Year
Without any fear

And so this is Xmas (war is over)
And what have we done (if you want it)
Another year over (war is over)
A new one just begun (if you want it)
And so happy Xmas (war is over)
We hope you have fun (if you want it)
The near and the dear one (war is over)
The old and the young (now)

A very Merry Xmas
And a happy New Year
Without any fear

War is over, if you want it
War is over now

Happy Xmas
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 10 dic 2007, 16:22

SUSY...come ti espirmi bene! Leggendo il tuo racconto mi sembrava di vedervi e di percepire le vostre emozioni.
Noi siamo qui e ogni volta che vorrai parlare e raccontarci le tue sensazioni noi saremo pronte a porgerti l'orecchio e se servirà anche la spalla su cui piangere e sfogare il tuo dolore e la tua rabbia.
Sono contenta che abbiate deciso di afforntare tutto con serenità e di riprovarci subito.
Non chiedere scusa per lo sfogo, non serve, fa piacere, invece sapere che ci consideri intime al punto di aprirci la tua anima come hai fatto. Grazie. :cuore :bacio
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 10 dic 2007, 16:36

grazie Patti :sorrisoo
Susy

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 10 dic 2007, 17:05

grazie Susy per esserti aperta con noi!
siamo qui per ascoltarti ogni volta che lo vorrai.
Il Signore vi sta dando tant FORZA per afforntare questo dolore e presto vi dara' un nuovo bimbo per completare finalmente la famiglia!
Forza e coraggio cosi come state facendo perche niente deve turbare la vostra pace e in questa pace un altro angioleto arrivera'.
:bacio
Tutto é grazia !

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 10 dic 2007, 17:17

grazie, Sissy! devo dire che quest'esperienza mi ha reso più forte e come più fiduciosa... speriamo non sia solo un'illusione!
ciao a tutte! scappo a casa :bacio
Susy

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 dic 2007, 17:21

SUSY :buuu
ma sono convinta che ce la farete di nuovo e molto presto :ok :incrocini :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 10 dic 2007, 23:15

Susy tesoro non ho parole per dirti quanto mi dispiace ciò che vi è successo...

il sentirti così grnintosa mi fa piacere...verranno sicuramente tanti momenti di rabbia e tanta voglia di piangere e quando starai così passa da qui e sfogati urla e scrivi ciò che vuoi..noi saremo sempre qui pronte ad abbracciarti virtualmente ed a donarti tutto il nostro affetto reale per te. :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 10 dic 2007, 23:17

il mio monitoraggio è andato ed anche domani dovrò tornare a farlo (tanto sono solo 60 euro a volta :che_dici :urka :urka :urka ) perchè l'esame va fatto in periodo fertile e quindi meglio il giorno dell'ovulazione...e quindi ancora un pò di pazienza.. :incrocini :cuore

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 10 dic 2007, 23:17

isoletta come stai? :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 10 dic 2007, 23:18

ciccine serve il pc al maritino.. Notte a tutte :bacio :cuore

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 11 dic 2007, 8:15

buon giorno bellissime :yeee

come si avvicina il natale ...per quest'anno abbiamo deciso di fare 2 ceste di prodotti locali per le famiglie naturalmente ancora nn abbiamo avuto tempo :hi hi hi hi faremo tutto la settimana prossima.

oggi lavoro tutto il giorno percio vi lascio i miei salutini :bacio

PRINCY un miliardo di :incrocini per il monitoraggio di oggi ,ti pensero' :cuore
ISOLINA io sono sempre incrociata fino al giorno del test :incrocini :sorrisoo
Tutto é grazia !

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANGELAS » 11 dic 2007, 8:19

Che dirvi? Ormai il brutto è passato, ora siamo sereni, molto ottimisti e determinati. Durante le vacanze di Natale prepareremo ugualmente la cameretta, come ci eravamo prefissati.
vi ringrazio per avermi pensata e mando un bacio a tutte!

SUSY CHE DIRE! Sei DAVVERO UNA DONNA FORTE E CORAGGIOSA..............ti auguro il meglio a te e a tuo marito :cuore :cuore
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 dic 2007, 8:23

Isola :cuore
Princy :cuore
Angy :cuore
...
grazie a tutte, siete molto care! Vi dirò che la parte peggiore adesso, la cosa che ci pesa di più è doverlo raccontare alle persone, soprattutto a quelle più care e vicine che erano così contente di sapere del lieto evento...

Mia suocera è arrivata da 2 giorni dal Venezuela ed è a casa di mia cognata. Le abbiamo risparmiato una settimana fa di darle la cattiva notizia per telefono, sapendo che dopo poco sarebbe venuta e l'avremmo vista di persona... oggi pomeriggio verrà da me e dovremo dirglielo... che pena! :buuu
Susy

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 11 dic 2007, 9:58

Susy, è brutto dirlo alle persone, ma loro sapranno di certo come non rendere il racconto troppo pesante per te che lo racconterai. Avete fatto bene a non dirlo al telefono a tua suocera, tanto una settimana prima o dopo non fa differenza e decisamente è meglio saperlo di persona.

Isola come stai? :incrocini :incrocini :incrocini

Princi quanti soldini se ne vanno...io mi ripeto che è per una buona causa, ma a volte mi sembra di buttarli via...Comunque ora che sei in ballo non pensare al lato economico, quando tuo figlio inizierà a lavorare il primo anno ti tratterrai lo stipendio come "rimborso spese" :ahaha In tutto ti ha detto quanti monitoraggi dovresti fare?

Sissyna ottima idea quella dei cesti, noi quest'anno ci siamo buttati sui prodotti equosolidali per tutte le coppie di amici e parenti, almeno sono cose che si usano e non restano per casa "a prendere polvere", ci siamo già regalati di tutto e ogni tanto i regali gastronomici sono una bella e buona variante.

Dove passerete Natale e Capodanno?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 11 dic 2007, 12:56

Scusate l'intrusione...

Susy, ho letto ora... mi dispiace tanto... :buuu

ti abbraccio
:cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 11 dic 2007, 13:27

Un salutino al volo a tutte :bacio

il monitoraggio di oggi è spostato a domani mattina perchè oggi al lavoro non mi fanno uscire prima.. domani vi aggiorno

Un bacino :bacio :emozionee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”