GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Ingannare" il partner per avere un figlio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: "Ingannare" il partner per avere un figlio
laura s, il problemi degli uomini non è assolutamente il lattice...è proprio il preservativo!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quoto.Saretta78 ha scritto:laura s, il problemi degli uomini non è assolutamente il lattice...è proprio il preservativo!
anche il mio regale scettro ha delle insormontabili difficoltà psicologiche nei confronti del preservativo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Debbie pero' se un uomo dice a parole di non volere altri figli secondo me e' vero. Non e' che sei tu che vuoi a tutti i costi vedere uno spiraglio di speranza dove non ce n'e?Debbie74 ha scritto:È questo che non capisco di mio marito...ba1976 ha scritto:cris_ga, la retro a noi è funzionata per 5 anni... dopodichè a settembre maritino ha inserito la marcia indietro troppo tardi... ma son sicura che sia stata voluta la cosa (se non altro perchè non mi iniziato a stressare con: "vatti subito a fare la doccia anche se sono le tre del mattino) e già da qualche giorno dopo mi guardava strano chiedendomi "ma ti senti strana?" salvo poi non lasciarmi neanche tirar fuori il test di gravidanza postitivo dicendomi: "immagino dovrai dirmi quello che già so, e cioè che sei incinta". Ma considerando quanto era contento mentre lo diceva, ovvio che lo sapeva di non aver fatto il bravo(e sapeva che io un altro bimbo lo desideravo).
![]()
È molto ma molto categorico nella sua decisione di non avere altri figli ma(volente o nolente...) accetta il rischio di sbagliare una "retro"...
O è ingenuo...
O è molto fiducioso nel suo "Willy"
O alla fine non gli dispiacerebbe poi così tanto....!!E questo
mi fa ancora più inc@zz@re!!!(scusate il francesismo...
)
E lui di certo e' sicuro di se visto che in 5 anni non ha mai sbagliato tranne quando forse lo ha deciso lui.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
se una donna decide da sola di fare una cosa così importante, andando contro la volontà del proprio uomo.... viene meno il rispetto per questa persona che, in teoria, dovremmo amare.
Nel momento in cui "ce se ne frega" di ciò che lui vuole o non vuole e lo si pone di fronte ad una scelta obbligata, e doverne subire le conseguenze.... la donna deve anche accettare il fatto che quest'uomo possa fare una scelta altrettanto autonoma e contraria al volere della donna.
Ci sono uomini che accettano e restano, ma io non mi sentirei di biasimare l'uomo che non accetta e se ne va, nel momento in cui lui non è stato rispettato.
Come si fa a dire di amare una persona ma poi passarci sopra?
Nel momento in cui "ce se ne frega" di ciò che lui vuole o non vuole e lo si pone di fronte ad una scelta obbligata, e doverne subire le conseguenze.... la donna deve anche accettare il fatto che quest'uomo possa fare una scelta altrettanto autonoma e contraria al volere della donna.
Ci sono uomini che accettano e restano, ma io non mi sentirei di biasimare l'uomo che non accetta e se ne va, nel momento in cui lui non è stato rispettato.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- val978
- Silver~GolGirl®
Ari ha scritto:quoto.Saretta78 ha scritto:laura s, il problemi degli uomini non è assolutamente il lattice...è proprio il preservativo!
anche il mio regale scettro ha delle insormontabili difficoltà psicologiche nei confronti del preservativo.

