GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 9:55

Rieccomi, spero di riuscire a rispondere a tutte, anche se dovrei fare un sacco di cose. Tra l'altro ieri un cliente mi ha accennato ad un'attività da fare che spero non mi mandi alle 15 di oggi (come è successo ieri :nonegiusto ).

Stamattina ho preso la farina di castagne e la panna liquida per preparare la composta di castagne, che vorrei usare nel week end per fare delle briochine che erano nel libricino Bimby di novembre. Poi la composta si conserva per altri usi...

Pata/Raggetto
anche io non condivido le differenze PALESI tra i nipoti. Nel mio caso non ho problemi perchè purtroppo nè io nè Maxim abbiamo fratelli/sorelle, però la penserei come voi se fossi nella vostra situazione. Le differenze nel quotidiano, se una famiglia vive più a stretto contatto con alcuni nipoti, ci stanno, ma in linea generale è giusto compensare diversamente. Raggetto, io però per il fatto che versi una mancetta mensile ad una nipote e agli altri no ci rimarrei male. Se poi ogni giorno compra le caramelle a quella che abita vicino, ci sta...
Ricordo che mia nonna aveva spesso là mia cugina e quindi capitava una mancia in più (5 mila lire ad esempio) e quando andavo io mi diceva sempre che non voleva fare differenze e se dava 10 mila lire a me, spiegava a mia cugina che a lei le aveva già date nelle settimane precedenti, io comunque non ci rimanevo mai male a sapere che mia cugina aveva ricevuto già qualcosa, perchè vedevo che mia nonna in generale era equa con entrambe.
Mia suocera è terrorizzata che JJ e JT pensino che lei faccia differenze, infatti se prende una tuta a JJ perchè sa che ne siamo a corto, la settimana dopo arriva con qualcosina per JT (calzine, mutandine...). Io le dico che non deve, anche perchè magari non ci servono mutande e dopo un mese siamo a corto di maglie per JT, che ne so...

Crisi
: io la sento "indirettamente" diciamo, nel senso che vedo che ci sono meno clienti e nel senso che dove lavora Maxim qualche mese fa hanno fatto cassa integrazione (ma lui no). A livello economico però non abbiamo fatto sacrifici, nè però abbiamo fatto spese folli (oltre misura rispetto ai guadagni intendo). Quello che non ci prendiamo ora (vacanze all'Hotel Bologna a Senigallia per esempio) non lo prendevamo nemmeno prima. Siamo sul chi va là ovvio, ma in base al nostro tenore di vita non stiamo facendo i conti all'euro spaccato. Considerate che il nostro tenore di vita non è alto: 1 settimana di vacanza all'anno, cene fuori (ristorante/pizzeria) sono poche, vestiti li prendiamo quasi sempre in negozi low cost (OVS, H&M, Z,...) tranne le scarpe soprattutto dei bimbi, ma non abbiamo 5-6 paia di scarpe a testa! Facciamo la spesona 1 volta a settimana alla Coop, quasi tutto a marchio coop, o al mercato (tranne pane, latte e carne). La verdura me la procura mio papà dal suo orto, l'olio me lo porta sempre lui che lo acquista a damigiane da un amico produttore del sud, ...

Insomma credo che la crisi ci sia, lo percepisco in giro, ma per ora, ripeto, non abbiamo avuto FORTUNATAMENTE problemi a livello lavorativo che ci abbiano costretto a tagliare le spese.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:00

