GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO STA CALCIANDO PERCHE' IL NATALE STA ARRIVANDO!

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINO STA CALCIANDO PERCHE' IL NATALE STA ARRIVANDO!

Messaggio da Zodiaco » 11 dic 2007, 12:13

Io ill ciuccio penso di darglielo, anche a me fa strano senza ciuccio!
sul fatto del continuare il lavoro è una cosa molto personale.
io che tra andata e ritorno impiego 2 ore e mezzo, sono già a casa ma la sera arrivavo alle 21 e non era proprio il caso di continuare così, uscendo la mattina alle 7..... :buuu
Perciò preferisco stare tranquilla, poi si vedrà .

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 11 dic 2007, 12:15

... Per me invece un bimbo è più bello senza il ciuccio in bocca....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 dic 2007, 12:16

ciao Eny :sorrisoo
anch'io non so neanche mettere il pannolino!!! ma tutte mi dicono che l'istinto materno ci farà fare cose che non avremmo mai pensato di saper fare... speriamo... :ahaha

x il ciuccio prio nn so :domanda

valery x quanto riguarda il detersivo mi sembra esista l'amuchina specifica, o cmq nel reparto beby dei super-iper-mercati ho visto che ci sono dei detersivi ma non ho fatto caso alla marca. anch'io verso febbraio inizio a lavare tutto... mia suocera voleva già iniziare il mese scorso!!! :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 dic 2007, 12:24

io ho fatto tanta pratica....ho lavorato come baby sitter per ben 5 anni,poi insieme a mia sorella ho cresciuto mio nipote ke ora ha 3 anni...e mi sento molto preparata! anche se quando è tuo figlio è tutta un'altra storia.... :emozionee mi spaventa solo fare le notti senza dormire :ahah :urka ma alla fine l'ho desiderato ttanto e come ice pianetablu...l'istinto ci farà fare tutto!!!

NON VEDO L'ORA!!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 dic 2007, 12:29

ma i vestitini mica si possono lavare con l'amuchina? :domanda
c'è il bio presto per bambini ma secondo mio marito non va bene...e poi gli altri non ricordo le marche!!!
pianetablu...beata te ke tua suocera ti aiuta...a me la mia mamma non può aiutarmi,e neanche la suocera...ma sarà dura lavare un corredino a mano! :urka va beh ke poi si fa subito perchè è tutto nuovo!!! :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 dic 2007, 12:32

eh bhè...certo pianeta che se ti devi sparare i km x andare al lavoro ovviamente te ne stai a casina appena puoi!!!!

Io mi faccio solo una quarantina di minuti in metro....quindi si può anche fare.....

X il ciuccio....bho!
Anya non l'ha mai voluto vedremo questo cosa deciderà!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 11 dic 2007, 12:36

Per disinfettare i vestitini esiste il NAPISAN.....

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 dic 2007, 12:40

Usato il napisan x i primi mesi....poi lavato solo con detersivo....

ho bandito l'ammorbidente (molto allergizzante)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 dic 2007, 12:41

Valery83 ha scritto:ma i vestitini mica si possono lavare con l'amuchina? :domanda
c'è il bio presto per bambini ma secondo mio marito non va bene...e poi gli altri non ricordo le marche!!!
leggi qui http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 2oQ&show=7 :sorrisoo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 11 dic 2007, 12:44

ma se li laviamo con il detersivo delicato, quello per la lana?

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 11 dic 2007, 12:49

Non preoccupatevi troppo.... questi sono pensieri (salvo allergie particolari dei bambini) che dopo i primi tempi non ci penserete più e userete il detersivo normale :ahaha

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 11 dic 2007, 12:56

Allora, novità in ambito lavorativo:

La sede di Milano dell'azienda per cui lavoro chiude...

Se non fossi quasi in maternità sarei a rischio licenziamento (licenziano tutti, fortuna che mi hanno detto che sono fondamentale e quindi tiro un sospiro di sollievo) :fischia

- O mi trasferisco a Roma in sede centrale: per quanto bella la città, io mi sono trasferita a Milano solo due anni fa! E con Alex in arrivo non prendo nemmeno in considerazione la cosa.

- O mi fanno lavorare da casa... BELLA STORIA!!! Sarebbe l'ideale col bambino in arrivo. :incrocini

Per la maternità, vorrei lavorare fino all'ottavo. Ma con questa prospettiva me ne frego a questo punto e lascio a metà febbraio. Tanto se lavoro da casa Alex me lo posso godere sempre!!!

