GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Cicci1 » 10 nov 2011, 9:38

Ragazze...
forse un mio post di qualche pagine fa è stato sottovalutato...
accontentiamoci dei nostri T2-T3 perchè...

i T6 sono infinitamente peggiori!!!!

Oltre ad una maggiore resistenza fisica, subentra anche una dialettica più evoluta...
insomma...per esperienza...usiamo i T3 per allenarci, perchè più crescono peggio sono.
E se ve lo dico io che Arianna, per i T3, aveva solo una tendenza..."anoressica", quindi nel complesso abbastanza tranquilla...
FIDATEVI
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2011, 9:40

gufetta ha scritto:noi il regalo per Pier l'abbiamo già quasi pronto.
Pensavamo bi comprare una scatola di lego 4+ perchè con i duplo un po si stufa e gli altri lego sono tutti dai 5 anni.
comunque avevo già guardato le confezioni e tutto, ma quando siamo andati da mia mamma ho scoperto che mio fratello ha messo da parte tutti i nostri lego :-D (e vi assicuro che erano proprio tanti!!) così ho preso la casetta (completa di scatola e istruzioni) e tutti i pezzi del 4+...devo solo lavarli bene e poi inscatolare il tutto... :fischia
Poi abbiamo trovato a Koodza (spaccio della Decatlon) uno di quei palloni grandi con il manico per saltare, e così il regalo è già pronto!!
MITICA :ok :ok :ok :ok :ok
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2011, 9:43

Cicci, congratulazioni per il tuo successo!!!! Come dice la Stefi la nostalgia è giusta ma pensa all'emozionante percorso che stai per intraprendere!!!! Quanto ai T6 nemmeno oso pensarci alla forza fisica di mio figlio, già adesso è un torello e se vuole mi torda di botte..... :argh

White in bocca al lupo per la fase di adattamento!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 10 nov 2011, 10:06

Angi70 ha scritto:Cicci, congratulazioni per il tuo successo!!!! Come dice la Stefi la nostalgia è giusta ma pensa all'emozionante percorso che stai per intraprendere!!!!
Il fatto è....
Quale futuro mi trovo davanti?
Quale percorso comincerò ad intraprendere?

Quando sei "cresciuta" tra biblioteche e archivi importanti, quando ti sei ritrovata tra le mani carte del 1500 firmate dai più famosi architetti dell'epoca, quando hai avuto le tue soddisfazioni per delle "scoperte" (piccole, microscopiche, inezie nel grande mare della conoscenza), quando vengono riconosciute le tue competenze e capacità tanto da farti scegliere come addetta alla ricerche archivistiche su nientepopòdimenoche Castel Sant'Angelo in un gruppo di ricerca universitario (poi però cambiò il governo e non se ne fece niente...successe anni fa...ma ancora spero che quel progetto riparta), e poi un giorno ti ritrovi a dover scegliere se...fare prima la lavatrice dei bianchi o quella dei colorati, se per cena fare pesce o la frittata, se pulire il bagno o sgrassare il forno, insomma...questo è l'emozionante percorso che mi trovo davanti oggi.
La CASALINGA.
E se sapevo che sarebbe andata a finire così non ci sprecavo 20 anni di vita, non aspettavo i 35 anni per diventare madre.
Non servono l'equivalente di tre lauree, il più alto riconoscimento accademico esistente in Italia (e forse nel mondo, il dottorato) per pulire i cessi....
Ma questa è la vita, questa è l'Italia.

Ma io ci sto male lo stesso.

