GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 13:06

ho una scatola piena di adesivi de dinosauri, li danno alla coop coi punti e ne danno tanti! li sto tenendo per quando valerio è più grande, ma in effetti ne posso rubare qualcuno, magari quelli sbrilluccicosi...
macchinina.....forse quelle micro....ma sono troppo piccole per lui? :domanda
comunque ora lo vado a prendere perchè non mi ricordo più le dimensioni :fischia
pensavo anche la frutta secca (datteri, fichi, prugne), a lui la frutta piace un sacco, è ancora abbastanza piccolo da apprezzare queste cose :risatina: oppure faccio dei biscotti carini io, magari con la glassa colorata...magari li faccio anche per l'albero... :fischia

per noi non è una grande tradizione, io ho avuto un paio di volte quello prefabbricato con i cioccolatini...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 nov 2011, 13:09

invece mia madre lo ha sempre comprato e io e mia sorella, fino a 30 anni, ci alternavamo nell'aprire le finestrelle rigorosamente per non litigare... :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2011, 13:12

Calendario dell'Avvento... non so proprio xchè quest'anno c'è anche Edo. Emma crede che siano gli elfi amici di Babbo Natale a portare qualcosa... e come glielo dico che a lei hanno portato i doni e a lui no???
L'anno scorso se ho messo monete di cioccolato (poche), mollette ed elastici per capelli e burattini a dita dell'Ikea (mai calcolati).
Quest'anno ancora non so... ma a Edo???? Quello ha 11 mesi, che caspita gli metto? Una tetta finta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 13:23

ishetta ha scritto:Calendario dell'Avvento... non so proprio xchè quest'anno c'è anche Edo. Emma crede che siano gli elfi amici di Babbo Natale a portare qualcosa... e come glielo dico che a lei hanno portato i doni e a lui no???
L'anno scorso se ho messo monete di cioccolato (poche), mollette ed elastici per capelli e burattini a dita dell'Ikea (mai calcolati).
Quest'anno ancora non so... ma a Edo???? Quello ha 11 mesi, che caspita gli metto? Una tetta finta?
:caduta_sedia:
anche per te, biscottino o frutta (valerio impazzirebbe per gli acini d'uva!)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 nov 2011, 13:26

ishetta ha scritto:Calendario dell'Avvento... non so proprio xchè quest'anno c'è anche Edo
Ad una prima lettura di questa frase, mi veniva voglia di risponderti: "hai presente quando mamma e papà si vogliono molto bene e si fanno tante coccole? Ecco perchè quest'anno c'è anche Edo" :ahaha

Io per i bimbi così piccini penserei ad una serie di sonaglietti o simili, che vadano poi, alla fine a formare una di quelle collanine da appendere al passeggino o un giostrina da mettere sopra il lettino etc.

Val, invece l'idea della frutta secca/essiccata, se lui la gradisce mi sembra ottima. Magari alternata agli adesivi.
2008
2011

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 nov 2011, 14:52

i burattini a dita da noi vanno alla grande.. in macchina... stanno in una mini pochette dietro e qdo rompono si perdono almeno un momentino con quelli.
Senti maaaa.. quest'anno cercare un calendario "vecchio stile" con solo un'immaginetta dietro la casellina? Io avevo quelli da piccola (pre consumismo sfrenato) ed era una festa lo stesso :fischia :fischia penso costino una scemata, magari quello serio può stare in cantina quest'anno :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2011, 15:46

mammakoala ha scritto:
ishetta ha scritto:Calendario dell'Avvento... non so proprio xchè quest'anno c'è anche Edo
Ad una prima lettura di questa frase, mi veniva voglia di risponderti: "hai presente quando mamma e papà si vogliono molto bene e si fanno tante coccole? Ecco perchè quest'anno c'è anche Edo" :ahaha

Io per i bimbi così piccini penserei ad una serie di sonaglietti o simili, che vadano poi, alla fine a formare una di quelle collanine da appendere al passeggino o un giostrina da mettere sopra il lettino etc. .
Non se li caca di striscio... per dirlo finemente. Lui solo giochi della sorella :ahah
L'idea della frutta non è male. Io metterò mandarini ecc. Edo ed Emma li adorano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 15:46

giornata anti procrastinazione:
ho preso appuntamento dalla ginecologa per visita di controllo, non ci vado da luglio 2010. rimandavo, appunto, da luglio :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 nov 2011, 16:32

Anne da piccola idem come te e anche io sono per un po' di austerity. ..
2008
2011

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 nov 2011, 16:53

mammakoala ha scritto:Anne da piccola idem come te e anche io sono per un po' di austerity. ..
I miei figli sono nel mood giusto. Mi hanno chiesto di mettere le caramelle che hanno raccolto ad Haloween nel calendario :risatina:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 nov 2011, 17:26

mammakoala ha scritto:Anne da piccola idem come te e anche io sono per un po' di austerity. ..
si, anche noi avavemo solo la casellina da aprire...ma erauna lotta lo stesso!!! solo una volta c'erano i cioccolatini....
però visto che vorrei farlo io opto per i sacchettini con la scemenza dentro....
tanto lo so che il 30 novembre setaccerò tutti i negozi della zona alla ricerca di quello normale!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 nov 2011, 19:01

io ho comprato un sacchettone di adesivi e una scatola di pennarelli. costo totale 3 euro. e in ogni sacchetto metto o due adesivi o due pennarelli

se no ai bambini piace anche la frutta secca tipo albicocche o uvette

marexia, io i sacchettini li ho fatti con del cotone con stampa natalizia che ho comprato in offerta nel cesto degli scampoli (erano 5 pezze 30x50, dei rimasugli rimasti invenduti :sorrisoo )

anne, con la macchina da cucire va bene, sono riuscita anche a stringere un vestito :-D
noto solo che il filo sotto rimane troppo teso, devo vedere come allentare la spoletta :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2011, 20:40

Passo adesivi e pennarelli. Emma ne ha una marea.

