GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIXTIES del nord nun rosicà, che noi la BERGHEM ce annamo a bacià

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIXTIES del nord nun rosicà, che noi la BERGHEM ce annamo a bacià

Messaggio da Dollymamma » 10 nov 2011, 10:14

ele68 ha scritto:
Dollymamma ha scritto:
ele68 ha scritto:GABRY...in questi giorni devo iniziare a fare la Pigotta per la scuola della Gio (è da consegnare per fine mese :impiccata: ) mi sa proprio che dovrò romperti le scatole e chiederti una superconsulenza :hi hi hi hi :fischia
Basta che non sia per iscritto...che con 'sta storia della rappresentante di classe non faccio altro che scrivere email...
:hi hi hi hi preferirei una ciciarata telefonica...sono secoliiiiiiiii che non ci sentiamo... e data l'occasione speciale :stuzzica chiamo io.......................

:vvvia: se torna a piovere però picchiate è piano :hi hi hi hi
Ti segnalo alla protezione civile come causa scatenante catastrofi.....vado a mettere il cell sotto carica :ahaha
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 nov 2011, 10:15

Pinga:scusa....ho visto solo ora che mi hai chiamata....era scarica la batteria...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 10 nov 2011, 10:20

Dollymamma ha scritto:Robi: hai fatto bene a chiedere il colloquio.
Se è un problema di concentrazione come sembra per ora, dai ascolto a lei, supportala quando fa i compiti. A scuola dove tu non ci sei metterà in pratica quello che ha vissuto a casa.
Vigila, se il problema è che non assimila i concetti o perde informazioni (ma questo dovrebbero essere per prime le insegnanti a segnalartelo, quindi parlatene al colloquio) beh allora il discorso è lungo.

grande gabry....mi chiedo se il problema sia questo.......ieri sera la guradavo e dicevo tra me e me "ma che cacchio, te l'ho spiegato, l'hai capito, l'hai fatto e adesso ricadi nello stesso identico errore?" questo mi preoccupa piu' di tutto.
e anche la c cq q.......adesso infila la q anche dove non ci va e dove non l'avrebbe mai messa prima....come se avesse una frittata di informazioni.
sono seriamente preoccupata

pero' mi chiedo....ma alle maestre non salta all'occhio la cosa? come mai son capaci di mettere la nota perche' manca il quaderno e non mi convocano per questo problema?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 nov 2011, 10:30

Robi: con calma....in seconda quegli errori li fanno, imparano tanto e tutto insieme, perciò che facciano un pò di minestrone ci sta. Tu vigila, parla con le insegnanti, cerca di conoscere chi hai davanti e come affrontano queste tematiche. Da noi in riunione parlano ai genitori di Dsa fin dall'asilo, so di realtà delle nostre scuole, anche private, dove i bimbi sono arrivati alle medie senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Ripeto, senza bagnarsi prima che piova....tu stai serena, non metterla sotto pressione, non farle ricatti..osserva e aiutala. Poi quando vuoi ne parliamo.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 nov 2011, 10:36

ROBI
prova a fare un passo indietro e guardare a Chiara nella sua "globalità".... indendo dire: ti sembra che Chiara in generale sia una bambina che sta indietro con l'attenzione nel suo quotidiano? oppure è un problema delle Q e di due addizioni?
Anche la Gio ha passato un momento in cui scriveva alcune lettere e alcuni numeri "allo specchio".... una maestra mi parlò subito di dislessia, un'altra di un momento di apprendimento in cui andava solo corretta con semplicità senza essere pesanti e preoccupati..... ora il 3, il 5, la B e la E sono sempre dal verso giusto :sorrisoo

io parlerei con le maestre dato che hai chiesto colloquio ma non affronterei la cosa con eccessiva preoccupazione e forse anche con lei cercherei di non farla sentire inadeguata, corri il rischio solo di confonderla di più, sentendosi sotto esame magari sbaglia di più.
Dai non preoccuparti troppo, la Chiara mi sembra proprio sveglia :sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 10 nov 2011, 10:48

ele68 ha scritto:ROBI
prova a fare un passo indietro e guardare a Chiara nella sua "globalità".... indendo dire: ti sembra che Chiara in generale sia una bambina che sta indietro con l'attenzione nel suo quotidiano? oppure è un problema delle Q e di due addizioni?
Anche la Gio ha passato un momento in cui scriveva alcune lettere e alcuni numeri "allo specchio".... una maestra mi parlò subito di dislessia, un'altra di un momento di apprendimento in cui andava solo corretta con semplicità senza essere pesanti e preoccupati..... ora il 3, il 5, la B e la E sono sempre dal verso giusto :sorrisoo

