GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 11:03

certe nonne sono deleterie.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 10 nov 2011, 11:04

:clap Brave per il maschietto e la femminuccia e complimenti vivissimi. Ed in bocca al lupo per il terzo... :urka :ahah
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 11:05

lucia1974 ha scritto:Ah ah Topillo mi hai fatta crepare, a me mia suocera oltre che essere inetta è altamente parziale tra i miei figli e quelli della figlia femmina e cattiva. :martello

Io oggi sono a 23+6 però ogni domenica mi arrivano via e.mail le settimane di gravidanza e mi è arrivata la 25ma! Mah!

Rispetto alle grandezze, davvero mi sto spaventando...Valentina appare una gigante...speriamo non abbia troppi problemi a partorirla.

Riguardo i miei Kg presi, dopo 3 gg di stress lavorativo in cui sembro una trottola in giro per la città...sono ancora a +4 Kg e non 5 Kg (ne ho smaltito uno), infatti mamma che ci mancava da una settimana, essendo andata a trovare nonno a Roma, ieri quando mi ha visto mi ha detto: "eri più grossa l'altra volta che ora...più stai e più la pancia si rimpicciolisce" :thank_you:
la mia panza, da vestita, ancora non si vede. Oggi una collega ha detto che dovrei mettermi una pancia finta, perchè tanto che sono senza panza, la innervosisco!

E in effetti metto ancora tutti i miei vestiti.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 nov 2011, 11:05

rory79 ha scritto:
LISA76 ha scritto: rory quante lezioni hai già fatto in piscina? Io ho appena iniziato e non sapevo degli esercizi in apnea... ma ti fanno mettere la testa sott'acqua?
Buongiorno marzoline!!! :bacio :bacio :bacio

X quanto riguarda il corso, penso di aver fatto sulle 6 lezioni, ma non è che l'approccio sia stato graduale... La lezione consiste in vasche di stile libero, dorso, gambe delfino... esercizi con bracciolo o salsicciotto x gambe e braccia... esercizi di apnea non solo con la testa sott'acqua, ma proprio sedute sul fondo! E infine, finalmente, esercizi di rilassamento. Ovviamente il tutto rapportato a panzerotte come noi! :pesce Considera che io con l'acqua avevo un rapporto alquanto conflittuale, anche perchè non ho mai fatto nuoto, ma una volta comprati occhialini e tappa-naso mi si è aperto un mondo e sto vincendo tante delle mie paure! :ok
Grazie rory :thank_you: io non ho problemi a mettere la testa sott'acqua ma non volevo bagnare del tutto i capelli, purtroppo negli spogliatoi non ci sono le prese per il phon e gli asciugacapelli automatici fanno meno del mio fiato caldo :risatina:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 11:08

a me piacerebbe tanto andare in piscina, ma con Roberta me lo posso scordare. O me la porto, e allora il mio andarci diventa inutile, o la lascio un paio d'ore con la nonna e non voglio proprio.

:x:

Già martedì, quando sono andata a Milano e sono arrivata tardi, è stata una tragedia... figuriamoci se la cosa diventasse sistematica.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 nov 2011, 11:13

Topillo sono senza parole per la suocera :noncipossocredere:

Ciula cerca di stare tranquilla e di non pensare al peggio :ok Non è detto che la tua si sviluppi nello stesso modo :incrocini :incrocini :incrocini al max prova a chiedere al gine, vedrai che ti tranquillizzerà :bacio

Beh ormai la rimonta è certa....siamo 9 azzuri contro 8 rosa FORZA BIMBE BELLE DOBBIAMO VINCERE :vaiii:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 11:21

adesso vi dico il caso più emblematico e poi da lì il resto lo potete immaginare.

Allora, novembre 2008. Roberta: due mesi e mezzo, dormiva nella sua culla in soggiorno (all'epoca abitavamo in una casa micro micro micro micro), muro muro con la casa della vecchiarda (e un giorno, se mai me ne verrà la voglia, vi racconterò tutta la storia).
Io avevo già smesso di allattare, data la scarsa fame/voglia di ciucciare/amore per il gusto del mio latte di Roberta.

Ore 17: le do il biberon di latte, la metto a letto e mi accorgo che il latte è finito.
Fa un freddo becco, lei dorme, ha appena mangiato, io non volevo portarla in un CC solo per 30 minuti per comprare il latte, allora busso alla vecchia e le dico: "esco mezz'ora per prendere il suo latte, le dai un occhio per favore?"

Era la prima volta che la affidavo a qualcuno che non fossi io.

