GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 11:34

Michy, come stai oggi?? :coccola :coccola

Giulietta, ma che bello sono contentissima che ru stia meglio eabbia deciso di riprendere la caccia :ok

Ciuk, mi dispiace per il colloquio annullato. Che ha risposto il tuo capo alla tua richiesta di capire come andare avanti fino a febbraio??
Per la tua amica, il consiglio della sveglia mi sembra valido, poi facci sapere se funziona.
PS. oggi mi scrivo la ricetta di Andrea e te la dico, tu intanto mi daresti quella delle polpette al pesto e mi diresti anche che ricette salate hai per la zucca?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2011, 11:38

RAGGE!!! Ammazza quanto hai festeggiato ieri!!!!! :risatina:

Raccontaci cosa hai fatto e che regali hai ricevuto... avanti!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2011, 11:39

CIUK mi dispiace per il :vomitino .... più che altro per la pulizia successiva (che in genere è la cosa peggiore... )
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 11:39

Grazie a tutte per gli auguri, scusate la latitanza ma ieri mattina avevamo appuntamento all'ospedale per due visite da fare a Francy:
- oculistica: è leggermente ipermetrope, da rivedere a gennaio 2013, dopo qualche mese di scuola elementare
- otorinolaringoiatrica: confermata la sua allergia a livelli altissimi, adenoidi e turbinati molto ingrossati MA non è da operare anche perchè l'operazione, fino ai 10 anni, è sconsigliata in quanto le adenoidi tendono a ricrescere.
Ci ha dato una cura intensiva per due mesi per cercare di sgonfiare un po' il tutto, da ripetere poi in primavera e vedere come va.

Poi al pomeriggio siamo stati in casa perchè diluviava. Ho preparato il dolce da portare oggi in ufficio (festeggiamo i compleanni tra di noi e ci facciamo anche i regali) e la sera per cena i bimbi hanno scelto di andare da McDonald's per festeggiare il mio compleanno.
Poi tornati a casa abbiamo mangiato una tortina che Andrea aveva preparato per me :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 11:44

DLIN DLON

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

STO SISTEMANDO IL FILE DELL'LDM DI OTTOBRE ( COMPAGNA GUAN) PER METTERLO SUL BLOG

AD OGGI HO I COMMENTI FINALI DI:

ILY
CAMPANARA
MAIS ( SENZA VOTO)
MICHY
FRANCESCA

prima di essere cazziata perchè manca qualcuna... :fischia
mi aggiornate se mi manca qualcosa? cosi magari lo cerco...
grazie

fine della comunicazione
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:03

buongiorno ragazze
oggi sono a casa in ferie e anche domani, cosi mi metto ( teoricamente) avanti con la preparazione festa di simo di sabato che faremo in una saletta del parco, insieme ad un altro suo compagno di classe. Non ho potuto prendere giov e ven perchè ven era già in ferie una mia collega, quindi ho preso oggi e ho fatto la spesa ( e ovviam ho dimenticato delle cose :argh ) e domani forse porto simone alla fiera dell'ecologia a rimini

vi volevo ringraziare tutte per l'affetto, le parole, gli sms, di ieri.
Come ha detto ciuk ieri via sms, come ha ripetuto pat ( anche se riferendosi ad un'altra storia ), qui si è creato un gruppo meraviglioso, che partecipa col cuore ad ogni evento bello o brutto che capita ad una di noi. Ho pianto ieri leggendo alcune vostre parole ( se vi dicessi che l'sms di Dream ha fatto piangere anche david?), ma soprattutto per me era come se foste li, abbracciate a me, ad ascoltarmi, a sentirmi parlare del mio adorato Maghetto.
Francesca, per me Tato e Magù sono e rimarranno sempre i miei bimbi pelosi, hanno riempito la mia vita quando i bimbi non c'erano e non volevano arrivare, hanno riempito la mia casa, il mio letto, il mio divano. La sofferenza di aver dovuto scegliere tra mia figlia e loro è stata incommensurabile ed è stata solo in parte mitigata dal fatto che loro siano andati da mia suocera e non da sconosciuti ( dove forse non li avrei nemmeno mandati). Il rimpianto di non averlo avuto con me fino all'ultimo credo mi rimarrà sempre accanto, ma sempre insieme alla consapevolezza di aver dato ad un gatto che era stato abbandonato e maltrattato la possibilità di essere amato, coccolato, viziato, nutrito per 9 lunghi anni.
Quindi davvero, grazie di cuore a tutte, nessuna esclusa, per esserci. Sempre. Ogni giorno. Per essere delle amiche vere. Il fatto che con alcune non ci si sia mai incontrate di persona è solo un dettaglio, secondo me.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:07

