GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!

Messaggio da Germy » 8 nov 2011, 12:12

paopao ha scritto:GERMY, ma quando Kiaretta ci ha detto che un suo parente ha delle fisime che loro devono assecondare, non ti è venuto in mente di chiedergli cosa avesse?
..era rimasta la curiosità a me...
no ...

ecco ki se ci leggi che fisime aveva :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 nov 2011, 12:13

Ro, la cosa del soffiare è molto importante :ok :ok Ma quand'è che avete la visita? Devo averlo letto di sfuggita ma ora non ricordo bene :x:

tipo la settimana scorsa... no, non l'hai mai letto, mi sa che non ne ho nemmeno parlato ad andrea..è stata una cosa superrapida...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 nov 2011, 12:14

cmq lo faceva per imitare me e su mia sollecitazione eh...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 nov 2011, 12:16

FEDE ma il questionario che ti proprinarono la prima visita che hai fatto ce l'hai sottomano? se trovassi una copia da compilare con MM giusto per farsi un'idea..

però vedi che pure tu vedi come dire "patologico" una cosa brutta.
Io non ci trovo niente di male.
Emilio è un bambino difficile comunque eh? non è che se lNPI mi dice va tutto bene da quel giorno si campa tutti felici.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 nov 2011, 12:17

Germy ha scritto:
paopao ha scritto:GERMY, ma quando Kiaretta ci ha detto che un suo parente ha delle fisime che loro devono assecondare, non ti è venuto in mente di chiedergli cosa avesse?
no ...

più che le fisime GErmy, direi che tipo di disturbo aveva..perchè le ossessioni posson cambiare da soggetto a soggetto.
ti ricordi vero che l'NPI mi chiese se Emlio ne aveva..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 nov 2011, 12:19

Se ti consola Pao, MM ha trovato Emilio molto più cresciuto e non ci trova nulla di così strano...... :sorrisoo ...... no, forse non ti consola
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 nov 2011, 12:20

Lulan ha scritto:Se ti consola Pao, MM ha trovato Emilio molto più cresciuto e non ci trova nulla di così strano...... :sorrisoo ...... no, forse non ti consola
Non la consolerà nemmeno il NPI :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 nov 2011, 12:22

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:Se ti consola Pao, MM ha trovato Emilio molto più cresciuto e non ci trova nulla di così strano...... :sorrisoo ...... no, forse non ti consola
Non la consolerà nemmeno il NPI :che_dici

secondo me invece potrebbe sicuramente consolarla..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 nov 2011, 12:23

no, non è vero, Mi consola.
Ma ti ha detto questo malgrado domenica sera Emilio si fosse buttato in terra steso e urlasse solo perchè abbiamo detto "è tardi, andiamo a casa?"
(in gener devo dargli i 5 minuti, i 3 minuti, 1 minuto..e così non urla)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 nov 2011, 12:24

robby ha scritto:
Ro, la cosa del soffiare è molto importante :ok :ok Ma quand'è che avete la visita? Devo averlo letto di sfuggita ma ora non ricordo bene :x:

tipo la settimana scorsa... no, non l'hai mai letto, mi sa che non ne ho nemmeno parlato ad andrea..è stata una cosa superrapida...
credo che Fed chiedesse quando hai la vista di Pietro dal NPI.
Martedì prossimo
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 nov 2011, 12:24

Pao, una patologia è una cosa brutta per forza di cose! Che poi sia meglio sapere cosa c'è per intervenire in maniera mirata, quello siamo tutti d'accordo... ma come ti testimonia il mio stato d'animo di ieri, se uno potesse evitarsela (soprattutto in questi casi, in cui hai la quasi certezza di doverci avere a che fare a vita), uno ne fa pure a meno!

Sui questionari, ne abbiamo compilati svariati, direi che probabilmente quello che abbiamo compilato entrambe le volte è il Vineland et al. e no, non ne ho copie (stupidamente, non le ho fatte prima di dargliele indietro :che_dici ). Magari lo trovi in rete, boh... E' lo stesso che ci aveva fatto compilare pure la prima associazione che ci aveva presi in carico. Poi ce n'era un altro per analizzare il Parental Stress Index (e stavamo nella media, mi pare). E un'altro su linguaggio. Se riesco a recuperare la diagnosi funzionale ti riporto tutti i nomi.

Ro, a quest'età per forza si impara anche per imitazione eh? Già è buono che ti segua, io se provavo con Milo rinunciavo dopo 2 minuti non gliene poteva fregare di meno :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 nov 2011, 12:25

paopao ha scritto:
Ma ti ha detto questo malgrado domenica sera Emilio si fosse buttato in terra steso e urlasse solo perchè abbiamo detto "è tardi, andiamo a casa?"
va be ma questo è un capriccio comunissimo, eh nemmeno Giulio vuole mai lasciare post in cui si sta divertendo. :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 nov 2011, 12:25

comunque mi avete convinto ad andare comunque da sola.
(SARA anche perchè me l'hai detto tu, incredibile eh? :prr )

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 8 nov 2011, 12:29

paopao ha scritto:
Germy ha scritto:
no ...

