GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80INA DI PAROLA IN PAROLA è UN ASSO ANCHE A SCUOLA

Bloccato
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 80INA DI PAROLA IN PAROLA è UN ASSO ANCHE A SCUOLA

Messaggio da Iolanda » 8 nov 2011, 23:01

SUZIE :congratulations: per l' anno di allattamento e per il prossimo riacquisto di una taglia normale di seno :risatina:

Adoro gli horror, dove lo fa?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 23:04

su fox.
lo guardo solo perché è una serie.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 nov 2011, 23:04

:ok

*80ina*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 nov 2011, 23:10

Iolanda, ah capisco benissimo. ancora Aida è piccola per avanzare richieste di questo tipo ma mia mamma in compenso è della scuola dell' "ha mangiato poco". se vede che Aida al posto, chessò, di 10 cucchiaini di pasta ne ha mangiati 8, ha mangiato poco. allora si mette a fare il circo perchè magi, passa cibarie su cibarie ad offrirgliene sperando che si riempia di quei 2 cucchiaini mancati. anche se è in piedi sul seggiolone gliene da purchè abbia saziato quello spazietto vuoto. questo perchè io da piccola fino ai 4 anni non mangiavo niente se non latte e pane (poi però ho recuperato alla grande il tempo perso...). ma io esigo che ci sia un rispetto delle regole prima. cioè per me se Aida non è seduta non mangia. aspetto anche minuti e minuti in cui è in piedi saltellando purchè si sieda. e se le dico tante volte "Aida ti siedi che mangiamo?" e non si siede la metto per terrà. mia mamma dice che la faccio morire di fame... io penso che se lei riesce a collegare lo stare seduta col mangiare allora non si alzerà più in piedi e mangerà la quantità adatta. se invece continuerà a restare in piedi e venir nutrita lo stesso non le interesserà comportarsi bene, tanto riceve lo stesso il cibo... io oltretutto la faccio mangiare in braccio solo se sono via e non ho altre soluzioni. mia mamma lo fa anche a casa. ora, se ci sono glielo dico ma viceversa se sono via e torno e la becco in flagrante allora dice "beh a mangiato poco e così mangia"...
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 nov 2011, 23:15

tutto questo papiro per dire che non appoggio l'apprensioe eccessiva di mia mama che in più occasioni si rivela apostrofandomi con frasi tipo "ma è vestita poco, vuoi che abbia freddo?" oppure "vestila di meno, vuoi che si prosciughi?"

io non sono così ossessionata da queste cose ma so che lei è così e mi fa sempre ridere il suo estremismo. ora so come prenderla e sotto sotto quando mi dice ste cose mi faccio grasse risate ma mi domando da dove discenda il mio essere "incoscente".
per la cronaca, sua mamma era peggio di lei... forse di generazione in generazioe l'apprensione va affievolendosi... :risatina:
*80tina**Novembrina2010*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 nov 2011, 23:22

troubleszilch ha scritto:tutto questo papiro per dire che non appoggio l'apprensioe eccessiva di mia mama che in più occasioni si rivela apostrofandomi con frasi tipo "ma è vestita poco, vuoi che abbia freddo?" oppure "vestila di meno, vuoi che si prosciughi?"

io non sono così ossessionata da queste cose ma so che lei è così e mi fa sempre ridere il suo estremismo. ora so come prenderla e sotto sotto quando mi dice ste cose mi faccio grasse risate ma mi domando da dove discenda il mio essere "incoscente".
per la cronaca, sua mamma era peggio di lei... forse di generazione in generazioe l'apprensione va affievolendosi... :risatina:
SOno dello stesso parere.... :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 nov 2011, 23:24

Con mia mamma fatichiamo ancora adesso a sopportarci per più di dieci minuti, e son tre anni che sono fuori casa.. probabilmente sarà l'unica a non essere felice per noi quando saprà della pulce..
Per casa invece non mi preoccupo, sapevo la situazione quando abbiamo iniziato a cercare, e non mi spaventa, anzi, mi va benissimo così. Mi spaventa di più il socio spesso in trasferta.. spero che quando arriverà la pulce venga voglia a lui per primo di stare un po' a casa con noi..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 nov 2011, 23:24

TROUBLE sono d' accordo con te sulla questione di stare seduti a tavola :ok il comportamento di tua mamma lo aveva mia nonna sia con me quando ero piccola (davvero non mangiavo nulla) che con Mattia.....pensa che iniziammo a litigare in clinica il giorno dopo la nascita di matty....il pediatra mi aveva detto di proporgli il seno solo quando iniziava a piangere, lei invece non codivideva questo pensiero :risatina: e continuava a tartassarmi affinchè gli proponessi la tetta a prescindere "perchè il bambino doveva familiarizzare con il cibo", il tutto dovevo subirlo con il catetere ancora attaccato, la flebo di metergin, le visite continue di amici e parenti ed una montata lattea arrivata in anticipo 1 ora dopo il parto e che cercavo di gestire tamponando con asciugamani :ahaha dato che mattia ancora doveva attaccarsi. Così ad un certo punto l' hoa mandata a fanchiul e lei offesa se ne è andata. L' ansia del cibo l' hatenuta fino ai 3 anni di Mattia, poi si è calmata fortunatamente :ahaha

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 nov 2011, 23:26

Valli ma quanti giorni la settimana il socio è via da casa?

*80ina*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 nov 2011, 23:30

Valli, non preoccuparti, anche mia mamma non sarà felice quando sarò incinta, se non ci metterò secoli....

