GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da paoletta075 » 9 nov 2011, 18:39

Buonasera febbrarine :sorrisoo
Riemergo da un raffreddamento con tosse stratosferico :x: e ancora non è passato del tutto !

Mbrunella ti lascio tanti :incrocini per tua mamma, spero vada tutto bene.
UN abbraccio anche alla tua splendida città che conosco molto bene e che adoro..è stato un colpo vederla allagata..sono contenta però di sapervi tutti bene !
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 nov 2011, 18:40

Anche Mia è finalmente tornata all'asilo lunedì, le mancava tantissimo..speriamo non si ri ammali a breve..è un sanatorio quel posto ultimamente :tafazzi:
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 nov 2011, 20:51

Di ritorno dalla visita, tutto ok, tutto a posto, ho visto il profilo nitidissimo mentre si faceva uno bello sbadiglio!! :risatina:
unica nota dolente, ho messo 2,5 kg nell'ultimo mese, sono a quota +7, va ancora bene ma mi ha detto di fare attenzione durante le vacanze di Natal....ahiahahai
Farò l'ultima visita a metà dicembre, poi mi trasferisco giu' dai miei e proseguiro' lì con un altro ginecologo...ho fatto così anche con Marina, ed è andata bene :incrocini
Per i monitoraggi, se intendete i tracciati che si fanno nell'ultimo periodo, io li facevo presso lo studio del ginecologo, mi pare che si pagasse una decina di euro ogni volta....
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 nov 2011, 20:52

Oggi inizia il 7 mese anche per me!!! :ok :incrocini
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 nov 2011, 21:26

mbrunella ha scritto: ma vi ho mai raccontato che io ho "pilotato" il sesso del mio bambino?
vi lascio sulle spine, poi vi dirò.
mannaggia me lo dovevi dire che cercavo bene la seconda femmina :ahah

a parte gli scherzi, questa gravidanza non l'ho propriamente cercata, ho lasciato fare al caso ed è arrivata subito.
la prima gravidanza invece l'ho proprio cercata e avevo fatto attenzione all'ovulazione avendo "cura" di maratonare qualche giorno prima così da lasciare disponibili solo i portatori di X che si dice siano piu lenti e resistenti...

effettivamente è arrivata una femmina ! :-D
dovrei fare il terzo per avere conferma però!! :fischia

no io niente valigia post parto e praticamente quasi niente acquisti...se ne parla a gennaio.

io al nido la rimando mi sa lunedì prosismo, adesso è guarita completamente e ha ripreso a mangiare di gusto, voglio godermi qualche giorno di sonno vero prima di ributtarmi nel regno dei virus..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 nov 2011, 21:28

qualcuna di voi lavorerà come me con la flessibilità fino alla fine dell'ottavo mese?
se così muovetevi per tempo con l'inps perchè hanno cambiato le procedure (sono solo online) e una mia collega ha trovato un sacco di inghippi burocratici e quasi non faceva in tempo a fare la pratica!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 9 nov 2011, 22:22

pulcexxx ha scritto:
mbrunella ha scritto: ma vi ho mai raccontato che io ho "pilotato" il sesso del mio bambino?
vi lascio sulle spine, poi vi dirò.
mannaggia me lo dovevi dire che cercavo bene la seconda femmina :ahah

a parte gli scherzi, questa gravidanza non l'ho propriamente cercata, ho lasciato fare al caso ed è arrivata subito.
la prima gravidanza invece l'ho proprio cercata e avevo fatto attenzione all'ovulazione avendo "cura" di maratonare qualche giorno prima così da lasciare disponibili solo i portatori di X che si dice siano piu lenti e resistenti...

effettivamente è arrivata una femmina ! :-D
dovrei fare il terzo per avere conferma però!! :fischia

no io niente valigia post parto e praticamente quasi niente acquisti...se ne parla a gennaio.

io al nido la rimando mi sa lunedì prosismo, adesso è guarita completamente e ha ripreso a mangiare di gusto, voglio godermi qualche giorno di sonno vero prima di ributtarmi nel regno dei virus..
vedi, anche io ho pilotato il sesso in base all'ovulazione. insomma, funziona!!!

anche io tra poco entrerò nel settimo mese...sempre che QUALCHE PERSONA non rifaccia i calcoli per me facendomi scoprire che sono solo di TRE MESI :perplesso
:prr :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 8:52

