GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?
Alla fin della fiera, è sempre un uomo di B.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
alberto
- BigDaddy

In questa situazione credo che un presidente del consiglio ed il suo governo possa essere valutato solamente a fronte dei risultati che produce. E visto l'urgenza della situazione e dei risultati richiesti nel breve periodo credo non ci vorrà poi molto.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non esattamente.Cabi ha scritto:Alla fin della fiera, è sempre un uomo di B.
lo ha messo lì Berlusconi, ma D'alema e Prodi lo hanno riconfermato alla commissione europea. e poi Berlusconi non lo ha confermato nel 2004 (mi pare). commissario alla concorrenza. atsaludi.
la cosa più clamorosa è la causa contro la microsoft. è ancora in piedi la faccenda, figurarsi cosa riuscirebbe a combinare in Italia.
e per giunta è senatore a vita, che gl'importa di cambiare lo status quo?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

controllato ora. è senatore da ieri!!! evvai, viva l'italia che si perpetua.
La nomina a senatore a vita
Il 9 novembre 2011 è nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per meriti in campo scientifico e sociale.
Il 9 novembre 2011 è nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per meriti in campo scientifico e sociale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®

mariangelac ha scritto:OT
ci610, inutile metterla sul personale, io nn mi sento offesa da quelle parole, e neppure da altre che potevano toccarmi piu da vicino, perche so che nn parla di me, e allo stato attuale posso garantire solo della mia vita, per gli altri (grillo, santoro ecc,.... ) nn metto la mano sul fuoco. Quindi partiamo con l'essere piu tranquilli e nn farci bruciare la coda di paglia se nn l'abbiamo, altrimenti discutiamo inutilmente
neanche io mi sono sentita offesa da quelle parole, manco mi piace grillo e non ho la coda di paglia
chi ha attaccato è lei, come al solito, ma la capisco, la delusione è cocente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:controllato ora. è senatore da ieri!!! evvai, viva l'italia che si perpetua.
lo sai che sembra anche che sia caduto il muro di berlino? :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Ma non l'ha nominato sebatore perché altrimenti era impossibile nominarlo capo del governo?ely66 ha scritto:controllato ora. è senatore da ieri!!! evvai, viva l'italia che si perpetua.
Al limite, una mossa così la leggo come 'nessun altro in parlamento sarebbe adatto'. E questo é MOLTO più preoccupante
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®

senatore...ho il raffreddore anche via web
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- laura s
- Gold~GolGirl®

Abbiamo appena vinto un altro senatore a vita da mantenere... evvai!!
Che poi la nomina a senatore a vita funziona meglio del Santo Graaal, arrivano tutti a 150 anni come la tartaruga di Nemo!!
Per il resto vedremo che combinerà... non lo conosco questo Monti quindi sospendo il giudizio!

Che poi la nomina a senatore a vita funziona meglio del Santo Graaal, arrivano tutti a 150 anni come la tartaruga di Nemo!!
Per il resto vedremo che combinerà... non lo conosco questo Monti quindi sospendo il giudizio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Scusa Alberto ma io non sono d'accordo con te, o almeno non totalmente d'accordo.alberto ha scritto:Per rispondere alla domanda del topic: crisi governativa e politica italiana che potrebbe trasformarsi in crisi mondiale.Paghiamo il fatto di avere una gestione della cosa pubblica basata sul consenso senza se e senza ma, che non riesce a fare alcuna politica diversa dalla spesa finanziata con il debito.
Ti faccio un esempio nel mio campo.
Uno dei principali motivi per cui le aziende straniere non ci considerano affidabili e non investono da noi è la lentezza e inefficienza del sistema giustizia. Certo! per recuperare un credito ci vogliono anni, e con esiti totalmente aleatori, e si pensa quindi a chi sa quali riforme epocali per migliorare la procedura. Poi...vai una mattina come tante in tribunale e ti trovi a che fare con il cancelliere che è sparito perchè è in lunghissima pausa caffè, gli altri addetti stanno facendo telefonate personali e ti rispondono anche scocciati se pretendi che lavorino, magari vuoi parlare con il magistrato ma guarda caso anche lui non c'è...perché se non ha udienze può starsene a casa. Allora capisci che se il tuo ricorso per decreto ingiuntivo giace tra mille non è proprio una questione di soldi e procedura, è una questione di persone.
Capisci bene che un governo (qualsiasi governo di qualsiasi colore) può cercare di fare mille cose (il tanto vituperato Brunetta ci aveva anche provato...) ma non combinerà mai nulla se troverà a scontrarsi con il muro della pubblica amministrazione, dei suoi privilegi e abusi.
E la pubblica amministrazione siamo "noi", con la mentalità del posto da occupare, del lavoro da non fare, del vivere per tirare a campare, della ricerca del privilegio e della furbata.
Finché non cambiamo la testa noi, figuariamoci se potranno ritenerci affidabigli gli altri.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

