GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
... e presto arriverà la PENNA !!!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Re: ... e presto arriverà la PENNA !!!
Domandina terra terra...qual'è la funzione pratica della penna cancellabile?
Perché usarla al posto della matita (che si cancella benissimo ed è anche più economica)?
Perché usarla al posto della matita (che si cancella benissimo ed è anche più economica)?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
-
kla
- Master~GolGirl®

Io le frixion le ho comprate online a 2,50 euro l'una! I refil li ho pagati 1,25 l'uno
-
ROB68
- Master~GolGirl®

la frixion la vendo a 2.60......metti che sia pochino, ma 4.80/5 mi sembra veramente tanto. 3 ricambi a 5 euro .boh...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

non so più scrivere....3 ricambi si vendono a 5 euro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

STEFI@VALERIO direi per abituarli gradualmente all'uso della penna ma con la possibilità di cancellare eventuali (molto probabili) errori.
Fosse per me però limiterei il loro utilizzo alla seconda elementare. Mia figlia l'ha usata fino alla quarta
Fosse per me però limiterei il loro utilizzo alla seconda elementare. Mia figlia l'ha usata fino alla quarta
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Da noi per ora solo matita e della penna non hanno proprio ancora parlato.
Vado che qui, però, tra i bambini va ancora tantissimo la stilografica. Bah, vedremo.
Vado che qui, però, tra i bambini va ancora tantissimo la stilografica. Bah, vedremo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto: la frixion costa un botto, attorno ai 4,80/5 euro le ricariche sono 3 a 6 euro.
beh certo è meglio che 5 eurokla ha scritto:Io le frixion le ho comprate online a 2,50 euro l'una! I refil li ho pagati 1,25 l'uno
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
kla
- Master~GolGirl®

Bella la stilografica! Io la usai dalla prima elementare alla quinta superiore!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io alle elementari ho usato sempre la stilografica, dalla prima alla quinta, tranne per il breve periodo che son stata in fissa per il pennino e il calamaio e andavo a scuola proprio con quelli.Pipa ha scritto:hamilton ha scritto:Stilografica e' contemplata???Guarda che fa più fico la penna d'oca pocciata nel calamaio eh?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Anch'io alle elementari ho usato la stilografica finché la maestra non ebbe la straordinaria idea di chiedere le replay. Per un po' mi sono piegata ai suoi voleri, ma poi sono tornata alla stilo: LA penna per le cose serie.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

boxerina ha scritto:Anch'io alle elementari ho usato la stilografica finché la maestra non ebbe la straordinaria idea di chiedere le replay. Per un po' mi sono piegata ai suoi voleri, ma poi sono tornata alla stilo: LA penna per le cose serie.
Scrivere con la stilografica e' meraviglioso, io facevo veri e propri esercizi di bella grafia di mia iniziativa.
Mi beavo nei dettati, perche' sapevo di poterla usare per tanto tempo!
Il tratto e' caldo, soffice, avvolgente, una gran bella sensazione!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- giorgy
- Gold~GolGirl®

non ho letto i messaggi: da noi per ora solo matita e stampato maiuscolo e tra l'altro siamo indietrissimo con le lettere, ma la maestra dice che è normale così perchè è una classe molto numerosa.
per la penna, anch'io sapevo dalla seconda. purtroppo non so la marca, ma mia nipote usava la replay e le han detto di comprarne un'altro tipo perchè la replay scriveva troppo chiaro.
l'ho vista usare una penna con dentro delle ricariche, tipo stilografica di una volta e cancellabile.
per la penna, anch'io sapevo dalla seconda. purtroppo non so la marca, ma mia nipote usava la replay e le han detto di comprarne un'altro tipo perchè la replay scriveva troppo chiaro.
l'ho vista usare una penna con dentro delle ricariche, tipo stilografica di una volta e cancellabile.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Oh là finalmente mi sono ricordata il nome del libro di testo!
E' INCANTABOSCO non ce l'ha nessuna di voi?
E' INCANTABOSCO non ce l'ha nessuna di voi?
Cammineremo insieme per strade diverse...
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

Da noi:
hanno scritto in corsivo quasi subito
penne replay (la papermate) io, la maestra non ha dato indicazioni
dal primo giorno. Non hanno avuto problemi.
hanno scritto in corsivo quasi subito
penne replay (la papermate) io, la maestra non ha dato indicazioni
dal primo giorno. Non hanno avuto problemi.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

Stilografiche da 5 euro? Mio figlio perde una penna a settimana. già le replay costano quasi due euro. poi non ho capito cosa serve il tratto e il resto a quest'età.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- mina79
- Expert~GolGirl®

Da noi in seconda elementare vanno avanti ancora a matite. E per scrivere a colori usano i pastelli (orrore
).
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Io non m'aspettavo che praticamente andasse ad inchiostro cancellabile. se lo avessi saputo, avrei fatto come con la colla, pacchi da 10 a botta.kla ha scritto:Io le frixion le ho comprate online a 2,50 euro l'una! I refil li ho pagati 1,25 l'uno
ma ora, forse, chissà, spero presto, si passerà alle bic! e bic saranno! o circa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Perfettamente d'accordo però conosco certi ragazzi che dovrebbero usare la matita per cancellare pure da adolescentiSTEFI@VALERIO ha scritto:Domandina terra terra...qual'è la funzione pratica della penna cancellabile?
Streghettasaetta
- malelas
- Basic~GolGirl®

ecco, come da noi !!!! da noiperò solo 2 consonanti (Me R)e tutte le relative sillabe dirette e inverse (ma me mi mo mu, amem im om um / ra re ri ro ru, arer ir or ur) a meno che non abbiano introdotto oggi la 3° consonante PIPA la cancellik ??? :ahah :ahah mai sentita !!! provo a cercarla,però ![/quote]
Anche noi siamo allo stesso punto vocali e 2 consonanti in tutti gli stili più le sillabe!!!
Anche noi siamo allo stesso punto vocali e 2 consonanti in tutti gli stili più le sillabe!!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- malelas
- Basic~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:no, è magicamente insieme http://www.laspigaedizioni.it/linguaggi" onclick="window.open(this.href);return false; ... ieme-1-2-3stè ha scritto:Libro "Nel Giardino"?Cippi71 ha scritto:ecco, come da noi !!!! da noiperò solo 2 consonanti (Me R)e tutte le relative sillabe dirette e inverse (ma me mi mo mu, amem im om um / ra re ri ro ru, arer ir or ur) a meno che non abbiano introdotto oggi la 3° consonantestè ha scritto:DaEmanuele fanno i 4 stili in contemporanea, hanno fatto le vocalie 3 consonanti.
Ecco non avevo letto tutto...sono un disastro
Anche noi abbiamo MAGICAMENTE INSIEME!!!....
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)