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 nov 2011, 23:35

Iolanda, :ok la tua storia mi insegna che c'è ancora speranza che desista dall'intento di far mangiare la nipote a costo di assoldare i circensi :sorrisoo
e comunque, che storiaccia quelle dei primi giorni di Mattia!!! :urka
io credo che finchè son piccoli piccoli bisogna insistere molto sull'educazione così poi sarà come se avesse sempre fatto parte del proprio bagaglio culturale. poi quando sono più grandi c'è tempo per venirsi incontro rispettando le esigenze di entrambi, genitori e figli. poi è ovvio che ad esempio quando aveva la febbre ero molto più tollerante e l'ho presa in braccio per darle 3 cucchiai di minestra ma le eccezioni si chiaman così per un motivo. la regola di base va insegnata intanto e poi di volta in volta messa in discussione in casi eccezionali.

per mia mamma sono tutte eccezioni :ahah
*80tina**Novembrina2010*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 nov 2011, 23:42

:ahah :ahah

Cmq in linea teorica sono assolutamente d' accordo con te sul dare delle regole fin da piccoli, anche io sono fermamente convinta che se avessi stabilito delle regole fin da subito Mattia le avrebbe viste come un' abitudine normale e non come un' imposizione bella e buone. Crescendo però mi sono accorta che non è sempre così, esce fuori il carattere dei bimbi e se vogliono fare come gli pare lo fanno lo stesso. All' inizio mi incolpavo, pensavo di non essere stata sufficientemente brava ad inculcargli delle regole e ci stavo male, confrontandomi però con altre mamme mi sono resa conto che non sempre si può gestire tutto e che si deve fare i conti con l' istinto del bambino che spesso va anche contro regole basilari insegnategli fin da subito. In ogni caso è sempre giusto insistere fino allo sfinimento anche se da un giorno all' altro rimani così :urka quando ad esempio la maestra ti dice "oggi Mattia ha mandato a quel paese un amichetto" :che_dici ........ :ahah

*80ina*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 8 nov 2011, 23:54

Iolanda, :ahah sei troppo espedita in confronto a me... mi spoileri il futuro :fischia
*80tina**Novembrina2010*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 nov 2011, 23:57

:ahah :ahah :ahah hai ragione :sorry

*80ina*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 23:58

trouble vicino milano??
:-D

mo ti mando un mp.

notte!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 nov 2011, 23:59

Gente, vado a letto...
Buona notte!!!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 9 nov 2011, 0:01

'notte a tutte! ^_____^ vado anche io!!!
(dopo aver letto l'mp di Suzie!!!) :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 nov 2011, 0:02

Anche io raggiungo matty che ronfa già da un pò :risatina:

ps ma Topinaf??? Sbaglio o è qualche giorno che non scrive? Magari nelle mie letture di arretrati a intermittenza non l' ho letta.
Poi anche KROGIOLINA è da tanto che non passa, spero si sia ripresa :incrocini

Buonanotte, a domani care :bacio

*80ina*

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 7:17

Ragazze :argh :argh non ce la faccio a seguirviiiiiiiii!!!! :argh

Tanto per farvi capire come sono in aria...ioeri dovevo andare da mia mamma....almeno così avevo capito...cioè....la vedevo ieri perchè settimana prossima lei sarebbe dovuta essere a Parma per lavoro....bene......la chiamo in ufficio e risponde mio nonno che li aiuta dicendomi "ma la mamma è a Parma questa settimana?" :urka cioè...me so mia apost.... :argh :pensieroso mmmmm vabè.....in compenso ho scroccato la cena ai nonni!!! :stuzzica :unghiette

Grazie a tutte per aver risposto sulla mia situazione del chezz, e voglio solo dirvi che vi ringrazio e che potete dirmi tutto quello che volete, anche essendo cattive se sparo strunzate.
Quando sono arrivata a casa ieri sera e i ns amici sono andati via, io e il socio abbiamo parlato. Mi ha detto che il suo non diventare freddo non era un dare la copla a me di qualcosa...solo che è passato da aver paura di diventare padre a desiderarlo con tutto se stesso e pensava che sarebbe stato più semplice!!!!io gli ho detto quello che farò, cioè basta tb e che vada come vada se poi non arriverà ce ne preoccuperemo tra qualche mese....lui ha detto che sicuramente fa stare più tranquilla me e anche lui quindi ok!!! :ok per la questione dei suoi, mi ha detto che proprio ieri pomeriggio suo padre ha detto ancora una frase del tipo "ricorda mauro che io alla tua età avevo già tre figli". Il socio mi ha detto che si è incazzato, di piantarla di rompere i cogli@ni, e che il figlio lo faremo quando ci sentiremo pronti per farlo ( :risatina: bugiardo). Mi ha chiesto scusa per avermi trattata con freddezza e ci siamo sbaciucchiati un pochetto!!!! :emozionee

Vallllina anche io lo picchierei a volte!!!ma picchierei di più i suoceri...so che alcuni comportamenti sono condizionati da loro.e purtroppo ci vuole tempo perchè capisca che deve vivere la sua vita senza la loro influenza su ogni cosa!!!però piano piano ci sta riuscendo!!! :ok

Per la questione rapporto con le mamme e le sorelle.....con le mie sorelle c'è un amore immenso, ma sono anche piccoline. con mio fratello c'è un amore immenso che molte volte sfiora nella gelosia da parte mia nei confronti delle tipe che gli girano intorno...ma dopotutto io non sono molto normale!!! :risatina: :stuzzica Per la mamma.....abbiamo un raapporto bellissimo, senza di lei mi sentirei persa, come dicevo la sento tutti i giorni e devo vederla una volta alla settimana!!!!però quando litighiamo c'è da starci lontane perchè diventiamo delle bestie con tutti e non ci parliamo anche per una settimana!!!poi torna l'ammmore!!!

Per il resto....non mi ricordo più niente!!piantatela di scrivere così tanto!!! :pistole
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 7:17

ops...scusate il papiro!!!! :risatina:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”