GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da gio76 » 9 nov 2011, 7:50

sibilla ha scritto:ciao mammine :sorrisoo
state bene? spero di si. Noi qui tutto ok, si cresce, si fanno danni, ma anche tanti bei sorrisi e coccole :emozionee ....... è proprio una favola !
In qsti gg pensavo a un anno fa , con la pancia dell'ultimo mese , le paure e la curiosità di conoscere il mio bimbo / a ( il sesso era sconosciuto).......ogni tanto mi commuovo, ma si può???????

Comunque già sono in fermento per il primo compleanno, voi avete già pensato a qualche cosa? io vorrei una cosa semplice, ma speciale..........vedremo.
Intanto ho già scritto la mia letterina a babbo natale, chiedendo un anello a tre fasce in oro bianco :fischia simbolo di noi tre appunto.......

per ora vi saluto, se riesco passo un pò più spesso. un bacio a tutte :bacio
Anche io mi commuovo se penso a un anno fa... e ancor di più se guardo il mio ometto e i suoi progressi...
Ah non vi ho detto che lunedì ha fatto 3 passi da solo!!!!!
Per il primo compleanno non credo faremo nulla di speciale...inviteremo quelle 4-5 coppie di amici più cari che hanno figli che frequentiamo sempre e stop...poi è inverno fa freddo, casa è quella che è...con Elena che è nata a giugno mi sbizzarrisco di più visto che posso sfruttare il giardino!
Tanto Paolo come dice Mako è ancora piccolo per capire...poi vedremo i prossimi compleanni!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 9 nov 2011, 9:54

Buongiorno.
manco da un pò ... qui a casa un pò di maretta. Il lavoro che non va sta rendendo mio marito intrattabile ed insopportabile!!!
Litighiamo sempre :buuu
Posso farvi una domanda sc**a ... ma voi litigate davanti ai pupi?
perchè qui è un paio di volte che succede ed io mi sento una schifezza.
I miei litigavano forte davanti a me ed io mi sentivo male ... non voglio lo stesso per mia figlia. Che poi lui è un uomo fantastico ... ma quando è sotto stress si trasforma! Dal lavoro nessuna notizia positiva per ora. Dico "per ora" perchè mi auguro che prima o poi arrivi qualcosa di buono. Anche perchè mio marito sta perdendo la ragione ... due giorni fa abbiamo avuto una litigata pazzasca su una ca***ta scatenata da sua madre "assomiglia a me ... assomiglia a te" ma posso fare a gara su chi assomiglia la piccola?
Ieri per farsi perdonare se ne è arrivato con il cooking chef della kenwood!!!
Mille euro di roba :argh accidenti lo desideravo, meglio quello di un anello ... però siamo in bolletta! C'è rimasto male perchè pensava di farmi una sorpresa, ma me l'ha fatta, però che prezzo ... invece di essere :yeee ero :urka
Diche che è il suo regalo di Natale, ha fatto le rate ... 120 euro al mese da gennaio. Abbiamo qualche soldino da parte ma non ci servono per vivere non per frivolezze! Visto che gli devono pagare un lavoro che ha fatto da un privato può darsi che respiriamo un pò e questa spesa non mi sembrerà poi così folle.
Ma perchè è esagerato in tutto?

La piccola ha fatto il vaccino e rispetto le altre volte questa volta nessun effetto per fortuna.

Non cammina ancora ma si mette in piedi da sola.
Morde tutto! Ha mordicchiato tutto il bordo del lettino!
Il latte di proseguimento non le piace ... mica sc**a.
Da quando a cena prende un cucchiaio di pastina in più dorme meglio ... sarà che era affamata bella mia??

... ho appena bruciato le lenticchie :argh
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 nov 2011, 10:08

Ciao, Daily, che piacere ritrovarti! Mi spiace sentire dei rapporti tesi col socio! :coccola Poveraccio, dev'essere sotto pressione mica male....e tu di conseguenza! Credo che sia la situazione peggiore contare su soldi che non arrivano...anche noi ci stiamo rovinando il fegato per quello...perché hai uno stile di vita consolidato..abituato a certe spese...ed è difficile mettersi a pane e cipolle, quando sai che ti devono un bel po' di soldini, che ti eviterebbero tutti i sacrifici e le privazioni...così continui a vivere un po' come prima, sperando che prima o poi i soldini arrivino...e, anche se ormai io sto perdendo le speranze, che facciamo: non festeggiamo i compleanni elel cucciole? non gli facciamo un regalo per Natale? Non facciamo regali a nessuno??? Togliamo Bea dall'asilo??Le altre spese non è facile tagliarle, dato che la nostra vita sociale è già ridotta all'osso...va be': aspetteremo gennaio e poi tireremo davvero la cinghia.......intanto dovrebbe partire la disoccupazione! meno male che non abbiamo un mutuo!

