GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA SERIO CON COMPAGNO DI SCUOLA (URGONO CONSIGLI)

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROBLEMA SERIO CON COMPAGNO DI SCUOLA (URGONO CONSIGLI)

Messaggio da pisola » 8 nov 2011, 12:52

scusate il super OT ma non riesco a mandare mp
ero per un congresso...spiace molto anche a me!
sarà per la prossima volta! :ok

nel frattempo continuo a dire : cambia scuola, o minacciali di farlo, minaccia denunce etc etc.... :nonegiusto
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 nov 2011, 14:21

ROB68 ha scritto:Sinceramente, Neobe, sarei infuriata come te e credo che se non prendessero provvedimenti seri cambierei scuola.
Mi sembra una cosa:che il bambino in questione venga troppo protetto a scapito di tua figlia/altri bimbi a cui fa le cattiverie!
Io dico solo una cosa...e' giusto star dietro a questo bimbo, dato che arrivas da una realta' difficile...e ha diversi problemi.....ma le maestre non per questo non devono proteggere tua figlia dai problemi che questo bimbo crea in lei!tua figlia deve andare a scuola tranquilla....e le maestre sono lì apposta per creare questa condizione!
non si dice di punire o appartare il bambino, ma nemmeno lasciargliele passare tutte!
con le dovutre maniere va ripreso come un bimbo qualunque......certi atteggiamenti non sono ammessi...specie la violenza!
Affronta nuovamente la cosa! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 nov 2011, 14:27

clizia ha scritto:
neobe ha scritto:magnolia e Pipa
Io ho tralasciato un sacco di episodi meno eclatanti!
Quando Ale era in prima sto bimbo faceva pure nuoto con lei e mentre si asciugavano, lei candidamente va dalla mamma di R. e le dice:
Lo sai che tuo figlio mi ha strappato il quaderno?
Questa inviperita le risponde che non doveva parlarne con lei ma con suo figlio!
Io poco distante più inviperita di lei (per la risposta non per il quaderno) le ribadisco che non toccava ne a me ne a mia figlia educare il suo!
Ad un 'altra mamma che si è lamentata, la signora in questione ha risposto che era stanca di tutte queste rimostranze , che ormai la soddisfazione di essere chiamata mamma l'aveva avuta che se continuava così l'avrebbe rimandato indietro (era il primo anno che stava con loro il bambino).
A me ribadisco sto criaturo mi fa pure pena... ma che devo fare?
Urca mi ero persa queste perle di risposte. Avvertire i servizi sociali che diano una scrollatina e questa stronz..?
non e' che il bambino si comporti così perche' oltre al passato difficile lo e' anche il presente???????

Mi sembra difficile pure la madre adottiva........ :perplesso
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 16:50

Ragazze parlare con la direttrice si è rivelato inutile, è proprio "ottusa".
Innanzitutto non ti fa parlare interrompendoti continuamente, mettendo avanti ad ogni cosa il passato difficile di questo bambino e la solidarietà millantata dai più!
Quando io le detto che pretendo per mia figlia un ambiente scolastico sicuro sia dal punto di vista fisico che emotivo , sciorinando tutti i consigli che mi avete dato, lei se n'è uscita con un, testuali parole :
Lo sa cosa ha fatto R. quando oggi mi sono seduta di fianco a lui facendogli i complimenti per un quaderno ordinato? HA PIANTO!
Mi sono cadute le braccia e ho minacciato l'esposto scritto!
Fatalità, visto che sono andata prima dell'orario di uscita normale,ha voluto che insieme ad Ale uscisse proprio R. prelevato dalla madre e ne ho approfittato per parlare con lei dei problemi che avevo con suo figlio (sono stata gentile) e l'ho invitata casa mia per far socializzare i bambini al di fuori del contesto scolastico (può essere che la finisce di tormentarla ... NON SO PIU' CHE FARE) e ad onor del vero, si è dimostrata molto disponibile e piacevolmente sorpresa, domani devo lasciare i nostri recapiti nello zaino di Ale.
SPERIAMO! :incrocini
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 16:52

