un giorno mentre giocavano, in sala, a qualche metro da noi, ci siamo accorti che la grande era sdraiata a pancia in su con pantaloni e mutande calate, e la piccola faceva finta di asciugarla "lì" col fon delle bambole.....(la scena era pure buffa, in realtà!).
il socio le ha riprese, l'ha fatta rivestire e morta lì.....
Ieri, dopo il sonnellino, mia figlia se ne esce che la sorella le ha leccato il culetto....

a me è venuto un colpo!!!!...dicono che quando le ho messe a letto, dormono nella stessa stanza, la grande in un letto normale, la piccola nel lettino con le sbarre, mia figlia lo avrebbe chiesto alla sorellastra.....
io ho spiegato che teniamo le mutande per coprire delle parti che sono private e che non vanno mostrate a tutti, che quei giochi non si fanno....ma devo dire che sono ancora turbata...
mia figlia mi sembra piccola per certe curiosità e mi sembra strano che le idee vengano da lei....allo stesso tempo non voglio averle passato il mio disagio, che percepisca il suo corpo e la sessualità come qualcosa di sporco o sbagliato....
devo ammettere che, nonostante abbia studiato psicologia e lavori con i bambini da 10 anni, affrontare questo tema con loro mi è sempre risultato difficile, mi ha sempre creato problemi, ancor più ora che si tratta di mia figlia.....HELP ME PLEASE!!!!