GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le mamme di bimbi allergici

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Per le mamme di bimbi allergici

Messaggio da Venere71 » 30 ago 2007, 15:00

Ciao,
ho appena provato a dare la prima pappa ad Alessandro: brodo vegetale, olio d'oliva, parmigiano, semolino. Dopo poche cucchiaiate si è riempito di bolle :urka , prima sul viso, poi sulla pancia e il resto del corpo. Dopo un'ora e mezza sono passate, e un po' di miglioramenti li ho visti facendogli delle spugnature di acqua fresca. Il pediatra dice di riprovare domani SENZA parmigiano.
Per la precisione, più che di bolle, si è trattato di macchie rosse con al centro una papulina bianca. Lui sembrava desideroso di grattarle e un po' sfastidiato...
Che ne pensate? Potrebbe essere il LATTE del parmigiano, il SEMOLINO, o il LATTICE del cucchiaino?

grazie!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per le mamme di bimbi allergici

Messaggio da aria » 30 ago 2007, 16:54

Ciao,
Francesco è allergico al latte e la prima volta che gli diedi un LA vomitò tutto e si riempì di bolle.
Prova ad eliminare prima il parmigiano (il latte è un forte allergene) e poi per esclusione gli altri.
Non credo sia il cucchiaino anche perché credo che quelli per i bambini siano ipoallergenici e latex free :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”