GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da titti79 » 10 nov 2011, 9:36

Buongiorno ragazze!
Sto spolverando un po' casa e non ne posso più...mi sento tutto il naso intasato...IO ODIO LA POLVERE :argh
Stamani Alice è andata a scuola con il papà in bici vista la bellissima giornata e io mi sono risparmiata di prepararmi in fretta e furia! Adesso mi faccio una doccia e poi esco per alcune commissioni....

Sissy capisco come ti puoi essere sentita...anche per me all'inizio è stata una delusione...ma poi ripensandoci 2 femmine forse sono una sicurezza! Anche se nel mio caso resta ancora un margine di possibilità che sia maschio...o almeno io mi illudo :risatina:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 10 nov 2011, 9:38

:domanda secondo GOL oggi entro a peno titolo nel sesto mese ma ieri la gine mi ha segnato sul libretto che ero a 22+1...ma secondo me facendo i conti con la rotellina ci si sbaglia sempre...io credo di più al conto compiuterizzato! :hi hi hi hi

In ogni caso per me oggi giro di boa :yeee :yeee :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 10:00

anche io credo di più ai calcolatori computerizzati!!!
Qui bella giornata, ma fredda, finalmente, stamattina. Quindi anche volendo niente bici (a parte che mio marito si è alzato alle 5, quindi al massimo la bici l'avrei potuta prendere io... per poi tornare a casa e prendere la macchina per venire al lavoro. :che_dici )
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 nov 2011, 10:01

Buongiorno a tutte...
Syssy complimenti per il maschietto :sorrisoo

io oggi credo che andrò a segnarmi in piscina per il corso gestanti....e amen se dovrò spendere dei soldi...non ne posso piu' di stare a casa...sto diventando troppo statica....
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 nov 2011, 10:03

che belle le città a misura d'uomo dove puoi girare in bici..... un sogno a Roma....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 10:06

Io ieri pomeriggio ho fatto 4 passi con Roberta in bicicletta. Siamo andate a prenderle due pigiamini.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 nov 2011, 10:06

Titti viste che belline le scarpine???????...... :cuore

creativa non lo so...alla fine prendo spunto da vari blog, però diciamo che sono abbastanza manuale :sorrisoo

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 10 nov 2011, 10:11

syssy5 ha scritto:Scusate se mi sono assentata, ieri mi ha chiamato una mia amica piangendo e mi ha fatto spaventare così sono corsa da lei; si è lasciata col ragazzo, non riusciva a smettere di piangere per raccontarmelo... e oggi è stata una giornata superipermegaimpegnata... innanzitutto stamattina morfo, non vi sto a dire tutto (torno domani dopo aver letto gli arretrati, se riesco), ma finalmente s'è visto il sesso: è maschio... a me all'inizio è dispiaciuto, so quanto mio marito ci teneva alla femminuccia, ma alla fine sembrava averla presa meglio di me e mi ha detto che la femmina sarà per il terzo (e già mi parla di quando fare il tris :urka )... per il nome siamo in alto mare, non l'avevamo scelto perchè c'eravamo convinti fosse femmina... poi nel pomeriggio ecocardio fetale, tutto a posto... domani vi dico meglio... :hi hi hi hi
syssy5
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :sorrisoo :cuore :emozionee
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 10 nov 2011, 10:13

gns81 ha scritto:Buongiorno a tutte...

io oggi credo che andrò a segnarmi in piscina per il corso gestanti....e amen se dovrò spendere dei soldi...non ne posso piu' di stare a casa...sto diventando troppo statica....
:quoto_1: :quoto_1:
io penso di iniziare la prox settimana
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 10 nov 2011, 10:16

una mia amica mi sta mettendo un'ansia.... lei ha la placenta bassa come me dal 3° mese ora è di 36 settimane e la prossima settimana farà il cesareo perchè la placenta è attaccata all'utero e dovrano staccarla chirurgicamente e parlano pure di probabili trasfusioni..... :buuu basta interventiiiiiiiii e trasfusioni... speravo almeno nel parto di evitarli :buuu che angosciaaaa....
dai placenta fai la brava e risali su :incrocini
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 10:20

Be', ve la racconto.... Roberta finisce la scuola alle 16. Io arrivo a casa alle 16.30. Quella mezz'ora che mi resta scoperta, poteva essere coperta in due modi: o lasciandola al post scuola per mezz'ora (e pagare 25€/mese in più, farle cambiare classe e maestra per 30 minuti, quando comunque fa già il prescuola alla mattina), o far la piega e lasciare che me la ritiri mia suocera e me la porti a casa, sperando che in mezz'ora i danni che può fare siano limitati.

