GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da valeeeee86 » 8 nov 2011, 19:49

Amorina. anch'io ho problemi di pressione il gine oggi mi ha detto di bere sali minerali ....per aiutarmi a nn farla calare troppo....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 19:51

Jules80 ha scritto:Bene amorina per la pressione :ok
Ma quindiiiiiiiiiiiiii...... :fischia ........ Fede avete scelto definitivamente?
Sicuri sicuri?
E a noi non ce lo dici.............???? :-D
Certo Certo, non posso tenere alcun segreto alle mie amiche di pancia :risatina: ...
alla fine abbiamo ceduto a quello che più di tutti ci piaceva...e se cozza con il cognome amen (per rimanere in tema...:ahah ), vorrà dire che dovrà dotarsi di sense of humor, che nella vita non fa mai male...
quindi sarà Cristiano :cuore :cuore !!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 19:54

valeeeee86 ha scritto:Amorina. anch'io ho problemi di pressione il gine oggi mi ha detto di bere sali minerali ....per aiutarmi a nn farla calare troppo....
MAGARI!!!!!! io ce l'ho altina purtroppo, mi farei volentieri di sali minerali, pagherei per averla bassa...il mio problema è che non riesco a capire se quando si alza lo fa per emotività o perchè si alza punto....finora è sempre rientrata anche se in generale nell'ultimo mese si è alzata...speriamo continui..
:bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 19:56

valeeeee86 ha scritto:ciao ragazze,
rientro adesso da una lunga giornata fuori a fare un pò di servizi, e ho fatto anche la visita dal gine...ho rivisto matteo :cuore che sta benissimo e pesa 2.300 gr. devo prenotare ecg e tampone per la 36 settimana ...ultimi esami a fine mese...i primi di dicembre altra visita e alla 38 primo monitoraggio....siamo davvero alla fine :emozionee :emozionee !
phoebe fatti vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...nn è che ci hai fatto già zie???????
luana, mi dispiace per la schiena.....anche io ho maaaaale oggi!!!!!!
:yeee per il piccolo Matteo!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 nov 2011, 19:57

amorina ha scritto:
Jules80 ha scritto:Bene amorina per la pressione :ok
Ma quindiiiiiiiiiiiiii...... :fischia ........ Fede avete scelto definitivamente?
Sicuri sicuri?
E a noi non ce lo dici.............???? :-D
Certo Certo, non posso tenere alcun segreto alle mie amiche di pancia :risatina: ...
alla fine abbiamo ceduto a quello che più di tutti ci piaceva...e se cozza con il cognome amen (per rimanere in tema...:ahah ), vorrà dire che dovrà dotarsi di sense of humor, che nella vita non fa mai male...
quindi sarà Cristiano :cuore :cuore !!!!
:ok
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 nov 2011, 19:59

Io sono un po' in ansia per le ultime visite... so che il tampone si fa alla 36esima, cioè dovrei farlo questa settimana. Però la visita con la gine ce l'ho domani e all'ultima visita non mi ha detto nulla... :pensieroso
Se devo prenotarla dovevo saperlo con un po' di anticipo, o no??? Boh! Domani vedremo...
Non vedo l'ora di vedere Riccardo :cuore ... L'unica cosa che mi dispiace è che Andrea non ha potuto prendere un permesso e non ci sarà a quella che dovrebbe essere l'ultima (o quasi) ecografia...
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 20:04

da noi si fanno alla 38, quando arrivi al parto non devono avere più di un mese... e per prenotarli ci vogliono pochi gg, quindi non preoccuparti!!!! :ok

che bello per domani, goditi il tuo bimbo!!!!!!! :cuore :cuore

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 nov 2011, 20:21

Ieri sera appena andati a letto, Andrea mette la mano sul pancione "per salutare il suo Riccardo" e poi all'improvviso mi fa "Amore, ma se alla fine fosse femmina??" ... Io strabuzzo gli occhi :urka e dico "Bè, è improbabile, ce l'ha confermato 4 volte che è maschio..."
Però certo, in effetti ci rimarrei un po' di sale... so che è maschio dalla 15esima settimana e ormai mi ci sono proprio abituata.
Allora abbiamo iniziato a pensare a qualche nome in caso di sorpresa ma... proprio non saprei!! :perplesso
Ci pensate mai? Se i gine si fossero sbagliati? Come reagireste? Voglio dire, per carità... andrebbe benissimo lo stesso, però mi fa strano... :risatina:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 nov 2011, 20:29

Evviva Cristiano..avete deciso quindi :ok
Nome: non so..Filippo ci piace ma non ci convince al 100%....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 nov 2011, 20:31

Jules80 ha scritto:Ieri sera appena andati a letto, Andrea mette la mano sul pancione "per salutare il suo Riccardo" e poi all'improvviso mi fa "Amore, ma se alla fine fosse femmina??" ... Io strabuzzo gli occhi :urka e dico "Bè, è improbabile, ce l'ha confermato 4 volte che è maschio..."
Però certo, in effetti ci rimarrei un po' di sale... so che è maschio dalla 15esima settimana e ormai mi ci sono proprio abituata.
Allora abbiamo iniziato a pensare a qualche nome in caso di sorpresa ma... proprio non saprei!! :perplesso
Ci pensate mai? Se i gine si fossero sbagliati? Come reagireste? Voglio dire, per carità... andrebbe benissimo lo stesso, però mi fa strano... :risatina:

giusto ieri sono andata a trovare la mia collega che ha appena partorito e in parte a lei c'era una donna alla quale hanno detto che era maschio e quando il bimbo è nato...era una bimba......
Purtroppo può succedere...diciamo che bisogna tenersi pronti anche a questa evenienza......io è il secondo caso che sento nella mia vita..quindi non tantissimi......
Io di nome da femmina che mi piacciono ne ho a bizzeffe ma spero proprio sia maschio ...Filippo o ???????????????????????????????