MI preparo, esco, le ribusso dicendole che sto uscendo, lei esce nel pianerottolo a salutarmi e via.

Vado. Dopo mezz'ora torno e rientro. Appena lei mi sente sul pianerottolo ESCE DA CASA SUA e mi dice: "è andato tutto bene, non l'ho mai sentita piangere".

:urka

Cioè, in pratica, lei era rimasta bellametne in casa sua, tendendo l'orecchio per sentire se Roberta si fosse messa a piangere. L'ha lasciata SOLA in casa addormentata!!! A due mesi e mezzo!!!!!!

E se si fosse soffocata con il lenzuolino? E se avesse pianto (mia suocera non è che ci senta benissimo e Roberta da piccola piccola aveva un pianto molto flebile)? E se il mio gatto fosse riuscito a entrare nella culla e l'avesse schiacciata??

Ma poi.................... per mezz'ora non ti puoi sedere sul mio divano a leggere????

Ecco.

Credo di avervi detto tutto.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 nov 2011, 11:41

Topillo praticamente è un miracolo che i suoi figli siano sopravvissuti :risatina:
Io rivaluterei l'idea di lasciarla all'asilo dalle 16 alle 16.30 :che_dici

Ragazze vi saluto devo studiare perchè stasera ho il corso di inglese e alle 16 la visita da baffetto (il mio gine).... chissà se mi prescrive la curva glicemica :pensieroso

BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 10 nov 2011, 12:13

Buongiorno bellezze!
Topillo ma tua suocera da che fumetto è uscita??? Sembra una barzelletta...
Syssi evviva il maschietto!!!
Lisa eh eh, io la curva ce l'ho a fine mese, qdi mi sa che anche tu non ci scappi! Di solito abbiamo gli esami ad una settimana di differenza... :ok
Ciula una mia amica ha avuto la placenta bassa x tutte e 2 le gravidanze ma alla fine ha avuto parti naturali normalissimi, stai tranquilla!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 12:33

LISA76 ha scritto:Topillo praticamente è un miracolo che i suoi figli siano sopravvissuti :risatina:
Io rivaluterei l'idea di lasciarla all'asilo dalle 16 alle 16.30 :che_dici

Ragazze vi saluto devo studiare perchè stasera ho il corso di inglese e alle 16 la visita da baffetto (il mio gine).... chissà se mi prescrive la curva glicemica :pensieroso

BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio
I suoi figli sono sopravvissuti solo perchè alla fine della maternità obbligatoria (che con il primo era 3 mesi prima e 2 - solo DUE poi) lei se n'è tornata al lavoro e li ha lasciati con la nonna. Altrimenti non ce l'avrebbero fatta.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 10 nov 2011, 13:14

Topillo ha scritto:adesso vi dico il caso più emblematico e poi da lì il resto lo potete immaginare.

Allora, novembre 2008. Roberta: due mesi e mezzo, dormiva nella sua culla in soggiorno (all'epoca abitavamo in una casa micro micro micro micro), muro muro con la casa della vecchiarda (e un giorno, se mai me ne verrà la voglia, vi racconterò tutta la storia).
Io avevo già smesso di allattare, data la scarsa fame/voglia di ciucciare/amore per il gusto del mio latte di Roberta.

Ore 17: le do il biberon di latte, la metto a letto e mi accorgo che il latte è finito.
Fa un freddo becco, lei dorme, ha appena mangiato, io non volevo portarla in un CC solo per 30 minuti per comprare il latte, allora busso alla vecchia e le dico: "esco mezz'ora per prendere il suo latte, le dai un occhio per favore?"

Era la prima volta che la affidavo a qualcuno che non fossi io.

MI preparo, esco, le ribusso dicendole che sto uscendo, lei esce nel pianerottolo a salutarmi e via.

Vado. Dopo mezz'ora torno e rientro. Appena lei mi sente sul pianerottolo ESCE DA CASA SUA e mi dice: "è andato tutto bene, non l'ho mai sentita piangere".

:urka

Cioè, in pratica, lei era rimasta bellametne in casa sua, tendendo l'orecchio per sentire se Roberta si fosse messa a piangere. L'ha lasciata SOLA in casa addormentata!!! A due mesi e mezzo!!!!!!

E se si fosse soffocata con il lenzuolino? E se avesse pianto (mia suocera non è che ci senta benissimo e Roberta da piccola piccola aveva un pianto molto flebile)? E se il mio gatto fosse riuscito a entrare nella culla e l'avesse schiacciata??