più che le fisime GErmy, direi che tipo di disturbo aveva..perchè le ossessioni posson cambiare da soggetto a soggetto.
ti ricordi vero che l'NPI mi chiese se Emlio ne aveva..
apro e leggo questo.......
le fisime che aveva a me note è che ad esempio se una cosa che facevi per certi motivi non gli andava bene dovevi rifarla, come poi tante cose che piuttosto se ne va ma nn sopporta (tipo campane ad es)
che disturbo esattamente non te lo so dire
è una persona brillantissima in società, amministratore delegato di società importanti (non posso fare nomi perchè note), ma in famiglia molto strano. e seguito per anni e anni da medici
so che in famiglia si sono sempre preoccupati molto di lui
quello che in effetti è preoccupante secondo me, a parte le fisime, sono le reazioni esagerate e assolutamente imprevedibili a certi eventi, che ad es a me sembrano cose normali.
quindi io alla fine ho sempre paura di sbagliare
e lo strano è che altro che dottor jeckyl e mr hide......... ripeto, per i colleghi/amici è solo una persona brillante con un'intelligenza decisamente oltre alla media...... parla anche perfettamente 4 lingue........
insospettabile come sia in casa
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 nov 2011, 12:29

Vedo se ho un minuto...

Riguardo alle parole usate dal Pao-marito potrebbe esserci la fonte scherzosa, ma è innegabile che un bambino di 4 anni, lo spirito e l'ironia, non le capisce.... e coglie solamente le parole con la loro interpretazione del significato...comunque qualcosa di sgradevole....

Per quel che riguarda poi la sua reazione e il segno che in semplice scherzo può lasciare vi racconto questa.

Bambina di 4 anni, genitori in fase di separazione per via del padre molto sgarbato nei modi, per niente affine a fare il padre, oltre che, ovviamente, problemi di una certa entità con la madre...

La vicenda che vi riporto mi è stata raccontata dalla madre, personalino molto attento alle figlie e molto molto sensibile a certe dinamiche...

Un giorno, a tavola, questa bambina rovescia il piatto con del brodo dentro, suo padre, d'istinto la guarda e le dice "Ma non capisci proprio un ca**o! Non puoi stare più attenta?"....

La bambina, ovviamente, scoppia in lacrime ma loro pensano che sia stato più per il rimprovero in sè e per il modo...non certo per le parole rivolte a una bambina di 4 anni...

Questa bambina ora ha 9 anni, dell'argomento non se ne è più parlato, ma l'anno scorso, quindi a 8 anni...erano tutti e 4 in macchina... Il padre ha fatto una manovra strana con l'auto e la bambina, da dietro "Papà, sai che non capisci proprio un ca**o! Qui stiamo andando di qua e di là!"

Suo padre và su tutte le furie, la madre rimane senza parole...

Il papà si ferma e arrabbiato dice alla bimba "Non ti permettere mai più di dirmi certe parole e con quel tono. Io sono tuo padre!"

Alche la bimba lo guarda e gli dice "Tu però lo puoi fare con me???"

Tutti a domandarsi quando????

E la bimba replica "Quel giorno, da piccola, in cui ho ribaltato il piatto, mi hai detto la stessa cosa, perchè tu puoi e io no????"

A distanza di 4 anni.....e la bimba aveva 4 anni all'epoca....

Quindi lasciano il segno queste cose, anche se noi non ce ne rendiamo conto o pensiamo che non feriscano o che capiscano il giusto vista la giovanissima età....ma non è così...

Pensate questa bimba quanto ha rimurginato su questa frase e quanto può averla ferita detta dal padre......

Infatti adesso, che sono separati, le bimbe non vogliono più vederlo....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 nov 2011, 12:31

paopao ha scritto:comunque mi avete convinto ad andare comunque da sola.
(SARA anche perchè me l'hai detto tu, incredibile eh? :prr )
Allora qualcuno mi ascolta!!! :-D :-D :-D

Seriamente...secondo me devi pensare ad Emilio, alle tue sensazioni e ai tuoi dubbi....

TM capirà....prima o poi....

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 nov 2011, 12:31

paopao ha scritto:
Adesso non ricordo quando glielo ho chiesto (perchè sono stata io a buttarla lì... lui non si sarebbe mai sognato di dirmelo spontaneamente.. questo per farti notare che non ci vede qualcosa di strano o normale da solo, cioè Emilio non lo aveva colpito per qualcosa di strano)... però anche io devo faticare a portare via Ari quando non vuole o quando dò il countdown alla TV.... e se non viene via con le buone son tragedie....

L'unica cosa che aveva colpito davvero MM erano le botte che Emilio dava a Teo.. questo sì
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 nov 2011, 12:38

Però, ribadisco.. nella storia sopra il padre è 'di modi sgarbati, molto poco disposto a fare il padre'.... ebbene M è tutto l'opposto.... e secondo me l'atteggiamento generale di una persona vale molto di più.

Poi, scusate il mio scetticismo, le storielle raccontate così non riesco mai ad accettarle passivamente..... le persone raccontano le cose come vogliono, soprattutto se non sono ben conosciute.. ma ovviamente mi sbaglierò
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 nov 2011, 12:44

va be', adesso mi faccio prendere dall'ansia..
andrea è così tranquillo...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 nov 2011, 12:47

sono arrivati i conteggi della banca!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
non ci credo che tutto sta andando per il verso giusto :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”