GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da sissi77 » 8 nov 2011, 10:11

Reg guarda se è per questo di gente così ne conosco....una mia amica uguale uguale sai?
Allora io rimango incinta di Matteo e la prima a cui lo dico è lei,tutto bene poi a dicembre mi regala un libro di puericultura tanto dice che a loro non servirà mai e a marzo mi avverte che è già al terzo mese di gravidanza,Matteo nasce ad agosto e la sua Greta a settembre...vabbè,io rimango incinta di Fede subito dopo e lei mi dice che ha la casa piccola che non riesce a gestirne due così vicini e poi 4 mesi dopo la nascita di Fede arriva Giorgio per lei!
Sapeva bene la mia intenzione del terzo,ma lei mi dice che non lo farà mai perchè davvero in tre in quella casa non ci stanno etc...poi a novembre 2009 mi telefona e mi dice:" ma lo sai che ti abbiamo copiato?" ed io" :pensieroso :pensieroso in che senso?" e lei." anche io aspetto il terzo!" :urka Simone nasce il 6 luglio e Caterina il 20......insomma io faccio il figlio e pure lei...adesso voglio vedere col quarto...insomma io lo desidero veramente moltissimo,sento dentro di non essere ancora completa e voi lo sapete quanto desideri averne ancora uno di pargolo :emozionee,ma non capisco perchè lei debba farlo solo perchè io lo faccio............non capirò mai certa gente!

Per quanto riguarda il marito Reg sinceramente mi dispiace moltissimo per quello che state passando,ma sono certa che riuscirete a risolvere..stagli vicino e vedrai che passerà questo momento,dai non abbatterti,è solo un momento!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 nov 2011, 13:36

Reg :bacio Sissi :bacio la gente è davvero strana....

Reg mi dispiace per tuo marito, forse è in una fase di adattamento, anche se non si occupa lui personalmente di Chiara il pensiero di averne 4 lo fa andare in tensione!!!
col tempop gli passerà...

io ho Michele supercapriccioso...non so che vuole..frigna... spero voglia dormire..ultimamente dorme ben poco sia di notte che di giorno!!

Un saluto a tutte... :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 8 nov 2011, 16:12

reg ti capisco davvero perché anche mio marito di recente ha avuto un periodo così ed io non capivo... perché ero io quella che su sobbarcava la fatica della gestione famigliare e cercavo di non fargli pesare nulla... vuoi la verità? L'ho messo alle strette perché ero davvero stanca del suo nervosismo ... Gli ho fatto capire che ha in mano una felicità che altri si sognano e lui così si perde tutto il meglio! Credo di aver centrato il segno ma non è stato affatto facile! Tieni duro e PARLARGLI molto ... Delle volte hanno bisogno di un po' di tranquillità (che con tanti bimbi in giri è quasi un traguardo utopico ) :fischia
:bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 nov 2011, 21:55

ciao e :bacio :bacio a tutte!
reg con gli uomini ci vuole pazienza, il mio vorrebbe il quarto, ma in questi giorni gli dico un po' troppo spesso che io il quarto ce l'ho già!!!
per quanto riguarda la telefonata, io le rinfaccerei, più o meno velatamente, tutte queste cose, in fondo sarebbe come girare un coltello nella piaga, lo so sono un po' sadico, ma quando ci vuole!!!
blu benvenuta alla nuova arrivata!! io non avrei il coraggio di partorire in casa, anche se in effetti sembro nata per partorire e già dalla seconda ho fatto tutto da sola, quindi volendo potrei anche fare a meno dell'ospedale. ma le sorelle erano a casa?
dorotea sono contenta per Viola, ci voleva proprio :yeee :yeee
lady da una parte la soluzione di francy è ottima, dall'altra, quando io faccio così va a finire che ne approfitto per sbrigare cose che è meglio fare senza pargoli al seguito!
qui invece, per ora va male con simo, è fatta capricciosa e mi mette alla prova, oggi, sia all'andata che al ritorno da scuola è stato tutto un capriccio, non so che fare. :pensieroso
poi le sta cadendo il suo primo dentino :yeee
con giorgia, sto avendo problemi, per la ginnastica, lei di carattere è particolare, non vuole fare le cose che le vengono dette, magari però dopo 10 min le fa, oppure si blocca dicendo che è piccola, quindi in palestra nelle prove era stata più che altro in disparte.
poi ho insistito, perchè in un corso di danza hip pop erano poche, e la ragazza la prendeva per mano per farla partecipare, così giorno dopo giorno, è andata meglio, ora che lei si stava ambientando, hanno deciso di chiudere il corso, proprio perchè sono poche e non so che fare.
le ho fatto fare la prova da un'altra parte ma ha partecipato solo i primi 5 minuti, se non le faccio fare niente mi sembra di punirla, anche perchè lei stava riuscendo a sbloccarsi, e sua sorella fa la ritmica, ma se la iscrivo da qualche parte e lei partecipa così è solo un buttare soldi.
consigli?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

bluceleste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bluceleste » 9 nov 2011, 10:46