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Allora.....premesso che:violetta75 ha scritto:Debbie74 ha scritto:Quindi CRIS...escogitiamo un modo per "fregarli"...cris_ga ha scritto:Cavolo DebbieDebbie74 ha scritto:Avrei potuto aprirlo io questo post...![]()
A me succede la stessa identica cosa: io vorrei tantissimo il secondo figlio mio marito assolutamente no...ormai è diventata quasi una barzelletta....le mi amiche gennarine 2007 lo sanno bene!!!![]()
Parecchia gente...comprese le "sciure"(le signore...in milanese) del mio palazzo mi consigliano di fregare mio marito....![]()
Io ho sempre rifiutato categoricamente questa opzione...nonostante sia certa che, trovandosi di fronte al "fatto compiuto" mio marito ne sarebbe felicissimo...!!! La sua è solo paura...
In ogni caso io ho smesso di prendere la pillola...ma lui lo sa benissimo difatti usiamo la "retro" come contraccettivo..
Sono mesi ormai...ma evidentemente lui è "troppo" attento...![]()
Stesso identica situazione: potrei sottoscrivere parola per parola!
![]()
![]()
![]()
Si accettano suggerimenti...
1. fregarlo non potrei mai, non ci riuscirei proprio..... 2. se fossi stata capace di farlo oggi forse avrei quello che desidero....
3. non giudico e rispetto anche la scelta di una donna che desidera fortemente un figlio, di dare una spintarella al destino....
4. nel mio caso il tempo e forse il grande dolore di un aborto, gli hanno fatto cambiare idea..... finalmente.....
suggerisco, a chi sente di poterlo fare, di dire al maritino: vai tranquillo che il periodo clou è passato.... (magari avendo appena visto uno stick superpositivissimo.....

E questo come lo chiami allora

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Zzz...
- Master~GolGirl®
[/quote]STEFI@VALERIO ha scritto:Allora.....premesso che:violetta75 ha scritto:Debbie74 ha scritto:Quindi CRIS...escogitiamo un modo per "fregarli"...cris_ga ha scritto:Cavolo DebbieDebbie74 ha scritto:Avrei potuto aprirlo io questo post...![]()
A me succede la stessa identica cosa: io vorrei tantissimo il secondo figlio mio marito assolutamente no...ormai è diventata quasi una barzelletta....le mi amiche gennarine 2007 lo sanno bene!!!![]()
Parecchia gente...comprese le "sciure"(le signore...in milanese) del mio palazzo mi consigliano di fregare mio marito....![]()
Io ho sempre rifiutato categoricamente questa opzione...nonostante sia certa che, trovandosi di fronte al "fatto compiuto" mio marito ne sarebbe felicissimo...!!! La sua è solo paura...
In ogni caso io ho smesso di prendere la pillola...ma lui lo sa benissimo difatti usiamo la "retro" come contraccettivo..
Sono mesi ormai...ma evidentemente lui è "troppo" attento...![]()
Stesso identica situazione: potrei sottoscrivere parola per parola!
![]()
![]()
![]()
Si accettano suggerimenti...
1. fregarlo non potrei mai, non ci riuscirei proprio..... 2. se fossi stata capace di farlo oggi forse avrei quello che desidero....
3. non giudico e rispetto anche la scelta di una donna che desidera fortemente un figlio, di dare una spintarella al destino....
4. nel mio caso il tempo e forse il grande dolore di un aborto, gli hanno fatto cambiare idea..... finalmente.....
suggerisco, a chi sente di poterlo fare, di dire al maritino: vai tranquillo che il periodo clou è passato.... (magari avendo appena visto uno stick superpositivissimo.....)[/quote]
E questo come lo chiami allora?
Che c'entra, lei non fregherebbe mai suo marito, ma suggerisce alle altre di fregare i loro