Scusate lo sfogo, ma sono giù giù giù oggi
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2011, 10:38

Cicci, so che non è questo il luogo per affrontare temi così delicati visto che il tempo e le parole sono limitati ma mi sento di dirti che per quanto la tua frustrazione sia legittima perchè il tuo impegno e i tuoi meriti non hanno il giusto riconoscimento nell'immediatezza, comunque tu hai avuto la fortuna d poter fare un percorso di studi soddisfacente e che ti apre in potenza molte porte, hai comunque messo su una famiglia con due bellissimi bimbi e sei ancora molto giovane. Ricorda che in Italia va tutto più lento ma non è detto che un talento alla fine non venga riconosciuto se pur dopo insormontabili difficoltà. Tant'è, che dobbiamo fare? Emigrare non si può, deprimersi o suicidarsi tanto meno, vale la pena di provare ad accettare un pò di più il presente mantenendo viva la voglia di sfondare anche se la prospettiva immediata è quella delle lavatrici, della pappa-cacca-nanna ecc-ecc.
Se ti consola anche io ho studiato 20 anni e ora faccio la casalinga ma so che se avessi continuato con il mio lavoro non avrei vissuto questi tre anni con mio figlio che nel bene e nel male nessuno mi porterà via, siamo ancora GIOVANI (specie io :hi hi hi hi ) sai quante cose si possono fare???????????????
Coraggio pupa!!!!! me lo dico tutte le mattine davanti allo specchio......Vai che ce la faiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 nov 2011, 10:39

Ora vado che sennò rimango incollata qui e non combino nulla.........
baci enormi a dopo!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 nov 2011, 10:48

Buongiorno a tutte!!
Scusate la latitanza ma ho avuto Ale con la candida e il pc fuori uso :buuu
Non ne va bene una ultimamente!! :che_dici
Appena riesco mi metto in pari!! :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 nov 2011, 10:56

Angi70 ha scritto:Cicci, so che non è questo il luogo per affrontare temi così delicati visto che il tempo e le parole sono limitati ma mi sento di dirti che per quanto la tua frustrazione sia legittima perchè il tuo impegno e i tuoi meriti non hanno il giusto riconoscimento nell'immediatezza, comunque tu hai avuto la fortuna d poter fare un percorso di studi soddisfacente e che ti apre in potenza molte porte, hai comunque messo su una famiglia con due bellissimi bimbi e sei ancora molto giovane. Ricorda che in Italia va tutto più lento ma non è detto che un talento alla fine non venga riconosciuto se pur dopo insormontabili difficoltà. Tant'è, che dobbiamo fare? Emigrare non si può, deprimersi o suicidarsi tanto meno, vale la pena di provare ad accettare un pò di più il presente mantenendo viva la voglia di sfondare anche se la prospettiva immediata è quella delle lavatrici, della pappa-cacca-nanna ecc-ecc.
Se ti consola anche io ho studiato 20 anni e ora faccio la casalinga ma so che se avessi continuato con il mio lavoro non avrei vissuto questi tre anni con mio figlio che nel bene e nel male nessuno mi porterà via, siamo ancora GIOVANI (specie io :hi hi hi hi ) sai quante cose si possono fare???????????????
Coraggio pupa!!!!! me lo dico tutte le mattine davanti allo specchio......Vai che ce la faiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto_1: Hai espresso in pieno pure il mio pensiero!!
Io sono CASALINGA e sono orgogliosa di esserlo. Ora voglio solo pensare a crescere le mie figlie e sono già dell'idea che quando saranno più grandi e riusciranno a camminare con le loro gambe mi ributterò nel lavoro... ormai la pensione è certo che non la prenderemo mai e quindi abbiamo davanti tutta una vita...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 nov 2011, 10:58

Cicci1 ha scritto:Ragazze...
forse un mio post di qualche pagine fa è stato sottovalutato...
accontentiamoci dei nostri T2-T3 perchè...

i T6 sono infinitamente peggiori!!!!

Oltre ad una maggiore resistenza fisica, subentra anche una dialettica più evoluta...
insomma...per esperienza...usiamo i T3 per allenarci, perchè più crescono peggio sono.
E se ve lo dico io che Arianna, per i T3, aveva solo una tendenza..."anoressica", quindi nel complesso abbastanza tranquilla...
FIDATEVI
:domanda come mai?? Che combina Arianna???