Dovete sapere che mia suocera è totalmente inadeguata a stare con una bambina. Cioè, il massimo che può fare è sedersi e vedere che non si ammazzi (e non sempre le riesce), perchè per il resto è assolutamente negata. E infatti i suoi figli li ha mollati alla nonna quando avevano, rispettivamente, 2 e 3 mesi!!!

Non sto a dirvi gli innumerevoli esempi che ho di questa inettitudine, ma credetemi sulla parola.

Ok, il suo compito consiste nel prendere Roberta, portarla a casa, toglierle giacca e grembiule, farle lavare le mani e darle la merenda.

Ora, sappiate che ho dovuto SCRIVERE queste cose, se no lei al lavaggio mani, per esempio, non ci arriva da sola. Nonostante le mani siano evidentemente nere.

va be'.

Come merenda, ha il tassativo input di darle LO YOGURT perchè Roberta, dacchè ha lasciato il biberon al mattino, non beve più latte.
Ma siccome è molle come una lombrica invertebrata, l'altro giorno Roberta le ha detto: "non voglio lo yogurt, voglio la torta al cioccolato che ho fatto con la mamma", e lei, nonostante l'orticaria ancora non completamente passata, l'ha accontantata e le ha mollato una enorme fetta di torta, ammettendo pure di avere avuto il dubbio che non fosse giusto, ma figuriamoci se, in caso di dubbio, mi chiede...

Il giorno che Roberta le chiederà di potersi buttare dal terrazzo, probabilmente le dirà di sì senza che il pensiero di chiedermi se può le sfiori l'anticamera del cervello.

Al che io ho aggiunto alla lista dei doveri di quella misera mezz'ora, ho aggiunto: a merenda, SE PROPRIO NON VUOLE LO YOGURT O LO YOGURT E' FINITO, darle un frutto.

E siccome Roberta adora la frutta, ovviamente alla vecchia fa meno fatica darle quella. E cosa le dà?? Una mela? Una banana? noooooooooooo, un micro mandarino. UNO.

Ora, mia figlia è magrolina, non prende latte, non mangia mai primo secondo e contorno............ vogliamo darle qualcosa di sostanzioso a merenda???

Al che, ho cancellato la riga della frutta e vediamo se riesco a farle mangiare uno yogurt a merenda....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 10:26

comunque siccome non avevo voglia di far polemica, ho preso la figlia e l'ho portata al bar a mangiare un gelato. :che_dici

E poi a prendere i pigiamini, che, infatti, ho preso taglia due anni essendo stata definita scricciolo dal commesso.

E mio marito che è tutto contento quando sua madre sta con mia figlia........... :tafazzi:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2011, 10:27

Ciula stai tranquilla. Mia sorella al sesto mese della prima gravidanza aveva avuto placenta bassa, ma poi era risalita. :incrocini :incrocini :incrocini

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 nov 2011, 10:39

LISA76 ha scritto: rory quante lezioni hai già fatto in piscina? Io ho appena iniziato e non sapevo degli esercizi in apnea... ma ti fanno mettere la testa sott'acqua?
Buongiorno marzoline!!! :bacio :bacio :bacio

X quanto riguarda il corso, penso di aver fatto sulle 6 lezioni, ma non è che l'approccio sia stato graduale... La lezione consiste in vasche di stile libero, dorso, gambe delfino... esercizi con bracciolo o salsicciotto x gambe e braccia... esercizi di apnea non solo con la testa sott'acqua, ma proprio sedute sul fondo! E infine, finalmente, esercizi di rilassamento. Ovviamente il tutto rapportato a panzerotte come noi! :pesce Considera che io con l'acqua avevo un rapporto alquanto conflittuale, anche perchè non ho mai fatto nuoto, ma una volta comprati occhialini e tappa-naso mi si è aperto un mondo e sto vincendo tante delle mie paure! :ok
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 nov 2011, 10:41

ciula83 ha scritto:

:quoto_1: :quoto_1:
io penso di iniziare la prox settimana
:ok :ok :ok
Io stasera ho la cena con tutte le pancine del corso x gestanti e l'ostetrica, che è carinissima!
La prossima settimana invece inizio il corso di accompagnamento alla nascita! :hi hi hi hi
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 nov 2011, 10:46

Topillo ha scritto: Ora, sappiate che ho dovuto SCRIVERE queste cose, se no lei al lavaggio mani, per esempio, non ci arriva da sola. Nonostante le mani siano evidentemente nere.
:noncipossocredere: :argh :ahah
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 nov 2011, 10:46

Topillo ha scritto:Be', ve la racconto.... Roberta finisce la scuola alle 16. Io arrivo a casa alle 16.30. Quella mezz'ora che mi resta scoperta, poteva essere coperta in due modi: o lasciandola al post scuola per mezz'ora (e pagare 25€/mese in più, farle cambiare classe e maestra per 30 minuti, quando comunque fa già il prescuola alla mattina), o far la piega e lasciare che me la ritiri mia suocera e me la porti a casa, sperando che in mezz'ora i danni che può fare siano limitati.

