Facci sapere![/quote]
Il mio gine è ultrafissato con gli esami...ad ogni controllo mi prepara la lista e ogni volta sono 70/90€ di ticket

Oggi pom ho la visita con lui e vedremo quanti me ne da...

Messaggio da ape1984 » 8 nov 2011, 12:10
Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 12:12
Io ripeto sempre anche l'emocromo completo però a parte un po' di emoglobina bassa non ho niente...titti79 ha scritto:Io le analisi che faccio ogni 2 mesi sono urine e toxotest. Solo all'inizio ho fatto gli esami del sangue completi e li farò ora insieme alla curva clicemica...almeno così dice il mio libretto di gravidanza! Quindi non saprei che dirti riguardo quel valore... ma stai tranquilla e aspetta di sentire l'ematologo.ape1984 ha scritto:Perplessità:
avevo detto che stavo preparando la lista delle cose da chiedere alle pancine che sono nella mia stessa barchetta ed eccomi qua![]()
Ma i vostri esami del sangue sono sempre ok???
Ogni mese che passa ho sempre più stelline..e nn ci capisco più nulla...in più anche il mio assetto emoglobinico nn va e temo di essere portatrice di anemie.. uff (fortunatamente il mio compagno nn è portatore e quindi il nostro pisellino nn rischia)
Sono in attesa di andare a fare la visita dall'ematologo x capirne di più.![]()
Facci sapere!
Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 12:15
Anche io pensavo che mi stessero fregando.....titti79 ha scritto:SCUSATE MA QUALCUSA SA DIRMI PER QUALE MOTIVO DA DIVERSE PAGINE IL MIO NUMERO DEI MESSAGGI INVIATI è FERMO A 440?????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non faccio altro che scrivere nella speranza di arrivare a 1000 entro marzo e poter accedere a gli album fotografici.....
Messaggio da ape1984 » 8 nov 2011, 12:18
LISA76 ha scritto:Topillo bene per la morfo![]()
![]()
![]()
Ma dai i pidocchi di Roberta si tolgono in un attimoi miei nipoti li hanno presi entrambi l'anno scorso
sono venuti a trovarmi che erano pieni di uova in testa, appena sono usciti di casa io e socio abbiamo lavato e disinfettato ovunque
![]()
ciula![]()
![]()
![]()
per la morfo ... aspettiamo aggiornamenti
Ragassuole ho appena saputo che la domanda per l'obbligatoria dal primo ottobre si può fare solo online e che la trafila è piuttosto lunghetta ( tre settimane per chi non ha il PIN)Conviene muoversi con largo anticipo
Messaggio da kika75 » 8 nov 2011, 12:20
Anche i miei valori dell'emocromo non sono a posto, infatti mi hanno consigliato di mangiare alimenti ricchi di ferro. Da quanto sono incinta l'emoglobina è ferma a 10 e l'emotocrito a 29. Pare che sia abbastana normale. hai anche altro valori fuori norma?ape1984 ha scritto: Ma i vostri esami del sangue sono sempre ok???
Ogni mese che passa ho sempre più stelline..e nn ci capisco più nulla...in più anche il mio assetto emoglobinico nn va e temo di essere portatrice di anemie.. uff (fortunatamente il mio compagno nn è portatore e quindi il nostro pisellino nn rischia)
Sono in attesa di andare a fare la visita dall'ematologo x capirne di più.
Messaggio da ape1984 » 8 nov 2011, 12:28
kika75 ha scritto:Anche i miei valori dell'emocromo non sono a posto, infatti mi hanno consigliato di mangiare alimenti ricchi di ferro. Da quanto sono incinta l'emoglobina è ferma a 10 e l'emotocrito a 29. Pare che sia abbastana normale. hai anche altro valori fuori norma?ape1984 ha scritto: Ma i vostri esami del sangue sono sempre ok???
Messaggio da manu81 » 8 nov 2011, 14:01
Vado a darci un'occhiata!kika75 ha scritto:ho trovato un sito dove puoi costruire la tua curva di peso: http://www.lamiagravidanza.com" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo i dati di partenza che ho inserito (161 cm x 53,5 kg), io dovrei arrivare da un minimo di 63,5 ad un massimo di 69,3... cioè MINIMO 10 kg, ma fino a 16 secondo loro sarei nella norma.
Mah...
Messaggio da manu81 » 8 nov 2011, 14:01
Messaggio da ape1984 » 8 nov 2011, 14:09
manu81 ha scritto:...ah, dimenticavo...Benvenuta Ape!!!
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:22
kika75 ha scritto:infatti non sono confrontabili, in due settimane cambia un sacco...ciula83 ha scritto: eccomi pronta... però il confronto non vale perchè io l'ho fatta a 20 settimane spaccate te mi sa' che quando l'hai fatta eri di 2 settimane avanti no? le misure cambiano e come
io ho visto le misure corrispondenti alla settimana in cui sono sulla rotellina di 9 mesi e corrispondono tutte, tranne il peso che lì dice che dovrebbe essere sui 250g quindi la mia sembrerebbe già cicciottella
le mie invece sono tutte tra il 30° e il 60° percentile (quindi benissimo), tranne la circonferenza cranica che è sempre nella norma ma intorno all'80° percentile... testona già nella pancia!!!
il peso me lo hanno indicato alla morfo... non l'ho calcolato io.. a te no? però penso proprio che se su google scrivi "calcolo del peso del feto" troverai qualcosa sicuramentefammi sapere
però non ho trovato tabelle di riferimento per il peso... tu dove l'hai preso? Quanto sarebbe a 22 settimane?