neobe ha scritto:Ragazze parlare con la direttrice si è rivelato inutile, è proprio "ottusa".
Innanzitutto non ti fa parlare interrompendoti continuamente, mettendo avanti ad ogni cosa il passato difficile di questo bambino e la solidarietà millantata dai più!
Quando io le detto che pretendo per mia figlia un ambiente scolastico sicuro sia dal punto di vista fisico che emotivo , sciorinando tutti i consigli che mi avete dato, lei se n'è uscita con un, testuali parole :
Lo sa cosa ha fatto R. quando oggi mi sono seduta di fianco a lui facendogli i complimenti per un quaderno ordinato? HA PIANTO!
Mi sono cadute le braccia e ho minacciato l'esposto scritto!
Fatalità, visto che sono andata prima dell'orario di uscita normale,ha voluto che insieme ad Ale uscisse proprio R. prelevato dalla madre e ne ho approfittato per parlare con lei dei problemi che avevo con suo figlio (sono stata gentile) e l'ho invitata casa mia per far socializzare i bambini al di fuori del contesto scolastico (può essere che la finisce di tormentarla ... NON SO PIU' CHE FARE) e ad onor del vero, si è dimostrata molto disponibile e piacevolmente sorpresa, domani devo lasciare i nostri recapiti nello zaino di Ale.
SPERIAMO! :incrocini
Qualche lettera e qualche virgola sono rimaste nella tastiera... fate come se ci fossero... :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 nov 2011, 16:55

Direi che sei stata fin troppo gentile, francamente nn so se sarei riuscita a fare come te, ma ben venga qualsiasi inizativa se riuscite a far vivere piu tranquilla tua figlia :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 16:59

mariangelac ha scritto:Direi che sei stata fin troppo gentile, francamente nn so se sarei riuscita a fare come te, ma ben venga qualsiasi inizativa se riuscite a far vivere piu tranquilla tua figlia :ok
Visto che non c'è collaborazione a scuola...
In qualche modo si DEVE risolvere.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 17:01

Sono stata gentile con la mamma, con la direttrice nun tant!
La cosa che mi ha colpita e che quando ho accennato dei miei problemi alla genitrice, si è mostrata all'oscuro!
Qualcosa non quadra!

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 8 nov 2011, 20:16

Uhm le genitrici chissà perchè sono sempre allo scuro :fischia
Senti hai fatto bene a fare alla direttrice un bel cazziatun, dice un proverbio "il pesce puzza sempre dalla testa" nel senso che se non è lei che è il direttore della scuola a prendere dei provvedimenti chi lo dovrebbe fare?
La mammina che pensa che il suo bimbo è adorabile e nega (meccanismo di difesa molto potente :risatina: ) o il bambino che forse avendo questa mamma tante colpe non ne ha?
In ogni caso se effettivamente la mamma si è resa disponibile approfittane magari le fai aprire un pò gli occhi :che_dici
Marisetta

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 8 nov 2011, 22:31

Scusa, ma non puoi cambiare scuola ora, in corso d'anno? hai già la residenza nel quartiere della futura scuola? francamente, tutto quello che racconti di maestra e direttrice è inaccettabile, e lo rimane anche se il rapporto con R dovesse migliorare dall'oggi al domani.
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 nov 2011, 22:58

Io al tuo posto avrei chiamato i carabinieri... E non scherzo...
Ammiro il tuo desiderio di trovare un punto di incontro, ma io non ci sarei MAI riuscita.
Spero che tutto si risolva per il meglio.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 nov 2011, 23:22

Mio fratello aveva un problema simile con un compagno alle elementari e mia mamma gli ha fatto il discorsetto da uomo a uomo (come dice hamilton) e guarda un po' questo bimbo è diventato un angioletto!
Comunque dopo la prima risposta della direttrice e della maestra avrei subito contattato i genitori!
Spero che si risolva presto :incrocini
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 nov 2011, 13:24

però!
simpatica la direttrice, è cascata pure dal pero!
te sei stata bravissima ad invitare mamma e pargolo a casa, ma non sostituirti all'assistente sociale, mi pare ci siano problemi grossi sotto, rischi di rimanere impantanata!
Cmq hai fatto bene, un caffè non si nega a nessun, magari risolvi più così che con le lettere degli avvocati! :hi hi hi hi
e alla fine.....puoi sempre cambiare scuola! :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 18:52

La novità di oggi è che Ale finalmente è stata spostata di banco, in uno agli antipodi da R.
:incrocini
Pare che il bimbo sia molto contento di venire a casa nostra ari :incrocini

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 19:03

pisola ha scritto:però!
simpatica la direttrice, è cascata pure dal pero!
te sei stata bravissima ad invitare mamma e pargolo a casa, ma non sostituirti all'assistente sociale, mi pare ci siano problemi grossi sotto, rischi di rimanere impantanata!
Cmq hai fatto bene, un caffè non si nega a nessun, magari risolvi più così che con le lettere degli avvocati! :hi hi hi hi
e alla fine.....puoi sempre cambiare scuola! :hi hi hi hi
No no la mamma!
La direttrice insisteva pe la solidarietà e minimizzava!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 nov 2011, 19:07

noebe, sono seriamente sconvolta. :urka

Sinceramente provo solo empatia e dispiacere per tua figlia, per questo bambino adottato, sono onesta no.