Per i litigi davanti alle bimbe, io cerco il più possibile diu evitarli, ma a volte è proprio impossibile: le nostre cucciole vanno a letto tardissimo...mica possiamo aspettare il sabato e la domenica per discutere! E poi purtroppo noi discutiamo sempre...da sempre...diciamo che abbiamo un rapporto piuttosto "dialettico" :che_dici ..il lato positivo é che di solito non degeneriamo mai, proprio perché affrontiamo subito le cose....spero di non danneggiare troppo le cucciole....i miei non discutevano MAI davanti a noi...però in effetti erano sempre d'accordo e mia madre mi conferma che di litigi ne hanno avuti pochissimi in una vita che stanno insieme....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 nov 2011, 10:10

Tornando al Cooking chef, Daily, che regaloneeee!!!! Fagli un bel manicaretto con quello, che smorzate la tensione!!!! :slurpatona:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2011, 10:12

Daily, cavoli che brutta situazione :coccola :coccola
questa maledetta crisi ha davvero secondo me mandato all'aria un sacco di famiglie...perchè sarà certo vero che i soldi non fanno la felicità, ma dover pure litigare per i centesimi non aiuta di certo.... :argh :argh
poi per gli uomini il riuscire a mantenere la propria famiglia è qualcosa di importantissimo per cui credo che anche lui si senta frustrato e faccia quello che può...
il regalo penso faccia parte di questa sua idea, anche se davvero io credo avrei reagito come te...

qualche tempo fa ho visto un pezzettino di "c'è posta per te" che davvero mi è rimasto dentro...c'era un ragazzo giovane che chiedeva scusa alla moglie e alla figlioletta per la condizione economica in cui erano finiti...in pratica lui aveva preso una macchina e aveva fatto altri piccoli finanziamenti contando sulle entrate di straordinari che improvvisamente erano stati tolti e lui nn sapeva più come fare..
mi ha fatto una tristezza incredibile...
perchè purtroppo tanta italia sono proprio queste famiglie... :buuu :buuu

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2011, 10:14

Gappea ha scritto: Per i litigi davanti alle bimbe, io cerco il più possibile diu evitarli, ma a volte è proprio impossibile: le nostre cucciole vanno a letto tardissimo...mica possiamo aspettare il sabato e la domenica per discutere! E poi purtroppo noi discutiamo sempre...da sempre...diciamo che abbiamo un rapporto piuttosto "dialettico" :che_dici ..il lato positivo é che di solito non degeneriamo mai, proprio perché affrontiamo subito le cose....spero di non danneggiare troppo le cucciole....i miei non discutevano MAI davanti a noi...però in effetti erano sempre d'accordo e mia madre mi conferma che di litigi ne hanno avuti pochissimi in una vita che stanno insieme....
idem...i miei nn vanno nemmeno a letto tardi, ma nn sempre riusciamo a contenerci..
io cerco di spiegare ai miei bimbi che i genitori a volte litigano come tutti ma che si vogliono cmq sempre bene e poi fanno la pace..però credo anche io che dovremmo limitarci di più.. :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2011, 11:40

mamma quanto scrivete ragazza!
non moltissimo, ma sto studiando e non riesco a starvi dietro!!!
però ci sono eh!!! :prr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 nov 2011, 12:56

ciao belleeeeeeee

qui risveglio alle 6.30, ma visto che la sveglia era per un'ora dopo non ci siamo riaddormentate. mannaggia. che sonno! senza contare gli 8000 risvegli, per ciuccio, acqua, carezza ecc..magari era freddo. l'ho allattata stamani alle 7.30 perché stavo esplodendo e è andata un po' meglio. domani vado dalla dottora e vediamo se mi dà qualcosa per questa infiammazione. :incrocini

Vaccino, è andato benone. Ha pianto un poco, ma la sala d'attesa sembrava un asilo e si è distratta subito. E' voluta stare in piedi e si è girata tutta la sala passando da appoggio a appoggio. scavalcando mamme e raggiungendo bambini.
Nell'ordine ha rimediato dai vari bambini: un abbraccio di un bimbo, una limonata da una bimba, un furto di gioco e un cazzotto. :ahah
E tutte le mamme a dirmi " che brava!" "ma a 10 mesi va già in giro così spedita!?" io così :unghiette
e ho nascosto loro che 3 minuti prima c'era una bimba nata lo stesso giorno di mati che camminava già spedita. :risatina:

torno dopoooooooo ora mangio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 nov 2011, 13:02

Buongiorno!

Oggi giornata così x me....sono 5 anni che è morto mio fratello....e anche se non è che oggi mi manca di più solo perchè è l'anniversario...oggi la mia testa è la!!!