...Sorelle e fratello, tutti a casa ! Per la terza volta la nascita in casa è avvenuta di notte: quindi.... sorpresa immensa per tutti al mattino !!! :sorrisoo
Rebecca 26/07/2001,Filippo26/11/2002,Camilla22/08/2004,Benedetta 29/05/2006 parto a domicilio,Marianna 31/10/2007 parto a dom Caterina 01/05/2009 Gemma Maria 29/09/2011 parto a domicilio

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 nov 2011, 12:12

Bluceleste sei incredibile!!!! :-D

Bello anche il nome che avete scelto!!!!!
Le femmine sono in netta maggioranza!!! :sorrisoo

Lory non saprei cosa consiglirti...le attività da fare sono un terno al lotto!!!
Bisogna provare più o meno a caso che poi, diciamo la verità, siamo noi a decidere in base a quello che noi stesse vorremmo fare... :fischia

Io ho insistito per far fare pallavolo a Maria Grazia ma lei non ne vuole sentir parlare..adesso è concentrata sulla chitarra e va alla grande, per ora.

Le piccole fanno propedeutica musicale...cerchiamo di farle avvicinare a qualche strumento..per l'attività fisica per quest'anno niente..
Nicola lo vogliamo iscrivere ad un corso di arti marziali visto che è un super pigro...ma noi stessi non riusciamo a portarlo in palestra ancora... :martello

Sissi ma hai messo la foto con i tuoi bimbi? Peccato che è un pò piccola ma si vede ugualmente che sono bellissimi tutti e tre!!!! :bacio

buona giornata a tutte super mamme!!!! :ciaociao
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 nov 2011, 12:26

Yuki eh sì lo so che si vede male e che è piccola,diciamo che è una prova,vediamo se il marito riesce ad aggiustarla!
Tra una settimana è il compleanno di Nicola,fai la festa?

Anche qui le attività sportive sono iniziate così provando :risatina: Matteo ha provato tennis e gli è piaciuto adesso son tre anni che lo fa,Fede quando ha compiuto i 4 anni ha deciso di fare danza e dopo due anni adesso fa nuoto e anche questo le piace molto.....simone non fa testo perchè è ancora piccolo!

Blu ma che bella sorpresa trovare al mattino il nuovo nato :-D ecco io già non avrei potuto partorire in casa,con il problema di Rh mi hanno dovuto indurre il parto e quindi ospedale!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 nov 2011, 13:37

Sissi per Nicola faremo una festicciola in casa, a lui le feste non interessano ancora e noi siamo pigri...ordineremo una bella torta di Cars questo sì!!!

Per il regalo siamo in dubbio, lui reclama la x box ma noi non ne capiamo molto di ste cose e poi il mio timore è che non farà che stare lì appiccicato...una signora che abita vicino ai miei ed ha un figlio della stessa età di Nicola (e del tuo Matteo) un bel pomeriggio ha preso il nintendo e lo ha schiacciato sotto i piedi, proprio così e il bambino non ha battuto ciglio.
Certo se è arrivata a fare una cosa simile vuole dire che non faceva nulla se non stare davanti a questo aggeggio (che io definisco infernale).

Noi pensiamo ad una bella pista o al tavolo del biliardo (il padre) o o del calcio balilla (si chiama così :perplesso ).
Oggi vedremo.

Il problema sarà Maria Grazia, lei per i suoi 10 anni (cavoli sta diventando una ragazzina e si vede :buuu ), lei PRETENDE una festa!!!
Vedremo anche questo...

Già deve essere bello il parto in casa, ma tutto deve andare liscio come l'olio!!!

