GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 13:09

raggetto ha scritto:Ora vorrei leggere il LDM di novembre ma ho bisogno urgente di una lettura super piacevole. Quindi magari intervallo con qualcos'altro e poi lo leggo :ok
A quanto pare LDM di novembre è piacevole, ma non so cosa intendi precisamente. Sembra divertente e leggero.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 13:11

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:'

Stasera risotto alla zucca, che goduria. Era da un bel po' che non lo mangiavo. La palla è che alla fine l'ho fatto solo per me, perchè JJ aveva un po' di cacca molle e quindi ho evitato. Al socio non fa impazzire la zucca e quindi l'ha voluto in bianco. A JT temevo non piacesse visto che con le novità spesso fa così (in realtà la minestrina con passato di zucca/zucchine/patate la mangia). Ho congelato un bel po' di brodo di zucca già pronto, così mi rifaccio il riso prossimamente!! :sorrisoo

Sull'ultimo numero del mensile del Bimby ci sono diverse ricette con la zucca (dolci e salate), peccato che il socio non li mangerebbe. Poi su internet ho trovato anche la ricetta delle polpette di manzo al pesto... sempre col bimby, ma si possono ovviamente fare pure senza. Mi ispirano.
non ho capito, quindi hai fatto riso a parte per il socio?
due padelle separate?
che il riso alla zucca lo hai cotto nella zucca frullata vero?

anche io vorrei le ricette con la zucca
e anche quelle delle polpette!!!
Io mi sono cotta il riso nel brodo di zucca frullata, mescolandolo stile risotto per 15-20 min.
Per gli altri ho fatto riso in bianco semplice, bollito in acqua e sale e condito con olio e parmigiano.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 13:12

Polpette al pesto:

http://www.ricette-bimby.com/2010/01/po ... bimby.html" onclick="window.open(this.href);return false;

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 13:15

raggetto ha scritto:Ora vorrei leggere il LDM di novembre ma ho bisogno urgente di una lettura super piacevole. Quindi magari intervallo con qualcos'altro e poi lo leggo :ok

anche io dopo la compgna guan ne ho avuto la necessità
quindi sto leggendo "l'allieva"
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 13:15

Come ricette con la zucca, fatemi sapere quale vi interessa fra queste che elenco, sono sul giornalino del Bimby quindi se non le ritrovo uguali online le devo trascrivere a mano. Se vi interessano tutte, no problem:

COUS COUS DI POLLO E VERDURE D'AUTUNNO
INVOLTINI DI ZUCCA AL LARDO DI COLONNATA
CIAMBELLA DI ZUCCA (dolce)
FOCACCIA DI ZUCCA ALLE OLIVE NERE
TORTINE CON ZUCCA CIOCCOLATO E AMARETTI

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 nov 2011, 13:19

Ciao belle!
Periodo super incasinato, e per di più ieri Elisa è caduta a scuola e si è fatta un taglio sulla testa...pronto soccorso...ci abbiamo rimediato 1 punticino :buuu
Per fortuna che lei è stata super coraggiosa e non ha versato neanche una lacrima o fatto un grido...cucciola :coccola
Ora cmq tutto ok :ok

Mando un bacio a tutte :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 nov 2011, 13:30

MIMI' tanti bacini alla piccola, che donnina! :cuore

CIUK, mi dispiace per il colloquio e per il bimbo svomitazzante :x:

Grazie a tutte per gli incrocini, sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta e di essere pronta ad affrontare la gravidanza, anche con nausea e vomito se necessario!
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 nov 2011, 13:36

MICHY, ti ho mandato mp con il commento del LDM di ottobre.
Posso chiederti di chi è il libro che stai leggendo, "L'allieva"?

Finito ieri il LDM di novembre, confermo il mio giudizio assolutamente positivo!
Allan è un personaggio stupendo, solare, mette voglia di vivere. A volte un pò svampito, ma in fondo una persona furbissima! Gli altri personaggi sono molto comici, addirittura l'elefante mi è piaciuto! I vari flashback sono intriganti e interessanti, tutto molto ben strutturato storicamente, come se fosse tutto accaduto sul serio.
VOTO: 8,5

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 nov 2011, 13:38

Ieri sera ho iniziato "La ciociara" di Moravia, ma è troppo presto per esprimere un giudizio.

Ora scappo, vado a mangiare!

