GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino
Stefy, anche io sono un po' così...credo che tenere a bada questi caratterini costi un sacco di energie....ieri il socio ha messo a nanna entrambe e mi ha lasciato rioposare (ho pulito bene la cucina e fatto le lavatrici, ma va beh, almeno non ho litigato con Bea...). Con Bea siamo in uno stato di tensione continua....ma proprio continua: da quando si alza la mattina a quando va a nanna la sera......ogni cosa: un calzino da mettere, la pipì da fare, lo scendere dal passeggino, per non parlare della pappa è un incubo! Nemmeno dice "NO" ormai. Ti guarda con quella faccia di sfida col sorrisetto stampato e non dice nulla...solo non si muove, non risponde....quando ti avvicini per fare quello che devi, si lascia andare a peso morto. Se insisti partono le urla e i calci.....non lo so...pare proprio indemoniata....! E piange seeeeeeempre!
Ieri una mia amica mi ha spedito delle foto di Bea fatte a 15 mesi...mi è venuto il magone! Era un angioletto, tutta pacioccona e sempre sorridente....ma cosa le è successo????? non può essere solo la sorella, perché tutto è partito quando aveva 18 mesi e nemmeno ero incinta.........è il suo modo di reagire allo stress, credo, ma è terribile!!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino
Ciao mie piccoline, come state?
Ieri ho letto qua e la delle acrobazie per tenere a bada i pupi.
Anche Gianpiero ha tirato fuori un discreto caratterino, anche se si vede che in confronto ad altri bimbi della sua classe è moooolto più mite. Non fa molti capricci in generale, la sua particolarità è il pretendere di fare le cose con il suo tempo, ad esempio: la mattina va a scuola abbastanza volentieri ma se prima non fa le sue cose non se ne parla. Ormai ho capito che deve essere in piedi al max alle sette per poter uscire di casa alle otto e mezza
Deve vedere i cartoni in santa pace a letto, bere il latte a letto, essere lavato e vestito giocando, a discapito della mia schiena, deve saltare un pò sul letto e poi giocare con le sue cose almeno una ventina di minuti, poi accetta di infilare il giubbino, altrimenti strepiti, calci, schiaffi....ovviamente a me, al padre no

Ieri ho letto qua e la delle acrobazie per tenere a bada i pupi.
Anche Gianpiero ha tirato fuori un discreto caratterino, anche se si vede che in confronto ad altri bimbi della sua classe è moooolto più mite. Non fa molti capricci in generale, la sua particolarità è il pretendere di fare le cose con il suo tempo, ad esempio: la mattina va a scuola abbastanza volentieri ma se prima non fa le sue cose non se ne parla. Ormai ho capito che deve essere in piedi al max alle sette per poter uscire di casa alle otto e mezza
Deve vedere i cartoni in santa pace a letto, bere il latte a letto, essere lavato e vestito giocando, a discapito della mia schiena, deve saltare un pò sul letto e poi giocare con le sue cose almeno una ventina di minuti, poi accetta di infilare il giubbino, altrimenti strepiti, calci, schiaffi....ovviamente a me, al padre no
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- gufetta
- Expert~GolGirl®

