GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole sempre addormentarsi in braccio!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vuole sempre addormentarsi in braccio!!

Messaggio da alepat » 10 nov 2011, 13:33

Ciao, il mio bimbo di quasi 3 mesi durante il giorno vuole sempre addormentarsi in braccio, ma, oltre al fatto che pesa quasi 7 kg e quindi mi spacca la schiena, non volevo che lo prendesse come vizio...avrei preferito riuscire a metterlo nel lettino e piuttosto tenergli il ciuccio fino a che non si addormenta...
Come faccio a togliergli questo vizio?

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vuole sempre addormentarsi in braccio!!

Messaggio da ile1979 » 10 nov 2011, 14:52

Ciao! Ti dico le mie esperienze: la mia prima ha cominciato a voler addormentarsi in braccio intorno ai 6 mesi e solo al pomeriggio perché la sera la mettevo nel lettino e la cullavo per pochi minuti e si addormentava poi dopo un paio di mesi basta. La seconda che ha fatto da poco i 9 mesi si è sempre addormentata ( quelle rare volte che dorme) solo in braccio, ma per esempio ora se fa il riposino al pomeriggio si addormenta da sola e, raramente anche la sera, altrimenti in braccio, ma comunque non preoccuparti, passa. E secondi me non è un vizio è semplice bisogno di contatto, vuole sentirsi protetto e al sicuro.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 nov 2011, 15:29

a 3 mesi son troppo piccoli per prendere vizi.... non sa nemmeno che voi due siete due persone separate :sorrisoo
Probabilmente ha bisogno di contatto, pensa che fino a poco tempo fa era nella pancia ed ha ancora bisogno del tuo calore e di sentire il battito del tuo cuore. Puoi optare per la fascia per il peso.... ti aiuta a distribuire il peso e ti evita fastidiosi mal di polso...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 nov 2011, 17:14

la grande si è addormentata in braccio fino credo all'anno e mezzo. il piccolo in braccio non ha mai voluto dormire. sono caratteri diversi, ma non sono vizi, sono coccole che prima poi smettono di chiedere. io lo asseconderei.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 17:36

cristiana ha scritto: sono caratteri diversi, ma non sono vizi, sono coccole che prima poi smettono di chiedere. io lo asseconderei.
:quoto_1: :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 nov 2011, 18:29

La mia grande ha smesso di addromentarsi in braccio a 34 mesi :fischia
Ogni tanto lo chiede ancora,è una coccola!
Il piccolo non riesce ad addromentarsi in braccio,e credimi,mi dispiace molto!
è una coccola per loro,ma anche per noi :cuore
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 21:00

SweetLikeHoney ha scritto:
cristiana ha scritto: sono caratteri diversi, ma non sono vizi, sono coccole che prima poi smettono di chiedere. io lo asseconderei.
:quoto_1: :ok
:quoto: cmq se ti fa male la schiena puoi provare a prenderlo in braccio, metterti seduta o sdraiata con lui sul lettone avvolto da una copertina e poi con tutta la copertina lo sposti nel lettino in modo che non senta lo sbalzo termico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2011, 10:45

Agnese, che ora ha 3 anni, si è addormentata in braccio fino ai 2 compiuti (e fino ai 16 mesi passeggiando e non da fermi seduti). Spesso, quando la mettevo giù si risvegliava e iniziavo tutto di nuovo, un incubo. Poi mi son trovata io col pancione e il marito in viaggio di lavoro per 20 gg ed abbiamo cambiato strategia, io mi sedevo vicino al suo letto e la coccolavo da li, raccontandole una storia. Ora le racconto una storia, io o il papà, poi ci salutiamo e lei si addormenta da sola.

Cecilia ha quasi 9 mesi e si addormenta in braccio, ma io posso stare tranquillamente seduta, anche davanti alla tv e non si risveglia quando la poso.

Magari col terzo avrò la fortuna di posarlo nel lettino e farà tutto da se??? :hi hi hi hi Se mi dite di si smetto la pillola eh! :ahaha

Cmq a tre mesi è davvero piccino ed ha bisogno di sapere che ci sei, perchè tu sei lui e lui è te :cuore
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 12 nov 2011, 22:43

blumirtillo ha scritto:
Cmq a tre mesi è davvero piccino ed ha bisogno di sapere che ci sei, perchè tu sei lui e lui è te :cuore

:quoto: :quoto:

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 nov 2011, 1:57

E' così piccolo!! Quoto chi ti scrive di assecondarlo...evidentemente ha bisogno di contatto fisico.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 13 nov 2011, 12:11

Amelia la mettevo nel lettino durante il giorno e dopo un po' si addormentava....Adele la prendo in braccio mi dondolo e metto le ninna nanne del coro dell'antoniano, in 5 minuti si addormenta poi la metto nel suo lettino....anche secondo me e' ancora molto piccolo...al massimo tienilo dritto con la testa sulla tua spalla....io faccio così con Adele... :sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2011, 15:56