:bacio a tutte
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 nov 2011, 9:52

Yuki infatti è per i tuoi timori che sto cercando di rimandare il regalo che MAtteo vuole per NAtale,la Nintendo Ds...ma conoscendolo non riuscirei più a staccarlo da lì..vedremo!
Invece le feste di compleanno noi le facciamo da qualche anno,però cerchiamo di farle insieme a qualche altro compagnetto che festeggia più o meno nello stesso periodo così abbattiamo i costi,anche perchè gli amici sono comuni!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 nov 2011, 12:02

Avevo appena scritto e Michele mi ha cancellato tutto!!!!!!!
Dicevo Sissi certo è una buona idea quella di festeggiare insieme ma io non ho modo di conoscere i genitori dei compagni di scuola dei miei figli perchè prendono il pulmino... ricevono inviti ma di uno allla volta.

Le mamme dei compagni di Teresa inizio a conoscerle perchè la sto accompagnando io a scuola e lei si intendo mandarla a qualche festa visto che non ci va ancora volentieri all'asilo, reclama la sorella...magari Margherita ci va insieme...

Michele ormai di giorno non dorme quasi più e la notte spesso si sveglia vuole mangiare e poi giocare...sto bimbo ci sta distruggendo...è mooolto vivace ma sono contentissima che lo sia non importa se perdiamo qualche ora di sonno :ok

Di camminare ancora niente ma si aggrappa da tutte le parti...ha imparato a salire la scala che porta alla camera soppalcata, è tutta in pietra se cade..., il cancelletto c'è ma spesso le sorelle ci vanno su e lo lasciano aperto, è un bel problema...

Adesso vado un saluto a tutte....
Antonella

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 10 nov 2011, 12:34

Ciao :sorrisoo
Ieri ho portato Luca dal pediatra per il controllo mensile, ha messo un kg in un mese ed è cresciuto 4 cm, sono molto contenta :clap

Matteo è partito con mio marito per la montagna, sistemeranno la casa, così nella settimana di S.Ambrogio andremo su tutti in vacanza :-D
Staranno via 3 giorni e già mi manca (mio figlio, non mio marito :risatina: ) ma queste giornate mi serviranno per dedicare più tempo a Viola, ai suoi esercizi e bisogni.
Stasera prenderemo la pizza e mi sa che la farò dormire con me nel lettone :fischia

Sissicerca di rimandare più che puoi i videogiochi, sono una droga per loro :urka
Poi visto che i nostri Matteo sono simili evita proprio :fischia

Yukiquante energie ha Michele :sorrisoo Hai il tuo bel da fare nel rincorrerlo, chissà quando camminerà!!!

Bluceleste :congratulations:
Che bello il parto in casa, io però non avrei mai avuto il coraggio.L'idea è stupenda ma avrei paura per eventuali problemi del bambino, non tanto per me.

Vado a mangiare un bel minestrone, l'allattamento mi prosciuga, sono sempre disidratata e spesso mi gira la testa...
:bacio a tutte!!!!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 10 nov 2011, 14:36

Ciao a tutte passo per un saluto velocissimo perché sono alle prese con le pulizie... blu un'informazione... Ma per il parto a casa hai avuto assistenza? Immagino di si ma come funziona? Potrebbe interessarsi per un futuro... :incrocini grazie :bacio
Purtroppo vi devo lasciare ma vi mando un grosso :bacio a tutte!!! Ripassero' con.più calma!!!! :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 nov 2011, 17:13

ciao a tutte!!!!!!!

vi leggo sempre ma non rispondo spesso per questione di tempo.
Oggi e' stata una giornataccia....

nell'ordine:

1-decido di uscire per far la spesa al super qui vicino e vista la bella giornata indosso a Laura un bel vestitino in velluto: non vuoi che arrivata al supermercato inizia a piangere dalla fame (dopo aver mangiato a casa come un maialino, pensavo infatti tenesse almeno 3 ore)...quindi mollo tutto e vado ad allattare in auto!

2-arrivo a casa dalla spesa e "me la fa!" ...tempo di togliermi gli stivali e di portarla sul fasciatoio....inizio a spogliarla e cosa trovo????tutto macchiato, era sporca dalla testa ai piedi!!!!!!!!!!!!(ci credo con quel che mangia, dovra' pur uscire qualcosa))))

3-ero d'accordo con il marito di andare in un cc vicino a casa per cambiare un regalo causa taglia errata e ....appena arrivata piange nuovamente dalla fame!!!!!!!!!!!!!!!!

4- cambio il regalo, vado alla macchina per andare a casa e ........mi schiaccio pure un dito nella portiera dell'auto!!!!!!!!!