T3 presente!!
questa mattina Pier mi ha fatto uscire dai gangheri!!
non vi dico le parole per lavarsi vestirsi e fare la pipì e la colazione....
finito con questo estenuante lavoro è ora di uscire di casa e lui no non vuole andare, provo con le buone un po , con i giochi...
alla fine (ormai in netto ritardo) mi sono spazientita e l'ho preso di peso per portarlo fuori dalla porta. Ha cominciato a urlare e tirare calci.
A qurl punto mi sono inka@@ata sul serio l'ho trascinato in macchina legato (al seggiolino) e gli ho fatto 4 urli.
Gli ho detto che o mi spiegava perchè non voleva andare alla materna o io lo portavo dritto al nido perchè si stava comportando come un bimbo piccolo...
piano piano si è calmato e arrivati di fronte al nido (che per fortuna è anche di fronte alla materna) mi ha detto che ieri un compagno gli ha tirato uno schiaffo!!...ma parlare prima no eh!!!!!!!!
vabbeh allora gli ho detto che quando succedono queste cose deve sempre dirlo alla maestra e che se mi dava un bacino e mi chiedeva scusa andavamo con calma alla materna...è diventato un angioletto!!
mah capirlo certe volte!!!!
questa mattina Pier mi ha fatto uscire dai gangheri!!
non vi dico le parole per lavarsi vestirsi e fare la pipì e la colazione....
finito con questo estenuante lavoro è ora di uscire di casa e lui no non vuole andare, provo con le buone un po , con i giochi...
alla fine (ormai in netto ritardo) mi sono spazientita e l'ho preso di peso per portarlo fuori dalla porta. Ha cominciato a urlare e tirare calci.
A qurl punto mi sono inka@@ata sul serio l'ho trascinato in macchina legato (al seggiolino) e gli ho fatto 4 urli.
Gli ho detto che o mi spiegava perchè non voleva andare alla materna o io lo portavo dritto al nido perchè si stava comportando come un bimbo piccolo...
piano piano si è calmato e arrivati di fronte al nido (che per fortuna è anche di fronte alla materna) mi ha detto che ieri un compagno gli ha tirato uno schiaffo!!...ma parlare prima no eh!!!!!!!!
vabbeh allora gli ho detto che quando succedono queste cose deve sempre dirlo alla maestra e che se mi dava un bacino e mi chiedeva scusa andavamo con calma alla materna...è diventato un angioletto!!
mah capirlo certe volte!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Jess23
- Master~GolGirl®

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

miiii ragazze ma li abbiamo fatti con lo stampino questi ottobrini!!!!
vi racconto di domenica pomeriggio.
preparo la merenda. pancarrè con nutella per Ale .piadina con nutella per me.
non l'avessi mai fatto.
ha piantato su una grana che non finiva più.
dovevo a tutti i costi mangiare anche io il pancarrè e non la piadina.
si è messa ad urlare. si è buttata per terra. un'indemoniata!!!!!
poi l'ho lasciata sbollire un pò e si è calmata da sola...
ho imparato a non reagire più. sono stata zitta e dopo un pò l'ho coccolata.
vi racconto di domenica pomeriggio.
preparo la merenda. pancarrè con nutella per Ale .piadina con nutella per me.
non l'avessi mai fatto.
ha piantato su una grana che non finiva più.
dovevo a tutti i costi mangiare anche io il pancarrè e non la piadina.
si è messa ad urlare. si è buttata per terra. un'indemoniata!!!!!
poi l'ho lasciata sbollire un pò e si è calmata da sola...
ho imparato a non reagire più. sono stata zitta e dopo un pò l'ho coccolata.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

la mattina noi non abbiamo tempo per cincischiare.
alle 8.15 deve essere all'asilo e alle 8.20 io in stazione quindi....
sveglia alle 7.20 . latte rigorosamente nel bibe anche se lei lo vuole nella tazza . ma col bibe ci mette 2 minuti mentre con la tazza 20!!!
poi vestizione. pipì. lavaggio denti e faccia. pettinata. e via ...
lei è pronta.
si esce alle 8.00/08.05 e ci si reca a scuola rigorosamente nel passeggino (3 minuti a piedi) se dovessi farla camminare ....20 minuti anche qui.