raggetto ha scritto:ri

Sempre a proposito del discorso di Nicola (so che non si dovrebbe/potrebbe parlare di politica) ieri a Ballarò ho visto un servizio su un intervento di Berlusconi in cui diceva che in Italia va tutto benissimo, i ristoranti sono sempre pieni, idem gli alberghi, che i consumi crescono. MA DOVE????????????? Ma veramente parlava del nostro paese?? No perchè io vedo crisi da qualsiasi parte mi giri e allora mi è venuto un dubbio. La crisi c'è (come io penso) o non c'è (ma sono colpite solo le persone intorno a me)?

io vedo carrelli pieni sempre all'iper
che ok che bisogna mangiare, però...
gente che ai centri commerciali ha sempre una borsa di un negozio
sempre
boh...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 nov 2011, 12:09

Ieri sera mi sono dimenticata di raccontare la passeggiata al centro commerciale. Appena siamo arrivate siamo andate a mangiare e toh, chi ti trovo? I miei suoceri, con mia cognata e le due bambine (sottolineo malignamente che quando domenica Flavia ha chiesto alla nonna quando poteva andare a prenderla a scuola, lei ha risposto che aveva male alla schiena e appena sarebbe stata meglio sarebbe andata :x: ). Ci siamo sedute vicino a loro che avevano già finito, mangiamo anche noi con varie chiacchiere. Alla fine del nostro pranzo, Federica mi chiede nell'orecchio se può prendersi un gelato e sempre nell'orecchio le rispondo di no, perchè sia lei che la sorella arrivano a metà e poi il gelato me lo devo mangiare io e se proprio lo desiderava lo avrebbe potuto avere come merendina più tardi. Federica, che su queste cose è un pò viperina, fa la stessa richiesta ad alta voce (aveva notato che la nonna ci guardava). Mio suocero le ha detto chiaro e tondo: "No, perchè dopo lo vogliono anche le altre bambine"... :x: Finito tutto io volevo andare a comprare ste benedette magliette e invece i miei suoceri dicono che vanno alla Disney e figurati se le mie figlie non ci vogliono andare... D'accordo andiamo. Mia suocera ogni volta che va lì con le figlie della figlia puntualmente compra qualcosa (dai piattini a bamboline...) ieri niente, non ci è uscito niente... il bello che una delle due figlie di mia cognata lo ha pure detto: "Ci compri sempre qualcosa, perchè pggi no?"
I miei suoceri sono belli e cari, ma mi fa imbestialire questa cosa che come le figlie di mia cognata aprono bocca vengono accontentate, le mie non possono neanche essere prelevate da scuola... Dico la cosa per intero: anche le due bimbe del fratello di mio marito non godono degli stessi privilegi e dire che la prima se la sono cresciuta e mio cognato va in bestia più di me.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:10

Ciuk ha scritto:Volevo chiedervi un consiglio, non per me ma per un'amica.
E' quella mia collega il cui bimbo si era rotto il femore... ricordate?
Beh, da diverso tempo a questa parte suo figlio dorme al pomeriggio dalle 1345 e alle 17 cerca di svegliarlo in tutti i modi (prima andava a nanna alle 15 e si svegliava anche oltre le 18... sempre con le bombe!). Alle 22.45 circa va a nanna... ma si sveglia tutte la mattine tra le 3.30 e le 5. Spesso attorno alle 4... e lei è stanchissima e pure incinta.
Io le ho consigliato di ridurre la nanna del pomeriggio, cosa che lei cerca di fare, ma le viene difficile perchè lui continua a dormire, anche se gli mette la musica a tutto volume. Se lo porta di peso in salotto (tra l'altro è bello massiccio, è alto e pesa come JJ ma ha l'età di JT) lui dorme sul tappeto, se lo porta fuori in bici dorme sulla bici... Spesso chiama le cuginette per venirlo a svegliare e per giocare...
La pediatra ieri le ha detto di non metterlo a letto al pomeriggio, risultato del primo gg di prova: collassato alle 1830, non ha cenato, sveglia poco dopo le 3 di notte. :freddo

Ora le ho consigliato di comprare con lui una sveglia e di puntarla ad un certo orario. Dovrebbe spiegare al bimbo che quando la sveglietta suona deve alzarsi a spegnerla e tutte le volte che lo fa... (qui ho copiato Mais) colorano una casella di un cartellone e una volta colorate tot caselle... premio!!!

