GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli applausi durante i funerali
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Gli applausi durante i funerali
L'unico applauso che ho sentito ad un funerale è stato al passaggio del feretro di un mio compagno di scuola, scomparso a 18 anni per una disgrazia (13 anni fa, per chi parlava di mode dell'ultimo momento).
Non è che ci fossimo messi d'accordo o che, semplicemente l'applauso è partito spontaneo per dargli l'ultimo saluto, per accompagnarlo durante l'ultimo viaggio.
Sinceramente non ci vedo nulla di male, non è che ci fossero fischi, fumogeni e ola come allo stadio, era un composto applauso a salutare un 18enne che se ne andava.
Poi ovvio che ognuno è diverso, quel che dà fastidio a me può non dar noia a un altro e viceversa.
Non è che ci fossimo messi d'accordo o che, semplicemente l'applauso è partito spontaneo per dargli l'ultimo saluto, per accompagnarlo durante l'ultimo viaggio.
Sinceramente non ci vedo nulla di male, non è che ci fossero fischi, fumogeni e ola come allo stadio, era un composto applauso a salutare un 18enne che se ne andava.
Poi ovvio che ognuno è diverso, quel che dà fastidio a me può non dar noia a un altro e viceversa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Secondo me invece è un bellissmo gesto se fatto col cuore.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

mode dell ultimo momento? Gli applausi ai funerali ci sono da sempre.Non in tutti ovvio..ma sono sempre capitati...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- marexia
- Master~GolGirl®

ecco, al passaggio del feretro di un artista, o di uno sportivo, come è succeso con simoncelli non mi da noia.....al mio si!!!!(c'è un emoticon con le corna?)....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

personalmente gli applausi li ho solo sentiti ai funerali televisivi ma a quelli a cui sono andata (pochissimi per fortuna ) mai..
ma non credo potrebbero darmi fastidio: io gli applausi li trovo emozionanti qualsiasi cosa celebrino...
Personalmente poi pochi anni fa ho partecipato al funerale di un amico, morto a 32 anni di tumore. dopo la funzione io, una mia amica, il migliore amico di M e altri ragazzi ci siamo riuniti in casa di non ricordo chi e lo abbiamo celebrato come lui avrebbe voluto: niente silenzio e tristezza ma musica metal a palla e birra.
strano sì.. ma per noi, in quel momento, l'unico modo per salutarlo degnamente....
ma non credo potrebbero darmi fastidio: io gli applausi li trovo emozionanti qualsiasi cosa celebrino...
Personalmente poi pochi anni fa ho partecipato al funerale di un amico, morto a 32 anni di tumore. dopo la funzione io, una mia amica, il migliore amico di M e altri ragazzi ci siamo riuniti in casa di non ricordo chi e lo abbiamo celebrato come lui avrebbe voluto: niente silenzio e tristezza ma musica metal a palla e birra.
strano sì.. ma per noi, in quel momento, l'unico modo per salutarlo degnamente....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Non vedo perchè gli applausi dovrebbero disturbare.
Non ci vedo niente di male, probabilmente perchè per me applauso non è sinonimo di "spettacolino" ma di un gesto spontaneo nei confronti di una persona che abbiamo apprezzato e amato.
Non ci vedo niente di male, probabilmente perchè per me applauso non è sinonimo di "spettacolino" ma di un gesto spontaneo nei confronti di una persona che abbiamo apprezzato e amato.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ma perchè scusa?marexia ha scritto:ecco, al passaggio del feretro di un artista, o di uno sportivo, come è succeso con simoncelli non mi da noia.....al mio si!!!!(c'è un emoticon con le corna?)....
Di fronte alla morte siamo tutti uguali, non è che tu che andavi forte in moto li meriti e io che mi son fatta il cu*o quadro no.
Ripensandoci, li voglio proprio sti applausi quando muoio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non voglio ricco avellopao pao ha scritto: Di fronte alla morte siamo tutti uguali, non è che tu che andavi forte in moto li meriti e io che mi son fatta il cu*o quadro no.
Bandiere e canti
Bensi un verde letto
Di teneri rami.
E dietro a me nessuno
Mi pianga al capo.
Al tardo fogliame
Dia voce solo il vento.
Nel calmo tramonto
Mi sotterriate mentre
A stento stuoli volan
All'orlo del mare.
Mihai Eminescu. ( non ho resistito, scusatemi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Bellissima Emma
Ribadisco, io la trovo una bellissima dimostrazione d'affetto
Ribadisco, io la trovo una bellissima dimostrazione d'affetto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