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Tutto giustissimo quelli che dici tu....helzbeth ha scritto:se una donna decide da sola di fare una cosa così importante, andando contro la volontà del proprio uomo.... viene meno il rispetto per questa persona che, in teoria, dovremmo amare.
Ma potrei fare il discorso inverso....perchè negare ad una donna con un desiderio di maternità alle stelle...la gioia di mettere al mondo un altro figlio soprattutto se si tratta "solo" del secondo???Perché negare un fratello a tuo figlio??
Io credo che quando una coppia progetti di mettere su famiglia sia fondamentale chiarirsi anche su quest'aspetto...
Per quanto mi riguarda noi abbiamo sempre parlato di figli....ho sempre pensato alla mia famiglia come un nucleo formato da 4 persone...almeno!!
Ho paura che se il mio desiderio non si realizzasse potrei portargli rancore a vita...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Che c'entra, lei non fregherebbe mai suo marito, ma suggerisce alle altre di fregare i loroZzz... ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:
Allora.....premesso che:
suggerisco, a chi sente di poterlo fare, di dire al maritino: vai tranquillo che il periodo clou è passato.... (magari avendo appena visto uno stick superpositivissimo.....)[/quote]

Premesso che a mio marito potrei dirgli qualsiasi cosa, che cmq la retro la mette SEMPRE...

Sarebbe come dirgli che prendo la pillola ed invece non è vero...cosa che tra l'altro mi hanno consigliato di fare diverse volte...
Comunque penso che la gente sua brava a dartii consigli...poi all'atto pratico solo le più ciniche riuscirebbero a fare questo...credo eh...!!
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Debbie74, hai ragione anche tu... i figli si fanno in due e non credo sia giusto obbligare l'altro a avere un figlio... o a non averlo.
Io son sempre stata molto contenta mamma di figlia unica (della stessa età del tuo) e non smaniavo di desiderio nel farne un altro, anche se ho sempre pensato che forse, arrivata a 40 anni, mi sarebbe preso un rimpianto per non aver fatto un altro figlio (non so perchè pensavo ai 40 anni, conosco tantissime mamme di 40 ani e passa che danno dei metri alle mamme ventenni).
Non ho mai pensato di fare il secondo per mia figlia, anche perchè lei ha una cuginetta che vive sopra di noi quidni di certo non le manca la compagnia, visot che sono SEMPRE insieme. Ho sempre pensato che se avessimo fatto un latro bimbo sarebbe stato per desiderio di mio marito e mio.
Poi figurarsi, ora che aspetto un altro bimbo son felicissima. Ma non ho mai pensato che avrei portato rancore a vita a mio marito se avessse detto di no al secondo. O forse non l'ho mai pensato perchè lui mi ha sempre detto che un secondo figlio prima o poi gli sarebbe piaciuto. e quando ho fatto test, io ero sconvolta (ho buttato il primo test in un cestino dell'ipercoop perchè non volevo crederci!) lui felice (esattamente il contrario che con gaia, e non avevo ingannato nessuno, stavamo cercando e io ero fissatissima con stick test ecc).
Io poi ovviamente questa gravidanza inizierò a godermela dalla fine del trimestre da brava paranoica come sono... anche se meglio che non gaia.
Io son sempre stata molto contenta mamma di figlia unica (della stessa età del tuo) e non smaniavo di desiderio nel farne un altro, anche se ho sempre pensato che forse, arrivata a 40 anni, mi sarebbe preso un rimpianto per non aver fatto un altro figlio (non so perchè pensavo ai 40 anni, conosco tantissime mamme di 40 ani e passa che danno dei metri alle mamme ventenni).
Non ho mai pensato di fare il secondo per mia figlia, anche perchè lei ha una cuginetta che vive sopra di noi quidni di certo non le manca la compagnia, visot che sono SEMPRE insieme. Ho sempre pensato che se avessimo fatto un latro bimbo sarebbe stato per desiderio di mio marito e mio.
Poi figurarsi, ora che aspetto un altro bimbo son felicissima. Ma non ho mai pensato che avrei portato rancore a vita a mio marito se avessse detto di no al secondo. O forse non l'ho mai pensato perchè lui mi ha sempre detto che un secondo figlio prima o poi gli sarebbe piaciuto. e quando ho fatto test, io ero sconvolta (ho buttato il primo test in un cestino dell'ipercoop perchè non volevo crederci!) lui felice (esattamente il contrario che con gaia, e non avevo ingannato nessuno, stavamo cercando e io ero fissatissima con stick test ecc).
Io poi ovviamente questa gravidanza inizierò a godermela dalla fine del trimestre da brava paranoica come sono... anche se meglio che non gaia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
, ho capito che stai scherzando, ma non potrei mai fregarlo. Magari potrei prenderlo per sfinimentoDebbie