Dovete sapere che mia suocera è totalmente inadeguata a stare con una bambina. Cioè, il massimo che può fare è sedersi e vedere che non si ammazzi (e non sempre le riesce), perchè per il resto è assolutamente negata. E infatti i suoi figli li ha mollati alla nonna quando avevano, rispettivamente, 2 e 3 mesi!!!

Non sto a dirvi gli innumerevoli esempi che ho di questa inettitudine, ma credetemi sulla parola.

Ok, il suo compito consiste nel prendere Roberta, portarla a casa, toglierle giacca e grembiule, farle lavare le mani e darle la merenda.

Ora, sappiate che ho dovuto SCRIVERE queste cose, se no lei al lavaggio mani, per esempio, non ci arriva da sola. Nonostante le mani siano evidentemente nere.

va be'.

Come merenda, ha il tassativo input di darle LO YOGURT perchè Roberta, dacchè ha lasciato il biberon al mattino, non beve più latte.
Ma siccome è molle come una lombrica invertebrata, l'altro giorno Roberta le ha detto: "non voglio lo yogurt, voglio la torta al cioccolato che ho fatto con la mamma", e lei, nonostante l'orticaria ancora non completamente passata, l'ha accontantata e le ha mollato una enorme fetta di torta, ammettendo pure di avere avuto il dubbio che non fosse giusto, ma figuriamoci se, in caso di dubbio, mi chiede...

Il giorno che Roberta le chiederà di potersi buttare dal terrazzo, probabilmente le dirà di sì senza che il pensiero di chiedermi se può le sfiori l'anticamera del cervello.

Al che io ho aggiunto alla lista dei doveri di quella misera mezz'ora, ho aggiunto: a merenda, SE PROPRIO NON VUOLE LO YOGURT O LO YOGURT E' FINITO, darle un frutto.

E siccome Roberta adora la frutta, ovviamente alla vecchia fa meno fatica darle quella. E cosa le dà?? Una mela? Una banana? noooooooooooo, un micro mandarino. UNO.

Ora, mia figlia è magrolina, non prende latte, non mangia mai primo secondo e contorno............ vogliamo darle qualcosa di sostanzioso a merenda???

Al che, ho cancellato la riga della frutta e vediamo se riesco a farle mangiare uno yogurt a merenda....
Ora capisco perchè quella volta hai scritto che se avessi potuto, tua suocera l'avresti sbattuta su un altro pianeta....................... :argh
la mia è buona, troppo buona e quando dico troppo vuol dire troppo : mio nipote, 2 anni oggi, sta tutto il giorno con lei, e lei gli fa fare TUTTO quello che vuole.....ovviamente con tutte le conseguenze del caso......

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 10 nov 2011, 10:52

Brava devo farlo anche io...ASSOLUTAMENTE! Vediamo chi conclude per prima! :risatina:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 nov 2011, 10:58

syssy5 ha scritto: e mi ha detto che la femmina sarà per il terzo (e già mi parla di quando fare il tris :urka )...
syssy5
:urka :urka :urka
Benissimo per l'ecocardio :yeee :yeee :yeee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 10 nov 2011, 11:03

Ah ah Topillo mi hai fatta crepare, a me mia suocera oltre che essere inetta è altamente parziale tra i miei figli e quelli della figlia femmina e cattiva. :martello

Io oggi sono a 23+6 però ogni domenica mi arrivano via e.mail le settimane di gravidanza e mi è arrivata la 25ma! Mah!

Rispetto alle grandezze, davvero mi sto spaventando...Valentina appare una gigante...speriamo non abbia troppi problemi a partorirla.

Riguardo i miei Kg presi, dopo 3 gg di stress lavorativo in cui sembro una trottola in giro per la città...sono ancora a +4 Kg e non 5 Kg (ne ho smaltito uno), infatti mamma che ci mancava da una settimana, essendo andata a trovare nonno a Roma, ieri quando mi ha visto mi ha detto: "eri più grossa l'altra volta che ora...più stai e più la pancia si rimpicciolisce" :thank_you:
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Bloccato

Torna a “Marzo”