alle 8.15 deve essere all'asilo e alle 8.20 io in stazione quindi....
sveglia alle 7.20 . latte rigorosamente nel bibe anche se lei lo vuole nella tazza . ma col bibe ci mette 2 minuti mentre con la tazza 20!!!
poi vestizione. pipì. lavaggio denti e faccia. pettinata. e via ...
lei è pronta.
si esce alle 8.00/08.05 e ci si reca a scuola rigorosamente nel passeggino (3 minuti a piedi) se dovessi farla camminare ....20 minuti anche qui.
Alessia 15-ottobre-2008
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gappea tesoro grazie per i complimenti per il mio sito
è nato tutto un pò per caso, più che altro per il fatto che da sempre porto vino, olio, pasta ecc.ecc. in regalo o a chi me li chiede, la Puglia è in propulsione da alcuni anni, sia dal punto strettamente turistico che eno gastronomico, spero di riuscire a combinare qualcosa anche perchè ho un disperato bisogno di essere occupata in qualcosa, di lavorare per avere una mia indipendenza (prima o poi....sperem) e poi questa attività mi permette di stare a casa visto che non ho aiuti per il pupetto.
Spero di vendere all'estero...quello è il mio obbiettivo anche perchè fino ad ora ho venduto qualcosina in Italia ma sono nella posizione di essere bypassata con estrema facilità se qualcuno fa il gioco sporco e va direttamente alla fonte. Qualche accordo con i fornitori l'ho preteso ma finchè non tiro su le quantità il mio potere di negoziazione è molto limitato
Vedremo!!!!
Ho letto della tua cartoleria!!!! In bocca al lupone!!!!
Certo che la suocera però
Ma questa è tutta un'altra storia vero???? Io ho smesso di lamentarmi della mia anche perchè è un inutile dispendio di energie da parte mia visto che nulla mai cambierà, almeno nel mio caso.......
Spero di vendere all'estero...quello è il mio obbiettivo anche perchè fino ad ora ho venduto qualcosina in Italia ma sono nella posizione di essere bypassata con estrema facilità se qualcuno fa il gioco sporco e va direttamente alla fonte. Qualche accordo con i fornitori l'ho preteso ma finchè non tiro su le quantità il mio potere di negoziazione è molto limitato
Ho letto della tua cartoleria!!!! In bocca al lupone!!!!
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Comunque la tecnica migliore quando danno di matto è mantenere la calma totale anche se ogni singola cellula delle mie mani vorrebbe schizzare nella dimensione extracorporea e schiaffeggiare di qua e di la. Ho sperimentato che se mi pietrifico e cambio il mio sguardo ottengo molto di più rispetto a quando mi spazientisco e urlo.
Tantra tantra tantra tantra.........................seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........però a volte ci riesco
Tantra tantra tantra tantra.........................seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........però a volte ci riesco
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Ragazze scusate se non l'ho fatto prima.......
Grazie a tutte per gli auguri di compleanno al mio pupo......
Quest'anno erano 20 bimbi di età media 6-7, ho organizzato una mini caccia al tesoro a tema piratesco, ho suddiviso i pupi in due squadre affidandoli a due mamme-tutor, una per squadra, ho cucito (parola grossa) delle bandane e fasce da pirata, ho preparato lo scrigno del tesoro con caramelle, soldi di cioccolata, colori, matite, plastilina ecc.ecc. i bimbi si sono stradivertiti a cercare gli indizi consultando la mappa, a risolvere gli indovinelli ecc.ecc. anche io mi sono divertita a dire il vero......
Grazie a tutte per gli auguri di compleanno al mio pupo......
Quest'anno erano 20 bimbi di età media 6-7, ho organizzato una mini caccia al tesoro a tema piratesco, ho suddiviso i pupi in due squadre affidandoli a due mamme-tutor, una per squadra, ho cucito (parola grossa) delle bandane e fasce da pirata, ho preparato lo scrigno del tesoro con caramelle, soldi di cioccolata, colori, matite, plastilina ecc.ecc. i bimbi si sono stradivertiti a cercare gli indizi consultando la mappa, a risolvere gli indovinelli ecc.ecc. anche io mi sono divertita a dire il vero......
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Barby che si dice in quel di Genova?????
Stefy mi spiace per il mal di testa, potrebbe essere di natura ormonale???
Jessy tremendo il virus intestinale.....
Silvy mitica tris mamma come stai???????????
White in bocca al lupone per la nuova avventura!!!!!
Ci che cosa è successo? Mi sono persa qualcosa mi sa
Ci provo a mettermi in pari .........................
Stefy mi spiace per il mal di testa, potrebbe essere di natura ormonale???
Jessy tremendo il virus intestinale.....
Silvy mitica tris mamma come stai???????????
White in bocca al lupone per la nuova avventura!!!!!
Ci che cosa è successo? Mi sono persa qualcosa mi sa
Ci provo a mettermi in pari .........................
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Buon giorno ragazze,
questa mattina alle 6 Eleonora piangeva credo per un brutto sogno, ma perchèèè
???? E un'ora dopo è suonata la sveglia!! Peccato che mi sono riaddormentata ed ho aperto gli occhi alle 8
santa maternità!!! quando tornerò a lavorare cambieranno molte cose e non oso immaginare quando sarà ora di portare Marti al nido ed Ele a scuola 
questa mattina alle 6 Eleonora piangeva credo per un brutto sogno, ma perchèèè
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Angi70 ha scritto:Comunque la tecnica migliore quando danno di matto è mantenere la calma totale anche se ogni singola cellula delle mie mani vorrebbe schizzare nella dimensione extracorporea e schiaffeggiare di qua e di la. Ho sperimentato che se mi pietrifico e cambio il mio sguardo ottengo molto di più rispetto a quando mi spazientisco e urlo.
Anche io faccio così oppure vedo che se il capriccio è fatto in una certa maniera la butto sul ridere oppure adotto una tecnica insegnatami dalla psicologa che ci seguì durante il corso preparto: se i bimbi fanno i capricci pestando i piedi e saltando bisogna dirgli "che bello questo giochino voglio farlo anche io" di solito con Ele funziona perchè lei invece di continuare a protestare inizia a ridere vedendo che salto anche io.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Comunque stasera vado ad un convegno organizzato dalla locale associazione "Scuola per genitori" dal titolo: Capricci, rabbie,conflitti e provocazioni dei nostri figli: come affrontarli senza faticare troppo”.
Vi dirò......
Vi dirò......
- gufetta
- Expert~GolGirl®