Missione frigo compiuta. Ho buttato una marmellata iniziata e 1 yoghurt scaduto.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2011, 8:56

Chiara, dovrebbe esserci una vitina dove infili la spoletta che va sotto. Nelle istruzioni dovrebbe essere scritto. Che hai deciso poi per la seconda gonna marrone? é da tanto che nn aggiorni il blog :fischia
Ely, dobbiamo aprire altro topic per questo o ne possiamo parlare brevemente qui?

Missione frigo compiuta :sorrisoo anti procrastinazione compiuta questa mattina: ho tirato su tutte le foglie dal balcone post acquazzone e sistemato le 3 cassette di mele del gas :ok
:clap

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 nov 2011, 9:31

Anne dove le tieni le mele? io le prendo (sempre col gas) 5 chili per volta ma alla fine 4 o 5 mele le devo buttare...però le tengo in un cesto in cucina. Sarebbe sufficiente tenerle in balcone?
Ho anche una cassetta di cachi che mi hanno regalato, quelli maturi li ho messi in frigo, gli altri in balcone, li porto dentro poco per volta. E' la prima volta che ho tanti cachi e specialmente che li ho acerbi :domanda

Missioni
ieri sera (marito è andato al cinema a vedere ten ten "con i nipoti" - questa la scusa :risatina: ) ho fatto 2 missioni in cucina:
1) pulito i vetri invece del piano di lavoro, che tanto faccio abbastanza spesso e abbastanza bene
2) pulito "i piani alti" cioè i lampadari, sopra il frigo (ho fatto una bustona di cose che devono andare in garage - ripo il tiralatte, lo scaldabiberon, una marea di biberon e l'omogeneizzatore, già inscatolati) e sopra i pensili :x: CI HO MESSO UN'ORA!!!!! perchè non lo facevo da tanto (ma: l'avevo mai fatto? :domanda :che_dici ) ed era tutto :vomitino ...non vi devo descrivere i dettagli, sarà capitato anche a voi. Questa era anche una non-procrastinazione perchè ogni volta saltavo questa missione sapendo che era una rogna. D'ora in poi la posso fare sempre invece :hi hi hi hi

stasera se mi va tocca al frigo, sennò mi riposo. oppure stiro, ci sono veramente 2 cose e forse mi conviene farle :ok

buona giornata :sorrisoo

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2011, 9:50

Io tengo le patate in cantina al quasi buio ma germogliano un poco lo stesso :che_dici Tu come fai?

Le mele ora sul baclone stanno benone :ok ai bimbi poi piacciono un sacco. :ok

Brava per tutte le missioni!!

Bello Tintin? Il fumetto è per unhmmm almeno pre adolescenti, nn è proprio scorrevolissimo. ma bello bello! :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 nov 2011, 10:09

ah già si scrive Tintin ('gnurante io!) Ha detto che è bello :sorrisoo

Le patate anch'io in cantina. si germogliano, e il produttore ci ha detto che basta togliere i germogli periodicamente. Ma secondo me quelli che le producono e conservano in grande quantità ci fanno qualcosa (non penso che si mettono a togliere i germogli a tonnellate di patate)
comunque ho trovato un produttore che le consegna ogni mese quindi non devo prenderne un quintale tutto insieme ma ne prendo 5 kg per volta :ok

Le mele allora mi sa che le trasloco fuori :sorrisoo

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2011, 10:23

val978 ha scritto:ah già si scrive Tintin ('gnurante io!) Ha detto che è bello :sorrisoo
ma vaaaaa.. con certe cose ci devi crescere :fischia pensa che ho scoperto a 30 anni che asterix in Italia è + una serie di cartoni che un fumetto :permaloso:
val978 ha scritto:Le patate anch'io in cantina. si germogliano, e il produttore ci ha detto che basta togliere i germogli periodicamente. Ma secondo me quelli che le producono e conservano in grande quantità ci fanno qualcosa (non penso che si mettono a togliere i germogli a tonnellate di patate)
Gli spruzzano di sicuro qualche cosa. figurati!
Noi le trasportiamo le patate e ti posso assicurare che quelle non locali sono molto, ma molto strattonate.
Come l'acqua in bottiglia (sapeste qto sta sotto il sole...) e lo zucchero e il riso.... Noi infatti mangiamo quasi solo roba locale :ahaha e so perchè! :ahaha anzi... :buuu
Dovrebbe esserciun reminder di Fly lady nn solo menù settimanale.. organizzatevi per salvare la vostra salute e mangiate bene!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 nov 2011, 10:51

che intendi per strattonate?
oggi menù :ok domani spesa
però prendo tante cose al gas
frutta e verdura
riso, cereali vari, farine
formaggi e yogurt
c'è da dire che con le consegne e i tempi del gas è molto difficile fare menù->spesa, è molto più facile il contrario: guardo in dispensa, penso agli ordini che ho fatto e che arriveranno, e faccio il menù. e poi venerdì compro quello che manca. ma sono poche cose e spesso le compro all'alimentari in zona, ho notato che mentre prima andavamo al super ogni settimana, adesso spesso una si e una no.
acqua: uso quella del rubinetto da anni (brocca filtrante), mio marito insiste a usare la minerale per il bimbo ma 'sta storia durerà ancora poco.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 nov 2011, 10:55

oddio, io la missione del pulire in alto, sopra i mobili non riesco a farla.....continuo a rimandarla in eterno, ma bisogna che mi ci metta sul serio.......tutto il resto è ok! :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”