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 13:50

xgiulietta89xx ha scritto:MICHY, ti ho mandato mp con il commento del LDM di ottobre.
Posso chiederti di chi è il libro che stai leggendo, "L'allieva"?
http://www.anobii.com/books/01a3d0301b7400149a" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 13:52

Ciuk ha scritto:Come ricette con la zucca, fatemi sapere quale vi interessa fra queste che elenco, sono sul giornalino del Bimby quindi se non le ritrovo uguali online le devo trascrivere a mano. Se vi interessano tutte, no problem:

a me interesserebbero quelli in grassetto
ma con calma eh ciuk
che la zucca che ho in frigo per ora la uso per il risotto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 14:09

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Come ricette con la zucca, fatemi sapere quale vi interessa fra queste che elenco, sono sul giornalino del Bimby quindi se non le ritrovo uguali online le devo trascrivere a mano. Se vi interessano tutte, no problem:

a me interesserebbero quelli in grassetto
ma con calma eh ciuk
che la zucca che ho in frigo per ora la uso per il risotto

a me anche, ho una zucca intera ancora da aprire quindi poi quando lo farò la mangeremo per un bel po' e vorrei variare un po' rispetto anche alle solite preparazioni con zucca che faccio io
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 nov 2011, 14:13

Buongiorno care!

riemergo da una seduta ABOMINEVOLE dal dentista....
sono andata ieri e mi ha fatto un male cane perchè aveva fretta di finire... :nonegiusto
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 nov 2011, 14:53

CAMPANARA, ma che dentista ti sei trovata?? :freddo
Adesso va meglio?

MICHY, io "l'allieva" l'ho letto qualche mese fa, non è male ma nemmeno niente di straordinario...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 15:20

xgiulietta89xx ha scritto:

MICHY, io "l'allieva" l'ho letto qualche mese fa, non è male ma nemmeno niente di straordinario...
concordo, mi aspettavo qualcosa di decisamente meglio.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2011, 17:12

Ciao a tutte, passo di nuovo al volo!!
Eh sì che vorrei avere più tempo per chiacchierare con voi!!

Michy che belle parole hai scritto :emozionee

Ciuk mi spiace per il colloquio e per JT che vomita :coccola
Per il bimbo della tua amica, come detto dalle altre, forse l'unico sistema è ridurre il sonno pomeridiano... come però non so. Cioè bisogna svegliarlo bene bene, magari con la promessa di fare qualcosa che a lui piace tantissimo... non potete voi andare a trovarlo? Magari se ci sono altri bimbi sta sveglio... e forse per un giorno starà più sveglio e poi dormirà la notte!
Ma effettivamente... al mattino presto cosa fa?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2011, 17:25

Kuma ma allora pensi che il pupetto nasca prima?!?! :-D

Mimì :coccola per la tua coraggiosa Elisa!! Per fortuna non è successo niente di grave!!

Campanara :coccola per la seduta dal dentista!!

Pata che brutte le preferenze dei nonni... anche perché i bambini le percepiscono! :che_dici

Raggetto bella giornata di festeggiamenti :-D
:incrocini per la cura di Francesco!!!

Michy buoni preparativi per la festa!! Secondo me quanto preparare dipende anche da quanti siete (non mi sembra che l'hai scritto) e se i bambini mangiano o no..
Buona visita domani alla fiera dell'ecologia!!

mmm... so di aver dimenticato qualcosa e qualcuna, chiedo scusa!!!

Questione crisi per certo le cose non vanno bene e io vi assicuro che in generale ho una certa angoscia... allo stesso tempo mi rendo conto di tante ingruenze, per cui mi sembra che al giorno d'oggi non si voglia rinunciare a nulla... come dice Michy non è possibile che la gente al supermercato abbia sempre il carrello strapieno!! E che il sabato sera si faccia fatica a trovare un posto in pizzeria (successomi da poco)... se riesco domani vi spiego meglio!

Discorso crissi dà proprio l'idea di una persona malata.. io avevo una compagna delle superiori così, inventava bugie in continuazione e, anche davanti all'evidenza, non voleva ammetterlo... sembrava quasi che credesse a quello che raccontava!! Ha combinato di quelle cose...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 nov 2011, 17:28

Buona serata a tutte e a domani!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2011, 18:45