pao pao ha scritto:Ma perchè scusa?marexia ha scritto:ecco, al passaggio del feretro di un artista, o di uno sportivo, come è succeso con simoncelli non mi da noia.....al mio si!!!!(c'è un emoticon con le corna?)....
Di fronte alla morte siamo tutti uguali, non è che tu che andavi forte in moto li meriti e io che mi son fatta il cu*o quadro no.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- marexia
- Master~GolGirl®

sinceramente non lo so perchè...mi disturbano e basta, sento un qualcosa nella pancia che non mi piace...ripeto, lo trovo anche leggermente ipocrita, tipo come se visto che sei morto, allora tutti a dirne solo un gran bene.....tutti ad applaudire come se si fosse a teatro...(allora la faccina con le corna esiste!)....Piorellino ha scritto:pao pao ha scritto:Ma perchè scusa?marexia ha scritto:ecco, al passaggio del feretro di un artista, o di uno sportivo, come è succeso con simoncelli non mi da noia.....al mio si!!!!(c'è un emoticon con le corna?)....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Non mi piacciono per niente. Per il mio funerale non li vorrei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ma i morti sono tutti santi, indipendentemente dagli applausi al funerale 
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io non credo che tutti i morti siano santi...credo che da morti si resti cio che si e' stato da vivi...pao pao ha scritto:Ma i morti sono tutti santi, indipendentemente dagli applausi al funerale
ma questo e' un pensiero mio personale e forse nemmeno tanto.
Comunque non e' che con un applauso si voglia santificare qualcuno, il senso e' un altro...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mmm... io ho capito quello che intendeva dire pao pao.Piorellino ha scritto:io non credo che tutti i morti siano santi...credo che da morti si resti cio che si e' stato da vivi...pao pao ha scritto:Ma i morti sono tutti santi, indipendentemente dagli applausi al funerale
Comunque non e' che con un applauso si voglia santificare qualcuno, il senso e' un altro...
è che per quanto una persona sia stata malvagia in vita, non ne sentirai mai parlare male durante il suo funerale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pao pao
- Master~GolGirl®

Esatto AriAri ha scritto:mmm... io ho capito quello che intendeva dire pao pao.Piorellino ha scritto:io non credo che tutti i morti siano santi...credo che da morti si resti cio che si e' stato da vivi...pao pao ha scritto:Ma i morti sono tutti santi, indipendentemente dagli applausi al funerale
è che per quanto una persona sia stata malvagia in vita, non ne sentirai mai parlare male durante il suo funerale.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ah scusa non avevo capito!!!pao pao ha scritto:Esatto AriAri ha scritto:mmm... io ho capito quello che intendeva dire pao pao.Piorellino ha scritto:io non credo che tutti i morti siano santi...credo che da morti si resti cio che si e' stato da vivi...pao pao ha scritto:Ma i morti sono tutti santi, indipendentemente dagli applausi al funerale
cmq a me e' capitato di uno
-
neobe
- Expert~GolGirl®

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=80218" onclick="window.open(this.href);return false;
questa ve la dovevo far vedere, scattata meno di un mese fa a Napoli! E voi vi fate problemi per gli applausi? :ahah
questa ve la dovevo far vedere, scattata meno di un mese fa a Napoli! E voi vi fate problemi per gli applausi? :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- mariangelac
- Collaboratore

neobe ha scritto:gallery/viewpic.php?pic_id=80218
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

In generale no, non mi urtano.
penso inoltre che dipenda anche dala personalità del defunto.
Nel caso del Sic, è andato piu che bene cosi...basti pensare che all'ultima gara a Valencia invece che un minuto di silenzio hanno fatto un minuto di baccano con circa 80 moto..l'ho trovato molto emozionante...è quello che Marco avrebbe voluto...
penso inoltre che dipenda anche dala personalità del defunto.
Nel caso del Sic, è andato piu che bene cosi...basti pensare che all'ultima gara a Valencia invece che un minuto di silenzio hanno fatto un minuto di baccano con circa 80 moto..l'ho trovato molto emozionante...è quello che Marco avrebbe voluto...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010