GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO MALEDETTO PART TIME

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: QUESTO MALEDETTO PART TIME

Messaggio da zaeva » 8 nov 2011, 13:22

ci610 ha scritto:
lena69 ha scritto:qualcuno qui è ingegnere? :fischia
:unghiette

siryaeilaria, ci ho provato, ma sei indifendibile
i salti mortali li facciamo TUTTE, e molte manco hanno la possibilità di scegliere se farne metà in ufficio e metà a casa
ECCO APPUNTO!
CON TUTTO IL RISPETTO E L'AMMIRAZIONE PER LE MAMME CHE SONO A CASA....!!
Se potessi scegliere tra le urla e le grida del mio capo e quelle dei miei figli.....bp direi che la seconda opzione mi alletterebbe decisamente di più! :che_dici
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 nov 2011, 13:27

zaeva ha scritto:
ci610 ha scritto:

i salti mortali li facciamo TUTTE, e molte manco hanno la possibilità di scegliere se farne metà in ufficio e metà a casa
ECCO APPUNTO!
Se potessi scegliere tra le urla e le grida del mio capo e quelle dei miei figli.....bp direi che la seconda opzione mi alletterebbe decisamente di più! :che_dici
no, io mai, manco morta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 nov 2011, 9:39

ci610 ha scritto:
zaeva ha scritto:
ci610 ha scritto:

ECCO APPUNTO!
no, io mai, manco morta
straordinario. sono d'accordo con te! :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 nov 2011, 10:35

GLI ORARI DELLE BIMBE SONO
LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI FINO ALLE 16,00 (ED IO ESCO ALLE 15,40 PERCHè FACCIO PAUSA CORTA E CI METTO 20 MINUTI AD ARRIVARE A SCUOLA)
MARTEDI E GIOVEDI ESCONO ALLE 12,30 (ED IO ESCO ALLE 12,00 PERCHè COMUNQUE INIZIO LA PAUSA)

ANCHE SE GLI ORARI SONO DIVERSI DA QUELLI CHE AVEVO DETTO IL SUCCO NON CAMBIA

PER QUANTO RIGUARDA IL SCEGLIERE, QUANTE PERSONE HANNO SCELTO DI FARE IL PART TIME PERCHè COMUNQUE A LORO ANDAVA BENE FARE IL PART TIME, O COMUNQUE ERA CIò CHE VOLEVANO (HO DETTO SCEGLIERE)
E LO SO CHE LA GRANDE MAGGIORANZA è STATA COSTRETTA A FARE IL PART TIME O PERCHè NON AVEVA AIUTI O PERCHè NON SI FIDAVANO DELLE BABY SITTER O PER ALTRI MOTIVI.
IO RIPETO, MI SONO TROVATA NELLA SITUIAZIONE DI NON POTER SCEGLIERE MA DI ESSERE COSTRETTA A SCEGLIERE QUESTA SITUAZIONE ANCHE CONTRO LA MIA VOLONTà (PER CARITà MI PIACE STARE CON LE MIE BIMBE MA MI PIACE ANCHE IL MIO LAVORO E SE AVESSI AVUTO DEGLI AIUTI DI CERTO NON AVREI CHIESTO IL PART TIME) SONO COMUNQUE STATA COSTRETTA DALLA SITUAZIONE RIPETO E SE IL PART TIME NON ME LO AVESSERO CONCESSO SAREI STATA COSTRETTA A SCEGLIERE LA BABY SITTER, QUINDI NON è UNA SCELTA VOLUTA MA IMPOSTA, FORSE NON CAPITE LA DIFFERENZA
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2011, 10:42

syriailaria ha scritto:IO RIPETO, MI SONO TROVATA NELLA SITUIAZIONE DI NON POTER SCEGLIERE MA DI ESSERE COSTRETTA A SCEGLIERE QUESTA SITUAZIONE ANCHE CONTRO LA MIA VOLONTà (PER CARITà MI PIACE STARE CON LE MIE BIMBE MA MI PIACE ANCHE IL MIO LAVORO E SE AVESSI AVUTO DEGLI AIUTI DI CERTO NON AVREI CHIESTO IL PART TIME) SONO COMUNQUE STATA COSTRETTA DALLA SITUAZIONE RIPETO E SE IL PART TIME NON ME LO AVESSERO CONCESSO SAREI STATA COSTRETTA A SCEGLIERE LA BABY SITTER, QUINDI NON è UNA SCELTA VOLUTA MA IMPOSTA, FORSE NON CAPITE LA DIFFERENZA
ma per aiuti che cosa intendi scusa?
gente che avrebbe dovuto badare alle tue figlie gratis?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 nov 2011, 10:42