:yeee :yeee :yeee
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 11 dic 2007, 12:59

Eny bello lavorare da casa, a volte penso che piacerebbe anche a me. Però ha i suoi lati negativi, nel senso che ad un certo punto hai bisogno di "staccare" un attimo dal bambino e qualche ora in ufficio è un toccasana.... ma sono certa che in ogni cosa si possa trovare il proprio equilibrio!!! In bocca al lupo!! :incrocini :incrocini

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 dic 2007, 13:00

Eny....mi pare la decisione giusta!

Alessia....la pensiamo allo stesso modo!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 dic 2007, 13:13

eny mi sembra tu abbia il cell di marieclaire :domanda x caso hai sue news?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 dic 2007, 13:14

io ho sempre lavato tutto con detersivo e ammorbidente e senza napisan.... :domanda :domanda

eny io lavoravo da casa e per me è molto più comodo ma non hai contatti con nessuno e riesci a lavorare poco con un bimbo piccolo te lo assicuro...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 dic 2007, 13:41

ah ok allora userò il napisan come faccio già ora per noi ....più il detersivo normale e cercherò uno per bimbi più delicato....
pianetablu non credevo ke anche l'amuchina si usasse x i vestiti...per i ciucci sie le verdure... :hi hi hi hi va beh c'è sempre da imparare.... :sorriso

Io nn ho problemi per il lavoro,perchè lavora solo mio marito...!!!
Eny...Roma città è molto bella,ma la provincia no per niente...gli affitti sono altissimi...alcuni romani molto simpatici...però se il tuo compagno lavora li...meglio lavorare da casa ke trasferirsi :sorrisoo
Poi sono molto d'accordo con ki dice ke bisogna distrarsi e staccarsi un pò dal bimbo...è dura...molto dura..!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 dic 2007, 13:56

wow oggi ho finito il quinto mese!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 11 dic 2007, 14:14

Sul fatto di non riuscire a lavorare, soprattutto con le distrazioni (bimbo, tv, faccende domestiche), ci avevo pensato. Però non ho alternative... E devo comunque imparare! Me lo devo imporre...

Però non devo pensare al nido, ad affidarlo a nessuno, neanche ai parenti... La cosa mi solleva.

Poi fortunatamente al pomeriggio ho Marko che mi può dare una mano. Così dopo pranzo facciamo la famigliola :emozionee

E avendo il cambio al pomeriggio, un paio d'ore per me me le posso sempre trovare...

QUESTIONE MARIECLAIRE: Ho il suo numero sì, stasera la chiamo e vi aggiorno!!! :coccola
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 dic 2007, 14:25

Ciao ragazze!
Come va oggi?
Ieri sera per la prima volta la mia bimba ha tirato un calcio al papi :emozionee è stata la prima volta che l'ha sentita e si è molto emozionato, che tenero :sorrisoo
Uhm... si parla di lavoro... e di lavoro da casa....
Se posso permettermi sono un'esperta :fischia
Io sono libera professionista e lavoro da casa con il PC, posso dirvi che è un'arma a doppio taglio perché se da un lato esiste la flessibilità di organizzarsi come meglio si crede, dall'altro essendo in proprio non si stacca mai... soprattutto a livello mentale.
Io sono molto contenta della scelta che ho fatto, mi sto prendendo le mie belle soddisfazioni a livello professionale e anche economico (rispetto al lavoro da dipendente), però non potrò permettermi di staccare neanche un mese con l'arrivo della bimba, come molte di voi lavoratrici dipendenti potranno fare...
Infatti, pur avendo diritto a un assegno di maternità, non posso permettermi di salutare i miei clienti per tre mesi, loro nel frattempo si rivolgerebbero altrove e rimarrei tagliata fuori... quindi continuerò a lavorare, cercando magari di allentare un po' i ritmi.
Ho pensato che la bimba al nido potrei anche mandarla, per lavorare intensamente qualche ora e godermela nel resto della giornata. Altrimenti finisce che se tengo la bimba e lavoro non mi dedico abbastanza né all'una né all'altro. Ma sono tutte cose che vedrò al momento, mi organizzerò dopo.
Ecco, spero di non avervi tediato troppo, ma era per dirvi che lavorare da casa non è rose e fiori come sembra, soprattutto se si conduce un'attività impegnativa...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”