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 nov 2011, 20:32

Tanti :incrocini per chi ha la visita domani...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 nov 2011, 20:32

Ah dimenticavo..io sono abbastanza sicura sia maschio perchè ho proprio la foto delle gambine aperte con il pisellino quindi.... :incrocini

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 20:35

jules...in effetti sarebbe strano :urka !!!!!

almeno però io questo pensiero non ce l'ho, visto che mi ci hanno pure fatto la foto e si vede proprio bene che è un grilletto!!!!! in compenso l'altra sera ho detto a Daniele: "Amò, ma tu ti ricordi se gli hanno mai inquadrato le braccia?????" :pensieroso :pensieroso tutto sommato preferirei avere un dubbio sul sesso :ahah :ahah :ahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 nov 2011, 20:37

crikorki ha scritto:Ah dimenticavo..io sono abbastanza sicura sia maschio perchè ho proprio la foto delle gambine aperte con il pisellino quindi.... :incrocini
In effetti anche io :ahaha
Secondo me quando si sbagliano è perchè la mamma magari ha fatto solo le tre eco passate dal SSN... alla prima non si vede, alla morfo non è detto che si veda e alla terza... bè qualcuno può sbagliarsi!
Cri, potreste tenervi due - tre nomi di "scorta" e poi, quando lo vedrete in viso, magari sarà più facile decidere! :sorrisoo

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 20:39

crikorki ha scritto:
Jules80 ha scritto:Ieri sera appena andati a letto, Andrea mette la mano sul pancione "per salutare il suo Riccardo" e poi all'improvviso mi fa "Amore, ma se alla fine fosse femmina??" ... Io strabuzzo gli occhi :urka e dico "Bè, è improbabile, ce l'ha confermato 4 volte che è maschio..."

giusto ieri sono andata a trovare la mia collega che ha appena partorito e in parte a lei c'era una donna alla quale hanno detto che era maschio e quando il bimbo è nato...era una bimba......
Purtroppo può succedere...diciamo che bisogna tenersi pronti anche a questa evenienza......io è il secondo caso che sento nella mia vita..quindi non tantissimi......
Io di nome da femmina che mi piacciono ne ho a bizzeffe ma spero proprio sia maschio ...Filippo o ???????????????????????????????
:urka :urka :urka pensavo fossero leggende metropolitane!!!!!!!!!!!!!!! in effetti sarebbe un bello choc...povero piccolino, 9 mesi chiamato fagiolino...crisi di identità sessuale precoce :ahaha !!!!! da femmina però ci sono un sacco di nomi che amo un sacco...Amira, Viola, Adele, Agnese, avrei avuto molta più scelta!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 nov 2011, 20:44

A me piacevano Anna e Elena... ma ad Andrea no, quindi ...insomma decidere all'ultimo momento sarebbe difficile!!
Comunque ho riguardato l'eco... è proprio un pisello quello che vedo! :risatina:

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 20:46

a me avevano detto che era maschio (ovviamente senza certezza) già al bitest e me l'hanno confermato alla morfologica..io ho fatto solo 3 eco del SSN, ma l'ostetrica una eco veloce me la fa sempre e tutte le volte mi inquadra testicoli e grillo..idem la volta che sono andata in ospedale per la caduta (lì mi hanno dato la foto....come se in quel momento mi interessasse!!!)

...chissà però....mai porre limiti alla Provvidenza... :risatina:

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 20:49

Jules80 ha scritto:A me piacevano Anna e Elena... ma ad Andrea no, quindi ...insomma decidere all'ultimo momento sarebbe difficile!!
Comunque ho riguardato l'eco... è proprio un pisello quello che vedo! :risatina:
Anna mi piace un sacco!!!! no preoccupe...sarà un bel grilletto!!!! io a dire il vero non so se reggerò con due soggetti che fanno pipì in piedi in casa :sorrisoo :sorrisoo !!!!! ovviamente scherzo!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 nov 2011, 21:08

Si da femmina ci sono parecchi nomi belli..a me piace Arianna, Anastasia e Camilla ..ma mi dovrò abituare a 3 uomini che fanno la pipì in piedi in casa :emozionee

amorina: anche il socio si è preoccupato di sapere se il ginecologo ha visto le braccia del cucciolo...

Per il nome vedremo...........................

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 8 nov 2011, 21:17

meno male che non sono l'unica :sorrisoo .....!!!!! poi mi dico.....cavolo, se ne sarebbero accorti!!!!! ovviamente non è l'unica menata mentale dell'ultimo mese....c'è anche che sia sproporzionato, che magari il bitest era un falso negativo ecc ecc...praticamente :tafazzi: :tafazzi: !!!!!
..sono pensieri che vanno e vengono, preoccupazioni normali dell'ultim'ora, cerco di non pensarci, tanto ormai va come va...e comunque andrà sarà un bimbo amatissimo :cuore :cuore :cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”