Ora applico la "tecnica" di chiedergli di non arretrare proprio in quel momento lì. Chissà, magari l'eccitazione è più forte della paura

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- helzbeth
- Master~GolGirl®
perchè se siete una coppia si decide (o quantomeno si dovrebbe farlo) in comune, d'accordo.Debbie74 ha scritto:Tutto giustissimo quelli che dici tu....helzbeth ha scritto:se una donna decide da sola di fare una cosa così importante, andando contro la volontà del proprio uomo.... viene meno il rispetto per questa persona che, in teoria, dovremmo amare.
Ma potrei fare il discorso inverso....perchè negare ad una donna con un desiderio di maternità alle stelle...la gioia di mettere al mondo un altro figlio soprattutto se si tratta "solo" del secondo???Perché negare un fratello a tuo figlio??
Io credo che quando una coppia progetti di mettere su famiglia sia fondamentale chiarirsi anche su quest'aspetto...
Per quanto mi riguarda noi abbiamo sempre parlato di figli....ho sempre pensato alla mia famiglia come un nucleo formato da 4 persone...almeno!!
Ho paura che se il mio desiderio non si realizzasse potrei portargli rancore a vita...
Lo stesso discorso è rovesciabile: perchè lui dovrebbe essere obbligato ad averne un altro se non lo vuole, se sta bene così? Se decidi diversamente potrebbe portarti rancore a vita, no?
Dove sta scritto che se decidono le donne è perchè c'è "l'istinto materno" e l'uomo DEVE piegarsi alle sue volontà?
Qui il punto, la cosa importante è (sempre dovrebbe) LA COPPIA.
CI si dovrebbe amare e rispettare.
Laddove non c'è accordo comune non si fa.
Nel momento in cui si decide unilateralmente, sbattendosene altamente della volontà dell'altro, la coppia non c'è più, c'è solo egoismo, non amore.
Però la donna può dirgli stronzo se non vuole, oppure se se ne va quando la donna ha deciso per lui contro la sua volontà.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma se in quel momento lì sei sopra tu e quando ti fa di scostarti sei proprio al clou e invece ti spalmi su di lui fremente che succede???cris_ga ha scritto:, ho capito che stai scherzando, ma non potrei mai fregarlo. Magari potrei prenderlo per sfinimentoDebbie.
Ora applico la "tecnica" di chiedergli di non arretrare proprio in quel momento lì. Chissà, magari l'eccitazione è più forte della paura. Comunque finora non mi è andata bene
. E' proprio cocciuto!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Scusate l'OT ma.......
mi spiegate che gusto c'é per lui nella retro?? Non l'ho mai capito
mi spiegate che gusto c'é per lui nella retro?? Non l'ho mai capito