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 nov 2011, 11:10

Leggevo che parlavate di regali... noi per Santa Lucia abbiamo già deciso :sorrisoo
Alla Ale regaliamo
- Il playset IN GIRO PER LA GIUNGLA
- Il giocakit LA CASA DI TOPOLINO
- Un puzzle delle WINX
A Cry
- I roller
- Pinypon sirena
- un gioco educativo / manuale (non abbiamo ancora deciso quale)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 nov 2011, 11:44

Cicci quoto anche io tutto quello detto dalle altre ora pensa a festeggiare questo momento di "gloria", questo traguardo importante il resto verrà, in Italia purtroppo è così...e qui mi dico brava White che ha avuto il coraggio e la forza di emigrare :fischia
Angi, Gappea come vi condivido su un certo nanetto e sul baratro dove siamo finite...speriamo di riuscire a metterci una pezza :incrocini
Ah Cicci, un'altra cosa...noi stiamo lottando con i T3 e tu ci butti in faccia i T6 :permaloso: ...lasciaci almeno sperare che poi le cose migliorino :fischia :hi hi hi hi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2011, 12:11

Cicci quoto Angi in tutto quello che scrive....
poi però dico tra me e me....forse ha fatto stra-bene mia sorella che è partita per l'Olanda a 22 anni ....per avere un futuro migliore...per trovare forse quello che nel nostro paese si è perso da tempo : la voglia di innovazione, la voglia di fare , di costruire qualcosa!!! la voglia di un futuro!!!
qui ormai si vive a chi fotte di più...a chi è più bravo a guadagnare l'impossibile non facendo un caxxo. che schifo. che tristezza....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2011, 12:14

cambiando discorso
regali di Natale .
Alessia è da un pò che guarda con insistenza la Barbie con la 500 bianca e penso proprio che Babbo Natale gliela porterà...
o meglio....sarà il catalogo dell'Esselunga l'alleato dell'omino rosso :ahaha :ahaha :ahaha

poi mi ha chiesto esplicitamente : :-D
un mega-puzzle da pavimento dei Looney Tunes (cartoonito docet)
e dei pennarelli nuovi perchè i suoi sono consumati... :risatina:

ma sicuramente i nonni e le zie prenderanno qualcos'altro per lei....
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 nov 2011, 12:17

ieri la maestra di Ale mi ha fatto mori dal ridere raccontandomi una scenetta .

Alessia circondata da 3 maschi "grandi" che la coccolano, la viziano, litigano su chi deve darle la manina , su chi deve consolarla quando piange...
insomma...è già rubacuori a 3 anni..
mi ha detto che le mancavano solo gli occhiali da sole e la sciarpetta di piume per fare la VAMP....lei davanti e loro 3 dietro come se fossero guardie del corpo... :risatina: :risatina: :risatina:

e poi non ha voluto mangiare nel tavolo delle maestre insieme agli altri piccoli ma con i 3 moschettieri tutto il tempo....

uhhhhh signur.......povera meeeeeeeeeeeeeee :impiccata: :impiccata:
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 nov 2011, 13:06

Oggi pomeriggio i miei portano Davide dal pediatra perchè negli ultimi gg gli è venuta una tosse :x:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 nov 2011, 14:07

Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:Cambiando discorso: ieri abbiamo preso il primo regalo per Natale di Ele. Abbiamo deciso di farle solo 3 regali, uno da parte nostra e gli altri 2 da parte dei nonni.
Quindi, ieri ho trovato La Casa di Topolino in super offerta a 35€, ci manca pongo + altre cose tipo per dipingere, timbrini e vedo cos'altro trovo e una tastierina che vogliono regalargliela i miei.
Mio figlio ci gioca ancora tantissimo con la casa di Topolino....a volte lo aiuto a creare dialoghi tra i personaggi altre volte sento che borbotta da solo.... :risatina:
Hai visto che ad Ancona arriva lo spettacolo di Topolino and friends? L'anno scorso ci sono stati degli amici che hanno detto che è carino....
si ho visto, ma mi hanno detto che costa un botto tipo 45 euro :urka
Gli anelli costano la metà, io penso di comprare il posto sugli anelli, si vede meno bene ma i pupi possono muoversi mentre seduti in poltrona la vedo dura.....quindi.....Vieni? :sorrisoo
no mi spiace, passo :buuu dovrei portarmi dietro anche Martina e lei ODIA la confusione :argh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 nov 2011, 14:26