Questa mattina avevo udienza in tribunale x il divorzio. Rapido e indolore, avevamo appuntamento alle 10.15 e alle 10.10 eravamo già fuori! Bene...si è chiuso un capitolo....ora "qualcuno" può attrezzarsi per farmi una bella proposta di matrimonio... :fischia

Per il resto tutto bene...questa sera andiamo con i bimbi in centro per un aperitivo con gli amici di mio fratello....bah....la vedo un po' una cosa piena di ipocrisia....ma a mia mamma fa piacere rivederli e io non posso fare altro che starle accanto!

Ma siamo rimaste le uniche a non avere neanche un dente???? :-D

X la vostra curiosità......beh....mi sa che dovrete aspettare un po' x saperla... :fischia ma sappiate che sono molto molto vicina a Spes e Gappea :prr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 nov 2011, 13:14

oh imprenditriciiiiiiiiiiii non mi volete come socia?!?!?!?

:ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2011, 13:22

Nane, ma... hai divorziato?
pietro ha messo il primo dente a 11 mesi.

SuzieQ, chi sono le imprenditrici! :-D

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 nov 2011, 13:29

Makotina ha scritto:Nane, ma... hai divorziato?
Si.....ma non dal socio....mi sono sposata a maggio del 2007 e a gennaio del 2008 ho avviato le pratiche x la separazione!!!! Poi con Corrado....ho fatto i miei 2 batuffoli.... :fischia :fischia
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 nov 2011, 13:30

Makotina, Nane Gappea e spes :risatina:

e nane! :yeee :yeee evviva per il divorzio! come è il clima con l'ex?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2011, 13:42

Nane, aaaaaaaaaah! okok :ok ariaaaaa allora!!!!! :risatina:

wow, evviva le imprenditrici!!!!! PURE IO VOGLIO!!!!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 nov 2011, 13:49

buongiorno a tutte :sorrisoo

finalmente un pò di sole stamattina

però nottata bruttina..o meglio mattinata..sveglia alle 5 e non ha più dormito...che soooooonnnnooooo!!!

Gappea io sono della provincia di Lecco..sono in montagna quindi a 25km da lecco..e lecco da barzanò è a circa 30km...insomma non saremo proprio vicine eh...55 km circa..però neanche impossibili da fare qualche volta :ok

Suzie sei stata una gladiatrice dell'allattamento e sinceramente credo che saresti ingiusta con te stessa a recriminarti qualcosa...hai tenuto duro e hai allattato benissimo mati che vedo che comunque ha gradito il nuovo senza nessunissimo stress quindi è serena lei e vedrai che anche tu sarai più serena e finalmente starai meglio sei stata bravissima coraggiosa e tenace ti ammiro molto!!

Nane :bacio anch'io ho divorziato tanti tanti anni fa (no in realtà solo circa 4 anni fa ma ho rimosso tutto ) e io e quello che da lì a poco sarebbe diventato mio marito avevamo da poco scoperto di aspettare Nicolò...poi quando lui ha compiuto 17 mesi mi sono sposata (non ri-sposata...proprio sposata perchè questo è il mio unico e vero matrimonio :cuore ) è stato un matrimonio bellissimo romantico meraviglioso...ho sposato il mio grande amore e mi ha accompagnato all'"altare" (in comune) il mio ometto..un'emozione incredibile :emozionee
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 nov 2011, 13:52

hei anche tu...
fai come noi....

diventa IMPRENDITRICE DI TE STESSA!!!!! :-D

anch'io lo voglio!!!!! :yeee

però cosa faccio??? :domanda io idee e fantasia zero...va bè mi sa che finirò a fare un'altra volta la ragioniera Fantozzi in qualche ditta...è il mio destino!! :hi hi hi hi
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2011, 14:46

Nane, :congratulations: per il divorzio!
per i capitoli che si chiudono, i portoni che si riaprono.... :congratulations: :incrocini

e una coccola per tuo fratello... :bacetto

cmq per la cronaca anche noi qui siamo senza denti ancora! :thank_you:

noi si fa una nottata bene e una nottata male..inutile che aggiunga che non ho ovviamente capito cosa dipenda l'una o l'altra... :pensieroso :risatina:

suzie, :ok bene per il vaccino....Mati intrattiene già le folle di bambini... :ahaha

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2011, 14:48

Nane ha scritto:

X la vostra curiosità......beh....mi sa che dovrete aspettare un po' x saperla... :fischia ma sappiate che sono molto molto vicina a Spes e Gappea :prr
Nanina bella.....nn puoi tenerci sulle spine cosi però!!!!!!!! :-D :stuzzica
qui siamo curiose!!!!!!!!!!
:sberla:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2011, 15:31

:clap :clap :clap :clap

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 nov 2011, 15:47

ragazze ho un pò bisogno di voi...se avete tempo e voglia :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=84&p=6476151#p6476151" onclick="window.open(this.href);return false;

Mako anche tu che sei nei paraggi e con lo svezzamento hai tante idee!!!
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”