Ma poi.................... per mezz'ora non ti puoi sedere sul mio divano a leggere????

Ecco.

Credo di avervi detto tutto.
:ahah :ahah :ahah
Scusa, più che ridere ci sarebbe da piangere....ma effettivamente è un personaggio poco affidabile tua suocera....
Io ce l'ho lontana ma se potessi averla a Pisa sarebbe solo un bene, la adoro ed è un'insegnante di scuola materna :sorrisoo

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 15:12

BettyBerry ha scritto: Io oggi ho il controllo dall'oculista, sono miope e spero che mi dica che non ci sono problemi nè per il parto naturale nè per l'allattamento :incrocini per me l'oculista è sempre stato il medico più terrorizzante di tutti :buuu ho sempre una gran paura della visita
Anch'io sono miope e non ho avuto nessun problema nè col parto naturale, nè con l'allattamento (anche se tutti mi dicevano il contrario)... secondo me è anche una questione psicologica e io me la sono presa con tutta la tranquillità possibile (tranne il travaglio)... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 10 nov 2011, 15:19

rory79 ha scritto: Pure io sono abbastanza cieca, ma non mi hanno detto niente! :buuu
A me hanno detto che non succede nulla e non mi sono preoccupata... :fischia
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 15:39

dipende. Un'agostina soffre di distacchi della retina ed è stata operata più volte.
Infatti per il secondo bambino che ha avuto l'hanno monitorata da vicino perchè si prospettava molto grosso e la sua retina non avrebbe retto lo sforzo.

Per fortuna alla fine non era così grosso ed è andato tutto bene, ma ci sono casi in cui è davvero meglio una visita. Io ero andata per Roberta e il mio fondo oculare era ok.

Per Veronica, a questo punto, non andrò.

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 10 nov 2011, 15:48

syssy5 ha scritto:
rory79 ha scritto: Pure io sono abbastanza cieca, ma non mi hanno detto niente! :buuu
A me hanno detto che non succede nulla e non mi sono preoccupata... :fischia
syssy5
Io ho il controllo ogni anno, l'ho fatto anche quest'anno e già che c'ero la ginecologa mi ha chiesto di chiedere esplicitamente per il parto e l'allattamento... ma ve l'ho detto, la mia è una di quelle ginecologhe scrupolose scrupolose, che per come sono fatta io è perfetta, ma non andrebbe bene a tutte di sicuro...
Come dice Topillo i problemi ci potrebbero essere solo in situazioni estreme.
Anche l'oculista mi ha detto che non è stato assolutamente mai provato che l'allattamento possa portare diminuzioni della vista in un occhio miope con retina sana, se non a volte transitorie, legate più che altro alla stanchezza e allo stress, ma che si risolvono spontaneamente...
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 15:59

A domani!!! :bacio

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 10 nov 2011, 16:48

Altro maschietto in arrivo! Io sono Marta, di Roma, ed il mio piccolo, che dovrebbe nascere il 9 Marzo, si chiamerà Ernesto ^^
Un bacio a tutte le marzoline come me (evviva il mese pazzo!)
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 nov 2011, 17:48

Ciao panciute....
oggi ho avuto la giornata piena..
Sono andata a trovare le mie colleghe di lavoro, poi sono passata in piscina e a fare un po' di spesa...

Per la piscina domani ho la giornata di prova ma non ho un costume adatto e credo di andare in bikini.. anche se non so come fare entrare le mie nuove tette e il mio nuovo sedere nei miei vecchi costumi..... :ahah :ahah

Vi ho lette e mi fate ridere come al solito :risatina:
Topillo io credo che avrei potuto strozzarla..e :quoto_1: Lisa per la mezz'ora in piu' a scuola....

Ora sto mangiando dei creckers e Bimbo mi scalciotta un po' la pancia.. :cuore
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 nov 2011, 17:49

Marnie ha scritto:Altro maschietto in arrivo! Io sono Marta, di Roma, ed il mio piccolo, che dovrebbe nascere il 9 Marzo, si chiamerà Ernesto ^^
Ciao :094-Benvenuta:
e auguri per il maschietto :festa
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 10 nov 2011, 18:06

gns81 ha scritto:
Marnie ha scritto:Altro maschietto in arrivo! Io sono Marta, di Roma, ed il mio piccolo, che dovrebbe nascere il 9 Marzo, si chiamerà Ernesto ^^
Ciao :094-Benvenuta:
e auguri per il maschietto :festa
:094-Benvenuta: tra noi!

Bloccato

Torna a “Marzo”