raggetto ha scritto:Crisi:
io sono sulla linea di Mais e Pata, la sento eccome.
Premetto che mi ritengo fortunatissima perchè ho un tetto sulla testa (per il quale pago un profumatissimo mutuo), automobili, la signora delle pulizie una volta la settimana, abbiamo preso il camper.
Però vi giuro che per farlo abbiamo fatto i conti al millesimo, che vado dal parrucchiere due volte all'anno per taglio, la tinta me la compro al supermercato e me la faccio fare da Andrea; libri assolutamente non compro perchè per fortuna ho l'ebook reader altrimenti potrei solo in biblioteca; cene fuori rarissimamente o potrei dire mai; prima compravo per la spesa solo prodotti di marca, poi sono passata a quelli a marchio coop e ora non vi nascondo che molte cose le prendo al todis sotto casa; sto attentissima con la bioraria per la corrente; spulcio le offerte del supermercato.
E ogni imprevisto mette in crisi il delicato equilibrio del bilancio: matrimoni/comunioni/battesimi, rottura di qualche elettrodomestico o pezzo di auto, ecc.
Ribadisco che ho ancora la possibilità di permettermi dei "lussi" (se vogliamo definirli così) ma con tanti tanti sacrifici. Come Pata, non so da quanto non compro vestiti per me, scarpe solo se necessario. Do sempre priorità ai bimbi e ad Andrea.
Pensavo al camper, però così risparmiate sulle vacanze no? Nel senso, in campeggio si spende meno che in Hotel. Vorrei farlo capire anche al socio, perchè a me piacerebbe molto prenderlo... Oddio, poi mi farei prendere la mano dai week end in giro e forse forse... non risparmierei tantissimo, ma questo non glielo diciamo... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:02

Raggetto, se vuoi/puoi ed eventualmente in MP, voi l'avete preso usato? non ricordo... Più o meno qual è l'ordine di spesa?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:02

xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno a tutte!
Passo per un salutino prima di andare a lezione, poi fino a domenica probabilmente non riuscirò a collegarmi...
Io non sono per niente brava in cucina, ma ci tenevo a dirvi che ieri mi sono sforzata e ho fatto una torta alla ricotta che è venuta squisitissima! :vaiii:
Lo so, è poca cosa, ma ne vado orgogliosa, visto che fino ad un paio di mesi fa l'unica cosa che facevo in cucina era scaldare un pò di passata con il tonno!
BBBona la torta di ricotta... ricetta ricetta ricetta! :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:03

campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!!!

E' uscito il nuovo libro di Alessandro D'Avenia (quello che ha scritto bianca come il latte, rossa come il sangue...) mi ispira e non poco.... che dite? lo mettiamo in votazione per LDM di Dicembre?? :fischia
Vai proponi e io metto in prima pagina :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:06

ily ha scritto:buona sera...sono un pò demoralizzata: stefano ha di nuovo il raffreddore....è il terzo da settembre........uffi!!!
No, qui no... JT solo 1 raffreddore.
Dura da settembre. :x:

Dai era per sdrammatizzare, ma ti capisco. Devo dire che JT quest'anno è messo meglio dell'anno scorso (almeno finora :incrocini ), magari ha il nasino intasato, un po' di tosse, ma non come l'autunno scorso (otiti, gola rossa, febbre, catarrrrrissssimo, casa dal nido ecc ecc). E adesso me la sono tirata. :x:

La settimana prossima faranno il vaccino anti-influenzale... Poi dall'anno prossimo vorrei smettere.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2011, 10:07

buongiorno biblios
alla fine non siamo andati alla fiera di rimini
in primis per un discorso economico ( cosi poi vi spiego come ci tocca la crisi) e poi perchè simo aveva una gran tosse stamattina e mi sembrava una sfaticata inutile
cosi...vi scrivo!
( ancora mezz'ora poi mi son imposta di pulire la casa, che cmq alle 13 vado a prendere simo e lo porto in centro in biblio)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 10 nov 2011, 10:09

raggetto ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno a tutte!
Passo per un salutino prima di andare a lezione, poi fino a domenica probabilmente non riuscirò a collegarmi...
Io non sono per niente brava in cucina, ma ci tenevo a dirvi che ieri mi sono sforzata e ho fatto una torta alla ricotta che è venuta squisitissima! :vaiii:
Lo so, è poca cosa, ma ne vado orgogliosa, visto che fino ad un paio di mesi fa l'unica cosa che facevo in cucina era scaldare un pò di passata con il tonno!
Ottimo, l'importante è cominciare, no??
ricettina??
Raggetto, non l'ho messa solo perchè pensavo fosse troppo banale...