5- rovescio l'intero bibe del latte tirato con il tiralatte...morale pavimento e mobili cucina da lavare completamente!!!!!!

inoltre sono nera per il male al dito e oltrettutto ho da pulire tutti gli indumenti di stamattina dalla pupu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 nov 2011, 23:20

Lady è tutto nella norma!! :sorrisoo
Antonella

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 nov 2011, 23:56

Lady, mi spiace per il dito :coccola
Per il resto.... io evito d pianificare troppo, tanto se faccio programmi ecco che me li scombussola, vuoi per la poppata, vuoi per il cambio, vuoi per un mega rigurgitone, così non li faccio del tutto :fischia

Oggi primo vaccino, ma è tutto scombussolata, povera. Giornata un po' duretta, speriamo le passi, mi spiace un sacco vederla così e sentirmi impotente.

Yuki, ma che vivace che è Michele! :ok La mia seconda era (ed è) così, con lei non bastavano 4 occhi :-D

Ciao Dorotea, che bello rileggerti.

Yuki, il calcetto c'è anche qui, a me piace un sacco fare le sfide in famiglia :risatina:

Anche Gabriele suona chitarra, è al terzo anno, ma segue il programma di quelli del corso più avanzato, a lui piace un sacco e così va avanti. A me fa piacere, trovo bellissimo che possa apprezzare la musica e capirne anche il suo linguaggio, poi secondo me, essendo timido, lo aiuta molto.
Per lo sport, i due grandi fanno atletica, la piccola invece nuoto (gli altri lo hanno fatto per 4 anni e ora sono passati ad atletica).
Vado a vedere la piccolissima, oggi siamo più che indivisibili!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 nov 2011, 9:51

Dorotea :ciaociao

Lady certo che hai avuto una bella giornatina,comunque cerca di stare tranquilla vedrai che tra un poco Laura si assesterà coi ritmi e tu potrai prendertela con un po' più di calma!

Reg :bacio

Rosa è da un po' che non passa,speriamo che vada tutto bene!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 11 nov 2011, 10:26

Reg Gabriele fa chitarra classica?
Maria Grazia è al 4° anno e anche lei è avanti, il suo maestro vuole che partecipi a dei concorsi perchè è in grado di esibirsi...speriamo che continui così...parlano di Conservatorio, anche nel solfeggio è ancora più avanti, l'hanno messa coi ragazzini delle superiori...non so come faccia a capire tutte le battute :domanda

Peccato che Nicola non mostri alcun interesse per la musica eppure vede la sorella suonare..veramente neanche le due piccole si mettono ad ascoltare, solo Michele si avvicina alla chitarra mentre suona e vuole pizzicare le corde :risatina:

Michele dorme e io dovrei approfittarne..e invece sto qui..uff...non ho voglia di fare nulla...

E' vero Sissi speriamo che a Rosa vada tutto bene...

:ciaociao
Antonella

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 11 nov 2011, 12:02

Ciao ragazze giorni di fuoco sto passando!!!!!
Allora mercoledì e giovedì mi si è gonfiato l'occhio sinistro che sembravo il Gobbo di Notre Dame...... non si capisce perchè, per fortuna oggi è a posto e infatti sono tornata al lavoro. Però ho Dany che non sta bene ha un linfonodo alla gola infiammato e gli porta dolore all'orecchio e febbre quindi la pediatra mi ha dato antiffiammatorio e antibiotico di copertura che non si sa mai ......
Speriamo che almeno Marco e Simone reggano se no :argh
Blu anche io sono curiosa di come si svolge il parto in casa ......dai dai facci sapere .....
Bacioni Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 11 nov 2011, 12:41

Che voglia che ho di rimettere il ticker dei giorni ....... Vorrei tanto che mio marito mi dicesse di si per il quarto anche se già ora con 3 faccio i salti mortali ma il :cuore mi dice che è la cosa giusta per essere completa soprattutto se venisse una femminuccia.....
Per il resto Marco sta alla grande mangia che è una meraviglia Simo ha sempre i suoi alti e bassi e Dany in questi giorni ha un'infiammazione al linfonodo della gola e quindi è un pò abbacchiato speriamo che il mio genietto si riprenda.
Bacioni Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 11 nov 2011, 13:38

Gabrina che l'occhi gonfio passi!!!!!

A me Michele invece continua a non essere molto legato al cibo!!! :buuu
Mangia per sostentarsi...e Marco cammina? Michele non ancora, è diventato abilissimo a gattonare che pare una scimmietta!

DAi vedrai che il quarto (o quarta ) arriverà!!! :sorrisoo

:ciaociao
Antonella

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”