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- laura s
- Gold~GolGirl®
Stavo pensando a che farei io.... io non fregherei mai il maritozzo, però se avessi il dubbio che in fin dei conti a lui non dispiacerebbe averne un altro farei una finta... gli direi che il preservativo si è rotto anche se non è vero, e che è successo proprio in periodo a rischio, e poi fingerei un ritardo mestruale... solo per poi vedere se, dopo averci pensato un pò su, la cosa non potrebbe fargli capire che forse in fondo un altro bimbo non sarebbe poi così male... insomma, se il test negativo in mano non gli smuoverebbe un pò il fondo del cuore... ecco, questo piccolo inganno credo che lo farei di sicuro, quello grande no però! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Egoismo...hai usato la parola giusta...helzbeth ha scritto:perchè se siete una coppia si decide (o quantomeno si dovrebbe farlo) in comune, d'accordo.Debbie74 ha scritto:Tutto giustissimo quelli che dici tu....helzbeth ha scritto:se una donna decide da sola di fare una cosa così importante, andando contro la volontà del proprio uomo.... viene meno il rispetto per questa persona che, in teoria, dovremmo amare.
Lo stesso discorso è rovesciabile: perchè lui dovrebbe essere obbligato ad averne un altro se non lo vuole, se sta bene così? Se decidi diversamente potrebbe portarti rancore a vita, no?
Dove sta scritto che se decidono le donne è perchè c'è "l'istinto materno" e l'uomo DEVE piegarsi alle sue volontà?
Qui il punto, la cosa importante è (sempre dovrebbe) LA COPPIA.
CI si dovrebbe amare e rispettare.
Laddove non c'è accordo comune non si fa.
Nel momento in cui si decide unilateralmente, sbattendosene altamente della volontà dell'altro, la coppia non c'è più, c'è solo egoismo, non amore.
Però la donna può dirgli stronzo se non vuole, oppure se se ne va quando la donna ha deciso per lui contro la sua volontà.
È solo di questo che si tratta...
- Debbie74
- Original~GolGirl®
LAURAS... questa è davvero diabolica....laura s ha scritto:Stavo pensando a che farei io.... io non fregherei mai il maritozzo, però se avessi il dubbio che in fin dei conti a lui non dispiacerebbe averne un altro farei una finta... gli direi che il preservativo si è rotto anche se non è vero, e che è successo proprio in periodo a rischio, e poi fingerei un ritardo mestruale... solo per poi vedere se, dopo averci pensato un pò su, la cosa non potrebbe fargli capire che forse in fondo un altro bimbo non sarebbe poi così male... insomma, se il test negativo in mano non gli smuoverebbe un pò il fondo del cuore... ecco, questo piccolo inganno credo che lo farei di sicuro, quello grande no però!

Ma effettivamente non ci avevo mai pensato....

- violetta75
- Original~GolGirl®
Premesso che a mio marito potrei dirgli qualsiasi cosa, che cmq la retro la mette SEMPRE...Debbie74 ha scritto:Che c'entra, lei non fregherebbe mai suo marito, ma suggerisce alle altre di fregare i loroZzz... ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:
Allora.....premesso che:

Sarebbe come dirgli che prendo la pillola ed invece non è vero...cosa che tra l'altro mi hanno consigliato di fare diverse volte...
Comunque penso che la gente sua brava a dartii consigli...poi all'atto pratico solo le più ciniche riuscirebbero a fare questo...credo eh...!![/quote]
Debbie avevo capito che la richiesta di consigli per "incastrare" il marito era ironica, e ti ho risposto ironicamente.
Ripeto, io non lo farei mai.
Ciò non toglie che sono certa che esistano donne che non si farebbero alcuno scrupolo.... ma non mi sento di esprimere giudizi su di loro, a volte il desiderio di un figlio ti fa perdere il contatto con la realtà, ti fa fare cose che, viste dall'esterno, sono insensate...............
(tipo stikkare compulsivamente durante tutto il PO, CONSAPEVOLE che prima del 12/13 PO non vedrai NIENTE.................

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ba1976
- Master~GolGirl®
zoe_b, beh, con la retro non è che l'uomo non raggiunga il piacere eh... magari all'inizio è un pò teso, ma dopo anni e anni di pratica gli viene proprio naturale... pensa che mio marito per anni e anni era così imparanoiato dall'avere figli che usava la retro anche mentre usavo la pillola
(anche perchè... per essere sincera fi fondo...a me il liquido seminale dà un fastidio bestia...se non mi lavo immediatamente mi viene la candida.
a me me!)

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- violetta75
- Original~GolGirl®
Ma che è successo al mio messaggio????? 

M07 sei tu il regalo mio più grande