..prendi appunti anche per noi!!!!!!!Angi70 ha scritto:Comunque stasera vado ad un convegno organizzato dalla locale associazione "Scuola per genitori" dal titolo: Capricci, rabbie,conflitti e provocazioni dei nostri figli: come affrontarli senza faticare troppo”.
Vi dirò......
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- barby74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
Finalmente siamo usciti dall'allerta, ma ieri non siamo neanche potuti andare al lavoro visto che diluviava e la protezione civile ha invitato tutti a uscire solo in caso di estrema necessità e la zona intorno all'ufficio è stata chiusa anche al traffico pedonale, per paura di esondazioni
Jess
l'intestinale che brutta bestia
Angi benriletta!! mi raccomando prendi appunti e poi raccontaci
Finalmente siamo usciti dall'allerta, ma ieri non siamo neanche potuti andare al lavoro visto che diluviava e la protezione civile ha invitato tutti a uscire solo in caso di estrema necessità e la zona intorno all'ufficio è stata chiusa anche al traffico pedonale, per paura di esondazioni
Jess
Angi benriletta!! mi raccomando prendi appunti e poi raccontaci
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Angi, mi domando come mai ancora non hai commentato l'attuale situazione politica 
- barby74
- Expert~GolGirl®

- gufetta
- Expert~GolGirl®

per quella direi che un velo pietoso grande con l'Italia non basta

- barby74
- Expert~GolGirl®

Gufetta vedo ora che sei quasi a 20 settimane
mamma mia come passa il tempo 
- Jess23
- Master~GolGirl®

e che ci sarebbe da commentare??Sereami ha scritto:Angi, mi domando come mai ancora non hai commentato l'attuale situazione politica
è una disfatta per l'Italia intera e basta.
come al solito usciamo tutti sconfitti da queste cose purtroppo...
Alessia 15-ottobre-2008