Se funziona, io e Fiori fondiamo il club della sveglia. :-D
Altri consigli?
sinceramente secondo me il problema grosso rimane la quantità di ore dormite.
Simone è uguale, ancora adesso se si addormenta al pomeriggio è impossibile svegliarlo e soprattutto diventa intrattabile. Lo han sperimentato anche i miei al mare per un giorno solo e poi si son guardati bene dal ricadere nell'errore.
Io lo farei dormire mezz'ora.
Ho letto che di solito dopo mezz'ora ( al pomer non so la notte) il sonno cambia, infatti spesso rebecca dopo mezz'ora frigna o si sveglia. Se lei dopo mezz'ora lo sveglia, utilizzando magari la sveglia e il cartellone con le caselle come dici tu, forse ottiene qualcosa.
Non credo che sia ancora pronto a non dormire del tutto.

Ma alle 3 di notte che fa?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:16

Patatrak69 ha scritto:Ieri sera mi sono dimenticata di raccontare la passeggiata al centro commerciale. Appena siamo arrivate siamo andate a mangiare e toh, chi ti trovo? I miei suoceri, con mia cognata e le due bambine (sottolineo malignamente che quando domenica Flavia ha chiesto alla nonna quando poteva andare a prenderla a scuola, lei ha risposto che aveva male alla schiena e appena sarebbe stata meglio sarebbe andata :x: ). Ci siamo sedute vicino a loro che avevano già finito, mangiamo anche noi con varie chiacchiere. Alla fine del nostro pranzo, Federica mi chiede nell'orecchio se può prendersi un gelato e sempre nell'orecchio le rispondo di no, perchè sia lei che la sorella arrivano a metà e poi il gelato me lo devo mangiare io e se proprio lo desiderava lo avrebbe potuto avere come merendina più tardi. Federica, che su queste cose è un pò viperina, fa la stessa richiesta ad alta voce (aveva notato che la nonna ci guardava). Mio suocero le ha detto chiaro e tondo: "No, perchè dopo lo vogliono anche le altre bambine"... :x: Finito tutto io volevo andare a comprare ste benedette magliette e invece i miei suoceri dicono che vanno alla Disney e figurati se le mie figlie non ci vogliono andare... D'accordo andiamo. Mia suocera ogni volta che va lì con le figlie della figlia puntualmente compra qualcosa (dai piattini a bamboline...) ieri niente, non ci è uscito niente... il bello che una delle due figlie di mia cognata lo ha pure detto: "Ci compri sempre qualcosa, perchè pggi no?"
I miei suoceri sono belli e cari, ma mi fa imbestialire questa cosa che come le figlie di mia cognata aprono bocca vengono accontentate, le mie non possono neanche essere prelevate da scuola... Dico la cosa per intero: anche le due bimbe del fratello di mio marito non godono degli stessi privilegi e dire che la prima se la sono cresciuta e mio cognato va in bestia più di me.

Pat non sopporto queste differenze. Io ho una paura folle di fare differenze, ancor oggi noto che mio fratello può fare cose che io non avrei mai potuto fare al suo posto, però a livello pratico i miei non hanno mai fatto differenze e non credo ne faranno nemmeno quando anche mio fratello avrà figli.
Su mia suocera qualcosa potrei dire, lo nota anche david ma sono cose più sottili, nel senso che mia suocera dice di non poter stare due settimane senza vedere le figlie di mia cognata, però dopo sta due settimane senza vedere i miei figli che abitano a 15 minuti da casa sua. Ma io passo sopra, non sono problemi grossi questi!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:18

Ciuk ha scritto:'

Stasera risotto alla zucca, che goduria. Era da un bel po' che non lo mangiavo. La palla è che alla fine l'ho fatto solo per me, perchè JJ aveva un po' di cacca molle e quindi ho evitato. Al socio non fa impazzire la zucca e quindi l'ha voluto in bianco. A JT temevo non piacesse visto che con le novità spesso fa così (in realtà la minestrina con passato di zucca/zucchine/patate la mangia). Ho congelato un bel po' di brodo di zucca già pronto, così mi rifaccio il riso prossimamente!! :sorrisoo