Cicci quoto e tutte e aggiungo le mie personali :congratulations: ma ahimè quoto anche Jess
Jess23 ha scritto:Cicci quoto Angi in tutto quello che scrive....
poi però dico tra me e me....forse ha fatto stra-bene mia sorella che è partita per l'Olanda a 22 anni ....per avere un futuro migliore...per trovare forse quello che nel nostro paese si è perso da tempo : la voglia di innovazione, la voglia di fare , di costruire qualcosa!!! la voglia di un futuro!!!
qui ormai si vive a chi fotte di più...a chi è più bravo a guadagnare l'impossibile non facendo un caxxo. che schifo. che tristezza....
Io vi invidio, in maniera bonaria, voi che avete studiato anni e anni, arrivando al dottorato. Io per non voglia mi sono fermata al diploma......a quest'ora ero o un'ostetrica o una fisioterapista, ma poi penso che forse non avrei avuto quello che ho adesso, il mio bene più prezioso: la mia famiglia.
Però, cavoli se non mi mangio i gomiti perchè adesso ho tanta voglia di sapere...di tutto.....vorrei parlare inglese e spagnolo, vorrei riprendere im mano il vecchio libro di anatomia delle superiori e impararmi a memoria tutti i nomi delle ossa del corpo. Lo stesso per i libri di storia, letteratura, biologia, chimica.
Vorrei sapere di più di economi e come funziona la borsa, vorrei vorrei vorrei!!!!

Certo, non sono un "ignornte" e sicuramente non ho problemi ad affrontare argomenti di ogni tipo quando parlo con le mie amiche, però mi manca tanto quel quid in più per aprofondire ancora di più certi argomenti.
A volte per esempio godo nel chiaccherare con mio fratello quando mi parla del suo lavoro e dei posti dove va per lavoro (ultima volta a Tunisi, spesso va in Germania), perchè una delle poche pecche che ha Ale è il non aver voglia di parlare di argomenti più profondi oppure mi dice "non ci capisco niente" e glielo devo spiegare, ma non è uguale alla voglia di confrontarsi.
Sopperisco a queste mancanze leggendo tanto e di tutto, ma non è lo stesso dall'averle studiate.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 nov 2011, 14:28

Scusate, ne è venuto fuori uno sfogo!! ma è da un pò che penso a queste cose.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 10 nov 2011, 14:39

Mia mamma è andata a prendere Davide a scuola e ha visto questa scena: lui e un altro gruppo di bimbi (più grandi) seduti in cerchio quando ad un certo punto e senza motivo uno dei bimbi più grandi molla uno schiaffo in faccia a Davide (gli ha lasciato le 5 dita in faccia)..e lui non solo non stava provocando ma non ha neanche reagito.
La maestra stava consegnando un altro bimbo e quindi in quel momento aveva le spalle alla classe, ma mia mamma, giustamente glielo ha detto allora lei ha ripreso tutti dicendo "bambini bisogna rispettare le regole...non si picchia!"...ecco per carità non ce l'ho con la maestra perchè non può avere gli occhi anche dietro alla testa...ma ci sono rimasta male :permaloso:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 nov 2011, 14:48

barby, :urka ci sarei rimasta male anche io, ti dirò di più: se fosse successo davanti ai miei occhi avrei detto qualcosa al bimbo :bomba
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”