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:25
BettyBerry ha scritto:Ciao a tutte!!![]()
anche io ho fatto la morfologica...tutto ok! è stato divertentissimo vederlo...mentre la dottoressa faceva l'eco 3d haanche sbadigliato, che tenerezza!!!!
Anche noi abbiamo deciso il nome... sarà Leonardo, se volete scriverlo.
Io oggi ho il controllo dall'oculista, sono miope e spero che mi dica che non ci sono problemi nè per il parto naturale nè per l'allattamentoper me l'oculista è sempre stato il medico più terrorizzante di tutti
ho sempre una gran paura della visita
Anche noi abbiamo cominciato a guardare i passeggini,ne abbiamo visto uno bellissimo, quello della cam, elegant family, in blu...
Voi come state? avete passato una buona notte?
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:27
letto orarory79 ha scritto:Ah, finalmente da quello che avete scritto sulle misure, ho capito (decifrato) che in base alle misure prese il gine ha stimato anche il peso del piccolino, che in base a due parametri doveva essere tra 439 e 449 g!
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:30
a me hanno detto di prenderlo per tutti i 9 mesi e anzi... il mio gine mi ha dato 2 tipi di integratorigns81 ha scritto:ma voi prendete ancora l'acido folico?
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:31
titti79 ha scritto:Bene cara, tutto nella norma direi!ciula83 ha scritto:eccomi pronta... però il confronto non vale perchè io l'ho fatta a 20 settimane spaccate te mi sa' che quando l'hai fatta eri di 2 settimane avanti no? le misure cambiano e comelucia1974 ha scritto:Non mi parlate di insetti, che ne ho il terrore!!!
Tornata dalla morfologica, vi dico misure
BDP 55 mm
CC 210 mm
CERVELLETTO 25 mm
TRIGONO 8 mm
FEMORE 44 mm
OMERO 37 mm
Data del parto tra 28.02.2012 e 02.03.2012
Secondo le misurazioni dovrebbe pesare già 532 gr. ed essere alta 32,14 cm!
Infatti mi ha detto che ha la coscia lunga, corrisponde a 24+1 settimane rispetto a tutte le altre misurazioni che corrispondono tra le 22 e le 23 settimane.
Tutti gli organi sono stati visualizzati, come pure incrocio e grossi vasi! (?)
Prossimo controllo tra 1 mese e mezzo.
Forza confrontiamoci con le misure aspetto l'altra morfoligizzata marzolina!cmq:
BDP 48 mm
CC 179 mm
TCD 20 mm
TRIGONO 5 mm
CA 152 mm
LF 32 mm
OMERO 30 mm
Valutazione del peso 340 g
io ho visto le misure corrispondenti alla settimana in cui sono sulla rotellina di 9 mesi e corrispondono tutte, tranne il peso che lì dice che dovrebbe essere sui 250g quindi la mia sembrerebbe già cicciottella
Le mie misure a 20+4 erano 1 mm in più delle tue![]()
Il peso mi sembra strano che dovesse essere 250 g....poco direi, mi sembra più corretto l'attuale. Prova a verificarlo con il "calcolo on line" di GOL. A me tornava!
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:32
gns81 ha scritto:Madre snaturata che sono.....ricomincio subito con l'acido folico.....
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:33
rory79 ha scritto:A me LEONARDO piace!BettyBerry ha scritto: Io invece penso a Leonardo Di Caprio![]()
Dai a parte gli scherzi... io ho conosciuto un paio di piccoli Leonardo che erano bimbi dolcissimi, è inutile, le simpatie/antipatie legate ai nomi ti condizionano... e poi è un nome che è piaciuto da subito sia a me che a mio marito![]()
Pensa noi avremmo avuto decisamente più difficoltà se fosse stata una femmina...
Lui a 20+2 pesava 400 gr
Messaggio da lucia1974 » 8 nov 2011, 14:35
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:39
titti79 ha scritto:Bah, a me sembri magrissima dalle foto che ho visto...non capisco perchè tu ti abbatta cosìgns81 ha scritto:Anche io sapevo di smetterla al 3 mese.... la mia amica ostetrica mi disse di integrare con multicentrum materno ma secondo me perchè ero troppo smilza ... sono sincera il multi non l'ho mai preso perchè sono dei pasticconi, e io ho problemi a deglutire pasticche......titti79 ha scritto:A me la gine ha fatto smettere la FOLINA al terzo mese e mi ha dato il Natalben (capsuloni multivitamicici che contengono anche acido folico e costano un botto!) che sto ancora prendendo, ma già alla scorsa visita mi disse che dalla prossima volta mi avrebbe dato altro....gns81 ha scritto:Madre snaturata che sono.....ricomincio subito con l'acido folico.....![]()
Quindi domani stiamo a vedere quanto vuole farmi spendere per delle vitamine...che poi, almeno che tut non abbia dei problemi alimentari, assumi normalmente dai cibi, no?e poi ora non credo di dover integrare nulla.....sono una palla... un supplì con le braccia.....
però la folina magari devo cmq prenderla ancora.....non lo so ... io intanto la riprendo, tanto a breve dovrò sentire il gine per la morfo e glielo chiedo...
![]()
![]()
Con i pasticconi ho difficoltà anche io...ma soprattutto con il costo spropositato di questa roba
Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 14:41
Messaggio da ciula83 » 8 nov 2011, 14:42
io tutti i mesi faccio urine e toxo... i prossimi esami completi tra 6 settimane con la curvaape1984 ha scritto:Perplessità:
avevo detto che stavo preparando la lista delle cose da chiedere alle pancine che sono nella mia stessa barchetta ed eccomi qua![]()
Ma i vostri esami del sangue sono sempre ok???