Le dita sul viso, e l'abbassamento dei pantaloni io non l'avrei tollerato, e me li sarei mangiati vivi,TUTTI, nel vero senso della parola.

E vedendo come stanno andando le cose, io quoto hamilton. Io prenderei questo bambino di nove anni, in disparte, dopo scuola, e gli farei un bel discorsetto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 19:41

ema1 ha scritto:noebe, sono seriamente sconvolta. :urka

Sinceramente provo solo empatia e dispiacere per tua figlia, per questo bambino adottato, sono onesta no.

Le dita sul viso, e l'abbassamento dei pantaloni io non l'avrei tollerato, e me li sarei mangiati vivi,TUTTI, nel vero senso della parola.

E vedendo come stanno andando le cose, io quoto hamilton. Io prenderei questo bambino di nove anni, in disparte, dopo scuola, e gli farei un bel discorsetto!
Quest'anno purtroppo, per tempistica, non siamo riuscite a cambiare scuola. Quella del nostro quartiere accetta solo residenti e a noi la residenza è arrivata dopo i tempi massimi per le iscrizioni e non c'è stato verso.
Se viene a casa nostra , io con lui voglio affrontarlo il discorso in modo soft.
Ale quando mi ha vista incaxatissima l'altro giorno mi ha detto:
Mamma non ti preoccupare a volte R è anche gentile!
Pensa quanto è pesciolona!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 21:57

dopo continuo a leggere, ma per ora mi limito a dire che dopo 2 episodi sarei andata a parlare con la dirigente, ma chiamando pure la mamma (mamma!?!? si può chiamare mamma una cre..na che dice che riporta il bimbo adottato!?!?! :vomitino ) del ragazzino in questione.

primo, non trovo giusto che un bimbo di quasi 10 anni, seppur problematico stia in classe con bimbi + giovani di 2 anni... sia per loro che per lui... è frustante per lui e psicologicamente debilitante secondo me...

ma poi a maggior ragione che è privata...
neobe ha scritto:
ROB68 ha scritto:Neobe, questo bimbo non ha un sostegno a scuola?
No è privata! ma cmq in classe ci sono quasi sempre due maestre che a quanto pare intervengono se R. ha uno scontro con qualche bimbo più forte per evitare la rissa!
I più deboli invece se la devono prendere in quel posto?
e poi... perchè dici che non c'è il sostegno perchè privata?!?!
a me pare davvero MOLTO STRANO visto che il mio grande va in una privata e ha in classe un bimbo che ha il sostegno... e sono pure 26 in classe.... davvero tanti!

te lo dico io: non è perchè privata che non ha il sostegno, ma perchè LA MADRE IMPROVVISATA TALE NON FA UN TUBO PER RICONOSCERE I PROBLEMI DI SUO FIGLIO E AFFRONTARLI! E NON CHIEDE AIUTO!

OPPURE LI CHIEDE MA NON VENGONO RICONOSCIUTI AL FIGLIO, I REQUISITI PER RICEVERE QUESTO SOSTEGNO... SAI PUO' ESSERE...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 22:03

TSNTO DI CAPPELLO PER IL CORAGGIO ad invitarli...

io non credo ce l'avrei fatta...

se non altro questa mamma non si è tirata indietro...

speriamo va...

una bomba nella scuola appena ve ne andate... mentre sta uscendo la dirigente e gli altri son già tutti via... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 22:50

Deda ha scritto:TSNTO DI CAPPELLO PER IL CORAGGIO ad invitarli...

io non credo ce l'avrei fatta...

se non altro questa mamma non si è tirata indietro...

speriamo va...

una bomba nella scuola appena ve ne andate... mentre sta uscendo la dirigente e gli altri son già tutti via... :fischia
Deda :ahah :ahah :ahah

Il mio è solo un gesto per tutelare mia figlia, adda passà a nuttata (diceva Eduardo).

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”