io parlerei con le maestre dato che hai chiesto colloquio ma non affronterei la cosa con eccessiva preoccupazione e forse anche con lei cercherei di non farla sentire inadeguata, corri il rischio solo di confonderla di più, sentendosi sotto esame magari sbaglia di più.
Dai non preoccuparti troppo, la Chiara mi sembra proprio sveglia :sorrisoo

mai avuto la percezione che avesse problemi di attenzione di apprendimento o altro. e' sveglia, ha una memoria immediata (lo vedo con la facilita' con la quale impara cnzoni e poesie varie a memoria) mi pare molto intuitiva, sa mettere un sacco di cose in relazione con facilita'. per questo che sono sorpresa da questo suo atteggiamento.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 10 nov 2011, 10:49

diciamo che lo vedo piu', pero', un problema legato alla matematica. il resto ci sta anche. ovvio che se ti presentano una regola nuova tendi ad applicarla anch se non serve.
gli ostacoli piu' grossi li vedo in matematica

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 10 nov 2011, 10:50

giusto per completezza di informazione. quest di matematica e' la maestra nuova. quella delle note se dimentichi il quaderno.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 nov 2011, 10:53

robibg ha scritto: mai avuto la percezione che avesse problemi di attenzione di apprendimento o altro. e' sveglia, ha una memoria immediata (lo vedo con la facilita' con la quale impara cnzoni e poesie varie a memoria) mi pare molto intuitiva, sa mettere un sacco di cose in relazione con facilita'. per questo che sono sorpresa da questo suo atteggiamento.
guarda che se fosse un problema "altro" non riguarderebbe solo la matematica :sorrisoo
forse gli dai più importanza di quello che devi... eppoi magari la sua predisposizione naturale non è per i numeri e quindi lì fa un filino più fatica.
La Gio invece adora i numeri.........

Il Macs vuole il test del DNA... e mi sa che anch'io ho qualche dubbio su di me, eppure il travaglio me lo ricordo :perplesso
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 nov 2011, 11:15

sono giunta a metà della mia giornata lavorativa, caffettino al ginseng preso. qui c'è una cielo azzurro ma azzurro......che è bellissimo vedere con tutti i colori dei boschi sulla montagna.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 nov 2011, 11:17

robibg chissa che confusione hanno 'sti bimbi con tutta la roba che devono imparare......la Stella confonde ancora di getto il giallo col blu e quando vuole dire 2 dice (e segna con le dita) 3......
:che_dici
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 nov 2011, 11:19

noi abbiamo deciso di mandarla a scuola a 6 anni e mezzo invece che l'anno prossimo. che si faccia il 4° anno di Kindergarten!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 nov 2011, 11:26

desert noor ha scritto:noi abbiamo deciso di mandarla a scuola a 6 anni e mezzo invece che l'anno prossimo. che si faccia il 4° anno di Kindergarten!
Tornassi indietro lo farei anche io... :ok

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2011, 12:11

Buongiorno

Robi
io ti consiglio TANTA pazienza, Chiara sta apprendendo tante cose e ci sta che sta facendo un po' di confusione, parla con tranquillità alla maestre e fatti consigliare da loro come aiutarla.

Gabry
sei riuscita a salvare il bucato ?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2011, 12:12

GIovip come stai ?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 nov 2011, 12:21

Pinga ha scritto:Buongiorno

Robi
io ti consiglio TANTA pazienza, Chiara sta apprendendo tante cose e ci sta che sta facendo un po' di confusione, parla con tranquillità alla maestre e fatti consigliare da loro come aiutarla.

Gabry
sei riuscita a salvare il bucato ?
Macchè ho passato i bianchi in candeggina, le macchie son rimaste tali e quali...ora vado di coloreria.....nero....vediamo cosa succede...ma già mi vedo a eliminare tutto. :sberla: :martello a me

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 nov 2011, 12:25

Pinga: e tu? Assente per lavoro o altro?.....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2011, 12:37

Gabry
non esistono più le candeggine di una volta :che_dici
io non riesco a smacchiare i grembiuli bianchi di Sara

Io sono assente causa lavoro

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 nov 2011, 12:41

Pinga ha scritto:Gabry
non esistono più le candeggine di una volta :che_dici
io non riesco a smacchiare i grembiuli bianchi di Sara
Io sono assente causa lavoro
:urka :urka bianchi???????????????????????????????????

per fortuna il nostro è nero!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
:che_dici ma lo devo lavare quasi tutti i giorni lo stesso.... :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2011, 12:47

BIANCHi BIANCHI :buuu

Bloccato