:ahah :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 10 nov 2011, 9:59

Anche io ieri visita tutto bene... mi ha prescritto curva :x:
Dpp 14 febbraio 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 nov 2011, 10:08

pulcexxx ha scritto:qualcuna di voi lavorerà come me con la flessibilità fino alla fine dell'ottavo mese?
se così muovetevi per tempo con l'inps perchè hanno cambiato le procedure (sono solo online) e una mia collega ha trovato un sacco di inghippi burocratici e quasi non faceva in tempo a fare la pratica!!!
Io lavorerò con la flessibilità, e già avevo visto la giungla del sito Inps :x: Per fortuna il nostro ufficio del Personale è disponibilissimo e mi aiuterà, nel caso in cui non ci riuscissi da sola a capire e a compilare tutto.
Da quanto ho capito, bisogna già che ci muoviamo??
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 nov 2011, 10:10

valegiag ha scritto:Anche io ieri visita tutto bene... mi ha prescritto curva :x:
Ieri ho ritirato i risultati della mia curva... La ginecologa mi ha prescritto una consulenza diabetologia piuttosto urgente :buuu :buuu :buuu
Cheppalle... Mi sembrava che tutto stesse andando troppo liscio! Però vabbè, c'è di peggio, ma mi sa dieta stra-ferrea fino alla fine :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 nov 2011, 10:48

ciaooooo

memina nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

io ieri visita, tutto bene, mi ha fatto vedere anche il faccino in 3D!! mi sa che anche questo assomiglia a mio marito... anzi mi sembra che somigli anche di più!!! :prr
e io che mi aspettavo un piccoletto biondo occhi verdi... e invece mi sa che mi esce un altro moraccione ahahahahahah

comunque... tutto ok, ma ca@@iatone per il peso... altri 3 kg...
oggi vado anche dalla nutrizionista....

ma ragazze, ma come si fa... per esempio... oggi è il comple del marito che mi ha detto che voleva la torta fatta da me... detto fatto... torta al cioccolato ripiena... e non te ne vuoi mangiare un pezzettino????????? :fischia

è avanzato dell'impasto e ho fatto dei mini tortini con crema al caffè all'interno... mamma che buoni.................................. avevano regalato una crema al caffè da spalmare ai miei l'anno scorso, l'ho aperta solo ora... divina!!!!!!!!!!! mi sembra ottima per riempire i cioccolatini... e infatti ho già contattato il produttore per sapere dove distribuisce qui a milano.... :fischia

insomma.... sono qui a casa, a volte mi annoio e cucinare è proprio una passione... mio padre è cuoco, mia nonna è stata cuoca... vivo nelle cucine da quando sono nata... ma come si fa????

vabbè, comunque questa settimana festeggiamo mio e suo comple e poi da settimana prossima mi iscrivo in piscina e mi farò delle gite culturali e cerco di stare in casa il meno possibile!!!!! :spiteful:
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 11:05

Memina ha scritto:
pulcexxx ha scritto:qualcuna di voi lavorerà come me con la flessibilità fino alla fine dell'ottavo mese?
Io lavorerò con la flessibilità, e già avevo visto la giungla del sito Inps :x: Per fortuna il nostro ufficio del Personale è disponibilissimo e mi aiuterà, nel caso in cui non ci riuscissi da sola a capire e a compilare tutto.
Da quanto ho capito, bisogna già che ci muoviamo??
si si, la procedura si deve fare online e poi portare i documenti a mano.
però il pin per l'inps che abbiamo tutti non va bene e va richiesto quello "dispositivo".
una mia collega si è trovata la domanda rifiutata guardando per caso il sito inps! non le avevano detto niente! per fortuna ha potuto rimediare! cose da pazzi!

entro la fine del settimo mese bisogna fare tutto :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 nov 2011, 14:13

Io ho già fatto tutto, PIN arrivato, non capisco solo come faccia una persona che non può stampare i moduli a fare tutta la procedura :pensieroso
La prox settimana farò un salto all'inps

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 nov 2011, 14:15

Mbrunella tranquilla, fino quando avremo i ticker uguali non ti devi preoccupare :caduta_sedia: :prr

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 nov 2011, 14:52

Micky78 ha scritto:ciaooooo

memina nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

ma ragazze, ma come si fa... per esempio... oggi è il comple del marito che mi ha detto che voleva la torta fatta da me... detto fatto... torta al cioccolato ripiena... e non te ne vuoi mangiare un pezzettino????????? :fischia