syriailaria il fatto è che tu continui a dire che sei stata costretta ma mica si è capito il motivo, perchè non hai ancora spiegato i calcoli che hai fatto (a livello di soldi) e quindi se economicamente ti convenga o meno il part-time.
E per questo
E LO SO CHE LA GRANDE MAGGIORANZA è STATA COSTRETTA A FARE IL PART TIME
C'è anche chi è costretta a fare il full-time con annessi salti tripli-carpiati :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 nov 2011, 10:42

SyriaIlaria, che ti costa ammettere che si, sei una privilegiata a cui è stato concesso un part-time che ad altre è stato negato?

Poi noi capiamo benissimo che, come moltissime altre di noi, non hai il privilegio, invece, di fare ciò che vuoi perchè, guardacaso, hai 2 bambine.
E che nonostante i conti fatti prima e tutto il resto ti girano gli zebedei che sei tutto il giorno in giro tra casa/bambine/lavoro ed alla fine non hai manco la soddisfazione di pagarti delle gomme da neve.

Però c'è di peggio, valà.
There must be some kind of way out of here ...

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 nov 2011, 10:43

ok preferivi fare il tempo pieno ma sei stata costretta a chiedere un part time perchè la baby sitter ti costava troppo. Giusto? ma adesso dallo stipendio ridotto non devi più togliere i soldi della baby sitter giusto? Quindi in sostanza prendevi di più facendo stipendio pieno meno baby sitter o stipendio part time più i soldi della baby sitter? fai un caloco a tavolino e poi valuti.... in ogni caso credo che il tempo che passi con i figli valga qualche euro in meno in busta paga.... se poi vedete che non ci cavate le zampe ritorni a tempo pieno.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 nov 2011, 10:49

leda71 ha scritto:SyriaIlaria, che ti costa ammettere che si, sei una privilegiata a cui è stato concesso un part-time che ad altre è stato negato?

Poi noi capiamo benissimo che, come moltissime altre di noi, non hai il privilegio, invece, di fare ciò che vuoi perchè, guardacaso, hai 2 bambine.
E che nonostante i conti fatti prima e tutto il resto ti girano gli zebedei che sei tutto il giorno in giro tra casa/bambine/lavoro ed alla fine non hai manco la soddisfazione di pagarti delle gomme da neve.

Però c'è di peggio, valà.
Questa e' bellissima :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 nov 2011, 11:46

invece io ho capito cosa dice.... :fischia
lei avrebbe voluto:
lavoro part-time e stipendio pieno! :ok
baby sitter agratisse.....leggasi, mamma o suocera, parente stressa etc.. :ok

siccome son le stesse cose che vorrei anch'io , l'ho capito immediatamente, adesso se ci sono altre che desiderano le stesse cose, prego mettersi in fila! :argh
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 nov 2011, 12:06

leda71 mai negato di essere fortunata ad avermi concesso il part time, questo non so dove lo abbia letto anzi.

Per aiuto intendo i nonni (e fortunatamente i miei e i miei suoceri sarebbero stati disponibili)(e adesso giù a replicare pensa chi non ha i nonni, perchè è così non si può dire nulla che tanto voi dite l'opposto) e che per motivi lavorativi io non ho vicino

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 nov 2011, 12:29

cara ma io ti leggo nel pensiero...... :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 nov 2011, 12:29

Syria io senza mia suocera sarei una donna morta, eh... per cui i nonni sono una mano santa :ok

però capisci che maledire una cosa che
1) hai chiesto ed ottenuto
2) molte vorrebbero avere ma non avranno mai

non è sensato, eh... poi lo sfogo di nervi lo abbiamo tutte quante per una cosa o per l'altra...
There must be some kind of way out of here ...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 nov 2011, 12:45

Leda non saresti una donna morta, saresti una donna come me!
lavoratrice che a sua colta paga una tata per prendere i figli a scuola......
e si è dura! :buuu

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2011, 12:58

syriailaria ha scritto:leda71 mai negato di essere fortunata ad avermi concesso il part time, questo non so dove lo abbia letto anzi.