Sull'ultimo numero del mensile del Bimby ci sono diverse ricette con la zucca (dolci e salate), peccato che il socio non li mangerebbe. Poi su internet ho trovato anche la ricetta delle polpette di manzo al pesto... sempre col bimby, ma si possono ovviamente fare pure senza. Mi ispirano.
non ho capito, quindi hai fatto riso a parte per il socio?
due padelle separate?
che il riso alla zucca lo hai cotto nella zucca frullata vero?

anche io vorrei le ricette con la zucca
e anche quelle delle polpette!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:21

un consiglio per la festa di simone di sabato

TORTA: deciso che faccio il pan di spagna con 12 uova, rettangolare, poi lo taglio, spero in 3 strati, lo bagno con acqua e zucchero, lo farcisco uno strato con crema pasticcera, uno con mascarpone e nutella.
Panna sopra, simone scritto con lettere di cioccolato, piccola immagine di cars2 e tanti smarties e il 5 scritto con il cioccolato.

ALTRO: devo portare dei panini ( che faccio con mdp e farcisco con nutella o con salame e prosciutto) e 2/3 torte salate.
Avevo pnesato di fare 1 quiche lorraine classica, 1 con le verdure grigliate ( ricetta super rapida della Parodi) e una pizza arrotolata
che ne pensate?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 12:33

IO HO FINITO IL LDM DI OTTOBRE (GUAN)

MICHY SE PUOI ASPETTARE METTO IL MIO COMMENTO FINALE COSì LO AGGIUNGI

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 12:36

raggetto ha scritto:IO HO FINITO IL LDM DI OTTOBRE (GUAN)

tranquilla, aspetto!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 12:43

LDM DI OTTOBRE (compagna Guan) commento finale e voto:

confermo quanto detto già in precedenza. Il libro in sè non mi è dispiaciuto, ho apprezzato tantissimo i racconti sulla Cina degli anni '90, sulla quale ignoravo tantissime cose, che tra l'altro erano anche immaginabili ma leggerle così "nero su bianco" è sempre un colpo. Mi è piaciuto anche leggere delle abitudini alimentari, cosa che apprezzo sempre in un romanzo.
Ma la trama, lo stile, il racconto, l'evolversi degli eventi ... tutto troppo lento, senza un minimo di brio o di colpi di scena.
Ci ho messo un'eternità a finirlo ma volevo a tutti i costi farlo proprio per l'interesse che ha suscitato in me.
Quindi, concludendo: se lo considero sotto forma di saggio allora ok, va bene ed è anche molto interessante, ma come romanzo proprio no.
Voto: 6 e non so se farlo rientrare nella categoria dei libri "consigliabili"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 12:44

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:IO HO FINITO IL LDM DI OTTOBRE (GUAN)

tranquilla, aspetto!
fatto, grazie Michy :bacio :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 12:47

Ora vorrei leggere il LDM di novembre ma ho bisogno urgente di una lettura super piacevole. Quindi magari intervallo con qualcos'altro e poi lo leggo :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2011, 12:51

Michy, per la festa di Simone porterà qualcosa anche la mamma dell'altro bimbo giusto?
Quindi forse come quantità di cose può bastare.
Però tieni conto che non so se ai bimbi possa piacere la quiche lorraine o quella con verdure.
Forse farei qualcosa di specifico per loro: tipo biscottini, rotolo alla nutella, salamino al cioccolato, per il lato dolce e pizzette al pomodoro, pizza rustica con wurstel e patatine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2011, 13:08

raggetto ha scritto:Michy, per la festa di Simone porterà qualcosa anche la mamma dell'altro bimbo giusto?
Quindi forse come quantità di cose può bastare.
Però tieni conto che non so se ai bimbi possa piacere la quiche lorraine o quella con verdure.
Forse farei qualcosa di specifico per loro: tipo biscottini, rotolo alla nutella, salamino al cioccolato, per il lato dolce e pizzette al pomodoro, pizza rustica con wurstel e patatine

si si porta anche lei qualcosa
e diceva che avrebbe fatto pizzette e crescenta ( focaccia)
quindi io pensavo che i panini ( simo li chiede alla nutella, quindi farò di più di quelli) erano per i bimbi, le torte salate per i genitori

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2011, 13:08

Ciao
sto facendo un po' di repulisti in casa. Il ragu è pronto...
Poi mi trattengo di più, se riesco, altrimenti stasera. Intanto però rispondo al lato culinario degli arretrati. Se non mi si spegne il pc perchè scarico (ho problemi con il caricabatterie).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”