GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 11:00

titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:Madre snaturata che sono.....ricomincio subito con l'acido folico.....
A me la gine ha fatto smettere la FOLINA al terzo mese e mi ha dato il Natalben (capsuloni multivitamicici che contengono anche acido folico e costano un botto!) che sto ancora prendendo, ma già alla scorsa visita mi disse che dalla prossima volta mi avrebbe dato altro.... :perplesso
Quindi domani stiamo a vedere quanto vuole farmi spendere per delle vitamine...che poi, almeno che tut non abbia dei problemi alimentari, assumi normalmente dai cibi, no? :pensieroso
Anche io sapevo di smetterla al 3 mese.... la mia amica ostetrica mi disse di integrare con multicentrum materno ma secondo me perchè ero troppo smilza ... sono sincera il multi non l'ho mai preso perchè sono dei pasticconi, e io ho problemi a deglutire pasticche...... :che_dici e poi ora non credo di dover integrare nulla.....sono una palla... un supplì con le braccia..... :hi hi hi hi però la folina magari devo cmq prenderla ancora.....non lo so ... io intanto la riprendo, tanto a breve dovrò sentire il gine per la morfo e glielo chiedo...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 11:05

titti79 ha scritto:
BettyBerry ha scritto:
gns81 ha scritto:..... anche io in famiglia non ho raccolto molte conferme con Mattia, ma è l'unico nome da maschietto che piaceva sia a me che al mio compagno!!!! :ok
A me Mattia invece piace moltissimo! :cuore

Scusate ma devo proprio esprimermi sul nome MATTIA....data la mia esperienza lavorativa con i bambini...i MATTIA di solito seno sempre dei bambini TREMENDI :fischia :risatina:
Con questo non voglio certo condizionare la tua scelta.... :fischia
:ahah :ahah :ahah ..... io da bimba ero un angelo, il mio compagno un diavolo..... personalmente vorrei un bimbo discolo un po' come quello dello spot vodafone (che hanno censurato perchè poco educativo....mah.....) ...
ho terrorizzato il mio compagno...gli sto facendo terrorismo psicologico...lui è precisino e pacato...e io gli dico sempre che insieme col bimbo gli turberemo la sua quiete........ :spiteful: :spiteful: :spiteful:

scherzi a parte....mi prendo quello che mi viene...se sarà una peste pazienza... :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 nov 2011, 11:14

gns81 ha scritto:ma voi prendete ancora l'acido folico?
no io ho smesso alla fine del terzo mese

Adesso sto prendendo un integratore complesso che ha una serie di elementi (vitamine, ferro, zinco, magnesio etc) ed in più questo DHA che serve per lo sviluppo del sistema nervoso della pupa.
Peccato che questo nuovo integratore sia indigeribile...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 nov 2011, 11:16

BettyBerry ha scritto:
(ma di LEonardo cosa mi dite?? :cuore :cuore :sorrisoo )

Ti dico solo che era nella top ten in caso di maschietto... a me piace un sacco!!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 11:22

gns81 ha scritto:
titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:Madre snaturata che sono.....ricomincio subito con l'acido folico.....
A me la gine ha fatto smettere la FOLINA al terzo mese e mi ha dato il Natalben (capsuloni multivitamicici che contengono anche acido folico e costano un botto!) che sto ancora prendendo, ma già alla scorsa visita mi disse che dalla prossima volta mi avrebbe dato altro.... :perplesso
Quindi domani stiamo a vedere quanto vuole farmi spendere per delle vitamine...che poi, almeno che tut non abbia dei problemi alimentari, assumi normalmente dai cibi, no? :pensieroso
Anche io sapevo di smetterla al 3 mese.... la mia amica ostetrica mi disse di integrare con multicentrum materno ma secondo me perchè ero troppo smilza ... sono sincera il multi non l'ho mai preso perchè sono dei pasticconi, e io ho problemi a deglutire pasticche...... :che_dici e poi ora non credo di dover integrare nulla.....sono una palla... un supplì con le braccia..... :hi hi hi hi però la folina magari devo cmq prenderla ancora.....non lo so ... io intanto la riprendo, tanto a breve dovrò sentire il gine per la morfo e glielo chiedo...
Bah, a me sembri magrissima dalle foto che ho visto...non capisco perchè tu ti abbatta così :autopunizione: :risatina:
Con i pasticconi ho difficoltà anche io...ma soprattutto con il costo spropositato di questa roba :bomba

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 nov 2011, 11:23

Solitamente nei multivataminici che danno dopo il terzo mese c'è anche l'acido folico, penso comunque che l'importante sia assumerlo nei primi tre mesi :ok

NOMI: Leonardo e Mattia non mi fanno impazzire.... sapete il significato???
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 11:24

kika75 ha scritto:
BettyBerry ha scritto:
(ma di LEonardo cosa mi dite?? :cuore :cuore :sorrisoo )

Ti dico solo che era nella top ten in caso di maschietto... a me piace un sacco!!
:quoto_1: piace anche a me!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 nov 2011, 11:38

Devo dire che dopo aver cercato il significato mi piacciono di più :-D
LENARDO: forte come un leone
MATTIA: dono di Dio