Ciao belle donne.... solidale con Campanara.... sono appena tornata dal dentista. Lunedì quando sono andata cn le bimbe mi dice: "Signora una buona notizia!!" dico "Dottore, perdendo tempo accademicamente avete guardato la mia radiografia e vi siete accorto che non devo fare niente?" No, niente di così bello, solo che lui giovedì mattina non poteva e o rimandavamo di una settimana o anticipavo di un giorno.. ho anticipato di un giorno.... CHE MAL E CAAAAAAAAAAAAAAP!!! Il dente non se ne veniva perchè era ancorato all'osso e stava sotto un molare; alla fine ha ceduto, ma stava cedendo anche la mia vertebra cervicale a furia di tirare. Tutto quanto sarà durato una mezz'oretta e ci siamo anche fatti quattro risate parlando de "Alla ricerca di Nemo" per la storia dei pesci che si accaniscono al lavoro del dentista, ma ora si sta svegliando tutto, ho mangiato uno yogurt (che sarà il mio alimento principe dei prossimi due tre giorni) e sto per prendere un antidolorifico e poi l'antibiotico. Vi abbandono!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 nov 2011, 19:03

Buonasera!

Innanzitutto prima di dimenticarmi voglio festeggiare la decisione di GIULIETTA :vaiii:

Ho letto al volo ma vi dispiace se per non far torto a nessuna non vi commento? son sicura che lascerei fuori qualcuna, in questi giorni vado così di fretta!

Per quanto riguarda la crisi... la situazione in uff di Nicola è solo in parte dovuta alla crisi, per la maggior parte invece dipende da quel co...one del titolare, non sto a raccontarvi, vi dico solo che Nicola si sta scoraggiando, sto cercando di rasserenarlo un po', ma oggi è proprio nero.
L'altra sera eravamo a cena da una coppia di amici, lei a dicembre sarà licenziata, insieme con altre 129 persone.
Secondo me la gente comincia a tagliare, sì i carrelli al super sono pieni, ma di prodotti economici. E le catene lowcost vanno tantissimo. E riempire il carrello una volta ogni 7-10 giorni per esempio per me è un modo per spendere meno, mi preparo l'elenco dei piatti da preparare ogni giorno e compro solo quello che ho previsto. Annullo gli sprechi e gli acquisti inutili. Il carrello lo riempio un sacco, ma massimo 4 volte al mese.
Stessa cosa per la casa. Io ne sento mille di discorsi del tipo "mi compro il divano all'ikea perchè costa 300 euro e dal mobiliere 1500". Idem per i vestiti, catene a basso costo o mercato per tanti, marche più costose per pochi.
Leggevo quest'estate una statistica sulle vacanze, tanti si sono spostati per una sola settimana, o nei weekend, le vacanze lunghe possono permettersele in pochi.
L'altro giorno ero dalla parrucchiera e mi diceva che sta lavorando meno, che certa gente che andava a farsi i capelli ogni settimana ora non la vede più (io vado ogni 4 mesi, non faccio testo!) ed era contenta perchè una delle sue dipendenti si è licenziata perchè è allergica, così taglia le spese.
Già quando lavoravo in agenzia immobiliare il mercato cominciava a fermarsi e se prima una casa si vendeva in max 6 mesi, poi ci voleva minimo un anno. Ora chissà com'è la situazione, di certo non migliore.
Un'altra misura della crisi è che le catene tipo compro oro stanno avendo un vero e proprio boom (ho notizie di prima mano) e la gente vende di tutto, dagli anelli all'argenteria. E anche gli istituti di prestito lavorano bene, perchè la gente deve chiedere finanziamenti per comprare.
Quindi la mia impressione generale è che si cerca di tagliare, senza rinunciare in tronco alle cose, e questo è il meno, ma anche che non si riescano a fare progetti a lungo termine perchè non si sa tra qualche anno come sarà ed è la mancanza di fiducia nel futuro il dato più preoccupante.

CRISSI noi giugnette 06 abbiamo avuto un'altra malata, qualche veterana tra voi la ricorderà, Shedar, che finse una gravidanza gemellare e un aborto spontaneo più tutta una serie di altre lacrimevoli fandonie. Mi colpì molto quella storia perchè la vicenda dei gemelli morti all'epoca mi aveva commossa. Poi sempre nello stesso gruppo ci fu un grosso litigio tra due ragazze che portò ad una scissione e mi ricordo che ci rimasi malissimo e che ci rimuginai sopra a lungo. Questi due episodi mi han fatto riconsiderare il peso che prima davo alle conoscenze fatte su questo forum, infatti ci ho messo un pezzo prima di sentirmi in sintonia con voi! Ora (e da un pezzo) sinceramente penso che siamo proprio un bel gruppo e sono sempre felice quando riesco ad incontrarmi dal vivo con qualche biblios perchè tutte quelle che ho incontrato finora sono dal vivo come appaiono nel virtuale, anzi meglio ancora!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”