ero per un congresso...spiace molto anche a me!
sarà per la prossima volta!

nel frattempo continuo a dire : cambia scuola, o minacciali di farlo, minaccia denunce etc etc....

Messaggio da pisola » 8 nov 2011, 12:52
Messaggio da Lady » 8 nov 2011, 14:21
Mi sembra una cosa:che il bambino in questione venga troppo protetto a scapito di tua figlia/altri bimbi a cui fa le cattiverie!ROB68 ha scritto:Sinceramente, Neobe, sarei infuriata come te e credo che se non prendessero provvedimenti seri cambierei scuola.
Messaggio da Lady » 8 nov 2011, 14:27
non e' che il bambino si comporti così perche' oltre al passato difficile lo e' anche il presente???????clizia ha scritto:Urca mi ero persa queste perle di risposte. Avvertire i servizi sociali che diano una scrollatina e questa stronz..?neobe ha scritto:magnolia e Pipa
Io ho tralasciato un sacco di episodi meno eclatanti!
Quando Ale era in prima sto bimbo faceva pure nuoto con lei e mentre si asciugavano, lei candidamente va dalla mamma di R. e le dice:
Lo sai che tuo figlio mi ha strappato il quaderno?
Questa inviperita le risponde che non doveva parlarne con lei ma con suo figlio!
Io poco distante più inviperita di lei (per la risposta non per il quaderno) le ribadisco che non toccava ne a me ne a mia figlia educare il suo!
Ad un 'altra mamma che si è lamentata, la signora in questione ha risposto che era stanca di tutte queste rimostranze , che ormai la soddisfazione di essere chiamata mamma l'aveva avuta che se continuava così l'avrebbe rimandato indietro (era il primo anno che stava con loro il bambino).
A me ribadisco sto criaturo mi fa pure pena... ma che devo fare?
Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 16:50
Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 16:52
Qualche lettera e qualche virgola sono rimaste nella tastiera... fate come se ci fossero... :ahahneobe ha scritto:Ragazze parlare con la direttrice si è rivelato inutile, è proprio "ottusa".
Innanzitutto non ti fa parlare interrompendoti continuamente, mettendo avanti ad ogni cosa il passato difficile di questo bambino e la solidarietà millantata dai più!
Quando io le detto che pretendo per mia figlia un ambiente scolastico sicuro sia dal punto di vista fisico che emotivo , sciorinando tutti i consigli che mi avete dato, lei se n'è uscita con un, testuali parole :
Lo sa cosa ha fatto R. quando oggi mi sono seduta di fianco a lui facendogli i complimenti per un quaderno ordinato? HA PIANTO!
Mi sono cadute le braccia e ho minacciato l'esposto scritto!
Fatalità, visto che sono andata prima dell'orario di uscita normale,ha voluto che insieme ad Ale uscisse proprio R. prelevato dalla madre e ne ho approfittato per parlare con lei dei problemi che avevo con suo figlio (sono stata gentile) e l'ho invitata casa mia per far socializzare i bambini al di fuori del contesto scolastico (può essere che la finisce di tormentarla ... NON SO PIU' CHE FARE) e ad onor del vero, si è dimostrata molto disponibile e piacevolmente sorpresa, domani devo lasciare i nostri recapiti nello zaino di Ale.
SPERIAMO!
Messaggio da mariangelac » 8 nov 2011, 16:55
Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 16:59
Visto che non c'è collaborazione a scuola...mariangelac ha scritto:Direi che sei stata fin troppo gentile, francamente nn so se sarei riuscita a fare come te, ma ben venga qualsiasi inizativa se riuscite a far vivere piu tranquilla tua figlia
Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 17:01
Messaggio da marisetta » 8 nov 2011, 20:16
Messaggio da abcd » 8 nov 2011, 22:31
Messaggio da nanachan » 8 nov 2011, 22:58
Messaggio da kerubi » 8 nov 2011, 23:22
Messaggio da pisola » 9 nov 2011, 13:24
Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 18:52
Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 19:03
No no la mamma!pisola ha scritto:però!
simpatica la direttrice, è cascata pure dal pero!
te sei stata bravissima ad invitare mamma e pargolo a casa, ma non sostituirti all'assistente sociale, mi pare ci siano problemi grossi sotto, rischi di rimanere impantanata!
Cmq hai fatto bene, un caffè non si nega a nessun, magari risolvi più così che con le lettere degli avvocati!![]()
e alla fine.....puoi sempre cambiare scuola!
Messaggio da ema1 » 9 nov 2011, 19:07
Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 19:41
Quest'anno purtroppo, per tempistica, non siamo riuscite a cambiare scuola. Quella del nostro quartiere accetta solo residenti e a noi la residenza è arrivata dopo i tempi massimi per le iscrizioni e non c'è stato verso.ema1 ha scritto:noebe, sono seriamente sconvolta.![]()
Sinceramente provo solo empatia e dispiacere per tua figlia, per questo bambino adottato, sono onesta no.
Le dita sul viso, e l'abbassamento dei pantaloni io non l'avrei tollerato, e me li sarei mangiati vivi,TUTTI, nel vero senso della parola.
E vedendo come stanno andando le cose, io quoto hamilton. Io prenderei questo bambino di nove anni, in disparte, dopo scuola, e gli farei un bel discorsetto!
Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 21:57
e poi... perchè dici che non c'è il sostegno perchè privata?!?!neobe ha scritto:No è privata! ma cmq in classe ci sono quasi sempre due maestre che a quanto pare intervengono se R. ha uno scontro con qualche bimbo più forte per evitare la rissa!ROB68 ha scritto:Neobe, questo bimbo non ha un sostegno a scuola?
I più deboli invece se la devono prendere in quel posto?
Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 22:03
Messaggio da neobe » 9 nov 2011, 22:50
Deda :ahah :ahah :ahahDeda ha scritto:TSNTO DI CAPPELLO PER IL CORAGGIO ad invitarli...
io non credo ce l'avrei fatta...
se non altro questa mamma non si è tirata indietro...
speriamo va...
una bomba nella scuola appena ve ne andate... mentre sta uscendo la dirigente e gli altri son già tutti via...
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”