a me non sembra molto nato vecchio...Sagittario80 ha scritto:bè...da come parla non è malaccio, per lo meno propone.....Cabi ha scritto:Chi? Il giovane - nato vecchio - che avanza?Sagittario80 ha scritto:non è una cattiva ideaisolablu ha scritto:IO scriverei a Renzi...![]()
Ma facimme 'o piacere...
A.2008M.2012
- galea
- Original~GolGirl®

A quanto pare sarà Monti con Alfano, Casini e Bersani.
Alfano se l'è fatto andar bene...
Casini è contento pechè così può dire la sua...
Bersani non è contento per niente, perchè così diventa responsabile di qualcosa e non può criticare...
Questo il riassunto di una trasmissione di ieri sera...
Vedremo
Tra le altre cose io non dimenticherei quanto è stata penalizzata l'Italia dal cambio euro/lira: siamo stati gli unici ad accettare un cambio tanto svantaggioso, mentre Francia e Germania hanno fatto molto meglio i loro interessi... e pensare che in quel periodo c'era Prodi a Bruxelles: lungimirante direi
Bersani non è contento per niente, perchè così diventa responsabile di qualcosa e non può criticare...
Questo il riassunto di una trasmissione di ieri sera...
Vedremo
Tra le altre cose io non dimenticherei quanto è stata penalizzata l'Italia dal cambio euro/lira: siamo stati gli unici ad accettare un cambio tanto svantaggioso, mentre Francia e Germania hanno fatto molto meglio i loro interessi... e pensare che in quel periodo c'era Prodi a Bruxelles: lungimirante direi
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Paola67
- Master~GolGirl®

E siam sempre alle solite
Litigi e discussioni della classe politica per dividersi la pagnotta
Ina seria classe politica ora dovrebbe dimenticare la fazioni, dx e sx, e lavorare tutti insieme
E per combattere l'evasione da ridere il redditometro o meglio fa piangere
Basta far girare finanzieri per medici, avvocati, idraulici, parrucchieri, meccanici etc..... E vedi come si risana il debito pubblico!!!
Litigi e discussioni della classe politica per dividersi la pagnotta
Ina seria classe politica ora dovrebbe dimenticare la fazioni, dx e sx, e lavorare tutti insieme
E per combattere l'evasione da ridere il redditometro o meglio fa piangere
Basta far girare finanzieri per medici, avvocati, idraulici, parrucchieri, meccanici etc..... E vedi come si risana il debito pubblico!!!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Lunette
- Master~GolGirl®