Per aiuto intendo i nonni (e fortunatamente i miei e i miei suoceri sarebbero stati disponibili)(e adesso giù a replicare pensa chi non ha i nonni, perchè è così non si può dire nulla che tanto voi dite l'opposto) e che per motivi lavorativi io non ho vicino
mamma mia che tristezza!
lo sai che mi fai proprio pena?
ma mica per il part-time, il full-time, lo stipendio e la baby sitter...
mi fai pena perché le persone come te sono sempre infelici e insoddisfatte.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 nov 2011, 13:09

e rompi.......

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 nov 2011, 13:12

mamma mia che tristezza!
lo sai che mi fai proprio pena?
ma mica per il part-time, il full-time, lo stipendio e la baby sitter...
mi fai pena perché le persone come te sono sempre infelici e insoddisfatte.[/quote]

ari ma scusa ma tu mi conosci di persona o solo per aver letto qualche forum in giro per il sito, come ti permetti di dire che sono sempre infelice e insoddisfatta se non mi conosci minimamente, non sai chi sono, non sai come vivo, non sai che interessi ho, non conosci i miei amici, non conosci le loro opinioni, non sai un emerito cavolo di me.
mi innervosisco perchè mi si giudica per una cosa che va bene ho cercato io e i cui mi lagno mi sta anche bene ma dire così apertamente senza nemmeno sapere che faccia ho che sono sempre infelice e insoddisfatta no. TU NON MI CONOSCI E NON PUOI PERMETTERTI DI DIRMI UNA COSA DEL GENERE QUESTO PROPRIO NON L'ACCETTO.
Io non ti ho chiesto di farmi un rendiconto della mia vita ma ho chiesto un parere su questa e solo questa opinione (se dovessero arrivare altre aprirò un altro post9 ma per il momento attieniti a questo e non all'intera sfera personale che poi PENA, ma pena me la farai tu a dire certe cose di una persona con cui prima non hai mai parlato

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2011, 13:15

eh, ma io sono una persona compassionevole.
provo pena anche per chi non conosco.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 nov 2011, 13:16

pisola ha scritto:invece io ho capito cosa dice.... :fischia
lei avrebbe voluto:
lavoro part-time e stipendio pieno! :ok
baby sitter agratisse.....leggasi, mamma o suocera, parente stressa etc.. :ok

siccome son le stesse cose che vorrei anch'io , l'ho capito immediatamente, adesso se ci sono altre che desiderano le stesse cose, prego mettersi in fila! :argh
PISOLA TI CORREGGO 8FORSE TU SEI L'UNICA AD AVER CAPITO IL MIO DISCORSO9 IO NON AVEI VOLUTO PART TIME E STIPENDIO PIENO, CI MANCHEREBBE, IO AVREI VOLUTO TENERMI LE MIE 8 ORE CON IL MIO STIPENDIO.
QUESTO NON è STATO POSSIBILE, MI è ARRIVATA LA PRIMA BUSTA PAGA E SINCERAMENTE MI SONO VENUTE ALLA MENTE TANTISSIME COSE CHE MAGARI NON AVREI POTUTO REALIZZARE (TIPO UN TERZO FIGLIO CHE IO DESIDERO TANTISSIMO, NON DI PER SE PER AVERE UN TERZO FIGLIO, LE MIE MI BASTANO, MA PER POTER RIVIVERE UNA SECONDA GRAVIDANZA CHE MOLTE DI VOI HANNO FATTO E CHE IO, AVENDO GIà DUE GEMELLE NON HO VISSUTO) QUESTO è IL MIO VERO SENSO DI ANGOSCIA. DI CERTO NON MI INTERESSA AVER PIù SOLDI PER FARE SHOPPING VIAGGI O COSE COSì, DI QUELLO POSSO BENISSIMO FARNE A MENO

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 nov 2011, 13:19

se dovessi continuamente ricorrere a prestiti da parte dei miei genitori per permettermi anche le cose più basilari, come delle gomme, non mi verrebbe mai in mente di mettere al mondo un terzo figlio..part time o meno :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”