è avanzato dell'impasto e ho fatto dei mini tortini con crema al caffè all'interno... mamma che buoni.................................. avevano regalato una crema al caffè da spalmare ai miei l'anno scorso, l'ho aperta solo ora... divina!!!!!!!!!!! mi sembra ottima per riempire i cioccolatini... e infatti ho già contattato il produttore per sapere dove distribuisce qui a milano.... :fischia

insomma.... sono qui a casa, a volte mi annoio e cucinare è proprio una passione... mio padre è cuoco, mia nonna è stata cuoca... vivo nelle cucine da quando sono nata... ma come si fa????

vabbè, comunque questa settimana festeggiamo mio e suo comple e poi da settimana prossima mi iscrivo in piscina e mi farò delle gite culturali e cerco di stare in casa il meno possibile!!!!! :spiteful:
Ma che bontà :-D :-D

Io non so fare praticamente niente in cucina, in compenso però mangio benissimo :risatina:

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 nov 2011, 16:00

Oggi ho deciso che vado a comprarmi la fascia per sostenere la pancia, ho ormai un mal di schiena cronico..qualcuna di voi la usa già? Pareri?

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 10 nov 2011, 19:29

paoletta075 ha scritto:

Io ho già fatto tutto, PIN arrivato, non capisco solo come faccia una persona che non può stampare i moduli a fare tutta la procedura :pensieroso
La prox settimana farò un salto all'inps
ESATTO! stesso problema mio....Oggi una signora del personale della mia azienda mi ha praticamente "teleguidata" nel fare la procedura sul sito dell'inps ma poi i moduli vanno stampati e consegnati a mano...io ho qualcuno che me li stampa, ma in passato sono andata in quelle stamperie che fanno copie, fax, gli chiedi l'indirizzo mail, gli mandi il file e loro te lo stampano....pagando tutto si puo' fare! :che_dici

P.S. anche io ieri visita, + 2,5 kg...siamo a quota 7...ha detto che va ancora bene ma che devo cercare di "tenermi".....seeeeeeeeeeeee adesso che vado giu' e viene Natale???? ma come si fa??????? :pensieroso
Anche io faccino in 3D, tale e quale alla sua sorellina, ma la dott mi ha sconvolto dicendo che somiglia a me :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 21:10

paoletta075 ha scritto:Oggi ho deciso che vado a comprarmi la fascia per sostenere la pancia, ho ormai un mal di schiena cronico..qualcuna di voi la usa già? Pareri?
io ce l'ho ma riesco a usarla solo a casa. la devo levare dopo un po' perchè mi dà fastidio, mi fa venire le contrazioni :buuu solo stando stesa mi si allevia il mal di schiena..

per l'inps la cosa assurda è infatti che fai il modulo online e i documenti a mano. però finchè non arrivano i documenti la domanda non viene lavorata. inoltre ad una mia collega è capitato di collegarsi per caso al sito inps e scoprire che la domanda era stata respinta. dopo molteplici giri per parlare con qualcuno ha scoperto che non gli andava bene:

- che avesse fatto la domanda online nonostante la circolare inps ora dica che l'online è obbligatorio, perchè nella loro inps comunque "è meglio portare tutto a mano" :che_dici
- il certificato del ginecologo non andava bene perchè non riportava tutte le informazioni che volevano
- la dichiarazione del datore di lavoro non andava bene perchè ci doveva essere al suo posto la dichiarazione del medico del lavoro dell'azienda in particolare sul tragitto casa-lavoro :domanda

faccio presente che in ufficio da me ci sono maternità a raffica e tutte avevamo sempre presentato le stesse cose, in particolare la dichiarazione del direttore del personale invece che del medico del lavoro e nessuna inps ci aveva fatto problemi....poi invece basta trovare l'impiegata scrupolosa e patatrac.
infatti io vado a visita il 14 così mi muovo per tempo...non voglio ridurmi all'ultimo con il patema dati i precedenti...
(ah la cosa bella è che io lavoro pure all'ufficio del personale :martello )
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 21:13

altra cosa che non ho capito:
alla mia collega hanno detto di fare la domanda all'inps di residenza e non di domicilio (se sono diverse residenza e domicilio ovviamente).

io la domanda di maternità di Giulia l'ho fatta alla residenza (che all'epoca era anche mio domicilio), ma tutte quelle di astensione facoltativa le ho presentate a quelle di domicilio perchè la tizia dell'inps di residenza, quando ha visto che residenza e domicilio non coincidenvano, mi ha detto di andare direttamente al domicilio.

adesso che devo fare? a chi la presento? a questo punto rimango in quella di domicilio e amen. spero gli vada bene, alla peggio la trasmetteranno loro a quella di residenza.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”