Così a pelle non sono molto favorevole alle elezioni anticipate ora, cioè secondo me questo governo di "transizione" deve fare pochissime cose, veramente le minime indispensabili (come la legge elettorale) e poi sì allora a quel punto elezioni.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Oh bhe non credere che il costo della vita in Germania si sia dimezzato eh? Cioè, se prima per 1 marco compravi un kg di pane ora con 1 euro non ti danno nemmeno un grissino. E no, prima che me lo diciate la favoletta degli stipendi più alti vale solo per una determinata categoria. L'autista di autobus guadagna 1000 euro al mese anche in Germania quindi alla fine i misci se la pigliano in saccoccia ovunque.galea ha scritto:
Il grande problema dei tedeschi si chiama Hartz 4 ovvero il sussidio di disoccupazione che ad oggi varia dai 400 ai 1000 euro (in caso di famiglie con più figli), fatti due conti a certa (tanta) gente non conviene nemmeno andare a lavorare visto che c'è lo stato che li mantiene. Per elargire però così tanti soldi lo Stato che fa, tassa ovviamente.
Un mio amico che lavora alla Audi di Inglostad mi ha detto che paga oltre che le tasse normali (alte come in Italia) anche due penali: la prima perché non è sposato, la seconda perché non ha figli quindi alla fine la sua aliquota è altissima, lui piglia, incarta e porta a casa. Così stabilisce la legge.
E poi vogliamo parlare del progetto Stoccarda 21? 10 mil di Euro che la Frau Merkl voleva (vuole) dare in pasto per costruire una stazione ferroviaria di cui nessuno ha bisogno, sicuramente lo fa con il cuore.
Tra l'altro Stoccarda, già ne vogliamo parlare visto che parlavamo di Milano?
Dal 2012 in una città che è la città delle automobili (Mercedes, Bmw hanno la sede lì) dove praticamente il 90% delle persone è impiegata in quel settore, bene Stoccarda ha messo una super tassa con divieto di circolazione nelle zone del centro. Che fanno lì? Zitti, muti e rassegnati.
La Germania ha meno debito di noi, ha meno evasione fiscale e ha sicuramente politici meno corrotti. Ma ha una popolazione che se ne sta anche quando il governo fa delle caz.zate non indifferenti. Quindi smettiamola di additarla sempre cone l'unico esempio di popolazione civile ed esemplare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

:ahahgalea ha scritto:A quanto pare sarà Monti con Alfano, Casini e Bersani.
Bersani non è contento per niente, perchè così diventa responsabile di qualcosa e non può criticare...Tra le altre cose io non dimenticherei quanto è stata penalizzata l'Italia dal cambio euro/lira: e pensare che in quel periodo c'era Prodi a Bruxelles: lungimirante direi
A.2008M.2012
- Expert~GolGirl®

ciao, mi spieghereste cosa vuol dire che l'Italia ha accettato il cambio sfavorevole lira-euro? non era un valore fissato dal cambio tra il vecchio "ECU" e le monete dei Paesi Europei?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

prime dichiarazioni di Monti http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aaor8WKE" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012
- galea
- Original~GolGirl®