INGREDIENTI:
300gr di zucchero,
300gr di ricotta,
300gr di farina 00,
3 uova,
50gr di burro,
50gr di latte,
50gr di succo di limone,
una buccia di limone grattugiata,
una dose di lievito vanigliato (o un pizzico di vaniglia a parte),
gocce di cioccolato o uvetta.

PREPARAZIONE:
Imburrare la teglia e preriscaldare il forno a 180°.
Mescolare assieme zucchero e ricotta con lo sbattitore.
Aggiungere il burro sciolto a temperatura ambiente, le uova (senza separare albume e chiara), il latte a temperatura ambiente, il succo di limone e la buccia grattugiata, sbattere il tutto.
Unire la farina e il lievito al composto e mescolare il meno possibile, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Aggiungere le gocce di cioccolato o l'uvetta. Versare l'impasto nella teglia e infornare per 45/50 min.
In attesa di attendere...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:12

Mais condivido quanto hai detto (e anche altre) sul nostro gruppo!!! I mini-raduni sono bellissimi e importanti per mantenerci unite, anche se non tutte possono partecipare... :cuore
Spero che per Nicola le cose migliorino. :incrocini
Pata come va il dente? :coccola
Mimì io ho il terrore che mi chiamino da scuola per dirmi che i bimbi si sono fatti male. :buuu Brava la tua piccola grande donnina coraggiosa. Ora come va?
Quella del termosifone tra l'altro è la tipica ferita da scuola elementare... :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2011, 10:16

CRISI: ci tocca nel senso che non abbiamo mai navigato nell'oro ma ora, vista la situazione, cerchiamo di stare più attenti.
Pizzeria/ristoranti: non sappiamo nemmeno cosa siano, al massimo si prende pizza da asporto, ma se vogliamo vedere gli amici, costa meno fare un piatto di pasta una volta da uno, una volta dall'altro.
Da un mesetto, mi son imposta di non andare più al bar per colazioni o aperitivi, che era l'unico sfizio che ci concedevamo.
Vestiti: compro solo dai cinesi o da H&M, quindi se una cosa costa più di 20 euro non la compro, le scarpe per me se servono solo ai saldi. Per i bimbi, le scarpe per fortuna me le passano tutti, i vestiti solo alla coop o da H&M o ai saldi per i giubbotti che son le cose più costose
spesa: da un po' vado da esselunga anche se costa un pochino di piu ma per una questione di punti che mi puo permettere di prendere un regalino in piu ai miei bimbi
per le cose guornaliere, solo prodotti salva euro della coop
pesce fresco, praticamente mai
carne dai miei, che almeno è buona
Cerco di usare l'elettricità solo la sera, faccio eccezione sul ferro da stiro ma di solito una volta ogni due settimane e l'aspirapolvere ma per pochi minuti
parrucchiere: praticamente mai e solo dai miei che costa meno e spesso è un regalo di mia nonna
benzina: costa cosi tanto che se posso vado a prendere i bimbi a piedi anche se diluvia
per il prossimo anno, credo di non far fare il terzo pomeriggio a simone a scuola ( facoltativo) perchè costa 300 euro
l'assicurazione della macchina ora la pago semestrale perchè annuale è una botta troppo alta
siam indietro con le rate del condominio
sport a simone, ci tengo troppo e cmq in parte è finanziato dai nonni

ecco, i miei soprattutto ma anche mia suocera ci aiutano molto, moltissimo
( per es. è triste dirlo ma anche le cure del mio Magù ci son costate tanto e mia suocera ha contribuito anche se non volevamo)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:17

Giulietta, l'ho inserita anche nel blog, mi ispira!! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2011, 10:19

Ciuk ha scritto:Giulietta, l'ho inserita anche nel blog, mi ispira!! :ok

dlin dlon comunicazione di servizio

la piattaforma splinder su cui gira il nostro blog ( e anche il mio privato) chiude il 24 novembre
quindi.....ci sarebbe bisogno di un'anima pia informatica che migri tutto su wordpress
io provo a chiedere a mio fratello che però prima deve migrare quello della mia carissima amica
secondo me ce la fa, però, se qualcun altra lo sa fare...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:21