In braccio fino ai 2 anni anche qui, dopo i 13 chili nn ci sono piu riuscita a tenerli in braccio per tutto il tempo dell'addormentamento, ma li mettevo nel carrozzino e li cullavo li dentro, dopo li trasferivo nel lettino.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 nov 2011, 22:12

Ciao, ti chiedo una cosa: il tuo bimbo si addormenta in braccio ma quando lo metti nel lettino continua a dormire?
Se è così chissene, basta che poi dorma. Se ti fa tanto male alla schiena puoi provare a sederti sul divano, sempre che lui sia d'accordo.
Alessandro fino a due anni circa si addormentava da solo nel suo lettino, dopo il solito rituale, ma poi durante la notte faceva un numero infinito di risvegli o si svegliava e no si riaddormentava per 2,3,4 anche 5 ore. Un inferno credimi.
Poi trasferito nel mezzo letto la svolta, io o mio marito stiamo con lui finchè non si addormenta e poi ce ne andiamo e dorme più o meno tutta notte, alcune volte ci chiama per fare la pipì, perchè ha sete o perchè vuole ANCORA il latte di notte. Noi cerchiamo di assecondarlo e la maggior parte delle volte si riaddormenta da solo.
Scusa sai, ma ho buttato nel cesso tutte le teorie dei vari luminari del sonno. Ed ora va molto, molto, molto meglio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2011, 22:36

Scusa sai, ma ho buttato nel cesso tutte le teorie dei vari luminari del sonno. Ed ora va molto, molto, molto meglio
:ok :quoto_1:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunablu02 » 14 nov 2011, 10:17

ciao il mio primo si addormentava sempre in braccio e anche di notte voleva essere dondolato.. risultato schiena a pezzi! col secondo e' una passeggiata, quando e' ora di addormentarsi mette il ditino in bocca e lo succhia, lo metto in lettino e si addormenta da solo..
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 14 nov 2011, 10:26

ci sono bimbi che hanno più bisogno di contatto fisico, altri meno...però a 3 mesi mi pare davvero piccolo e bisognoso di mamma...
non credo assolutamente sia un vizio quello di voler "sentire" la mamma, anzi ho letto che assecondare queste richieste li rende adulti sicuri di sè perchè hanno solide basi affettive.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2011, 10:41

alepat potresti provare a mantenere il contatto fisico ma in altre posizioni, per esempio sul letto come ti consigliava ishetta. quando Valerio era molto piccolo, lo mettevo nella carrozzina e poi gli mettevo la faccia vicinissima alla sua, gli davo piccoli bacetti, e si addormentava dopo poco. A volte funziona anche dargli una tua maglietta (usata) così sente il tuo odore e si tranquillizza.
Al contrario di come ti hanno detto in tante, per me il fatto di addormentarlo nella culla e non in braccio è stata una cosa che ho incoraggiato sin da piccolo. Ancora adesso il pomeriggio spesso dorme sul passeggino e ha bisogno di essere dondolato, ma la mia schiena ringrazia (soffrivo di mal di schiena già prima di essere incinta). La sera sempre direttamente nel lettino.

Però mio figlio è sempre stato tranquillo per il sonno, come mi hanno ripetuto spessissimo qui, sono stata estremamente fortunata.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 nov 2011, 15:01

Ciao!
La mia bambina ha quasi 2 mesi e sinceramente me la coccolo e stra coccolo, ma quando inizia a sbadigliare e mi accorgo che ha sonno, la poso nella culla e lei parte da sola......
ho fatto così anche con gli altri 2 bimbi e mi sono trovata bene!
loro crescevano , avevano le mie coccole quando volevano, ma trovavano la pace per la nanna quando lì posavo nel lettino o sulla sdraietta! :ok

Ho amiche che gironzolano alle 23 per acsa con il piccolo sulla spalla e appena lo posano nel lettino questo inizia ad urlare come un'acquillotto....non ha male, e' solo che si sta' troppo bene sulle spalle di mamma e papa' : e' un'abitudine dura a morire! :ahaha
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 23 nov 2011, 16:55

Giorgio ora ha 6 mesi e si addormenta solo in braccio, però appena lo metto giù dorme tranquillo, per loro è una cocola e di solito se sta bene ci mette 2 minuti ad addormentarsi, però c'è da dire che se sta male tipo in questi giorni per i denti, ci metto anche 1 ora farlo dormire
:quoto_1: le altre non è vizio e solo voglia di coccole
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 nov 2011, 10:51

A tre mesi è piccolissimo :emozionee è normale che voglia addormentarsi in braccio!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”