Approvati :hi hi hi hi
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 11:39

titti79 ha scritto: Bah, a me sembri magrissima dalle foto che ho visto...non capisco perchè tu ti abbatta così :autopunizione: :risatina:
Con i pasticconi ho difficoltà anche io...ma soprattutto con il costo spropositato di questa roba :bomba
:bacetto :bacetto grazie per queste parole.... :cuore :risatina: ......
ma ora ho 10 kg in piu' ... :hi hi hi hi li sento li vedo li tocco..... :che_dici forse incosciamente spero sia una peste perchè almeno a forza di corrergli dietro riprendo la linea......... :risatina: :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 11:40

gns81 ha scritto:
titti79 ha scritto: Bah, a me sembri magrissima dalle foto che ho visto...non capisco perchè tu ti abbatta così :autopunizione: :risatina:
ma ora ho 10 kg in piu' ... :hi hi hi hi li sento li vedo li tocco..... :che_dici forse incosciamente spero sia una peste perchè almeno a forza di corrergli dietro magari mi riprendo la linea......... :risatina: :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 11:41

gns81 ha scritto:
gns81 ha scritto:
ma ora ho 10 kg in piu' ... :hi hi hi hi li sento li vedo li tocco..... :che_dici forse incosciamente spero sia una peste perchè almeno a forza di corrergli dietro magari mi riprendo la linea......... :risatina: :risatina:
Ops, volevo modificare il messaggio invece mi sono quotata..... :hi hi hi hi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 11:45

LISA76 ha scritto:Devo dire che dopo aver cercato il significato mi piacciono di più :-D

Si sono andata a cercare....guarda per me allora non ci puo' essere piu' azzeccato.... è stato davvero un dono quaesto bimbo....
e poi ho scoperto che il suo onomastico si festeggia il giorno del mio compleanno :-D 14 maggio... non lo sapevo..... :cuore

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 8 nov 2011, 11:48

Perplessità:
avevo detto che stavo preparando la lista delle cose da chiedere alle pancine che sono nella mia stessa barchetta ed eccomi qua :domanda

Ma i vostri esami del sangue sono sempre ok???
Ogni mese che passa ho sempre più stelline.. :buuu e nn ci capisco più nulla...in più anche il mio assetto emoglobinico nn va e temo di essere portatrice di anemie.. uff (fortunatamente il mio compagno nn è portatore e quindi il nostro pisellino nn rischia)
Sono in attesa di andare a fare la visita dall'ematologo x capirne di più.
Immagine

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 8 nov 2011, 11:48

LISA76 ha scritto: NOMI: Leonardo e Mattia non mi fanno impazzire.... sapete il significato???
Leonardo significa forte/coraggioso come un leone...Ma soprattutto...S. Leonardo si invoca per avere un parto facile :ahaha
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 11:53

gns81 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Devo dire che dopo aver cercato il significato mi piacciono di più :-D

Si sono andata a cercare....guarda per me allora non ci puo' essere piu' azzeccato.... è stato davvero un dono quaesto bimbo....
e poi ho scoperto che il suo onomastico si festeggia il giorno del mio compleanno :-D 14 maggio... non lo sapevo..... :cuore
Quale dei 2 si festeggia il 14 maggio????

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 12:00

gns81 ha scritto:
ma ora ho 10 kg in piu' ... :hi hi hi hi li sento li vedo li tocco..... :che_dici forse incosciamente spero sia una peste perchè almeno a forza di corrergli dietro riprendo la linea......... :risatina: :risatina:
Se ne hai già presi così tanti è perchè evidentemente DOVEVI prenderli, nel senso che le magre di costituzione e chi è leggermente in sotto peso al momento che rimane incinta, di solito prende un bel po' di kg! Ma sono anche tutti kg che con il parto spariscono, davvero...io quando sono rimasta incinta di Alice ero ai minimi storici e infatti i primi 4 kg sono stati di assestamento! Poi ho smesso di pesarmi almeno un mese prima del parto...ed ero arrivata a +17 :urka Dopo il TC ero a 64 kg (quello che dovrebbe essere il mio peso secondo le stime) e dopo l'allattamento ho perso un'altro chiletto...quindi adesso che sono partita da 63 ero :ok
Alla fine l'importante è stare bene...io vedo che a parte un po' di cellulite in più qua e là che però si confonde con quella già presente da sempre, un po' di capillari e venuzze in più e la pancia (che a me sembra già enorme :buuu ), poi il resto è più o meno invariato...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 nov 2011, 12:02

titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:

il mio.... Mattia, si festeggia il giorno del mio compleanno :14 maggio :hi hi hi hi perchè?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 12:02

ape1984 ha scritto:Perplessità:
avevo detto che stavo preparando la lista delle cose da chiedere alle pancine che sono nella mia stessa barchetta ed eccomi qua :domanda

Ma i vostri esami del sangue sono sempre ok???
Ogni mese che passa ho sempre più stelline.. :buuu e nn ci capisco più nulla...in più anche il mio assetto emoglobinico nn va e temo di essere portatrice di anemie.. uff (fortunatamente il mio compagno nn è portatore e quindi il nostro pisellino nn rischia)
Sono in attesa di andare a fare la visita dall'ematologo x capirne di più.
Io le analisi che faccio ogni 2 mesi sono urine e toxotest. Solo all'inizio ho fatto gli esami del sangue completi e li farò ora insieme alla curva clicemica...almeno così dice il mio libretto di gravidanza! Quindi non saprei che dirti riguardo quel valore... ma stai tranquilla e aspetta di sentire l'ematologo. :incrocini
Facci sapere!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 12:03

gns81 ha scritto:
titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:

il mio.... Mattia, si festeggia il giorno del mio compleanno :14 maggio :hi hi hi hi perchè?
:perplesso ...perchè tra i due preferivo LEONARDO!!! :fischia :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 nov 2011, 12:08

SCUSATE MA QUALCUSA SA DIRMI PER QUALE MOTIVO DA DIVERSE PAGINE IL MIO NUMERO DEI MESSAGGI INVIATI è FERMO A 440????????? :nonegiusto :argh :argh :bomba :pistole :perplesso :buuu :argh

Non faccio altro che scrivere nella speranza di arrivare a 1000 entro marzo e poter accedere a gli album fotografici..... :aargh

Bloccato

Torna a “Marzo”