Nè i tedeschi nè i francesi mi sono mai sembrati civili ed esemplari, ma solo molto più furbi di noi a far credere determinate cose.
Un enorme difetto dell'italia, però, nonostante tutti i nostri pregi (che sono tanti), devo dirlo: l'ostruzionismo verso tutto ciò che può smuovere lo status-quo. Un esempio? Io lavoro nel pubblico e dovrei, a sentire i giornlai, essere arrabbiatissima con Brunetta, perchè l'unico intervento passato alla storia è relativo alla decurtazione per i giorni di malattia.
Premesso che a moooolti miei colleghi è stato meglio di un vestito nuovo, comunque sono ben altre e più importanti le operazioni previste dalla sua manovra, prima fra tutte l'informatizzazione della PA (firma digitale, potenziamento delle banche dati, eliminazione di archivi cartacei ed obsoleti ecc....) nel tentativo di ottimizzare le risorse e i tempi.
Tentativo appunto, perchè davanti si è trovato un muro: i nostri professori universitari, ad esempio, hanno tentato di rallentare il più possibile il passaggio, perchè si rifiutano di utilizzare la firma digitale per gli esami cone le scuse più assurde dal "non la so usare" (purtroppo spesso è vero
), a "il mio computer è vecchio e se devo cambiarlo per questo lo deve pagare l'Università" (non hanno soldi loro...
) ecc... tutto per nascondere una pigrizia di fondo e la paura di essere maggiormente "controllati" nell'esercizio delle loro funzioni (un foglio di carta si "pasticcia" meglio che una firma digitale).
In più c'è un'ignoranza informatica importante tra le fila dei dipendenti della pubblica amministrazione (a tutti i livelli) e spesso una vera e propria chiusura: "ho sempre fatto così e non ho nessuna intenzione di fare un corso per imparare questa str...ata qua, Brunetta si attacca". (non serve commento direi).
Una chicca di oggi: è appena arrivata una lettera proveniente da un comune di una città che non nomino per pietà, firmata dall'Istruttore Direttivo Amministrativo. Questa lettera è stata inviata al "Rettore della facoltà di Matematica di Bologna". Ancora ci chiediamo come abbia fatto il postino a recapitarla. NON esiste la Facoltà di Matematica! E' facilmente verificabile dal Portale dell'Ateneo e dall'elenco telefonico. Il Rettore è il rettore dell'Ateneo, cosa c'entra la facoltà?
Sembrano cretinate, ma sono sintomo di una vizio comune: l'approssimazione nel lavoro. Il pensare che tanto ci sarà qualcuno che si preoccuperà di capire a chi deve andare...intanto il tempo passa però e qualcuno poi si domanda perchè si debba aspettare tanto per avere una risposta da certi uffici: spesso dico "hai posto bene la domanda o l'hai sparata nel mucchio?"
Basta, l'ho fatta anche troppo lunga. Non sono capace di essere concisa (ci devo lavorare).
Non so neppure se tutto questo discorso c'entri qualcosa, ma è quello che vedo intorno a me.
Un enorme difetto dell'italia, però, nonostante tutti i nostri pregi (che sono tanti), devo dirlo: l'ostruzionismo verso tutto ciò che può smuovere lo status-quo. Un esempio? Io lavoro nel pubblico e dovrei, a sentire i giornlai, essere arrabbiatissima con Brunetta, perchè l'unico intervento passato alla storia è relativo alla decurtazione per i giorni di malattia.
Premesso che a moooolti miei colleghi è stato meglio di un vestito nuovo, comunque sono ben altre e più importanti le operazioni previste dalla sua manovra, prima fra tutte l'informatizzazione della PA (firma digitale, potenziamento delle banche dati, eliminazione di archivi cartacei ed obsoleti ecc....) nel tentativo di ottimizzare le risorse e i tempi.
Tentativo appunto, perchè davanti si è trovato un muro: i nostri professori universitari, ad esempio, hanno tentato di rallentare il più possibile il passaggio, perchè si rifiutano di utilizzare la firma digitale per gli esami cone le scuse più assurde dal "non la so usare" (purtroppo spesso è vero
In più c'è un'ignoranza informatica importante tra le fila dei dipendenti della pubblica amministrazione (a tutti i livelli) e spesso una vera e propria chiusura: "ho sempre fatto così e non ho nessuna intenzione di fare un corso per imparare questa str...ata qua, Brunetta si attacca". (non serve commento direi).
Una chicca di oggi: è appena arrivata una lettera proveniente da un comune di una città che non nomino per pietà, firmata dall'Istruttore Direttivo Amministrativo. Questa lettera è stata inviata al "Rettore della facoltà di Matematica di Bologna". Ancora ci chiediamo come abbia fatto il postino a recapitarla. NON esiste la Facoltà di Matematica! E' facilmente verificabile dal Portale dell'Ateneo e dall'elenco telefonico. Il Rettore è il rettore dell'Ateneo, cosa c'entra la facoltà?
Sembrano cretinate, ma sono sintomo di una vizio comune: l'approssimazione nel lavoro. Il pensare che tanto ci sarà qualcuno che si preoccuperà di capire a chi deve andare...intanto il tempo passa però e qualcuno poi si domanda perchè si debba aspettare tanto per avere una risposta da certi uffici: spesso dico "hai posto bene la domanda o l'hai sparata nel mucchio?"
Basta, l'ho fatta anche troppo lunga. Non sono capace di essere concisa (ci devo lavorare).
Non so neppure se tutto questo discorso c'entri qualcosa, ma è quello che vedo intorno a me.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®

Germania e Francia hanno contrattato per avere il cambio più favorevole possibile, noi no e siamo stati i più penalizzati e la cosa che scoccia è che proprio in quel periodo di decisioni c'eravamo noi a Bruxelles e non siamo stati capaci di far niente a nostro favore (secondo me qualcuno si è anche fatto una risata). Ma d'altro canto delle "note" capacità di economista di Prodi si è avuto prova diverse volte...avatarra ha scritto:ciao, mi spieghereste cosa vuol dire che l'Italia ha accettato il cambio sfavorevole lira-euro? non era un valore fissato dal cambio tra il vecchio "ECU" e le monete dei Paesi Europei?