Sempre sull'argomento crisi, da febbraio dovrei tornare libero professionista. Questo da un lato significa guadagnare di più rispetto ad ora, ma dall'altro c'è la grossa incognita clienti!! Se non hai lavoro... niente fattura... niente soldi.
Devo dire che i miei due amici-colleghi che sono liberi professionsti stanno lavorando tantissimo e quindi spero anche io di non avere problemi... Certo, io ho di negativo (passatemi il termine) che ho due bimbi e abito lontano da Milano e uso poco (niente) l'auto... ma cerco di essere positiva.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:22

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Giulietta, l'ho inserita anche nel blog, mi ispira!! :ok

dlin dlon comunicazione di servizio

la piattaforma splinder su cui gira il nostro blog ( e anche il mio privato) chiude il 24 novembre
quindi.....ci sarebbe bisogno di un'anima pia informatica che migri tutto su wordpress
io provo a chiedere a mio fratello che però prima deve migrare quello della mia carissima amica
secondo me ce la fa, però, se qualcun altra lo sa fare...
Come mai chiude? :domanda
Cmq, per me hai parlato praticamente arabo... passo la palla!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:24

Un bacio a tutte, ora sistemo in casa, in attesa che la cliente mi chiami... :nonegiusto

Fiori bellissimo il nome del vostro orsetto (ho letto su FB). :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2011, 10:26

Arri-eccomi, e sempre a proposito di crisi, prendo spunto da uno status che gira su FB. Quest'anno avevo pensato di fare regali hand-made sia fatti da me che da altre persone artiste artigiane più brave di me... Così aiuto l'economia dei "piccoli".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2011, 10:28

Patatrak69 ha scritto:
Ma vogliamo parlare di Carlo Cracco??????? :hi hi hi hi Oggi era dalla Parodi che secondo me ha flirtato tutto il tempo!!! :risatina:

mi son fatta delle risate atroci e anche david ha riso di brutto quando gli ho raccontato le gag!!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 nov 2011, 10:30

Ciuk ha scritto:Arri-eccomi, e sempre a proposito di crisi, prendo spunto da uno status che gira su FB. Quest'anno avevo pensato di fare regali hand-made sia fatti da me che da altre persone artiste artigiane più brave di me... Così aiuto l'economia dei "piccoli".

L'ho letto e l'ho condiviso... magari così si aiuta anche il piccolo lavoratore che ha sicuramente più bisogno della multinazionale :vaiii:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 nov 2011, 10:31

CIUK il dente... anzi la voragine, va abbastanza bene, fa male ma pensavo peggio... ho preso solo un antidolorifico ieri sera, adesso no... resisto!!!!!!!!!!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 nov 2011, 10:38

Le differenze fra i nipoti. Ci avevo pensato anche io che visto che le figlie della figlia le vivono di più si prodigano di più. MA:

1) perchè non hanno mai pensato a viversi le mie figlie alla stessa maniera? Perchè quando in passato ho avuto bisogno ho dovuto contare solo su mia mamma perchè mia suocera o faceva la spesa, o doveva andare a teatro o al circolo, ol'aperitivo con l'amica bisognosa o successivamente aiutare la moglie di mio fratello perchè si aveva paura che poteva far del mare alla bambina? Avrei dovuto far vedere che avevo problemi anche io in modo da poter far vivere le mie figlie di più? E dire che anche io avevo bisogno quando Fede era piccola sia ogni 14 giorno perchè doveva andare a Roma, sia dopo che per un mese ogni giorno dovevo andare a Salerno per la radio... l'unica volta n cui mia suocera si fece avanti fu quando fede aveva la febbre e lei mi disse che se volevo potevo avvolgere bene la bimba in una coperta e gliela portavo :urka

2) Solo io ho la mamma deménte che quando compra qualcosa alle mie figlie la compra anche ai figli di mio fratello che stanno a Torino/Brasile???? Che se fa un regalo a me lo fa uguale anche a mia cognata? Che voleva darmi sei coperti del suo servizio buono di piatti perchè gli altri sei dovevano andare a mio fratello?

Sul godersi di più i nipoti sono da tempo arrivata alla conclusione che loro si perdono qualcosa non io.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”